Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Xeno

Mentre cammino lentamente soppeso i passi cercando di fare il minimo rumore e osservo attentamente tutto.

" ... sembra qualcosa di familiare ... "

@DM

Spoiler:  
Controllo nelle mie conoscenze generali se c'e' qualcosa che posso collegare o che mi sembra utile

• Risposte 419
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Seguo i miei compagni stando ben attento a ciò che ci circonda; giunti nell'ampia sala, osservo con cuciorità la disposizione delle candele

@ DM

Spoiler:  
potrebbero ricordarmi un disegno arcano o qualcosa di simile?
Inviato

Nella sala non sembrava esserci nessuno.

I primi due arazzi erano ben visibili dalla posizione in cui erano; su sfondo nero quello di sinistra rappresentava una donna in un abito color giallo canarino con una spada sguainata e numerose vittime ai suoi piedi, mentre quello di destra rappresentava la stessa donna in vesti di lavanda inchinata di fronte ad un altare: affiancata da sei uomini in vesti nere con armature e armati di mazze. La donna era la stessa rappresentata dalla statua all'ingresso della stanza

Il silenzio quasi innaturale regnava.

@Idruin

Spoiler:  
Il guerriero acuì i suoi sensi ma non avvertì alcuna corrente d’aria. Tutto sembrava fermi, sospeso

@Xeno

Spoiler:  
Xeno provò a ricordare ciò che sapeva sui segni che aveva visto: la bestia rappresentata in statua era chiaramente Leptar, la bestia che ruggisce, un Dio malvagio e brutale del pantheon Traladariano, il signore dello schiavismo e dell’oppressione. Il Mystico ricordava che ci fosse qualcosa che legava il dio Chardastes, il cui campanellino era stato trafugato e che ora stavano cercando, e il dio Leptar, ma non riusciva a rammentare i dettagli.

Certo era che nelle leggende di Leptar era certo non ci fosse la presenza di alcuna donna.

@Illius

Spoiler:  
Il mago osservò con cura l’ambiente: la disposizione delle torce non gli ricordava nulla ma certo è che messe come erano avrebbero dovuto illuminare anche la zona finale della stanza. Quell’oscurità aveva qualcosa di arcano.
Inviato

Xeno

Mentre camminiamo rompo il silenzio che regna nelle stanze

La statua a forma di bestia richiama Leptar, un dio malvagio del pantheon traladariano, signore dello schiavismo e dell'oppressione. Tra l'altro mi pare di ricordare che qualcosa lega Leptar e Chardastes, ma non ricordo cosa...

Mi guardo attorno

Di una cosa sono certo, nelle leggende di Leptar non si parla mai di donne...

Inviato

Idruin

"Vuole che procediamo oltre e che combattiamo alle sue condizioni. L'aria è ferma, non ci sono correnti, io dico di stanarla con il fumo, forse questi grossi arazzi saranno sufficienti." Mentre parlo mi avvicino ad uno dei due arazzi più vicini. "Qualcuno è in grado di dar fuoco a quelli senza avvicinarsi troppo?"

@DM + TUTTI

Spoiler:  
ancora non agisco, se qualcuno degli altri pg mi ferma con idee migliori sono disponibile ad ascoltare
Inviato

Jinxy:

La statua della donna sembra essere l'unica traccia di donne qua dentro. Prendo la mia corda e la lego il più velocemente possibile alla statua.

La statua. Non so ma ho una brutta sensazione in merito.

Spoiler:  

Cerco di legare la statua in modo che se si animasse non possa scappare via.

Il mio pensiero è che la statua sia la donna che cerchiamo

Inviato

Le parole di Illius erano profetiche.

Jinxy non fece a tempo a raggiungere la statua tornando, armato di corda alcuni passi indietro, che questa si animò scagliandosi contro di lui.

Il corpo della statua aveva perso la colorazione e la consistenza della pietra e la spada, ora di un fulgido acciaio, calava su ladro violenta. La lama passò ad un soffio dal giovane uomo

“Maledetti. Ora pagherete tutto” urlò la donna. La voce era certamente la stessa che in precedenza aveva parlato dalle fessure del muro.

Inviato

Xeno

Appena la voce ricomincia mi faccio guardingo e attento

... stiamo in guardia ...

Non faccio in tempo a dirlo che ecco che il pericolo si manifesta e rapido mi lancio verso il nemico che sta attaccando Jinxy

Attenzione!!!

Inviato

Jinxy:

Mi allontano di qualche passo dalla statua che si è appena animata andando alle sue spalle in modo che non possa scappare agevolmente e cerco di colpirla con la balestra.

Finalmente ti fai vedere!

Arrenditi e non ti uccideremo! Arrenditi ora!

Inviato

Jinxy fu molto rapido nell’agire con la balestra: il dardo sfrecciò verso il pieno petto della sacerdotessa ma cozzò inutilmente contro la splendente armatura.

In risposta questa non diede scampo a giovane ladro che tentava di aggirarla ma, ignorando gli altri, mantenne la sua attenzione su Jinxy e provò a colpirlo di nuovo con la lama: anche questa volta gli dei vollero però che la lama della donna andasse a vuoto.

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOX2x2dUZrMVZpRUk&authuser=0

Per completare il round mi mancano le azioni di Idruin, Illius e Xeno

Salvo vostra indicazione diversa risolvo la situazione con un attacco in melee di Idruin e Xeno e con un attacco di fionda di Illius.

@Ocram

Spoiler:  
Non mi è chiaro se il tuo post intende un round attendista di Xeno o semplicemente pensavi di non poter agire.
Inviato

Idruin

@DM + TUTTI

Spoiler:  
io mi trovavo vicino un arazzo e lo stavo per incendiare. Lo faccio, lo strappo e lo lancio addosso alla tizia a mo' di rete. Se non fosse possibile attacco in melee
Inviato

La pietra di Jinxy e il bastone di Xeno colpirono pesantemente il bersaglio ma l’armatura a piastre della sacerdotessa sembrava intrapassabile. Con una risata la donna sembrava sbeffeggiarli

Fu in quel momento che arrivò Idruin: aveva incendiato un la seta di un arazzo e ora, come fosse una rete, lo scagliò sulla donna. La tela volò precisa sulla sacerdotessa che provò a difendersi con l’arma ma senza successo venendone interamente ricoperta.

Il grido di sberleffo divenne un grido di rabbia e dolore, mentre il fuoco faceva il suo effetto

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORlVMRmJvVDc1bEk&authuser=0

la sacerdotessa è ricoperta dalla tela in parte avvolta dalle fiamme

Nuovo round

• Idruin
  • Xeno
  • Jinxy
  • Illius
  • Sacerdotessa

Inviato

Idruin approfittò della difficoltà della sacerdotessa e la colpì, attraverso l’arazzo con la spada. Una macchia di sangue comparve sul tessuto.

Anche Xeno allungò il suo bastone contro l’arazzo ma questi andò a cozzare sull’armatura della donna.

Questa intanto stava facendo di tutto per liberarsi dall’ingombrante copertura.

@all

Spoiler:  
Per la conclusione del round mancano Jinxy e Illius. Se non mi dite nulla come sempre procedo con tattica standard (dardo e sasso)
Inviato

Jinxy:

Dopo aver colpito in maniera inefficace due volte con la balestra decido di cambiare tattica.

Prendo i miei pugnali e proverò a colpire la sacerdotessa.

@Master

Spoiler:  
Se è possibile provo a fiancheggiare la donna. Non so se il ladro qua ha la possibilitá di fare il backstab in questa occasione di fiancheggiamento/lei non vede nulla coperta dall'arazzo
Inviato

Approfittando della colluttazione, Jinxy sgusciò sul lato della sacerdotessa, che tentava ancora di liberarsi, e con il pugnale si lanciò sulla donna.

Il pugnale si infilò attraverso l’arazzo in fiamme ed andò a conficcarsi al centro della schiena della sacerdotessa.

Un urlo di morte proruppe nel corridoio con la donna che si accasciava a terra

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...