Falkon84 Inviata 12 Ottobre 2014 Segnala Inviata 12 Ottobre 2014 Ciao a tutti, sono nuovo ho da poco iniziato a giocare a D&D con un gruppetto di amici, il mio pg è un halfling ladro e sto in gruppo con un elfo mago e un nano barbaro. pensavo di diventare ombra danzante al liv 8 (quindi i talenti li sto assegnando per questo obiettivo), ma nel frattempo pensavo anche di fare un piccolo multiclassamento per aumentare un po' le capacità in combattimento del ladro. Le alternative a cui ho pensato sono due: - ladro 4 + rodomonte 3: arma accurata e colpo intuitivo = +5 +4 ai tiri per colpire (contro +1 di forza) - ladro 5 + guerriero 2: due talenti bonus (uno è arma accurata, per l'altro sono indeciso) e un furtivo in più in pratica, fermo restando l'arma accurata (uso lo stocco), il dubbio sarebbe tra +4 txc e qualche bonus ai TS contro un talento da decidere, un furtivo in più e un livello da ladro in più qualche suggerimento? ps: usiamo solo manuali base, ma il master ha acconsentito al rodomonte
Hinor Moonsong Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 Che manuali puoi usare? Perchè il multiclasse rodomonte/ladro può sfruttare il potentissimo talento daring outlaw, che ti permette di cumulare i livelli da ladro e rodomonte per i danni da furtivo...
Diego Machiavelli Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 sepuoi usare solo manuali base lascia stare il rodomonte e vai di guerriero....meglio sarebbe fare dei livelli da ranger soprattutto per i punti abilita'
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 Rodomonte 3/Ladro4 è meglio Il bonus INT al danno vale più di un dado di furtivo a partire dai livelli medi, inoltre rispetto al'altra opzione mantieni un punto di BaB aggiuntivo
Falkon84 Inviato 12 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 Che manuali puoi usare? Perchè il multiclasse rodomonte/ladro può sfruttare il potentissimo talento daring outlaw, che ti permette di cumulare i livelli da ladro e rodomonte per i danni da furtivo.. su che manuale è questo talento? in teoria usiamo solo manuali base, il rodomonte è già un'eccezione sepuoi usare solo manuali base lascia stare il rodomonte e vai di guerriero....meglio sarebbe fare dei livelli da ranger soprattutto per i punti abilita' i punti abilità li faccio col ladro... i livelli dell'altra classe mi servirebbero solo per aumentare un po' l'efficacia in combattimento: siamo in 3, e se il nano muore io e il mago siamo fregati col ranger potrei prendere doppia arma al liv 2, ma senza arma accurata e con i -2 di penalità non colpirei nessuno (tra l'altro non potrei usare nemmeno 2 stocchi...) Rodomonte 3/Ladro4 è meglio Il bonus INT al danno vale più di un dado di furtivo a partire dai livelli medi, inoltre rispetto al'altra opzione mantieni un punto di BaB aggiuntivo ops, misa che avevo letto male sui manuali: il bonus INT si applica ai danni, non al txc! ok, caso chiuso, +4 danni ad ogni attacco è un bonus ottimo! Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio. Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
Diego Machiavelli Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 cosa c'entra il mago coi punti abilita' che devi prendere?? ti dicevo ranger perche' ha un'ottima lista di abilita' di classe e 6 punti a livello, cose che per un ladro sono fondamentali secondo me....poi e' chiaro che il rodomonte e' la scelta giusta, ma considerando le limitazioni di manuali ti indicavo una strada alternativa che non dovesse portarti a scegliere talenti da rodomonte (daring outlaw) che si trovano in manuali non concessi, le due armi ok che non ti servono ma portesti prendere il nemico prescelto che male non fa....tipo sui non morti che sono immuni al furtivo....comunque si il rodomonte e' perfetto da combinare col ladro quindi sicuramente meglio quello del guerriero
Falkon84 Inviato 12 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 scusa, intendevo ladro, non mago (ho corretto) rodomonte non credo di portarlo oltre il 3° livello, su ombra danzante sono indeciso ... tutti gli altri livelli li farò da ladro, quindi i punti abilità non dovrebbero essere un gran problema il problema è che arma accurata mi è indispensabile per colpire qualcosa ogni tanto chiederò al master se posso usare il darling outlaw, che sembra davvero ottimo! in tal caso con l'ombra mi fermo al 2 o al 4 e poi salgo di ladro cmq grazie a tutti, intanto mi sono tolto il dubbio su rodomonte/guerriero... più in la vedremo come va il pg
Vorsen Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 Il rodomonte in relata è buono anche per le abilita visto che non solo ha una lista più decente di quella del guerriero (che non ci vuole tanto ha farla meglio) ma anche 4 punti abilita base che schifo non fanno...
Messaggio consigliato