Pubblicato 14 Ottobre 201410 anni comment_993810 In un post precedente ho chiesto consigli per un personaggio monaco, ed ho deciso di creare un monaco mezzorco con l'archetipo maestro d'arti marziali... Poi mi è venuta la balzana idea di creare un guerriero con l'archetipo attaccabrighe che combattesse a mani nude. Vi posto la progressione del monaco e del guerriero come le avevo pensate. Potreste illustrarmi quelli che secondo voi sono punti a favore e debolezze delle due liste? Voi quale pensate sia più utile in termini di gioco? Maestro di Arti Marziali: 1 Talento Bonus (Riflessi in Combattimento); Talento (Impedire il Movimento) 2 Talento Bonus (Deviare Frecce) 3 Talento (Stile del Cinghiale) 5 Talento (Arma Focalizzata - Colpo Senz'Armi) 6 Talento Bonus (Sbilanciare Migliorato) 7 Talento (Ferocia del Cinghiale) 9 Talento (Maestria Intimorente) 10 Talento Bonus (Disarmare Migliorato) 11 Talento (Spezzare le Difese) 12 Talento Bonus (Collera della Medusa) 13 Talento (Trinciatura del Cinghiale) 14 Talento Bonus (Critico Migliorato - Colpo Senz'Armi) 15 Talento (Arma Specializzata - Colpo Senz'Armi) 17 Talento (Arma Specializzata Superiore - Colpo Senz'Armi) 18 Talento Bonus (Afferrare Frecce) 19 Talento (Arma Focalizzata Superiore - Colpo Senz'Armi) Attaccabrighe: 1 Talento Bonus (Colpo Senz'Armi Migliorato); Talento (Arma Focalizzata - Colpo Senz'Armi) 2 Talento Bonus (Combattere con 2 Armi) 3 Talento (Stile del Cinghiale) 4 Talento Bonus (Arma Specializzata - Colpo Senz'Armi) 5 Talento (Doppio Taglio) 6 Talento Bonus (Ferocia del Cinghiale) 7 Talento (Combattere con 2 Armi Migliorato) 8 Talento Bonus (Arma Focalizzata Superiore - Colpo Senz'Armi) 9 Talento (Trinciatura del Cinghiale) 10 Talento (Riflessi in Combattimento) 11 Talento (Combattere con 2 Armi Superiore) 12 Talento Bonus (Arma Specializzata Superiore - Colpo Senz'Armi) 13 Talento (Colpo Penetrante - Colpo Senz'Armi) 14 Talento Bonus (Maestria Intimorente) 15 Talento (Spezzare le Difese) 16 Talento Bonus (Colpo Mortale) 17 Talento (Colpo Penetrante Superiore - Colpo Senz'Armi) 18 Talento Bonus (Dirompente) 19 Talento (Spezzaincantesimi) 20 Talento Bonus (Tattico del Teletrasporto)
14 Ottobre 201410 anni Author comment_994031 Molto interessante, ma purtroppo dobbiamo stare sui manuali tradotti: core, bestiary (1,2,3), ultimate (magic e combat) e player's guide... Sob!
14 Ottobre 201410 anni comment_994038 Come sei messo a caratteristiche? Già tirate e distribuite o pb?
15 Ottobre 201410 anni Author comment_994165 Per ora non le ho ancora tirate, volevo distribuire i risultati in questo modo: forza, destrezza, saggezza, costituzione, intelligenza e carisma
15 Ottobre 201410 anni comment_994281 Personalmente rimanderei la scelta fino a quando non sai le caratteristiche. Dato che il monaco è piuttosto MAD, ti conviene prima vedere i tiri.
15 Ottobre 201410 anni Author comment_994317 Allora il master ha deciso PB, ma non è sicuro se 25 o 30... Ho messo giù due stats: 25 punti: For 15+2 des 16 sag 15 cos 14 int 10 car 7 30 punti: For 16+2 des 17 sag 16 cos 14 int 11 car 7 ovviamente se fosse monaco... in caso scegliessi il guerriero abbasserei la saggezza
15 Ottobre 201410 anni comment_994337 Quasi quasi propenderei per il guerriero. Con un point buy così alto puoi pompare di più la Forza a discapito della Saggezza, riducendo il MAD e sfruttando appieno i punti disponibili non dovendo basarsi anche sulla Sag per la CA.