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comment_993810

In un post precedente ho chiesto consigli per un personaggio monaco, ed ho deciso di creare un monaco mezzorco con l'archetipo maestro d'arti marziali...

Poi mi è venuta la balzana idea di creare un guerriero con l'archetipo attaccabrighe che combattesse a mani nude.

Vi posto la progressione del monaco e del guerriero come le avevo pensate. Potreste illustrarmi quelli che secondo voi sono punti a favore e debolezze delle due liste?

Voi quale pensate sia più utile in termini di gioco?

Maestro di Arti Marziali:

1 Talento Bonus (Riflessi in Combattimento); Talento (Impedire il Movimento)

2 Talento Bonus (Deviare Frecce)

3 Talento (Stile del Cinghiale)

5 Talento (Arma Focalizzata - Colpo Senz'Armi)

6 Talento Bonus (Sbilanciare Migliorato)

7 Talento (Ferocia del Cinghiale)

9 Talento (Maestria Intimorente)

10 Talento Bonus (Disarmare Migliorato)

11 Talento (Spezzare le Difese)

12 Talento Bonus (Collera della Medusa)

13 Talento (Trinciatura del Cinghiale)

14 Talento Bonus (Critico Migliorato - Colpo Senz'Armi)

15 Talento (Arma Specializzata - Colpo Senz'Armi)

17 Talento (Arma Specializzata Superiore - Colpo Senz'Armi)

18 Talento Bonus (Afferrare Frecce)

19 Talento (Arma Focalizzata Superiore - Colpo Senz'Armi)

Attaccabrighe:

1 Talento Bonus (Colpo Senz'Armi Migliorato); Talento (Arma Focalizzata - Colpo Senz'Armi)

2 Talento Bonus (Combattere con 2 Armi)

3 Talento (Stile del Cinghiale)

4 Talento Bonus (Arma Specializzata - Colpo Senz'Armi)

5 Talento (Doppio Taglio)

6 Talento Bonus (Ferocia del Cinghiale)

7 Talento (Combattere con 2 Armi Migliorato)

8 Talento Bonus (Arma Focalizzata Superiore - Colpo Senz'Armi)

9 Talento (Trinciatura del Cinghiale)

10 Talento (Riflessi in Combattimento)

11 Talento (Combattere con 2 Armi Superiore)

12 Talento Bonus (Arma Specializzata Superiore - Colpo Senz'Armi)

13 Talento (Colpo Penetrante - Colpo Senz'Armi)

14 Talento Bonus (Maestria Intimorente)

15 Talento (Spezzare le Difese)

16 Talento Bonus (Colpo Mortale)

17 Talento (Colpo Penetrante Superiore - Colpo Senz'Armi)

18 Talento Bonus (Dirompente)

19 Talento (Spezzaincantesimi)

20 Talento Bonus (Tattico del Teletrasporto)

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comment_994031

Molto interessante, ma purtroppo dobbiamo stare sui manuali tradotti: core, bestiary (1,2,3), ultimate (magic e combat) e player's guide... Sob!

  • Author
comment_994165

Per ora non le ho ancora tirate, volevo distribuire i risultati in questo modo: forza, destrezza, saggezza, costituzione, intelligenza e carisma

comment_994281

Personalmente rimanderei la scelta fino a quando non sai le caratteristiche. Dato che il monaco è piuttosto MAD, ti conviene prima vedere i tiri.

  • Author
comment_994317

Allora il master ha deciso PB, ma non è sicuro se 25 o 30...

Ho messo giù due stats:

25 punti: For 15+2 des 16 sag 15 cos 14 int 10 car 7

30 punti: For 16+2 des 17 sag 16 cos 14 int 11 car 7

ovviamente se fosse monaco...

in caso scegliessi il guerriero abbasserei la saggezza

comment_994337

Quasi quasi propenderei per il guerriero. Con un point buy così alto puoi pompare di più la Forza a discapito della Saggezza, riducendo il MAD e sfruttando appieno i punti disponibili non dovendo basarsi anche sulla Sag per la CA.

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