Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Incoraggiato dal ritrovato entusiasmo dei compagni ispeziono la segheria e vedo che oltre all'ingresso principale, ci sono delle scale che scendono sotto la base dell'edificio e penso che sia il caso di ispezionarle più attentamente prima di tornare a riferire indietro.

Silenziosamente raggiungo le scale e le scendo alla ricerca di un igresso discreto nella segheria.

Inviato

@Arkteus

Spoiler:  

Scendi cautamente lungo le scale di legno, cercando di non fare rumore, arrivando fino alla porta. Provi ad aprirla ma è chiusa a chiave.

Inviato

Dopo il veloce esame della segheria, torno furtivamente da Emerald e Rurgrosh.

"Per prima viene la buona notizia, ossia che ci sono due ingressi: il portone, che dà sulla strada, ed una porta di servizio in fondo alle scale, che scendono sotto il livello del terreno. Invece la cattiva notizia é che entrambe sono chiuse, come d'altronde ci si potrebbe aspettare. Però, possiamo provare a sfondare la porta di servizio, che é piú nascosta, no?"

Inviato

"Sfondare la porta?"

Chiedo, quando Arkteus torna dal suo giro di perlustrazione

"Vi ricordo che il posto non è deserto, vi sono delle luci al piano superiore, quindi dubito che non si accorano che al di sotto venga sfondata una porta, faremo un bel baccano. Potrebbero chiamare le guardie e in quel caso saremmo noi ad essere in torto."

Inviato

Sono contento dell'intesa con Rurgrosh e rispondo a bassa voce a Emerald.

"Le luci sono al terzo piano e noi proveremmo a sfondare sotto il pian terreno, mentre i meccanismi delle pale funzionano. Poi quante probabilità hanno le guardie di venir allertate e catturarci di notte? Come si dice qui a Magnimar, oggi è troppo presto, ma domani è troppo tardi, quindi direi di provare. Quale aiuto ci può dare Torag nello specifico a sfondare la porta con poco rumore?"

Inviato

Posso infonderti forza divina, Arkteus. E' già successo sul campo di battaglia, ricordi? Disponendo di una forza maggiore, ci saranno più possibilità che, con un colpo deciso e ben assestato, tu riesca a far saltare anche la sola serratura consentendoci di aprire la porta. Se salta il meccanismo di chiusura, salta tutto, credo.

Inviato

"Aspetta un attimo. Io so che i chierici hanno il potere di creare un'area di silenzio, non puoi farlo, Rurgosh? Sarebbe la cosa ideale se vogliamo sfondare una porta senza essere sentiti."

Dico, interropendo gli altri.

Inviato

Giusto, ottima idea, Emerald!, poi mi rabbuio un attimo: Peccato che non ricordi i versetti e non disponga delle energie necessarie. Ho bisogno di riposare e studiare, ragazza, e domani sera potrò aiutarvi.

Inviato

"Hummm capisco. Beh allora direi che per questa notte concludiamo qui, domani quando avrai pronto quel potere, torneremo qui e tenteremo il piano di sfondare la porta, sfruttando il silenzio."

Inviato

Lasciate l'isolotto dove si trova la segheria dei sette, e riattraversate la città, fino alla locanda dove avete preso delle stanze.

Riposate fino a tardi quel giorno, per recuperare la notte in bianco, e al risveglio Rurgosh, durante le sue preghiere giornaliere a Torag il Forgiatore prepara l'incantesimo di silenzio, e siete pronti per la notte a svolgere il vostro piano.

Spoiler:  

Se volete fare qualcosa durante questa giornata ditemelo altrimenti proseguiamo

Quando si avvicina la mezzanotte, come la notte precedente vi mettete in cammino, attraversando la città e raggiungendo l'isolotto, finchè siete in vista della segheria.

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
No, Zengar, hai fatto bene ad andare avanti. Vediamo di uscire da questa situazione di quasi stallo anche perchè così può entrare in gioco il nuovo player.

Conosci la strada ora, Arkteus. Guidaci all'ingresso secondario.

Inviato

Passo la giornata a riposarmi e a lucidare la mia spada e armatura, un paladino deve anche presentarsi bene, in fondo.

La notte ritorniamo in vista della segheria, armati dell'incantesimo di silenzio di Rurgosh, che ci permetterà di sfondare la porta senza essere sentiti.

"Va bene, facciamo questa cosa, cerchiamo di essere più furtifi possibili e scoprire quello che si nasconde li dentro."

Dico, mentre seguo Arkteus fino all'ingresso secondario che da sulla cantina della segheria

Inviato

Furtivamente vi avvicinate alla segheria. Come la notte scorsa solo le imposte del piano superiore fanno filtrare della luce, segno che il posto non è deserto.

Guidati da Arkteus scendete le scale che portano al basamento dell'edificio, che si trova come vedete sospeso su delle palafitte sopra il fiume. Le grandi ruote ad acqua sbucano da sotto l'edificio, girando pigramente.

Arrivate davanti alla porta, e Rurgosh si prepara a lanciare la zona di silenzio, ma qualcosa attira la vostra attenzione....la porta questa notte è socchiusa.

Inviato

Osservo preoccupata la porta socchiusa, cercando di capire cosa succede.

"Non saprei...forse non siamo stati cosi cauti come pensavamo, forse si tratta di una trappola... o forse è stata solo dimenticata aperta."

Dico sottovoce ai miei compagni.

"Penso che lo scopriremo solo entrando."

Dico, aprendo lentamente la porta e guardando all'interno, poi entro cautamente nell'edificio

Inviato

Mio malgrado, torniamo sul posto solo la notte successiva e con stupore troviamo la porta aperta. Sguaino la spada e parlo a bassa voce, prima di entrare.

"Se ci stanno aspettando, comunque il silenziamento magico lo userei, così chi è di guardia non chiama eventuali rinforzi."

Inviato

Aprite la porta e osservate la stanza buia che si presenta al di la di essa.

Non appena mettete piede all'interno vedete una figura che si muove furtivamente nascondendosi tra le ombre, tentando di nascondersi da voi

Inviato

In silenzio, con gesti, indico ad Arkteus di coprire il lato sinistro, io il destro (col segno della convergenza a tenaglia) mentre Ryuune al centro tira dritto per attirare l'attenzione su di sé e prenderlo frontalmente.

• Crea nuovo...