Zengar Inviato 15 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Spoiler: Rurogsh, hai capito male, le funi sono per portare le casse e la merce da dove ti trovi TU ora al piano di sopra, ancora inesplorato. Potete arrampicarvi di li per salire invece delle scale con la porta che hai esaminato Salite al piano di sopra, mentre le luci danzanti di Cain illuminano l'ambiente. Esaminando il posto non scoprite nulla di più di quello che ha notato già Rurgosh
ryuune Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Salgo dietro agli altri fino al piano terreno, grazie alle luci del nostro nuovo "amico" Cain do un'occhiata alla stanza, ma non vedo nulla di interessante, a parte il pagliericcio. "Chissà che creatura ci viveva...non penso fossero cavalli." Dico, osservando le tracce di qualcosa che giaceva sulla paglia lurida. "Scassinare la porta per darci una via di fuga rapida sembra una buona idea, puoi farlo, Cain? E dopo direi di sbrigarsi a salire al piano di sopra, ci stiamo già attardando troppo in questo posto senza aver scoperto nulla."
RexCronos Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Penso di si! rispondo ai due che mi chiedono di scassinare la serratura della porta principale: ma se cercate una via di fuga, comincio a domandarmi se non abbia fatto una sciocchezza ad infilarmi qua dentro da solo: avete l'aria di persone pericolose; non di gente che fugge. osservo; In ogni modo, aspettate qui: ci metto poco. dico scendendo di nuovo la scala e scomparendo verso l'esterno, in direzione della porta principale. @ DM: Spoiler: Se non ci sono eventi correlati all'uscire in stealth mode, raggiungre la porta pricipale e scassinarla, prima di ritornare daa dove sono partito...skippa pure diretamente al mio ritorno!
Zengar Inviato 16 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Spoiler: In realtà non devi scendere, la porta di ingresso si trova a questo piano Cain si avvicina alla porta, e comincia ad armeggiare con grimandello e altri aggeggi che estrae da un astuccio di pelle. Dopo pochi secondi sentite un "click" e la serratura della porta scatta. Spoiler: Disable device: 12 + 16, riuscito Assicurata una rapida via di fuga salite prudentemente le scale; vi sono una seconda rampa di scale che porta al secondo piano, porta di legno che fa da ingresso al primo piano. Provate ad abbassare la maniglia e scoprite che è aperta. Mappa Spoiler: VI trovate in un grosso magazzino pieno di travi accatastate, legna da ardere e altri prodotti finiti ricavati dal legname e in attesa di essere spediti. Un reticolato di carrucole montate su binari corre lungo tutto il soffitto, e qual e la pendono delle corde per spostare più facilmente il materiale in deposito secondo le necessità. I macchinari sono al momento fermi, scollegati dalle ruote ad acqua sottostanti, e due scivoli nelle vicinanze, dotati di carrucole, consentono di issare il legame dal bacino di deposito sottostante. Quattro aperture nel soffitto conducono al piano superiore: da ognuna parte uno scivolo che proviene dagli spaccalegna situati nella camera soprastante. Sotto ogni apertura è stato posto un bidone di raccolta.
RexCronos Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Fatto! esclamo soddisfatto, quando sento il "click" dlla serratura; quindi ripongo i miei attrezzi con cura e mi rimtto in piedi. A me sembra una normale seghria! osservo,sempr bisbigliando, all'indirizzo dlla compagnia: possibile che sia io che voi ci si sia sbagliati a pensare che ci fosse qualcosa di sospetto, qui?! domando grattandomi la testa: Forse si; ma, in questo caso, vale comunque la pena di cercare tutto lo stabile, giusto per essere sicuri: proseguiamo...
ryuune Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 "In effetti nulla fa pensare che non sia una normale segheria, per ora." Dico sottovoce, in risposta alle parole di Cain. "Tuttavia ritengo normale che se deve servire da copertura, deve essere una segheria vera a tutti gli effetti, suggerisco di salire, ma ricordiamoci che al piano di sopra abbiamo visto delle luci accese."
rikkardo Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Sbuffo alle parole di Cain. "Non giudicare una giornata prima del tramonto. Forza: saliamo!" Memore delle luci accese agli alti piani impugno lo spadone a due mani prima di proseguire per le scale.
Zengar Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Richiudete la porta che da sul magazzino, non avendo visto nulla di interessante li, e salite le scale fino al secondo piano. Anche qui trovate altre scale, che salgono verso il terzo piano, mentre dalla rampa delle scale vi sono due porte, una a est ed una a sud. Mappa Spoiler:
rikkardo Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Arrivato sul pianerottolo fo segno di tacere agli altri e mi metto in ascolto prima davanti alla porta a sud, poi quella a est. @DM Spoiler: Prova di percezione +11.
Zengar Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Arkteus si mette in ascolto, poi a gesti vi fa capire che sente dei rumori e delle voci provenire da dietro la porta a sud, mentre nulla dalla porta ad est.
The Scarecrow Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Quello che mi fa specie è che, a parte tutta questa calma apparente, stiamo salendo sempre più invece di scendere nelle profondità della terra. In genere ci si aspetta che un covo criminale sia nascosto sottoterra, non in alto con vista mare.
rikkardo Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Mi avvicino agli altri e parlo sottovoce. "Dietro la porta a sud c'è gente: come ci vogliamo comportare? Qui gli intrusi siamo noi, che ci si trovi davanti a falegnami o delinquenti, quindi direi di entrare pronti al combattimento."
The Scarecrow Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Ehi, e se entrassi solamente io a fare da esca? In fondo qui, fino a prova contraria, ci troviamo in una semplice segheria. Se dall'altra parte ci sono solo operai, fare la parte del prete di Torag svampito magari in preda a qualche visione e, fra tutti noi, armatura e scudo a parte, sono quello meno pesantemente armato perché in fondo un martello da guerra ad una mano non si nega ad nessun nano, tantomeno ad un rappresentante del Divino Forgiatore. A differenza di una spada ad due mani o peggio... Se poi il tutto si dovesse rivelare una trappola, beh, avreste il fattore sorpresa dalla vostra.
RexCronos Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 C'è poco da discutere: mi intromtto: Se sono i criminali maleintenzionati che io penso debbano essere, non saranno tanto ben disposti verso degli aggressori e ci attaccheranno a vista; ma sefossero dei normali taglialegna, non si metterebbero certo a combattere contro quattro tizi...tre dei quali armati pesantemente: diavolo: è una segheria; non un negozio di oggetti preziosi! io dico di lasciare da parte la furtività, a questo punto, ed aprire questa porta. dico afferrando la maniglia.
Zengar Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Nel momento in cui Cain apre la porta e entra nella stanza successiva, quattro volti piuttosto stupiti si girano nella vostra direzione. Quattro operai, probabilmente del turno di notte vi osservano a bocca aperta, evidentemente sorpresi dalla vostra intrusione.I quattro stavano effettuando la manutenzione dello spaccalegna, grosse seghe che escono da aperture sul pavimento, normalmente mosse dai macchinari che avete visto ai piani inferiori, alimentati dalle pale ad acqua. Il pavimento della stanza è coperto da un fitto strato di segatura "E voi che diamine sareste? Che cosa siete entrati a fare a quest'ora di notte?" Dice uno degli operai, mostrandosi più seccato che intimorito. Mappa (i 4 spaccalegna sono nelle caselle piu scure) Spoiler:
RexCronos Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 HA.. sclamo un po sorpreso dalla domanda: Questa sembra una normale segheria; e questi sembrano normali lavoratori di una segheria: davvero, mi domando se non fosse una pista sbagliata, quella che stavamo seguendo. ...beh; c'è una risposta perfettamente logica alle vostre domande; e i miei compagni, qui, spiegheranno immediatamente! sorrido ai lavoratori: bene...speriamo che qualcuno dei nostri sia bravo ad inventare storie sul momento piu di quanto lo sia io! penso speranzoso, ritenedo di essere in torto rispetto alla legge e non essendo affatto a conoscenza del fatto che i miei compagni abbiano una dispensa ad investigare sui casi di omicidio, a diferenza mia. Spoiler: Largo alla diplomazia!
The Scarecrow Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Avanzo mostrando il simbolo sacro che ho appeso al collo, non quello scolpito sullo scudo (per non intimorirli), il martello da guerra legato alla cintura: Non abbiate paura, sono un prete di Torag e lei è la paladina del locale tempio di Iomedae, indicando Ryuune accanto a me. Non dovete tenere nulla dalla nostra santità, non siamo qui per voi nè per nuocere alcuno. @ Check? Spoiler: Diplomazia? Convincere? Fai tu, master.
rikkardo Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Entro per ultimo e chiudo dietro di me la porta, mentre aspetto silenzioso con lo spadone appoggiato alla spalla che chi è più capace di me con la diplomazia faccia del suo meglio.
ryuune Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Avanzo nella stanza, seguendo gli altri. "Come ha detto lui, non siamo qui per nuocere a nessuno. Stiamo svolgendo un indagine per conto delle autorità locali, che ci hanno dato il benestare. Vorremmo solo farvi qualche domanda." Osservo i quattro operai e mi concentro su di loro Spoiler: Detect evil sugli operai
Zengar Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Abbiamo raggiunto i 1000 messaggi in questo thread, quindi ne ho creato uno nuovo per continuare al link: http://www.dragonslair.it/forum/threads/76448-Rise-of-the-Runelords-The-Skinsaw-Murders-(Part-2)?p=1518070#post1518070
Messaggio consigliato