Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

"Arkteus, di sicuro andremo a fare visita alla casa di città di Aldern, per cercare informazioni, tuttavia non possiamo certo occupare una proprietà privata abusivamente, forse Aldern ha degli eredi a cui tale casa spetta. Inoltre se proprio li dovessimo incontrare dei nemici e dever ricorrere alla forza, dopo dovremmo dare delle spiegazioni alle guardie. Per questo la prima cosa da fare è rivolgerci a Ironbriar, e chiedere a lui il benestrare di effettuare le indagini, con la sua autorizzazione non dovremo rischiare di essere fraintesi dall'autorità cittadina."

Dico ad Arkteus.

"Inoltre abbiamo abbastanza soldi da poterci permettere qualunque locanda qui a Magnimar, che sarebbe un posto molto più sicuro. Ovviamente quelli della confraternita conoscono la casa dei Foxglove, e se rimanessimo li potrebbero attaccarci nella notte, nonchè rivelare la nostra presenza, che per ora dovrebbe ancora essergli sconosciuta."

Mentre parlo conduco i miei amici verso una taverna che conosco nel quartiere di Naos, non distante dal tempio di Iomedae, sperando sia di loro gradimento.

Spoiler:  

@Master, ovviamente per la taverna fai tu, faccio conto che Emerald ne conosca

Inviato

Attraversate la città, notando come sia caotica e cosmopolita, con gente di tutte le razze e nazionalità che camminano, parlano, commerciano in un vociare continuo, nonostante sia ormai sera e quasi ora di cena. Ovviamente anche se si tratta di una grande città si tratta pur sempre di una città Varisiana, quindi di frontiera e giovane, e quindi è molto diversa dalle rigide, antiche città cheliaxiane in cui Chaine è cresciuto.

Arrivando da nord accedete direttamente alla parte alta della città, nel quartiere di Naos, e notate che le case sono ricche ed eleganti, e le piazze sono decorate da statue e fontane. Emerald vi spiega che non tutta la città è cosi, e che la parte bassa (letteralmente, visto che la zona dove vi trovate è rialzata rispetto al resto) è molto più modesta.

Mappa

Spoiler:  

b81sav.jpg

Passate vicino all'imponente tempio-fortezza di Iomedae, che in accordo con la dottrina della dea, sembra più un edificio attrezzato per la guerra che per il culto, e arrivate alla taverna che conosce Emerald, il Riposo del Guerriero. La taverna è pulita e il personale efficiente, ma risulta un pò "fredda", rispetto alla confusione e all'accoglienza del Rusty Dragon, una classica differenza tra una taverna di città e quella di un piccolo paese.

Prendete delle camere e cenate, discorrendo del più e del meno, poi stanchi dal lungo viaggio decidete di andare a dormire.

-----------------

Il mattino dopo vi trovate e raggiungete il palazzo governativo, e chiedete un udienza con il giudice Ironbriar, mostrando alle guardie la lettera di presentazione di Hemlock. Venite lasciati in una sala di attesa per alcune lunghissime ore, in cui maledite le lungaggini burocratiche connesse ad una grande città, e finalmente venite accolti dal magistrato nel suo ufficio.

Giudice Ironbriar

Spoiler:  

rkdno3.jpg

Siete abbastanza stupiti di constatare che il giudice è in realtà un elfo, poiché è raro che uno della loro razza vada ad occupare una tale carica in una società umana, quindi sospettate subito che sia uno dei "dimenticati", ovvero elfi che crescono nelle società umane, lontani dalle società elfiche.

Il giudice sembra molto indaffarato, e frettolosamente si fa consegnare la lettera di presentazione da una delle guardie, a cui l'avete consegnata, senza nemmeno darvi il tempo di parlare, probabilmente perché vuole sbrigare la faccenda velocemente e liberarsi di voi...tuttavia mentre legge la lettera la sua espressione cambia drasticamente, e sembra molto più interessato alla cosa. Solleva lo sguardo verso di voi e vi squadra.

"E cosi venite da Sandpoint, con questa lettera scritta da Hemlock....in cui si parla di strani omicidi rituali, ho capito bene?"

Chiede il giudice, con l'aria di chi è abituato a comandare.

Inviato

Dopo una lunga attesa arriviamo faccia a faccia con un magistrato di Magnimar, un'esperienza che per anni ho accuratamente evitato, inoltre, nonostante adesso proprio io sia dalla sua stessa parte, mi ispira antipatia a pelle probabilmente per tutto il mio vissuto, che non riesco a cancellare. Poi mi chiedo che ci faccia qui un elfo: non poteva restarsene in un bosco a fare trucchetti magici, ascoltando gli uccelli cinguettanti? Cerco di mettere a freno questi sentimenti e mi mostro più collaborativo possibile.

"Buongiorno, effettivamente ci sono stati degli omicidi compiuti seguendo uno strano rituale: le vittime venivano scuoiate in faccia e sul petto veniva incisa una stella a sette punte. In realtà, il responsabile è stato trovato ed ucciso: si tratta di un nobile, Aldern Foxglove, ridotto allo stato di ghoul. Tuttavia, per sua stessa confessione, era stato manipolato da un'organizzazione di sette tizi ed il suo referente pare che sia una certa Chesanescia. Costei, tra l'altro, gli ha pure mandato stupidamente una lettera firmata, che Hemlock ha trattenuto come prova. Dunque siamo venuti a chiedere collaborazione con la magistratura di Magnimar per indagare sull'organizzazione alle spalle di Foxglove, che era residente in questa città, quindi credo che sia il caso di iniziare ispezionando la sua casa col benestare delle autorità competenti, beninteso."

Inviato

Chaine Malvas

Mentre cammino per Magnimar ne ammiro tutta la bellezza e freschezza.

Non sono affascinato dal trovarmi in una grande città, popolosa e piena di edifici splendenti e magnifici,

dopotutto sono cresciuto anch'io in una grossa città, Kintargo, ma era una città, come tutte quelle del Cheliax

che ho potuto visitare nei viaggi con la mia famiglia, con un animo e un fascino totalmente diverso,

più antico e solenne in generale, ma anche più opprimente e cupo a causa del tipo di politica locale.

Qui a Magnimar invece l'aria è totalmente diversa, e come primo impatto non mi dispiace affatto!

Giunti dal magistrato scopriamo che si tratta di un elfo, e se dapprima sembra poco interessato a noi,

la lettura della lettera di presentazione di Hemlock pare invece farci guadagnare la sua attenzione.

Arkteus dà una prima spiegazione, alla quale provvedo ad aggiungere qualche dettaglio.

«Proprio come dice il mio compagno, eccellenza... pare abbiamo a che fare con una serie di omicidi seriali, atti a svolgere un qualche tipo di antico rituale Thassiloniano suppongo, perché il marchio della stella a 7 punte trovato inciso sui cadaveri è il Sihedron, l'antico simbolo dei Signori delle Rune di Thassilon... noi siamo un gruppo che si è unito un po' per caso per difendere Sandpoint dalla spiacevole serie di avvenimenti che stavano accadendo, e le nostre indagini ci hanno portato fin qui, perché pare proprio, come appena detto da Arkteus, che il vero mandante di questi omicidi fossero una certa Xanesha e la Confraternita dei Sette...»

Finito di spiegare faccio una pausa e aggiungo

«Abbiamo le migliori intenzioni eccellenza, e vogliamo venire a capo di questa storia per evitare che eventi come quelli di Sandpoint si possano ripetere... inoltre se davvero qualcuno cerca di portare a compimento un qualche antico rituale thassiloniano, il mio istinto mi dice che sarebbe bene prevenirlo ed evitare che ciò accada...»

Dopo un ulteriore pausa concludo

«Speriamo quindi possa supportarci e concederci di indagare a riguardo, eccellenza...»

@DM

Spoiler:  
Credo di non avertelo mai chiesto, quindi:

Puoi farmi un check di conoscenze per i nomi "Xanesha" e "Confraternita dei Sette"??

Ne dubito, ma magari ne so qualcosa, o li ho già sentiti nominare...

Inviato

Ironbriar ascolta con attenzione sia Arkteus che Chaine, quindi alza una mano, per interrompervi.

"E' sufficiente. Quello che mi dite non mi è nuovo, perché una simile serie di delitti sono stati commessi proprio qui, a Magnimar."

Vi dice il magistrato.

"Purtroppo le indagini non hanno ancora portato a nulla, ma le informazioni che voi mi portate sono molto interessanti. Vi devo chiedere di consegnarmi la lettera, che può costituire una prova di accusa, e ho intenzione di permettervi di indagare per conto vostro, con una condizione: che facciate rapporto con i vostri progressi esclusivamente a me."

Ironbriar si sporge in avanti come se stesse per rivelarvi un segreto nell'orecchio

"Temo che ci sia qualcuno, all'interno delle forze di polizia locale, che stia lavorando per insabbiare le indagini riguardo a questi omicidi. Per questa ragione voglio che facciate rapporto direttamente a me, senza passare da altri. E vi chiedo inoltre di non fare menzione di questi nomi, questa....Xanesha, o questo concilio."

Inviato

Per poter svolgere le indagini, sua eccellenza, abbiamo bisogno di sapere cosa è successo qui a Magnimar: le vittime, le modalità degli omicidi, i luoghi e le prove che avete raccolto. Dobbiamo, in pratica, relazionarci con un rappresentante delle forze dell'ordine locali che stia seguendo l'indagine.

Inviato

Ironbriar squadra Rurgosh dalla testa ai piedi.

"Avrete i fascicoli riguardanti gli omicidi, ma scoprirete che non sono stati fatto molti progressi a riguardo, quello che avete scoperto voi finora è probabilmente già oltre quelle informazioni. Quanto a relazionarsi con qualcuno, cove vi ho spiegato, quel qualcuno sono io. Voglio ribadire l'importanza di mantenere la massima discrezione in questa faccenda, quindi non riferite le vostre in informazioni a guardie o altri membri della polizia locale, ma solo a me."

Detto questo vi consegna dei plichi con dei documenti, riguardanti gli omicidi.

"Ovviamente sarete adeguatamente ricompensati per il vostro lavoro. Ora andate, sono molto impegnato."

Detto questo vi fa cenno di uscire, e torna a disinteressarvi a voi

Inviato

"La ringrazio eccellenza."

Dico, prendendo il fascicolo con i casi di omicidio, poi quando usciamo dall'ufficio ascolto le lamentele, in parte giustificate, di Rurgosh.

"Beh, amico mio, penso che il suo comportamento sia dettato più dal tipo di lavoro che fa, piuttosto che la sua razza, è un politico, sai..."

Dico, cercando di smorzare la sua naturale riluttanza nanica per gli elfi.

"In ogni caso pensavo sarebbe stato più complicato convincerlo ad affidarci il caso, in fondo siamo sconosciuti con solo una lettera di uno sceriffo di una cittadina di poca importanza, credevo che ci avrebbero detto di lasciar fare alle loro forze di polizia o roba simile...ma forse la spiegazione che ha dato, ovvero che forse c'è qualcuno in alto che copre questi omicidi, e forse degli estranei come noi sono l'opzione migliore."

Rimango un attimo a meditare mentre camminiamo.

"E cosi anche qui a Magnimar si sono verificati omicidi del tutto simili a quelli di Andern...la cosa in realtà non mi stupisce affatto, Aldern doveva occuparsi di questi omicidi a Sandpoint, era solo un agente, un agente come ce ne saranno molti altri qui che è una grande città. Evidentemente qualunque cosa sia questo 'rituale sihedron' è qualcosa che va compiuto molte volte per ottenere risultati. Penso che il primo passa da fare sia di controllare la casa di città di Foxglove, ma prima vorrei anche passare al tempio di Iomedae, per chiedere se li hanno qualche informazione su questi avvenimenti."

Ed anche rivedere vecchi amici

Penso, senza dirlo.

Inviato

Resto insilenzio dal giudice, studiandolo attentamente. SOltanto fuori mi rivolgo ai meii compagni.

Quindi anche qui ci sono stati degli omicidi e la polizia sembra non indagare a fondo...che l'organizzazione sia già be nradicata qui?

aggrotto la fronte, voltandomi verso Emerald.

Ora andrei a veeder la casa di foXglove?

Inviato

Ironbriar ci fa uscire in tutta fretta, quindi riprendo la parola solo fuori dal suo ufficio.

"Quel burocrate chi si crede d'essere? Ci appioppa tutte queste cartacce, mentre noi gli diciamo di voler iniziare a investigare dall'abitazione di Foxglove e non ci dà nemmeno l'indirizzo. Poi chi sa come mai non vengono a capo di nessun caso di omicidio, ma forse è quel che si meritano.

Magari ci ha pure detto di non condividere le informazioni con nessuno per arrogarsi tutto il merito, quindi qui finisce la mia collaborazione con questo giudice. Adesso direi di iniziare cercando la residenza di Foglove, chiedendo per strada. Poi qualcuno si dovrà leggere anche quest papiri, ma non io."

Esco a passi lunghi e svelti da questo palazzo del potere, che per ora ha avuto l'unico potere di farmi uscire dai gangheri.

Inviato

"Sono daccordo con Arkteus, ma per altre ragioni, penso che non dovremo fare molto affidamento su questo burocrate. Penso che sia meglio agire per conto nostro senza fargli rapporto regolarmente, ed al massimo comunicargli le nostre scoperte solo quando avremo effettivamente concluso le indagini."

Dico agli altri.

"L'importate è avere avuto l'autorizzazione a procedere, cosi se dovessimo avere dei problemi con le guardie saremo giustificati."

Mi rivolgo a Rurgosh.

"Vieni, andremo a comprare le pozioni che vuoi acquistare, poi ti mostrerò il tempio di Iomedae. Lei e Torag sono alleati, quindi sarai benvenuto li, vedrai."

Inviato

Chaine Malvas

«Mah... io l'ho trovato normale...» dico riferendomi all'atteggiamento dell'elfo «E' un burocrate, è normale si comporti in questa maniera... fidatevi... non avete la minima idea di come sia precisa e puntigliosa la burocrazia nelle mie terre, in Cheliax... quest'elfo in confronto è un simpatico festaiolo, ve l'assicuro!» concludo scrollando le spalle.

Quando Emerald e Rurgrosh dicono di voler andare alla chiesa di Iomedae, faccio un segno di diniego con la testa

«Vorrò visitare anche io il locale tempio dell'Erede, ma non ora... mentre voi andrete lì in visita credo cercherò il mercato e darò un'occhiata a qualche negozio... ho risparmiato un bel gruzzolo, e forse qui a Magnimar troverò modo di impegnarlo in qualcosa di utile... e approfitterò dei miei giri per fare anch'io qualche domanda in giro ovviamente...»

«Se qualcuno vuole andare a fare compere al mercato o a qualche negozio di magia può farmi compagnia se vuole, altrimenti direi che ci possiamo ritrovarci direttamente per pranzo alla locanda, se siete d'accordo... dopotutto non credo possa essere così difficile trovare indicazioni per la magione dei Foxglove... ora di pranzo qualcuno avrà di certo trovato l'informazione, chiedendo un po' in giro...»

Inviato

@Emerald e Rurgosh

Vi dirigete verso il tempio-fortezza di Iomedae, a poca distanza da dove vi trovate, poichè esso si trova nel quartiere di Naos, sempre nella parte alta della città. Arrivate infine davanti all'imponente costruzione, uno dei templi più imponenti dell'intera città. Le guardie all'ingresso riconoscono Emerald, che in fondo ha lasciato il tempio solo da pochi mesi, e la fanno entrare salutandola calorosamente.

L'interno del tempio è organizzato come una vera e propria fortezza, con sale di addestramento al combattimento, armerie ben fornite, ed una sala centrale in cui torreggia una grande statua di Iomedae, vestita di un'armatura scintillante e armata di spada e scudo. Emerald reincontra vari compagni che si sono allenati con lei o che l'hanno addestrata e tutti si dimostrano amichevoli con lei, segno del fatto che la ragazza è sempre stata benvoluta da tutti, paladini o chierici del tempio che siano.

Venite accolti dalla gran sacerdotessa del tempio, Tira Ronnova, una donna umana dall'aspetto fiero e integro, vicina ai 50 anni, chierica e paladina di Iomedae. Anche se non sorride il suo tono è cordiale.

"Emerald, che piacere rivederti, bentornata alla casa dell'Erede. Nonostante sia passato poco tempo dalla tua investitura sembri cresciuta in abilità e nella grazia della nostra dea. E chi è il tuo compagno, che porti con te? Vedo dalle sue insegne che è un seguace di Toragh, un grande alleato della nostra dea, il martello che forgia e la spada che punisce il male, entrambe forze necessarie per mantere l'ordine nel mondo. Si dunque benvenuto, nano, nella casa dell'Erede."

Dice Tira Ronnova, sollevando la spada nel saluto dei fedeli di Iomedae.

Inviato

@Arkteus

Lasci il palazzo governativo piuttosto maldisposto riguardo a come siete stati trattati, e decidi di fare un giro per la città con due obbiettivi, trovare un buon armaiolo e chiedere riguardo alla residenza dei Foxglove.

Essendo nella parte ricca della città non ti è difficile, chiedendo in giro, individuare una bottega dove vendono armi e armature di grande qualità. Entri nel negozio e quando fai la tua richiesta il negoziante sbarra gli occhi.

"Un'armatura di piastre completa in mithril?"

Chiede il negoziante.

"E' un oggetto piuttosto costoso, e abbastanza inusuale, non ho a disposizione un oggetto simile, ma sono sicuro di poterlo procurare nel giro di una settimana, sempre ammesso che abbiate i soldi..."

Inviato

Faccio un cenno di assenso nei confronti di Tira: Saro` lieto di pregare nelle vostre sale e di allenarmi coi vostri paladini durante la mia permanenza a Magnimar. Tira, se e` possibile, vorrei chiedere ospitalita`nel vostro monastero-fortezza.

Inviato

Anche io vorrei fare qualche acquisto

dico, stringendomi nelle spalle.

Niente di particolare, ma volevo vedere se qui hanno qualcosa di interessante, ti accompagno io.

Aggiungo rivolgendomi a Chaine.

Spoiler:  
Poi nel post di servizio ti dico che cosa vorrei comprare.
Inviato

"Hai bisogno di un acconto?"

Poi mi viene in mente che i buoni affari sciolgono la lingua dei mercanti, quindi decido di approfittare dell'occasione.

"A proposito, sto cercando la casa di un mio vecchio amico di Magnimar, di cui ho perso le tracce. Si tratta di un nobile, Aldern Foxglove: sapresti dirmi per favore dove abita?

Inviato

Mi inchino di fronte alla gran sacerdotessa dell'ordine.

"E' un piacere rivedervi, Maestra. Dopo il mio ritorno a Sandpoint ho avuto modo di mettere a frutto l'addrestramento, poichè molti sono i pericoli che io e i miei nuovi compagni abbiamo affrontato. Ed ahimè, anche la nostra presenza qui non è una vistia di piacere. A Sandpoint sono stati commessi una serie di omicidi..."

Racconto a Tira Ronnova le ultime vicende, gli omicidi, Andern Foxglove, il Maniero, e gli indizi che ci hanno portato qui.

"...Infine il giudice Ironbriar ci ha dato l'autorizzazione ad indagare, informandoci del fatto che simili omicidi sono avvenuti anche qui a Magnimar, negli ultimi tempi. Voi ne sapete qualcosa? Inoltre stiamo cercando la casa di Aldern Foxglove qui in città, poichè pensiamo di trovare li degli indizi utili."

• Crea nuovo...