horace Inviata 11 Ottobre 2014 Segnala Inviata 11 Ottobre 2014 Ciao a tutti! Tra poco iniziero' la mia prima campagna in 5a edizione e mi piacerebbe fare un bardo di supporto al gruppo, quindi focalizzato su buff e debuff. Giocheremo l'avventura Hoard of the Dragon Queen. Classe: Bardo college of Lore Statistiche: CAR > DES > COS > SAG > INT > FOR Razza: mezzelfo Incrementi: +2 CAR, +1 tra DES, INT, SAG e COS a seconda di quali sono i dispari, privilegiando DES e INT Background: ciarlatano Skills: Insight (mezzelfo), Perception (mezzelfo), Deception (ciarlatano), Sleight of Hand (ciarlatano), Performance (bardo), Persuasion (bardo), Arcana (bardo) Lingue: Comune, elfico e draconico (per via dell'avventura) Privilegi di classe Livello 3: Expertise in Deception e Persuasion Livello 3: Acrobatics, Religion, History Spells: 1 livello: Vicious Mokery ©, X ©, Sleep, Bane, Dissonant Whispers, Charme Person o Healing Word se non abbiamo un chierico 2 livello: livello 1 + Charme person se non c'e' il chierico, altrimenti Silent Image 3 livello: livello 2 + Hold Person 4 livello: livello 3 + Shatter + un cantrip tra quelli esclusi al livello 1 5 livello: livello 4 + Dispel Magic Mi servirebbe un po' di aiuto e vorrei avere la vostra opinione su: - Ordine delle statistiche, soprattutto come scegliere COS, SAG e INT - Secondo cantrip dal livello 1 al livello 3: Dancing Lights, Mage Hand, Messagge o Minor Illusion? - Sono indeciso se prendere Thunderwave nel caso qualcuno mi venga in corpo a corpo, ma la paura di prendere di mezzo i miei compagni e' alta. Che dite? - In particolare, Dispel Magic come magia di terzo non mi convince troppo, secondo voi c'e' di meglio? - Nel caso fossi particolarmente fortunato con i dadi e potessi prendere un talento al 4o, cosa consigliate? Inspiring leader potrebbe essere un buon talento, altrimenti Actor, Alert o Lucky Grazie a tutti quelli che interverranno!
Kimimaro Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Guarda io mi sono umano bardo con il talento, rispetto al mezzelfo perdi un +1 e la scurovisione ma hai un'abilità a scelta in più e un talento - Inspiring leader - che combinato con l'incantesimo heroism ha il suo bel perché - se sei spesso in mischia (mumble college of lore, non credo) punta sulla cos, altrimenti sag per percezione e altre abilità- mage hand su tutti gli altri IMHO- thunderwave secondo me è buono ma troppo situazionale e noi bardi conosciamo troppi pochi incantesimi per avere qualcosa di troppo situazionale- dispel magic non è mai un brutto incantesimo ma vale semrpe il tuo discorso: vedi gli altri incantatori prima di decidere, sei un support del resto, no? PS io ti consiglio umano con inspiring leader dall'inizio e al quarto prendi o actor se proprio vuoi il cha superpompato o lucky. Lucky è impagabile. Davvero.
The Stroy Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Mod - La discussione era inattiva dall'11 Ottobre dello scorso anno. Riattivare topic chiusi da tempo si chiama necroposting ed è considerato una violazione del regolamento del forum, così come la mancanza di un avatar per il tuo profilo
Messaggio consigliato