AndreaP Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Tutto era caduto in silenzio ma Xeno perseverò nel controllare la parete est, quella da cui si sentivano i rumori. E fu facile identificare, sotto il gancio di ferro battuto che teneva la torcia, una fessura in corrispondenza della giunzione fra le lastre di pietra che formavano la parete. La fessura era sufficiente a permettere ad una persona di guardarci attraverso: ma al di la, qualunque ambiente ci fosse, si estendeva l’oscurità. E osservando con cura, il mistico vide che fessure nascoste simili sotto la torcia precedente e sotto la successiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2014 Idruin Inizio a intonare gli inni a Chardastes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wereboar Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2014 Jinxy: Vedendo che i miei compagni si attardano nella stanza inizio a diventare irrequieto. Senza distogliere lo sguardo dal corridoio mi rivolgo ai miei compagni: Trovato qualche cosa di interessante? Qua ancora nessun movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2014 Xeno Non distolgo mai lo sguardo dalla parete e intanto avviso i miei compagni Sulla parete c'e' una fessura, la parete da su un passaggio probabilmente. Ma dall'altra parte scorgo solo oscurità', non riesco a vedere nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2014 Al canto di Idruin, un urlo di rabbia sembrò uscire dalle feritoie rompendo il silenzio. “Maledetto, non osare a pronunciare quel canto nel tempio del mio Signore. La mia rabbia sarà implacabile”. Quindi tacque ma dei pesanti passi si sentirono provenire dal muro, passi che si allontanavano verso nord paralleli facendo intuire l’esistenza di un passaggio parallelo al corridoio. @all Spoiler: Riallego la mappa per dare l'idea della situazione https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOQ2VwcFFYQ0Vic1U&authuser=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Xeno Ascolto i passi che si allontanano e mi rivolgo ai miei compagni Qui c'e' un passaggio … dobbiamo trovare il modo di accedere. Oppure proseguire lungo il corridoio. Mi volto poi verso il tavolo. Il prigioniero come sta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wereboar Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Jinxy: Ricordate la mappa... Se il passaggio non è fuori probabilmente è dentro. Bisogna andare verso nord. Ma è probabile che ci stiano aspettando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Il gruppo osservò con cura la parete. Non sembravano, almeno per loro, esserci traccia di apertura, anche segreta. I prigioniero era svenuto. La posizione in cui era costretto, non gli facilitava la possibilità di recupero dopo gli sforzi e le torture a cui era stato sottoposto. Il prete era ancora svenuto Il corridoio verso nord sembrava silenzioso e non sembrava ci fossero movimenti. Più avanti sembrava esserci uno slargo simile a quello in cui erano oltre il quale il corridoio sembrava curvare verso destra. @all Spoiler: Riallego mappa. Ho evidenziato lo slargo seguente in un grigio più scuro poichè ovviamente non sapete se ci sia qualcuno o qualcosa. https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOb3VGanREblExTFk&authuser=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Idruin Interrompo per un attimo il mio canto. "Ritengo sia necessario riaccompagnare il prigioniero in un posto più sicuro. Non mi potrei perdonare se gli succedesse qualcosa" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 I rumori di passi pesanti non mi fanno certo stare tranquillo, ma i minuti passano e nessuna minaccia si palesa, così come noi non riusciamo a trovare un modo per oltrepassare la parete oltre la quale semba provenire la voce della sacerdotessa Forse dobbiamo proseguire lungo quel corridoio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2014 Idruin osservò con cura le catene. Erano chiuse ai polsi da due grossi lucchetti: difficili da forzare senza fare male al prigioniero, si sarebbe potuto provare a scassinarli. Le catene proseguivano poi fino alla pietra dove erano incardinate con grossi chiodi metallici. Tutto era ormai silenzioso: il buio spezzato dalla luce di sporadiche torce sembrava ancora più tetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 28 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Xeno Annuisco verso Illius Si, ma abbiamo bisogno di luce per andare. E poi questo prigioniero come facciamo a trasportarlo? ammesso che riusciamo a liberarlo? Qualcuno e' in grado di farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wereboar Inviato 28 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Jinxy: Mi avvicino al prigioniero incatenato. Controllo le sue catene e cerco di vedere se sono in grado di aprirle. Faccio segno ai miei compagni di attendere qualche secondo. Non perdete di vista la porta nel frattempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Jinxy si avvicinò al prigioniero. Sembrava dormire, probabilmente spossato da quello che aveva subito. Estratti gli attrezzi si mise a lavorare sui lucchetti. Il primo si aprì con relativa facilità strappando un sorriso al ladro. Il secondo era più ostico: l’attrezzo si mosse veloce nella toppa, ma non riusciva ad ottenere la giusta presa; poco dopo Jinxy si rese conto che non aveva possibilità di aprirlo. Il giovane rouge aveva però ottenuto un discreto risultato: liberato ad un polso, fu possibile ora sollevare il prigioniero per riporlo sull’altare in una postura sdraiata che gli avrebbe permesso di riposare e riprendersi senza subire l’ulteriore pena della precedente posizione. Il corridoio rimaneva nel frattempo sempre sgombro di altre presenze e di rumore: le torce poste a intervalli regolari davano la sicurezza che nessuno si avvicinasse, per lo meno fino all’angolo in fondo. @Wereboar Spoiler: Le catene avevano un +10 per aprirle portando la tua percentuale a 25. Hai tirato un 19 e un 85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 29 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2014 Osservo Jinxy all'opera annuendo al suo primo successo ma grugnendo di disappunto per non essere riuscito ad aprire il secondo lucchetto Dobbiamo muoverci da qui dico poi impaziente Non possiamo rimanere fermi troppo a lungo.. Diventiamo bersagli facili..Senza contare che dobbiamo sempre trovare quella maledetta sacerdotessa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Idruin Frustrato dal fallimento del mio compagno nell'aprire il secondo lucchetto, afferro il perno a cui le manette son legate e tento di strapparlo da muro sperando in un miracolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Idruin, sfruttando il fatto che il prigioniero, ormai libero ad un braccio, potesse essere disposto in una posizione che rendesse più facile fare perno con le gambe contro l’altare, afferrò la catena, gonfiò i muscoli e tirò con tutte le forze. Le braccia del guerriero si tesero e le vene del collo si mostrarono. Il guerriero profuse tutte le sue forze ma la catena no si staccò dal suo aggancio nella pietra. Dal corridoio continuavano a non udirsi rumori. @wwanno Spoiler: il tiro di bend bar è stato sufficiente a evitare un danno a Idruin ma non sufficiente a staccare la catena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Xeno Osservo l'operare di Jinxy Pensi di poter riprovare ad aprire quel lucchetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Idruin Stupido! penso tra me e me, poi mi dirigo verso il torturatore e inizio a cercare se ha una chiave in suo possesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wereboar Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Jinxy: No non ho possibilità di aprire questo lucchetto. È troppo arduo per me. Se non trovate un modo per liberarlo conviene proseguire e poi torniamo a prenderlo dopo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato