Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 419
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Il gruppo proseguì fino all’angolo successivo. La stanza li posta presentava un’altro altare in marmo simile ai precedenti visti nel santuario. Anche su questo, come sull’ultimo incrociato vi era un campanellino in metallo lucente.

Al di la dell’angolo il corridoio proseguiva: dopo poco più di alcuni passi vi era una uno slargo con una statua sempre di un uomo armato di spada, con la barba e il corpo parzialmente ricoperto da pelliccia; questa volta però la statua era in pietra e la posizione era di riposo, con la punta della spada appoggiata a terra e le mani incrociate sull’elsa.

I quattro stavano decidendo cosa fare quando un rumore li fece sobbalzare. Alle loro spalle la statua lignea precedentemente vista si era animata e brandendo la spada si stava avventando su di loro.

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata.

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOT1RfdTZzN200RkU&authuser=0

Ordine di Iniziativa

Xeno, Jinxy, Idruin, Statua, Illius

Ricordatevi le posizioni relative come rappresentato sulla mappa

A voi la palla

Inviato

Xeno

Appena superiamo la stanza della statua rimango nelle retrovie, ma appena sento il rumore alle mie spalle mi volto e rimango per un attimo fermo avvisando i miei compagni.

Nemico alle spalle ... la statua.

Roteo il bastone sopra la mia testa mentre mi volto verso il nemico che avanza, non lasciandogli tempo di impattare...

" ... aprire la guardia e avanzare con passo ..."

... e uso il bastone come fosse l'ascia di un boscaiolo cercando di colpirlo con forza

Inviato

Xeno si frappose di fronte alla statua abbassando pesantemente il suo bastone: pesantemente questo andò a far saltare numerosi frammenti di legno dal corpo del mostro. Anche il dardo di Jinxy e la pietra di Illius andarono a staccare altri frammenti mentre il colpo di Idruin, giunto correndo a contrastare l’essere, andò a vuoto.

La creatura sembrava insensibile al dolore. Con violenza abbassò il pugno sul mistico, ma il colpo andò a vuoto

@all

Spoiler:  
situazione aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOS3dpZ0NQRG9Ya00&authuser=0

Iniziativa

Jinxy, Idruin, Xeno, Illius, creatura

Inviato

Jinxy:

Ricarico e provo ad essere più preciso. Indietreggio anche di un paio di passi

@Master

Spoiler:  

Se mi rendo conto che non posso danneggiare la statua in alcun con la mia balestra al round di dopo farò altro

Inviato

Idruin

Se possibile mi reco fino alla stanza dove si trovava la statua lignea ed afferro il campanello che mi pare si trovasse lì da qualche parte.

Se non è possibile perché la statua mi blocca il passaggio, allora attacco.

Inviato

Veloce Jinxy ricaricò la balestra e fatti un paio di passi indietro lasciò partire il dardo. Questo volò verso la testa della statua, impattando contro il legno e strappandone buona parte del capo. Il mostro sembrava aver sentito il colpo.

Subito Idruin approfittò della situazione andando a sferrare un colpo al collo. La lama penetrò profonda nella creatura magica: una lunga crepa si aprì sul busto e l’essere cadde a terra spezzato a metà

Tutto era tornato alla normalità e il gruppo abbassò la guardia. Nessuno si vedeva in giro

Anche al di la dell’angolo il corridoio proseguiva vuoto: la statua di pietra nel primo slargo era immobile.

@all

Inviato

Incredulo per tutte queste nostre vittorie in combattimento mi guardo intorno con circospezione mentre Jinxy controlla i resti della statua

Adesso non ci resta che la proprietaria della voce.. Spero..

Inviato

Jinxy esaminò con cura la statua caduta: sembrava interamente fatta in solo legno. Nessuna delle sue parti presentava materiale differente.

Illius aveva nei suoi studi sentito di costrutti magici di questa natura: potevano essere incantati con vari materiali diversi

L’aspetto era del tutto identico a quello della statua in pietra che il ladro aveva intravisto nel corridoio successivo dove sarebbero transitati per proseguire nella loro ricerca. Quella in pietra però era raffigurata con un atteggiamento meno aggressivo. Inoltre il terreno di fronte alla statua successiva non presentava i segni che invece presentava quello in fronte alla statua lignea.

Ora restava solo da decidere come proseguire.

@all

Inviato

Xeno

Ai miei occhi sembra tutto tranquillo. Mi rivolgo al gruppo

Proseguiamo, ma stiamo attenti. Teniamo la tessa formazione di prima, io rimango sempre in retroguardia. Queata volt ala voce non si e' manifestata.

Osservo poi il mostro a terra

​Che strano, sembra che sia fatto solo di legno. Che razza di mostro e' questo?

Inviato

Incitati da Idruin il gruppo proseguì senza sosta nella sua esplorazione: le stanze si susseguivano simili e, dopo la statua già osservata in pietra, passeranno davanti al piedistallo da statua ma senza che alcuna ne fosse posta sopra, ad un altare con un ennesimo campanellino questa volta dorato, ed infine alla statua in pietra di una donna in armatura inginocchiata con una spada fra le mani, finalmente giunsero a quello che sembrava il cuore del tempio.

La sala era lunga più di trenta metri ed illuminata vagamente da candele nere con venature rosse poste lungo le mura. Quattro cappelle laterali si aprivano lungo le pareti, ognuna contenenti arazzi.

La parte finale della sala era avvolta in una strana oscurità.

Un forte odore di incenso, probabilmente prodotto dal bruciare delle candele, riempiva l’aria.

@all

Spoiler:  
Ecco la mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOQjNra2FqOGJQSXM&authuser=0

Ho preferito farvi percorrere il corridoio. Fino a qui non succede nulla. Ho tenuto conto che abbiate osservato sommariamente tutte le stanze trovate, senza riscontrarvi niente oltre quanto indicato.

Sentitevi liberi di postare che fate qualcosa lungo il percorso. Svolgerò ogni vostro desiderata.

Per precisare la mappa ho colorato in modo diverso le statue

• Quella blu è quella che vi avevo già descritto qualche post fa, in pietra.
  • Quella rossa è il piedistallo vuoto
  • Quella verde è quella della donna.
  • L’altare con il campanellino dorato è l’unico incontrato (in alto a dx)
  • I simboli a mo di parentesi graffa sono gli arazzi
  • La zona in grigio scuro in fondo alla stanza dove siete è quella “stranamente” oscura.

Infine ho aggiornato gli Xp

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...