ryuune Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 "Beh, in altri casi sarebbe un buon piano, ma ribadisco che i nostri nemici ci conoscono, sanno chi siamo e che siamo a Magnimar, quindi pensare di poterci intrufolare e confondere tra di loro mi sembra estremamente rischioso. Per quanto riguuarda il nostro aspetto, beh Magnimar è una città che attira persone di ogni razza ed etnia, compresi moltissimi avventurieri, non credo daremo affatto nell'occhio." Rispondo, scrollando le spalle.
rikkardo Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 "Non vedo la ragione di appostarsi e spiare, ma basta aspettare la notte, quando l'attività di copertura dei falegnami cessa, per entrare e dare un'occhiata. Forse troviamo qualcuno a aspettarci, forse non troviamo nessuno e quel che succede, succede."
ryuune Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Scrollo le spalle. "Certo che possiamo farlo, Arkteus, ma ricordatevi che senza prove se dovessimo combattere e uccidere qualcuno potremmo essere accusati di omicidio, per quello che ne sanno le guardie saremmo noi ad essere entrati in una proprietà privata di notte ed attaccare gli occupanti. Chaine, Iago, voi che ne pensate?"
Cronos89 Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Iago io credo che sia meglio evitare di andare li così apertamente abbiamo contro dei grandi nemici e non sappiamo chi sono. Preferisco indagare di notte. Durante il giorno troppe cose possono andare storte
rikkardo Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 "Ben detto Iago! Comunque, Emerald, io non parto dal presupposto di uccidere nessuno tranne che per autodifesa, ma proprio per quel che dici tu preferisco agire di notte o preferisci farti pizzicare da una pattuglia in piena luce?"
The Scarecrow Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Sta bene, allora. Facciamo questa perlustrazione notturna ma bando alle ciance perchè mi sto innervosendo per le troppe parole e la mancanza di azione!
ryuune Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 "Sono d'accordo, per ora torniamo alla locanda, questa notte fareme una perlustrazione alla segheria dei sette." Dico, mentre infine lascio la casa di città di Aldern Foxglove, prendendo il documento e gli appunti trovati.
Zengar Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Lasciata la casa di Foxglove ritornate alla locanda dove soggiornate, dove vi riposate e vi preparate per la notte, durante la quale avete pianificato una visita notturna alla Segheria dei Sette. Siete tutti riuniti a cena, seduti ad un tavolo quando nella taverna entra un uomo, vestito con lunghe vesti vesti e la testa coperta da un cappuccio. Il grosso libro che porta appeso al fianco e delle bacchette che porta infilate nella cintura lo identificano come un mago, e non solo: alcuni simboli che porta sulle vesti lo identificano come un mago cheliaxiano. L'uomo osserva un foglio di pergamena contenente un ritratto fatto al carboncino, poi guarda la stanza, facendo passare lo sguardo sugli avventori. Arrotola la pergamena e si dirige con decisione verso il vostro tavolo. "Siete voi Chaine Malvas?" Chiede, rivolto al mago, ma è una domanda di cui evidentemente sa la risposta, perchè continua senza attendere una risposta. "Sono stato incaricato di consegnare un messaggio." Dice, estraendo dalle vesti un porta rotolo sigillato con l'emblema della famiglia Malvas, come Chaine immediatamente riconosce. "La sua famiglia ci ha ingaggiati per trovarvi, e ha speso una ingente somma per gli incantesimi di divinazione e poi di teletrasporto necessari per rintracciarvi e portarvi questo messaggio." Aggiunge l'uomo. "Il mio compito qui è finito, con permesso." Conclude, con un leggero inchino, prima di voltarvi le spalle e lasciare la taverna. Chaine soppesa il contenitore di legno valutando e mentre lo apre vari pensieri passano per la sua mente; cosa poteva essere cosi importante da impiegare cosi tante risorse per contattarlo? E perchè rivolgersi ad una gilda di maghi quando tali incantesimi erano alla portata della magia di suo padre?. La risposta arriva quando Chaine legge il messaggio: "Mio caro Chaine, è tua madre che ti scrive, e non per darti buone notizie. Purtroppo la situazione qui è diventata molto critica, e in questo esatto momento tuo padre è in grave pericolo di vita. So che non hai mai approvato la vita qui nel Cheliax che abbiamo scelto, nonostante la nostra origine in parte varisiana, e che abbiamo sempre cercato di tenerti fuori dagli intrighi politici in cui noi ci siamo impegnati per la lotta al corrotto casato dei Thurne. Tuttavia nella situazione attuale non ho nessun altro a cui rivolgermi se non te, figlio mio. Tuo padre è stato incastrato con delle false accuse dai nostri avversari politici e rischia di essere condannato a morte. Per questo ti prego di tornare al più presto, abbiamo bisogno del tuo aiuto per combattere chi ci vuole morti e smascherare questo complotto."
HITmonkey Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Chaine Malvas Torniamo alla locanda e il tempo passa tranquillo in attesa dell'oscurità, quando dovremo andare a controllare la fantomatica segheria. Mentre ceniamo però ecco che entra un misterioso uomo dalle vesti evidentemente chelish. Mi è facile identificarlo immediatamente come un mago delle mie terre. L'uomo dopo essersi guadato attorno con un foglietto in mano, individua il mio sguardo e mi fissa un istante, prima di venirmi incontro: cerca me! Rimango in ascolto attentamente non appena nomina la mia famiglia, mostrandomi il messaggio recante il simbolo di mio padre. Saluto il mago ringraziandolo, mentre i dubbi mi attanagliano, ma quando leggo velocemente il messaggio una morsa mi stringe il cuore. «Mio padre è in pericolo...» informo gli altri con voce cupa «Mia madre chiede urgentemente il mio aiuto...» Rimango in silenzio qualche istante a capo chino, rileggendo qualche riga del messaggio ogni tanto, preoccupato. Dopo alcuni attimi di esitazione, alzo il capo e guardo gli altri. «Devo andare.» dico ora convinto «Mi addolora lasciarvi qui, nel bel mezzo di queste indagini, ma la vita di mio padre è in pericolo... spero possiate capire...» sono evidentemente dispiaciuto da quanto sto dicendo loro, e continuo mentre passo loro il messaggio, lasciandoli liberi di leggere loro stessi «Davvero, non vorrei dover tornare così presto... ma per quanto abbia deciso di allontanarmi dalle mie terre, amo la mia famiglia, e amo mio padre... devo a lui e a mia madre ciò che so e ciò che sono... devo partire immediatamente...» Taccio di nuovo un istante, mentre guardo dentro il contenitore di legno. @DM Spoiler: Ma dentro il contenitore di legno che mi è stato dato con il messaggio cosa c'è?? Poi guardo Iago, mio amico fin dall'infanzia. E' cresciuto con me... ha viaggiato fin qui con me... lavora per la mia famiglia da quando è nato... forse anche lui gradirebbe tornare... «Iago, vuoi tornare assieme a me?» gli chiedo quindi, esternando il mio pensiero.
rikkardo Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Guardo Chaine sorpreso e parlo con le prime parole che mi vengono in mente. "Quindi te ne vai di punto in bianco? Non amo la magia, ma ho capito che è un gran potere e che sta meglio in mani fidate, quindi la tua è una brutta perdita per chi rimane a affrontare quest'avventura. Sono certo che te la caverai alla grande, stammi bene, Chaine." Mi viene il dubbio di non aver formulato un bel saluto, quindi per rimarcare il mio intento originario gli mollo una pacca fortissima sulle spalle.
The Scarecrow Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Chaine, non so che dire, sono combattuto. Il dovere mi chiama e devo attendere ad esso: non ho scelta altrimenti ti avrei accompagnato per dirimere questa brutta faccenda familiare. Se c'è qualcosa che posso fare, non so, una lettera di raccomandazione della chiesa di Janderhoff, disponi pure del mio Ordine.
ryuune Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Ascolto con espressione preoccupata mentre Chaine spiega la situazione. "Chaine, questa cosa è molto grave. So che non ci abbandoneresti se non fosse una cosa importante, e la vita di tuo padre sicuramente lo è. Come Rurgosh anche io sarei tentata di accompagnarvi, ma al momento il mio dovere è trovare ed assicurare alla giustizia questi assassini." Dico, rivolgendomi al mio amico. "Conosco le vostre capacità, sono sicura che assieme riuscirete a risolvere la situazione e salvare la tua famiglia, Chaine, e una volta fatto, spero che ci reincontreremo e potremo collaborare ancora assieme. Per noi non preoccupatevi, ce la caveremo bene." Mi alzo e abbraccio entrambi i miei amici, poi accarezzo la testa di Garuda.
Zengar Inviato 7 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Salutate infine i vostri compagni, che in tutta fretta preparano i loro bagagli e sellano i loro cavalli. Vi abbracciate e stringete mani ed infine Chaine e Iago partono, lasciando la città di Magnimar diretti verso le lontane città del Cheliax. Un pò tristi per la dipartita dei vostri compagni, e preoccupati per la perdita delle loro capacità, fondamentali per il gruppo, decidete di non darvi per vinti, e la notte, come da programma, vi trovate tutti fuori dalla taverna, pronti per andare in perlustrazione alla segheria. Attraversate la città semi addormentata, anche se un luogo come Magnimar non dorme mai davvero, incrociando poche persone, per lo più prostitute e senzatetto, mentre vi addentrate nella parte più popolare a sud, ben diversa dai lussi della città alta. La parte sud della città è la parte basse a tutti gli effetti, perchè si trova parecchi metri al di sotto rispetto ai quartieri di lusso, costruiti alla base dei resti del titanico ponte e l'altipiano artificiale che esso forniva. Arrivate infine al punti in cui il fiume Yondabakari, che attraversa la parte sud della città, sfocia nel mare, e in quel punto vi è un'isolotto naturale, collegato da alcuni ponti al resto della città, sul quale sono stati costruiti vari edifici, quasi un piccolo quartiere in se stesso. Attraversato il ponte seguite le indicazioni che vi sono state date e avvistate la segheria. La osservate dalla distanza e potete costatare che si tratta di un edificio di legno piuttosto grande, a tre piani. La grande ruota ad acqua gira alimentata dalla corrente del fiume, ruota che sicuramente alimenta gli spaccalegna all'interno dell'edificio, ora silenziosi. Non vedete luci all'interno dell'edificio tranne che al terzo piano, dove vedete della luce filtrare dalle imposte chiuse.
The Scarecrow Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Sarà che sono il solito nano brontolone e pessimista ma questa cosa di Chaine non ci voleva. Indicando le luci accese all'interno della segheria: Sembra una barzelletta di quelle classiche: ci sono una paladina in armatura completa, un nano corazzato e un uomo d'arme alto due metri che devono intrufolarsi in un edificio senza farsi notare... Maledizione, ranger, perchè te ne sei andato, tu e il tuo uccellaccio spennacchiato? , ripensando a Iago con tono sconfortato.
ryuune Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 "Nano brontolone o meno, purtroppo hai perfettamente ragione." Rispondo a Rurgosh, mentre osservo la segheria, nostro obbiettivo, immersa nel buio della notte. "Purtroppo nessuno di noi ha grandi abilità di infiltrazione, e armati come siamo diamo piuttosto nell'occhio." Anche se io avevo suggerito di lasciare le armature e cercare di passare per normali cittadini... "Dite che dovremmo tentare di entrare o rimanere in osservazione da fuori?"
The Scarecrow Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Direi che per stanotte dobbiamo limitarci solo ad osservare quello che succede lì dentro, chi entra ed esce e se ci sono attività strane. Domani mattina penseremo a un modo per alleggerirci e muoverci facendo meno rumore possibile.
rikkardo Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Credo che i miei compagni siano rimasti troppo scoraggiati dalla partenza di Iago e Chaine e che ci sia bisogno di scuoterli. "E allora che siamo venuti a fare qui? E come pensate che domani possa cambiare qualcosa? Io, che comunque so agire furtivamente, entro e, se non volete venire, pazienza, ma non provate a fermarmi!" Mi avvio velocemente verso la segheria e cerco di vedere qule sia il modo migliore per entrare. @DM Spoiler: furtività +9, percezione +11
ryuune Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 "Uh? Davvero ne sei capace?" Chiedo, avendo sempre visto Arkteus lanciarsi all'attacco con la sua spada in maniera decisamente poco furtiva, ma non faccio in tempo ad avere una risposta che si è già avviato, muovendosi nelle ombre in direzione della segheria. "Beh direi che noi aspettiamo qui, pronti ad intervenire in caso di bisogno." Dico, rivolta a Rurgosh.
The Scarecrow Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Vai, Arkteus. Noi restiamo qui a coprirti.
Zengar Inviato 7 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2015 @Arkteus Spoiler: Ti avvicini furtivamente all'edificio, che vedi costruito su solide palafitte direttamente supra il fiume, e sotto l'edificio vi sono quattro grosse ruote ad acqua che girano pigramente. Facendo una rapida ispezione attorno alla segheria noti due diverse entrate, quella principale che da sulla strada, ed una alla fine di una rampa di scale di legno esterna che pare portare a quella che la base dell'edificio, più un basso del livello della strada e più prossima al fiume sottostante. Per ora sembra che nessuno abbia reagito alla tua presenza.
Messaggio consigliato