Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Sanctuary of Elwyn the Ardent


AndreaP

Messaggio consigliato

  • Risposte 419
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Illius seguendo l'esempio di Jinxy mirò sull'orco appena sveglio. Il sasso con uno schioccò colpì il braccio della bestia, causandole più male che dolore. L'orco emise un grugnito.

@all

Spoiler:  
to hit:20; damage 2;

L'orco è ancora in piedi seppur ferito. Ocram la palla a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno si protese in avanti con la staff e sferrò un colpo al braccio dell’orco. Questi provò a reagire ma mancò il mistico.

@all

Spoiler:  
Posto per conto di Ocram con suo consenso.

To hit: 17; damage 2 su Orco1

Sia l’orco1 che l’orco 4 sono feriti

Sta a Idruin porre fine alla sofferenza di uno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin sferrò magistralmente un colpo al suo opponente squarciando con la spada parte del tronco. L'orco sputando sangue si accascò a terra. Vista la mal parata l'avversario di Xeno provò la fuga. Subito il Mistico approfittò per un colpo di bastone sulla testa del disperato, ponendo fine alla sciagurata vita

La calma era tornata e i quattro cadaveri giacevano a terra.

Nella stanza vi erano solo dei pagliericci sparsi per terra, resti di cibo ed un forte odore di escrementi che si miscelava a quello del sangue.

Nell'angolo un verricello teneva tesa una corda che proseguiva nel soffitto.

Una porta chiudeve il proseguire del corridoio che costeggiava la stanza.

@all

Spoiler:  
Idruin: to hit 13; damage 12 uccide orco 4

Orco1 fallisce il tiro morale e fugge

Xeno: to hit 18; damage 4 uccide orco 1

Ho preferito svolgere in automatico l'attacco (che nella 3rd ed. chiameremmo di opportunità) di Xeno essendo automatico al fallimento del morale e al tentativo di fuga, per rendere più snella la cosa

Il combattimento è finito si torna a narrazione normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservarono con attenzione il soffitto. La corda, legata al pavimento al verricello, penetrava nel soffitto attraverso un buco sufficientemente largo da far passare un uomo.

Alla fioca luce delle lanterne non si poteva vedere cosa ci fosse al di la dell’ingresso.

La calma seguita alla battaglia aveva dato la possibilità di osservare la stanza, andando a confermare che ci fossero solo, a vista, escrementi, cibo e paglia sporca. Ad una prima valutazione ammonticchiando quest’ultima sopra i cadaveri degli orchi si sarebbe potuto nasconderne i cadaveri: tuttavia chiunque si fosse fermato un momento a porre lo sguardo, avrebbe subito notato le forme poco uniformi dei mucchi di paglia.

La porta di legno nel corridoio rimaneva chiusa: il silenzio permeava l’aria rotto solo da un piacevole soffio di aria pulita proveniente dall’ingresso del tempio.

@all

Spoiler:  
preciso che nessuno di voi a frugato i cadaveri o la paglia: il rischio di farlo richiede esplicita richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Illius

Spoiler:  
Illius osservò la fune e il meccanismo. Il verricello posto nell’angolo sembrava potere muovere la fune tirandola o rilasciandola al volere attraverso la rotazione di una leva. La fune era tesa nel buco del soffitto. L’apertura avrebbe permesso a una persona di passare: al di la vi era l’oscurità.

Ascoltando con più attenzione, sentì degli squittii provenire dal piano di sopra.

@Jinxy

Spoiler:  
Il ladro perquisì con attenzione i cadaveri: gli orchi oltre alle pulci non avevano nulla addosso.

Iniziò allora a frugare nella stanza: le condizioni dell’ambiente erano paragonabili a quelle di una stalla. L’odore di escrementi era preponderante su tutto.

Sotto un mucchio di paglia sporca finalmente la sua ricerca ebbe successo. Un piccolo sacchetto di iuta molto rovinato. Al prenderlo però un piccolo scorpione, uscito dalla paglia provò a pungerlo: abile il ladro spostò la mano appena in tempo e lo scorpione fuggì in una piccola fessura del muro.

Il sacchetto conteneva solo 4 crone, i pezzi d’argento locali, e 4 copec, quelli di rame. Ben più interessante era un piccolo foglio di carta appallottolato.

@Wereboar

Spoiler:  
ST contro bacchette riuscito

Questo è il foglio di carta trovato

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORnhLZUR5UEhEblk&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver portato all’esterno i quattro puzzolenti cadaveri di orchi e aver coperto le tracce di sangue andando a rivoltare la paglia, il gruppo si ritrovò in quella che era stata la tana delle creature.

Davanti a loro si aprivano due possibilità: la salita attraverso il pertugio sul soffitto, agevolata dalla corda tenuta tesa dal marchingegno a ruota con leva, il verricello, posto a terra; la porta di legno che sembrava dare all’interno del tempio. Da quella direzione non si avvertivano rumori

Vi era poi il problema della chiusura dell’uscita: qui non vi erano porte e l’unico modo che sembrava esserci per chiudere il tutto, pareva essere quello di riabbassare il bassorilievo. Ma alla loro vista l’unico meccanismo presente era il verricello presente nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...