Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tutto era caduto in silenzio ma Xeno perseverò nel controllare la parete est, quella da cui si sentivano i rumori.

E fu facile identificare, sotto il gancio di ferro battuto che teneva la torcia, una fessura in corrispondenza della giunzione fra le lastre di pietra che formavano la parete.

La fessura era sufficiente a permettere ad una persona di guardarci attraverso: ma al di la, qualunque ambiente ci fosse, si estendeva l’oscurità.

E osservando con cura, il mistico vide che fessure nascoste simili sotto la torcia precedente e sotto la successiva.


  • Risposte 419
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Jinxy:

Vedendo che i miei compagni si attardano nella stanza inizio a diventare irrequieto. Senza distogliere lo sguardo dal corridoio mi rivolgo ai miei compagni:

Trovato qualche cosa di interessante?

Qua ancora nessun movimento.

Inviato

Xeno

Non distolgo mai lo sguardo dalla parete e intanto avviso i miei compagni

Sulla parete c'e' una fessura, la parete da su un passaggio probabilmente. Ma dall'altra parte scorgo solo oscurità', non riesco a vedere nulla...

Inviato

Al canto di Idruin, un urlo di rabbia sembrò uscire dalle feritoie rompendo il silenzio. “Maledetto, non osare a pronunciare quel canto nel tempio del mio Signore. La mia rabbia sarà implacabile”.

Quindi tacque ma dei pesanti passi si sentirono provenire dal muro, passi che si allontanavano verso nord paralleli facendo intuire l’esistenza di un passaggio parallelo al corridoio.

@all

Spoiler:  
Riallego la mappa per dare l'idea della situazione

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOQ2VwcFFYQ0Vic1U&authuser=0

Inviato

Xeno

Ascolto i passi che si allontanano e mi rivolgo ai miei compagni

​Qui c'e' un passaggio … dobbiamo trovare il modo di accedere. Oppure proseguire lungo il corridoio.

Mi volto poi verso il tavolo.

Il prigioniero come sta?

Inviato

Il gruppo osservò con cura la parete. Non sembravano, almeno per loro, esserci traccia di apertura, anche segreta.

I prigioniero era svenuto. La posizione in cui era costretto, non gli facilitava la possibilità di recupero dopo gli sforzi e le torture a cui era stato sottoposto. Il prete era ancora svenuto

Il corridoio verso nord sembrava silenzioso e non sembrava ci fossero movimenti. Più avanti sembrava esserci uno slargo simile a quello in cui erano oltre il quale il corridoio sembrava curvare verso destra.

@all

Spoiler:  
Riallego mappa. Ho evidenziato lo slargo seguente in un grigio più scuro poichè ovviamente non sapete se ci sia qualcuno o qualcosa.

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOb3VGanREblExTFk&authuser=0

Inviato

Idruin

Interrompo per un attimo il mio canto. "Ritengo sia necessario riaccompagnare il prigioniero in un posto più sicuro. Non mi potrei perdonare se gli succedesse qualcosa"

Inviato

I rumori di passi pesanti non mi fanno certo stare tranquillo, ma i minuti passano e nessuna minaccia si palesa, così come noi non riusciamo a trovare un modo per oltrepassare la parete oltre la quale semba provenire la voce della sacerdotessa

Forse dobbiamo proseguire lungo quel corridoio..

Inviato

Idruin osservò con cura le catene. Erano chiuse ai polsi da due grossi lucchetti: difficili da forzare senza fare male al prigioniero, si sarebbe potuto provare a scassinarli. Le catene proseguivano poi fino alla pietra dove erano incardinate con grossi chiodi metallici.

Tutto era ormai silenzioso: il buio spezzato dalla luce di sporadiche torce sembrava ancora più tetro.

Inviato

Jinxy:

Mi avvicino al prigioniero incatenato. Controllo le sue catene e cerco di vedere se sono in grado di aprirle.

Faccio segno ai miei compagni di attendere qualche secondo.

Non perdete di vista la porta nel frattempo

Inviato

Jinxy si avvicinò al prigioniero. Sembrava dormire, probabilmente spossato da quello che aveva subito. Estratti gli attrezzi si mise a lavorare sui lucchetti. Il primo si aprì con relativa facilità strappando un sorriso al ladro. Il secondo era più ostico: l’attrezzo si mosse veloce nella toppa, ma non riusciva ad ottenere la giusta presa; poco dopo Jinxy si rese conto che non aveva possibilità di aprirlo.

Il giovane rouge aveva però ottenuto un discreto risultato: liberato ad un polso, fu possibile ora sollevare il prigioniero per riporlo sull’altare in una postura sdraiata che gli avrebbe permesso di riposare e riprendersi senza subire l’ulteriore pena della precedente posizione.

Il corridoio rimaneva nel frattempo sempre sgombro di altre presenze e di rumore: le torce poste a intervalli regolari davano la sicurezza che nessuno si avvicinasse, per lo meno fino all’angolo in fondo.

@Wereboar

Spoiler:  
Le catene avevano un +10 per aprirle portando la tua percentuale a 25. Hai tirato un 19 e un 85

Inviato

Osservo Jinxy all'opera annuendo al suo primo successo ma grugnendo di disappunto per non essere riuscito ad aprire il secondo lucchetto

Dobbiamo muoverci da qui dico poi impaziente Non possiamo rimanere fermi troppo a lungo.. Diventiamo bersagli facili..Senza contare che dobbiamo sempre trovare quella maledetta sacerdotessa..

Inviato

Idruin

Frustrato dal fallimento del mio compagno nell'aprire il secondo lucchetto, afferro il perno a cui le manette son legate e tento di strapparlo da muro sperando in un miracolo.

Inviato

Idruin, sfruttando il fatto che il prigioniero, ormai libero ad un braccio, potesse essere disposto in una posizione che rendesse più facile fare perno con le gambe contro l’altare, afferrò la catena, gonfiò i muscoli e tirò con tutte le forze. Le braccia del guerriero si tesero e le vene del collo si mostrarono.

Il guerriero profuse tutte le sue forze ma la catena no si staccò dal suo aggancio nella pietra.

Dal corridoio continuavano a non udirsi rumori.

@wwanno

Spoiler:  
il tiro di bend bar è stato sufficiente a evitare un danno a Idruin ma non sufficiente a staccare la catena
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...