Zengar Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 @Iago, Rurgosh, Arkteus Rurgosh arretra di un passo in casa, intonando una preghiera a Torag, che gli garantisce una protezione dalle creature malvagie. Iago ordina a Garuda di attaccare in picchiata uno dei nemici che sta entrando dalla porta, mentre egli stesso lancia due frecce contro lo spaventapasseri fuori dalla finestra. Spoiler: Garuda: 18 +3 + 2= 23, colpito Danni: 4pf Iago: Attacco 1: 14 + 10, colpito Attacco 2: 5 + 10, mancato Danno: 10pf Elementale: 7 + 4 = 11, mancato Garuda ferisce uno spaventapasseri, mentre la freccia di Iago finisce quello fuori dalla finestra, che cade morto. Arkteus impugna la sua spada e muove verso la finestra per attaccare un nemico prima che possa entrare; purtroppo manca il bersaglio e la spada colpisce il vuoto. Spoiler: Attacco: 3 + 9 = 12, mancato Turno nemico Gli spaventapasseri incalzano, attaccando, ma nessuno di essi riesce a mettere a segno un colpo Spoiler: Scarecrow 5 attacca elementale: 5+ 4 = 9, mancato Scarecrow 1 attacca Rurgosh Morso: 7 + 4, mancato Artiglio: 10 + 4, mancato Artiglio: 6 + 4, mancato Scarecrow 6 attacca Arkteus Morso: 10 + 4, mancato Artiglio: 12 + 4, mancato Artiglio: 7 + 4, mancato Morso: 4 + 4, mancato Artiglio: 11 + 4, mancato Artiglio: 10 + 4, mancato Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
Zengar Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 @Iago, Rurgosh, Arkteus Durante il combattimento contro gli spaventapasseri, notate che questi emanano un puzzo molto simile a quello che avete individuato sulla scena del delitto alla segheria di Sandpoint.
HITmonkey Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 @DM & Emerald «Velocissima!» ribadisco con tono quasi divertito. Nonostante la presenza dell'incantatore mi preoccupi, in qualche modo riesco a trovare divertente il trovarmi di nuovo "nella mischia" dopo più di un mese passato solo tra ricerche, studio e scartoffie. Vedendo che lo zombie rimasto si dirige verso Emerald dopo che io sono sparito, mi sento di nuovo libero di agire e roteando rapidamente la bacchetta pronuncio rapide parole magiche. Due dardi magici vengono a formarsi e li dirigo a colpire il vecchio negromante. Nell'attaccare riappaio visibile a tutti, quindi svolto l'incantesimo mi sposto su per le scale quel che basta a togliermi dalla visuale del nemico. @DM Spoiler: Azione standard: Dardo magico (quello memorizzato, non da bacchetta... ma tanto l'effetto è identico) 2d4+2 danni da forza automatici (colpiscono il bersaglio corretto, non le copie) _____________ Azione di movimento: mi sposto 2 caselle a destra, su per le scale, per uscire dalla linea di visuale dell'incantatore.
The Scarecrow Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Abbasso il martello e lo spingo verso l'alto diretto verso la mascella del mostro... o quello che è! @ Check Spoiler: toHit +6, dmg 1d8+4
Zengar Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 @Emerald, Chaine Emerald si volta a fronteggiare il secondo zombie, lo attacca con la spada, decapitandolo in un solo movimento. Spoiler: Attacco: 6 + 10, colpito Danno: 15pf Chaine nel frattempo pronuncia la formula magica per evocare due dardi incantati, che si scagliano contro il negromante, colpendolo, e facendolo grugnire di dolore. Spoiler: Danno: 9pf Turno nemico Il dottor Habe continua a osservare, rifiutandosi di partecipare alla mischia, mentre il suo "amico"si sposta e inizia formualare un incantesimo; im provvisamente una nube tossica e maleodorante si forma all'interno della stanzetta dove si trova Emerald, che inizia a tossire. Spoiler: TS Tempra: 5 + 10 = 15, fallito Emerald è nauseata (non può attaccare) Emerald inala il fumo maleodorante e la nube è cosi tossica che inizia a tossire in maniera incontrollata, mentre lo stomaco le si rivolta contro, facendole venire fortissimi attacchi di nausea, che gli impediscono di combattere. Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
rikkardo Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Per quanto larga, la finestra non è adatta per un combattimento fatto di fendenti, come ho appena appurato con un colpo andato a vuoto contro uno stipite, quindi impugno lo spadone con una mano sull'impugnatura e l'altra sul forte della lama per colpire gli spaventapasseri di punta con affondi veloci. @DM Spoiler: Attacco lo spaventapasseri di fronte: tiro per colpire +8, danno 2d6+5, critico 19/20x2. Se lo uccido, fo un passo indietro di 1,5 m per permettere al secondo di entrare, causando ado.
HITmonkey Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 @DM & Emerald Non ho visuale su ciò che il vecchio scaglia verso Emerald, ma sento che la mia compagna comincia a tossire vigorosamente. «Emerald! Stai bene!?» chiedo preoccupato mentre sfodero con la mano libera la bacchetta dei dardi trovata a Thistletop. Non sono rimaste molte cariche... quasi mi spiace doverla usare, ma è il modo più rapido per finire questo scontro... La agito e pronuncio le parole per attivarla, quindi come in precedenza, altri due dardi magici vanno a colpire il vecchio. @DM Spoiler: Azione di movimento: estraggo la bacchetta di Dardo Magico. Azione standard: attivo la bacchetta e quindi uso di nuovo Dardo Magico. 2d4+2 automatici
Cronos89 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Oramai alla mia finestra rimane solo uno spaventapasseri quindi incocco altre due freccie sperando che basti a farlo fuori assieme ai colpi dell'elementare. Garuda nel mentre continua ad aiutare il nano, usando artigli e becco per colpire l'essere. Spoiler: txc +8/+8 1d8+5 x3 (+ danni fuoco) garuda 2 tallons +5 1d4+2, becco +5 1d6+2
ryuune Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Anche il secondo zombie si rivela del tutto inadeguato a contrastarmi, e lo elimino prima che possa causarmi alcun danno. Fiera del mio operato mi preparo ad affrontare il padrone dei non morti, quando improvvisamente la stanza si riempie di fumi tossici e disgustosi. Cerco di evitare di respirare ma è troppo tardi, e mi riempio i polmoni della vile sostanza, ed improvvisamente sto malissimo, inizio a tossire e mi viene da vomitare. Mantenendomi i piedi a malapena e tossendo in maniera incontrollabile cerco di uscire dalla nube tossica. Spoiler: Mi sposto a sinistra quel tanto che basta per uscire dall'area di effetto dell'incantesimo
Zengar Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 @Arkteus, Iago, Rurgosh Arkteus incalza lo spaventapasseri fuori dalla finestra, cercando di usare la sua spada a mo di lancia, per infilzare il nemico dalla finestra; il nemico è colpito e ferito, ma non in maniera letale. Spoiler: Attacco: 15 + 8, colpito Danno: 10 Iago nel frattempo scocca due frecce iunfuocate contro lo spaventapasseri direttamente fuori dalla sua finestra, colpendolo in pieno con entrambe. Lo spaventapasseri viene trafitto e cade all'indietro, morto. L'elementale, non avendo più bersagio, si sposta verso i due nemici che stanno forzando la finestra a sud. Spoiler: Freccia1: 7 + 8, colpito Freccia2: 8 + 8, colpito Danno: 21 Danno da fuoco: 5 Elementale: 2 + 6, mancato Rurgosh, tenendo l'ingresso, ruota il suo martello, colpendo il nemico di fronte a lui in pieno petto, strappandone un gemito di dolore. Il nemico, gia ferito da Garuda, cade al suolo morto. Spoiler: Attacco: 10 + 6 , colpito Danno: 10pf Dal canto suo, il piccolo roc si avventa sull'altro nemico, assalendolo con i suoi poderosi artigli e becco, letteralmente dilaniandolo e uccidendolo Spoiler: Becco: 13 + 5, colpito Artiglio: 19 + 5, colpito Artiglio: 16 + 5, colpito Danno totale: 18pf Turno nemico Gli unisci spaventapasseri sono quelli che stanno cercando di entrare dalla finestra a sud. Quello direttamente di fronte attacca Arkteus, che schiva gli artiglio, ma viene morso alla spalla. Spoiler: Morso: 18 + 4, colpito Artiglio: 7 + 4, mancato Artiglio: 12 +4, mancato Danno: 6pf (pf rimasti TS Tempra: 10 + 6, riuscito Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
Zengar Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 @Chaine, Emerald Emerald riesce a portarsi fuori dalla nube maleodorante, ma la tosse e la nausea non si interrompono immediatamente, lasciando la paladina incapace di attaccare. Spoiler: La condizione nauseata durerà altri 2 round Nel frattempo Chaine estrae la bacchetta di dardi incantati e scaglia altri due dardi contro il negromante: Spoiler: Danno: 6pf Turno nemico Il vecchio vestito di nero decide di rendereil favore a chaine, recitando una formula che crea tre dardi di magia di fronte a lui, che poi si lanciano e colpiscono Chaine. Spoiler: Danno 9pf Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
The Scarecrow Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Mi affaccio dalla porta, non vedendo più bersagli: con la scurovisione spazio tutto l'ambiente davanti a me. Se non vedo nessun movimento, esco e faccio il giro del perimetro della casa.
Cronos89 Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Distrutti entrambi gli spaventapasseri corro verso Arketus, cercando di colpire quello che è quasi entrato dalla finestra. GAURDA! DALL?ALTRA PARTE! urlo in modo che il roc poss aandare ad aiutare l'elementare che avevo evocato. Spoiler: Sicuro ci arrivo da Arketus, ma non so se mi avanza un'azione standard per attaccare. Garuda sicuro attacca col becco, l'elementare(inutilissimo!!!) prova a colpire lo spaventapasseri
ryuune Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Nonostante sia uscita dalla nube maleodorante, la nausea mi impedisce di compiere alcuna azione, per cui mi appoggio con le mani al tavolo, tossendo vistosamente.
rikkardo Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Dalla finestra vedo che un elementale, probabilmente evocato da Iago, impegna l'altro spaventapasseri, quindi decido di tentare una tattica contro il mio avversario: lo attacco ed indietreggio sperando che mi segua, così forse nella foga del combattimento proverà a entrare dalla finestra e si presterà ad un contrattacco. @DM Spoiler: Attacco lo spaventapasseri con lo spadone: tiro per colpire +9, danno 2d6+5, critico 19/20x2. Poi mi muovo indietro di un passo nella speranza di un attacco di opportunità se lo spaventapasseri entra dalla finestra.
Zengar Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 @Iago, Arkteus, Rurgosh Iago e Rurogsh, avendo abbattuto i nemici che cercavano di entrare nella loro posizione, si spostano, il primo all'interno della casa, affiancandosi a Arkteus, il secondo facendo il giro dall'esterno. Nel fratettempo l'elementale attacca uno degli spaventapasseri, ma senza colpirlo Spoiler: Attaco 7 + 4 = 11, mancato Garuda arriva anch'esso a dare man forte, am non abbastanza veloce da poter attaccare, nel momento in cui Arkteus sferra un altro attaco attraverso la finestra, colpendo lo spaventapasseri in pieno ed abbattendolo, prima di spostarsi indietro di un passo. Spoiler: Attacco: 12 + 9, colpito Danno: 11pf Turno nemico L'ultimo spaventapasseri, che sembra indefferente del fatto che i tutti compagni sono stati sconfitti, tenta di scavalcare la finestra per entrare in casa, e Arkteus ne approfitta per colpirlo. Spoiler: Attacco: 9 + 9 = 18, colpito Danno: 13pf Lo spaventapasseri viene trafitto dalla spada di Arkteus, e cade morto sul tappeto. Mappa Spoiler:
The Scarecrow Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Continuo la perlustrazione esterna della casa e degli spazi esterni adiacenti: se é tutto tranquillo, lo urlo ai miei compagni e, se tutto é tranquillo, si procede all'esame dei cadaveri... o qualunque cosa siano!
Zengar Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 @Iago, Arkteus, Rurgosh Nel momento in cui abbattete l'ultimo nemico in vista, riuscite finalmente ad avere un attimo di pausa. Il buio ormai sta calando, ma c'è ancora abbastanza luce, e osservate i nemici che avete appena sconfitto. Sotto gli abiti da spaventapassero vedete delle creature umanoidi, dalla pelle biancastra, putrida, che emette un odore neausabondo. Gli occhi sono iniettati di sangue e la bocca è irta di denti aguzzi e una lunga lingua violacea. Le mani terminano in lunghi artigli. Spoiler: Rurgosh conoscenze religione: 12 + 5, successo Rurgosh non ha dubbi riguardo alla natura degli esseri, ora che li può esaminare: si tratta di ghoul, creature non morte in grado di creare altri dei loro simili solo mordendoli. Ma non avete nemmeno il tempo di scambiare due parole tra di voi, quando Garuda lancia un segnale, telepatico verso Iago, e usando la voce per tutti gli altri. Per Iago il segnale è chiaro: "pericolo! fienile" Rurgosh, all'esterno della casa, gira lo sguardo verso il fienile, e da questo vede strisciare fuori diverse creature umanoidi, che escono dalle finestre e strisciano lungo le pareti come mostruosi ragni, fino a raggiungere il suolo e muoversi verso di voi. A differenza degli spaventapasseri, questi ghoul non sono mascherati e li riconoscete immediatamente come tali, mentre si lanciano all'attacco.
Zengar Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 @Iago, Arkteus, Rurgosh Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
The Scarecrow Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Vedendo l'orrore uscire dal fienile urlo a squarciagola: Ghouuuuuuuuuuullllll! e mi fiondo verso l'ingresso per difendere la postazione.
Messaggio consigliato