Zengar Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 @Emerald e Rurgosh Tira Ronnova fa un cenno di assenso. "Non negheremo certo ospitalità ad un sacerdote che ce lo chiede, siete il benvenuto a restare quanto tempo vorrete." La donna poi ascolta con attenzione il racconto di Emerald. "Vi siete certo imbattuti in un grande male, che affonda di certo le sue radici anche qui a Magnimar, poiché è vero che si perpetrati delitti molto simili anche qui. Cadaveri di uomini e donne marchiati sul petto con la strana runa di cui menzionate, e la cui faccia era stata strappata, trovati nel fiume o abbandonati nei vicoli. Ci siamo ovviamente offerti di aiutare a debellare questa orribile minaccia, ma l'autorità cittadina ha preferito declinare il nostro aiuto, in effetti è curioso come invece a voi sia stato dato l'incarico di indagare nonostante siate appena arrivati in città." La donna sembra pensierosa. "Riguardo alla residenza di Foxglove, non ne sono sicura ma sicuramente se era un nobile la sua casa si troverà sicuramente in zona, nel quartiere Naos, se chiedete in giro sono sicura che la troverete senza difficoltà." @Arkteus Il negoziante si gratta un pò il mento. "Diciamo 2000 monete d'oro di acconto dovrebbero bastare, poi 8500 alla consegna della merce, sta bene?" Chiede infine. Poi a prescindere dalla tua risposta, risponde alla domanda. "Foxglove? Si conosco il tipo, un damerino, vestito elegante, aspetto poco minaccioso.... la sua casa è proprio qui in zona." Ti spiega come arrivarci. "Ho notato però che è un pò che non lo si vede in giro, e se non ho visto male le finestre di casa sua sono state sbarrate, strano..." @Chaine e Iago Girate un pò di negozi, pieni zeppi di gingilli magici, un assortimento difficile da trovare anche nella grandi città cheliaxiane, che testimonia la natura di frontiera di Magnimar, dove avventurieri necessitano di molti oggetti magici, e molti altri ne vengono trovati tra le numerose rovine disseminate in tutta varisia. Chaine riesce a trovare sia la fascia dell'intelletto che un piccolo scudo in mithril incantato con una magia di protezione di basso livello, entrambi oggetti di uso piuttosto comune tra i maghi, e quindi prodotti in grande quantità dai maghi locali.
rikkardo Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Consegno i duemila pezzi d'oro all'armaiolo senza battere ciglio e lo saluto dandogli appuntamento alla prossima settimana. Uscito dal negozio, cammino fino alla casa di Foxglove giusto per dargli un'occhiata da fuori, poi torno alla locanda in attesa di informare i miei compagni d'avventura dei miei progressi nell'indagine. @DM Spoiler: Noto qualcosa di strano dall'esterno della casa di Foxglove? Percezione +11.
HITmonkey Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Chaine Malvas @DM & Iago Qui a Magnimar trovo facilmente quello che mi interessa, e in breve ho fatto i miei acquisti. Quando anche Iago ha finito di comprare ciò che vuole, previo accordo con lui inizio a girare un po' i dintorni della zona del mercato, osservando la città per iniziare a conoscerla, e poi fermandomi ad una bancarella a comprare una mela da addentare mentre cammino, mi fermo a parlare con il fruttivendolo. «Brav'uomo... siamo nuovi di queste parti, ma ho già sentito strane voci riguardo brutti omicidi... che mi dici? Ho fatto bene a scegliere Magnimar come tappa dei miei studi o ritieni sia meglio me ne torni per la mia strada?? Perché se appena arrivo in città sento parlare di omicidi... beh, si... capirai che la cosa non è particolarmente invitante...»
Zengar Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 @Arkteus "Ah, molto bene signore, una settimana da ora avrà la sua armatura!" Esclama soddisfatto il negoziante, felice di aver concluso un affare cosi redditizio. Lasci il negozio e ti dirigi verso la via indicata dove l'armaiolo ti ha detto avresti trovato la casa di Foxglove. In pochi minuti sei giunto a destinazione, e come già anticipato, vedi le finestre della casa sbarrate. Il palazzo vero e proprio è di 3 piani e le finestre al pian terreno sono state sprangate con delle assi dall'interno, impedendoti, anche se volessi di vedere all'interno. Rimani alcuni minuti ad esaminare la costruzione, ma non riesci a notare nulla di particolare, ma almeno ora sai dove si trova. Decidi di tornare a riunirti agli altri. @Chaine (e Iago) L'anziano fruttivendolo accetta la moneta che porgi per la mela, e commenta stancamente le tue parole. "Ah, giovanotto, di omicidi in grandi città come questa ce ne sono sempre molti, la gente qui va e viene, di tutti i tipi e di tutte le razze. Si, ho sentito di alcuni omicidi recentemente, ma non so molti dettagli. Sei uno studioso? Ci sono molte librerie in città, e biblioteche, stai solo attento a non finire nella parte brutta della città, evita il sottoponte, li c'è gente che farebbe un boccone di qualcuno cosi gracilino come te, senza offesa, eh."
ryuune Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 "Rurgosh, anche se avrai accoglienza qui, non pensi sia meglio che stiamo tutti assieme alla taverna?" Dico, valutando la possibilità che Rurgosh si faccia ospitare al tempio. "In ogni caso, si, avete ragione, è piuttosto strano, anche a me è sembrato troppo facile avere l'incarico." Dico, meditando sulle parole della gran sacerdotessa. "In ogni caso penso sia ora di tornare dagli altri, magari hanno scoperto qualcosa, ma prima vorrei passare a comprare qualcosa, tu Rurgosh rimani pure se vuoi, poi ci reincontreremo con gli altri. Maestra, con il suo permesso"
The Scarecrow Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Emerald, l'ho pensato anch'io ma con voi starò sempre tranne che al mattino presto e alla sera. Sono i due momenti della giornata in cui ho bisogno di meditare e pregare, in un posto consono che non sia la solita stanza della taverna di turno, con in sottofondo i rumori della sala da pranzo (quando mi va bene) o le cantilene di un bardo sgangherato (quando mi va male). Diamoci appuntamento a colazione tutte le mattine che rimarremo qui a Magnimar e alla crepuscolo ci saluteremo... se il dovere non chiama, ovviamente, e accenno alla paladina un sorriso di complicità, memore di tutte le traversie che abbiamo passato insieme. Maestra, lascerò detto all'ingresso che al limitare della sera sarò di ritorno con le mie poche cose da sistemare in cella. Detto questo, mi inchino al cospetto di Tira in segno di profondo rispetto e mi avvio con Emerald verso l'uscita fermandomi giusto per lasciare le consegne alle guardie all'ingresso del monastero-fortezza.
ryuune Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 "Si, certo capisco Rurgosh, in quanto sacerdote hai più necessità di preghiera rispetto ad un paladino come me, che mostra la sua fedeltà alla divinità tramite le sue azioni in battaglia." Dico, sorridendo al nano. "Arrivederci Maestra, tornerò presto." Dico, facendo un saluto marziale con la mia spada, come usanza tra i seguaci di Iomedae. Una volta fuori dal tempio mi rivolgo a Rurgosh. "Torna pure dagli altri, io devo fare una cosa, ma arriverò presto, e una volta tutti assieme, faremo il punto della situazione e decideremo come agire domani." Dico in maniera piuttosto evasiva, mentre mi allontano senza dare a Rurgosh il tempo di rispondere. @Master Spoiler: Mi avvio verso la zona commerciale dove vi sono i negozi, ma non cerco un negozio di magia, o di armi, bensì un negozio di abbigliamento... entro nel negozio, piuttosto imbarazzata, e passo lo sguardo tra gli abiti esposti, cercando qualcosa di carino. Cavolo, non mi intendo molto di moda...in effetti non ho mai pensato ai vestiti femminili prima d'ora...però....
Zengar Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 @Emerald Spoiler: "Buonasera signorina, prego guardi pure abbiamo gli abiti più belli di tutta Magnimar" Dice il negoziante. "Nientemeno che una guerriera sacra dell'Erede, vedo! L'armatura le dona di certo, ma sicuramente non vorrà portarla tutto il tempo, dico bene? Mi dica, cosa sta cercando?"
Cronos89 Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 @Chaine e master. Spoiler: io cerco dei Eyes of the eagle (http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/e-g/eyes-of-the-eagle) Per questo gira con me, altrimenti verrebbe sopraffatto anche dau n bambino. ridacchio dando una pacca sulla spallaa Chaine. a parte il sottoponte è una città pericolosa?
Zengar Inviato 26 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 @Chaine e Iago Spoiler: Mentre Chaine fai i suoi acquisti anche Iago riesce a trovare un paio di lenti dell'aquila, in uno dei negozi di magia che avete visitato. "Pericolosa? No, non direi, non più di altre città varisiane, Riddleport è pericolosa, certo, non che ci sia mai stato, ma son cose che sanno tutti."
ryuune Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 @Master Spoiler: "Beh, non so di preciso, qualcosa di carino ma non troppo vistoso, direi." Chiedo al negoziante di provare un pò di abiti, poi ne scelgo uno mediamente elegante, con alcuni pizzi, un corpetto che mette in risalto la vita e il seno e una ampia gonna lunga fino alle caviglie.
HITmonkey Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 @DM & Iago Chaine Malvas Ridacchio alla battuta di Iago. «Oh, beh... non è nostra intenzione andare a Riddleport... non nell'immediato futuro...» informo il negoziante «Sono uno studioso dell'antica storia Thassiloniana e di tutto ciò che è annesso ad esso... sono interessato a conoscere a fondo le origini del nostro popolo... quindi se può consigliarmi qualche posto o qualcuno specializzato nell'argomento, sarò ben lieto di accettare il suo suggerimento...» @DM & Iago Spoiler: Per me, dopo che il negoziante ha risposto a quest'ultima domanda Chaine può tornare tranquillamente alla taverna per riunirsi agli altri. Così non perdiamo altro tempo.
ryuune Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Finito il mio giro, decido di tornare alla taverna, tra l'altro affamata, e sperando in una buona cena, anche se difficilmente potrà essere buona come la cucina di Ameiko. Vado nella mia stanza e decido, prima di scendere nella sala comune per cenare, di togliere l'armatura, ed indossare invece l'abito che ho comperato, sorridendo un pò divertita e un pà imbarazzata pensando alla reazione dei miei compagni, abituati a vedermi in armatura. Indossato l'abito e sistemati i capelli, scendo nella sala per cenare, cercando con lo sguardo gli altri, che a quest'ora dovrebbero essere già tutti tornati, mi siedo con loro e ordino la cena.
rikkardo Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 E' sera, quando ci ritroviamo tutti alla locanda per cenare, ma non sono assolutamente preparato a quanto vedo: Emerald vestita finalmente in abiti femminili. Niente di particolarmente appariscente, ma abbastanza per mostrare l'avvenenza della biondona, a cui mi avvicino per parlare con un tono mellifluo. "Ciao, mi chiamo Arkteus e mi farebbe molto piacere conoscerti, sempre che non intervenga qualche paladina troppo ligia al dovere. Cos'hai ordinato da mangiare? Io prendo lo stesso menù, perchè sembra la ricetta per mantenere un fisico perfetto come il tuo." La saluto con un baciamano, sorridendo, e mi siedo accanto a lei. "Prima che gli occhi azzurri di Emerald me lo faccia scordare ho trovato la casa di Foxglove e ho pure fatto un giro intorno per curiosità. Non si trova distante dal palazzo governativo e è un palazzo di tre piani con le finestre del pian terreno sprangate internamente da assi, che impediscono di vedere all'interno, quindi, dato che sono rimasto all'esterno, non so dirvi altro. Probabilmente dovremo forzare la porta per entrare e speriamo che nessuno ci faccia troppe storie, visto che abbiamo il permesso di Ironbriar per indagare."
HITmonkey Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Chaine Malvas Ci ritroviamo con gli altri alla locanda per pranzo, come stabilito, e ci stupiamo penso un po' tutti quando vediamo Emerald scendere vestita non con la solita armatura, ma con un abito elegante e che ne mette in mostra tutta la bellezza. «Wow...» mi sfugge «Complimenti, era ora che ci facessi vedere il tuo lato più femminile!» le sorrido. E' proprio bella, devo ammetterlo... Se non mi fossi già preso una cotta notevole per Ameiko probabilmente vedrei Emerald con occhi (e desideri) diversi, ma per me rimane una buona amica e una valida compagna, indipendentemente da cosa indossa. Arkteus si lascia andare ad alcune sviolinate, perfettamente nel suo stile, rivolte alla paladina, per le quali non posso fare a meno di ridacchiare divertito. Infine però ci sediamo tutti al tavolo e iniziamo a discutere delle cose serie. «Bene Arkteus... Immaginavo non sarebbe stato difficile trovare la casa, almeno ora sappiamo dove andare... riguardo al come entrare, beh... hai detto che le finestre al piano terra sono sbarrate, ma quelle ai piani superiori? Perché non dovrebbe essere difficile entrare da una di quelle, grazie ad un po' di magia e una corda... immagino sia meglio entrare non visti dato che non siamo ne i proprietari ne tanto meno delle guardie, perciò penso che entrare forzando la porta (che presumo dia sulla strada) non sia proprio la via meno visibile... mentre magari c'è una finestra ai piani alti che da su un lato meno in vista, o su qualche vietta poco frequentata... Pensi si possa fare, tu che hai visto l'edificio??»
ryuune Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Arrossisco e sorrido imbarazzata ai complimenti, fatti a suo modo, di Arkteus e all'esclamazione di Chaine. "Beh, Arkteus, sei stato proprio tu a dire che dovrei vestirmi da donna più spesso, e visto che siamo in una grande città...beh non indossavo abiti da quando avevo 15 anni, quando mi sono unita al tempio di Iomedae, e non ci sono più abituata, ma devo dire che non mi dispiace affatto. Quanto al cibo..." Alzo il braccio per attirare l'attenzione di un'inserviente, e ordino una cena cosi abbondante che basterebbe per due persone minimo. "...è tutta questione di disciplina e allenamento, per mantenere il fisico in forma." Mentre inizio a mangiare ascolto il resoconto di Arkteus, e i ragionamenti di Chaine. "Direi che la prima cosa da fare domani sia di recarci li. Quanto al forzare la serratura, non avevamo trovato delle chiavi nel maniero? Magari una di esse apre la casa di città."
HITmonkey Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Chaine Malvas «Mmm si... se abbiamo le chiavi giuste possiamo provare ad entrare dalla porta principale senza fare tanto baccano, ma resta il fatto che staremmo violando proprietà privata e qualche occhio indiscreto potrebbe facilmente notare la cosa, se siamo belli in vista... avremo anche il permesso di Ironbriar di indagare, ma vi ricordo che a conti fatti non abbiamo una vera e propria autorizzazione firmata, anche perché ci ha chiesto di indagare "in segreto", in modo da riferire solo a lui... e la gente ed altre guardie dovrebbero crederci sulla parola nel caso venissero a fare storie di qualche genere...»
ryuune Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 "Beh, si, sempre ammesso che una di quelle chiavi vadano bene, non penso che nessuno faccia caso a qualcuno che entra in un edificio utilizzando la chiave. Ben diverso se dovessimo sfondare la porta, e in quel caso forse sarebbe meglio utilizzare un entrata sul retro." Commento, ai ragionamenti di Chaine. "Comunque non resta altro che andare li domani e vedere cosa possiamo fare. Al momento non abbiamo altri indizi per proseguire l'indagine."
rikkardo Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Mi gratto il mento. "Non mi ricordo di nessuna chiave, ma magari mi sbaglio io. Nel caso peggiore, sarebbe meglio provare a entrare forzatamente di notte, anzi potremmo già provare stasera, che ne dite?"
Zengar Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Ripensando ai giorni scorsi, effettivamente ricordate di aver trovato, sul tavolo nella stanza dove avete sconfitto Aldern, un anello con ben due chiavi, una più grande di ferro cesellato con incastonato un opale rotondo nella testa, ed una più sottile, di bronzo, insolitamente lunga, che termina con una serie di tre congegni dentellati, e la cui testa è scolpita a forma di leone ruggente. Spoiler: Effettivamente NON vi avevo detto di queste chiavi, poiché per errore mio mi ero completamente scordato di scrivervelo; tuttavia avreste dovuto trovarle quando avete perquisito la stanza, per cui facciamo che le abbiate trovate ai tempi.
Messaggio consigliato