Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chaine Malvas

Tratte le nostre conclusioni, decidiamo di esplorare l'ultimo tunnel prima di uscire, ed ecco che come sospettavamo vi troviamo un'altra bestia immonda, una sorta di ghoul ma dalle fattezze di pipistrello.

«Che orrore!» faccio schifato

@DM

Spoiler:  
So di che bestiaccia si tratta?
Quindi sfilo dalla cinta una delle mie bacchette e attivandola uno spruzzo di polvere argentata ricopre Emerald, che inizia a crescere di dimensioni, diventando alta e larga il doppio rispetto al normale.

@DM - Emerald

Spoiler:  
Ingrandire Persone su Emerald.

Durata 1 minuto (10 round)

Inviato

All'apparire del pipistrellone non morto rimango stupito e mi chiedo come faccia a volare con tutti quei buchi nelle ali, ma d'altronde secondo natura non dovrebbe nemmeno vivere. Forse si può fermare solo riducendolo a pezzi e, mentre formulo questo pensiero, sento il pugno di Rurgrosh sulle reni, che mi provoca un brivido lungo la spina dorsale ed un piede inizia a raspare la terra. Provo una sensazione strana e parto alla carica muggendo.

@DM

Spoiler:  
Attacco poderoso caricando: tiro per colpire +11, danno 2d6+13.
Inviato

Chaine e Rurgosh usano i loro poteri per potenziare rispettivamente Emerald e Arkteus, una che cresce di dimensione fino ad arrivare ad un'altezza di 3 metri, l'altro acquisisce una forza superiore, ed entrambi partono alla carica contro il mostruoso pipistrello non morto.

Spoiler:  

Nota per Arkteus: non è possibile effettuare un power attack mentre si carica, quindi te lo conto come attacco normale

Emerald: 10+13 = 23, Colpito

Danno: 21pf

Arkteus: 9+13 =22, Colpito

Danno: 18pf

Il mostro viene colpito duramente dalle armi di entrambi, che squarciano la sua carne putrescente, ma non in maniera sufficiente ad abbatterlo.

@Chaine

Spoiler:  

Conoscenze: Si tratta di uno skaveling, detto anche "pipistrello ghoul", si tratta di un pipistrello crudele che viene mutato in creatura non morta nutrendosi di carne di ghoul. Possiede le caratteristiche fisiche di un pipistrello e i poteri di un ghoul, quali la paralisi e la malattia. Alcune creature del sottosuolo creano questi mostri appositamente per usarli come cavalcature

Turno Nemico

L'enorme pipistrello ghoul passa al contrattacco, assalendo il bersaglio più grosso, ovvero Emerald.

Spoiler:  

Morso: 1 (doh!)

L'attacco manca clamorosamente, e Emerald non deve nemmeno tentare di schivarlo.

Turno dei Giocatori

Inviato

Vedendo l'enorme pipistrello che cia ttacca faccio segno a Garuda di alzarsi in volo e di attaccarlo.

Faccio un profondo respiro mentre mi concentro per recuperare le energie. I miei muscoli diventano più grossi, gonfiandosi visibilmente.

Dopodichè lancio due freccie in rapida successione verso il pipistrello.

Spoiler:  

io uso animal focus bull (+2 forza) sia su me che su garuda

io txc +7/+7 1d8+4 x3

garuda vola fino a lui epoi attacca col becco +5 1d6+2

Inviato

Torreggio sopra i miei amici grazie all'incantesimo di Chaine, e mi sento infondere la benedizione di Rurgosh, cosi afferro saldamente la mia arma e colpisco con tuta la forza il mostruoso pipistrello.

Spoiler:  

@Master, con Enlarge person anche la mia arma diventa piu grande quindi dovrebbe causare 3d6 ora, corretto?

Attacco poderoso: +14, danno 3d6+14, 19-20x2

Inviato

Iago attacca dalla distanza con il suo arco, mentre incita Garuda all'attacco.

Spoiler:  

Attacco: 20, possibile critico

Conferma: 1 (doh!)

Danno: 9pf

Attacco: 10 + 7, mancato

Garuda: 16 + 5, colpito

Danno: 7pf

Emerald, forte della benedizione di Rurgosh, tenta un attacco di pura potenza a discapito della precisione

Spoiler:  

Attacco: 17 + 14, colpito

Danno: 26pf

Il mostro, colpito dalla freccia di Iago e dal becco di garuda, ed infine dal poderoso colpo di Emerald, lancia un ultimo grido e stramazza a terra, immobile, mentre dalle sue ferite fuoriesce un disgustoso liquame marrone al posto del sangue.

Fine combattimento

La grotta dove "abitava" lo skaveling è ricoperta di ossa e frammenti delle sue vittime, ma nient'altro degno di nota

Inviato

"Anche questa creatura innaturale è stata distrutta."

Dico, mettendo via la spada.

"Sembra che abbiamo eliminato anche l'ultimo delle creature non morte che infestavano questo posto, direi che possiamo andarcene, giusto? Non voglio trattenermi troppo in questo luogo."

Chiedo agli altri.

Inviato

Non fo in tempo a vibrare un secondo colpo al pipistrello, che cade morto sotto i colpi degli altri. Effettivamente mi sento stanco e questo maniero è un posto da cui non vedo l'ora di andarmene, perciò accolgo con gioia la proposta di Emerald.

"Sì, andiamocene, però prima dobbiamo inattivare momentaneamente la muffa, per poi tornare a eliminarla del tutto tra un paio di giorni al massimo. Come procediamo: fuoco, ammoniaca, aceto?"

Inviato

Chaine Malvas

Grazie ai potenziamenti magici che io e Rurgrosh offriamo ai nostri uomini d'arme, anche questo Skaveling viene eliminato in fretta,

e finalmente pare il luogo sia depurato dalle minacce, quanto meno quelle fisiche e tangibili.

Concordo anch'io con gli altri sull'andare via, ma effettivamente rimane la questione di Vorel.

«Certo Rurgrosh, ma se intanto riusciamo a placarla momentaneamente avrai tutto il tempo per riposare e chiedere l'intercessione del giusto Torag

affinché epuri definitivamente quest'immonda marcescenza che è diventata Vorel...»

faccio in risposta al nano, per poi commentare la domanda di Arkteus.

«Il fuoco mi pare la soluzione più semplice da attuare, e anche la più veloce...»

Inviato

"Già, ma come hai intenzione di dargli fuoco? E poi non hai detto che il fuoco non può distruggerla definivamente?"

Chiedo a Chaine.

"Questa cosa è rimasta qui 100 anni un paio di giorni in più non cambierebbe nulla, ora che Aldern non c'è più. Propongo di non perdere tempo e tornare a Sandpoint, poi tornare con le necessarie preghiere e rituali."

Inviato

"Be', io mi fido, se lo dice una paladina, e che paladina! Quindi se anche l'altro esperto di religione, soprannaturale, benedizioni, maledizioni e malocchio è d'accordo, per quanto mi riguardo non ci resta che andarcene per tornare appena siamo in grado di lavare la muffa maledetta."

Pulisco la lama dello spadone e lo rinfodero, aspettando una decisione congiunta da chi ne capisce più di me.

Inviato

Chaine Malvas

«Beh... un po' di fuoco non mi pareva difficile da creare...» commento a bassa voce facendo spallucce.

«Tuttavia come dice Emerald, un paio di giorni in più non creeranno altri problemi, perciò come volete...

rientriamo a Sandpoint e torniamo quando possiamo effettuare questa purificazione completa...»

Poi dopo un attimo pensieroso

«Recupero solo una cosa...»

@DM

Spoiler:  
Prima di andare via vorrei recuperare il cubo che doveva essere il filatterio di Vorel.

Vorrei portarlo via con l'intenzione di studiarlo nel tempo libero, nel caso un giorno mi trovassi di nuovo di fronte a qualcosa del genere.

Anche se necromanzia è una delle mie scuole proibite, studiare un'oggetto legato ad essa non credo sia un problema.

Recuperato l'oggetto per me si può tornare in direzione Sandpoint.

Inviato

Ripercorrete a ritroso il passaggio attraverso le cantine, arrivando fino al salone della manticora, e finalmente uscite dal maniero Foxglove, respirando aria pulita per la prima volta dopo molte ore. Il vostro naso abituato ormai alla puzza di umidità, muffa e putrefazione presente all'interno del maniero vi è molto grato.

Fuori dal maniero Ombrafosca ha fatto buona guardia agli altri cavalli, e appena vede Emerald trotterella verso di lei, fiero e maestoso.

Salite a cavallo e incominciate il viaggio di ritorno a Sandpoint, che durerà alcune ore.

Spoiler:  

Guadagante XP:

Infestazioni: 12500

Iesha: 2400

Ghast x 8: 4800

Skinsaw Man: 4800

Totale: 24500 xp (4900xp a testa)

ps. qualcuno non ha aggiornato gli xp sulla scheda da un bel pò, ma dovreste essere a 10.300, quindi arrivate a 15.200 e passate di livello

Il viaggio di ritorno non ha interruzioni, e anche la fastidiosa pioggia ha smesso di cadere, ma quando arrivate a Sandpoint siete ormai sfiniti dalle fatiche della giornata.

E' ormai tarda sera quando arrivate al Rusty Dragon. Ameiko vi vede entrare e vi accoglie con un sorriso.

"Siete tornati, quindi come è andata la caccia all'assassino? Ma che vi è successo, sembra che abbiate visto un fantasma..."

Inviato

Annuisco a Ameiko, confermando la risposta di Iago.

"Precisamente, Ameiko, spettri creati da un'antica maledizione, ed abbiamo trovato l'assassino. Era proprio quell'Aldern Foxglove, che hai ospitato qui tempo fa, o per essere più precisi, la sua versione non morta."

Dico, buttandomi su una sedia, sfinita, e chiedendo a mia volta una birra.

"Abbiamo distrutto quell'aberrazione, ma abbiamo anche scoperto che aveva dei mandanti, a Magnimar. A questo proposito, dobbiamo al più presto riferire il tutto allo sceriffo Hemlock."

Inviato

Immediatamente? guardando storto Emerald, Non credo, ragazza. Io ora mi faccio un bel bagno caldo con un boccale di birra a bordo vasca e buonanotte a tutti, ci vediamo domani mattina. Se tu hai fretta di parlare con lui, fai pure ma non contare su di me stasera.

• Crea nuovo...