Kuldar van Moses Inviata 13 Ottobre 2014 Segnala Inviata 13 Ottobre 2014 Salve a tutti, nella nostra attuale campagna c'è stata una svolta che ci sta divertendo molto, e volevo un consiglio su come svilupparla. Il mio PG era un warlock caotico buono, con un livello da ladro e due da guerriero per renderlo efficace in combattimento. In seguito alla "pesca" da un mazzo delle meraviglie l'allineamento è passato da CB a LB, e nessuno ne è a conoscenza tranne io e il DM. La cosa ci stà divertendo molto e il resto dei giocatori resta allibito dalle scelte e dal comportamento del mio PG, e non sono così intenzionato a tornare indietro tramite magia (diciamo che sto scoprendo una interpredazione molto divertente)... Il problema è che il warlock deve essere caotico o malvagio, quindi per ora abbiamo deciso di mantenere i livelli da warlock senza però progredire ulteriormente (Wl 8°, Gu 2°, La 1°). Nell'ultima sessione oltretutto ho preso l'incarico da un antico spirito di rifondare un antico ordine dei cavalieri dei draghi (una bazzeccola...) e il mio PG si sta avvicinando sempre di più ad un paladino. Cosa mi suggerite? -"convertire" i livelli da warlock in qualcosa di diverso (sempre che il DM sia d'accordo) vista anche la limitazione dell'allineamento. Sarebbe divertente non riuscire ad utilizzare più i poteri... -"convertire" i livelli da guerriero/ladro in paladino o templare (oltretutto con car10 e sag9!) -lasciare tutto così, proseguire a crescere come guerriero e ladro e giocare tutto sull'interpretazione -giochiamo a forgotten realms e avevo Eilistraee come divinità (CB) in teoria non posso neanche più venerarla (al massimo un allineamento di distanza) non so se ci sono delle regole specifiche per questo tipo di situazioni, vi chiedo qualche spunto divertente da condividere con il DM. Grazie
Von Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Onestamente penso che potresti continuare a salire come Warlock, in fin dei conti nulla vieta ad un Warlock di essere Legale o Buono...solamente alla creazione del pg non puoi essere entrambiXD Inoltre non c'è alcun paragrafo che parli di "ex-warlock" che cambiano allineamento, poichè imho le restrizioni di allineamento che sono indicate, sono dovute a come questa classe si integra normalmente con la società e non a codici morali precisi o altro, quindi per come la vedo io non c'è nulla di male in un Warlock che cambia allineamento, non più di altre classi
Velsh Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 no che io sappia non ci sono regole specifiche. però se ti stai piano piano trasformando in un paladino e ti và di cambiare classe con l'accordo del DM tutto è possibile: le regole esistono per divertirsi, lo scopo è divertirsi e non rispettare le regole. se ti va il DM da l'ok si può fare (anche se car 10 e sag 9 di certo non invogliano.. XD) lasciare tutto così e progredire come guerriero e ladro o, come diceva anche Von, anche come warlock è un'altra opzione. per quanto riguarda la tua divinità solo i chierici hanno l'obbligo di venerare divinità che non siano più lontane di uno "scatto" dal loro allineamento. gli altri che io sappia possono venerare chi vogliono.
Kuldar van Moses Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Grazie per le risposte, mi piacciono entrambe le opzioni. Proseguire a salire come warlock può essere divertente e potrei essere una sorta di "cavaliere oscuro", inoltre con utilizzare oggetti magici potrei divertirmi con bacchette cura ferite e altri incantesimi clericali (così abbatto il problema saggezza...) Però anche cambiare totalmente e convertire i livelli da warlock a paladino (anche con carisma e saggezza bassi) sarebbe estremamente divertente... Mando un messaggio al DM, vediamo che ne pensa
sani100 Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 C'è una cdp per paladini moto stile "cavaliere oscuro" ma ora come ora non ricordo come si chiama :/ Se ti piace l'idea appena mi viene in mente te la dico
Drimos Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 C'è una cdp per paladini moto stile "cavaliere oscuro" ma ora come ora non ricordo come si chiama :/ Se ti piace l'idea appena mi viene in mente te la dico Grey Guard, da Complete Scoundrel?
Messaggio consigliato