Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Idruin indossò l'armatura della sacerdotessa: non era proprio su misura per lui e probabilmente giunti a Threshold avrebbe dovuto farla stringere, tuttavia gli offriva molta più protezione.

Passò quindi la sua cotta di maglia a Xeo perchè la riportasse indietro

Frattando Illius stava controllando la spada. La sua competenza era ancora da apprendista ma l'arma, l'oggeto in se non gli pareva presentare incantamenti, perlomeno arcani.

Jinxy, tralasciata la porta che dava nel corridoio posto fra le mura si avvicinò all'altare. Osservata la situzione stabilì che non vi erano trappole. Si accinse quindi a prendere il campanellino. Quando questo si alzò dal tavolo la stanza iniziò a vibrare con un epicentro posto sull'altare. In particolar modo le due statue mostruose poste alle spalle di questo iniziarono a sgretolarsi, lasciando cadere sul pavimento frammenti di quella che sembrava uno strato esterno dei manufatti

L'aria si stava riempiendo di terra. Un boato assordante penetrava nelle orecchie.

• Risposte 419
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Xeno

Appena finisco di sistemare l'armatura nella mia sacca sento un rumore che mi mette subito in allarme. Vedo le statue che iniziano a sgretolarsi e prontamente mi preparo con il mio bastone.

​State pronti ... tra poco dovremo nuovamente combattere...

Inviato

Jinxy:

È ora di riprendere ad usare la balestra.

Punterò il nemico che verrá attaccato dai miei amici:

Focalizziamoci su uno solo di loro alla volta

Prima dell'inizio però provo a riposare il campanello sull'altare. Se non funziona proverò anche a suonarlo sperando che serva a qualche cosa.

Inviato

Idruin

Mi avvento su una delle due statue. Possibilmente dopo un primo attacco retrocedo in modo da avere una parete che mi copra un fianco o le spalle, posizionandomi in modo da non intralciare la linea di tiro dei miei compagni.

"Sono stanco di trucchi e bestie. La vostra padrona è caduta, seguitela nell'abisso! Carica!"

Inviato

Non faccio in tempo a finire di esaminare la spada della sacerdotessa che abbiamo appena ucciso che le due statue presenti nella stanza si animano

Abbiamo quello per cui siamo stati mandati qui! Non dobbiamo per forza combatterle! Fuggiamo via! grido ai miei compagni pronto a scattare via se vedo che sono propensi ad ascoltare il mio consiglio

Inviato

Subito i quattro avventurieri capirono che il terremoto nascondeva un qualche genere di effetto incantato e si prepararono ad affrontare la minaccia che sembrava incombere: le statue si stavano animando.

Mentre Idruin si preparava a caricare e Illius incitava invece a ritirarsi, Jinxy provò subito ad operare sul campanellino nella speranza di fermarle. L’effetto fu però diverso.

Quando il ladro agitò la reliquia di Chardastes una luce accecante per un attimo si diffuse nella stanza, e un calore sembrò avvolgere i quattro eroi. Le lore ferite, per una qualche benedizione divina, si sanarono immediatamente e la fatica accumulata in ore di esplorazione sembrò sparire.

Le creature erano rimaste come congelate per quel momento, lasciando ancora la possibilità al gruppo di scegliere cosa fare.

@Xeno

Spoiler:  
Il mistico ricordò la storia di Chardastes, Dio della benevolenza e della cura, nemico giurato di Leptar che avevano capito essere colui che guidava la sacerdotessa che avevano ucciso. Ricordò inoltre la storia del campanellino che prima di partire aveva riletto

Era cosa nota che la chiesa di Karameikos diffusa ampiamente soprattutto fra la classe dominante di origine Thyatiana del Gran Ducato, aveva un ordine minore molto popolare fra la gente comun, chiamato Ordine di Chardastes.

L’Ordine crebbe a seguito di un fatto che accadde più di 300 anni prima A quell’epoca vi erano molti luoghi nelle terre oggi chiamate Karameiko, e dedicate agli dei Traladariani.

Un piccolo santuario in Marilenev (la città oggi chiamata Specularum) era uno di questi luoghi.

Un giorno, una donna che era molto malata, venne al santuario e pregò per la propria salute. Mentre stava pregando da sola ne santuario, un’entità chiamata Chardastes apparve di fronte alla donna. Le disse che gli Dei tradizionali del suo popolo non avrebbero potuto curarla, che lui era l’unico Dio in grado di farlo. Come prova, egli pose la sua mano sulla donna e la guarì. Il Dio lasciò anche sull’altare una stupenda campanella magica. Questa, di straordinaria fattura era fatta del platino più puro. Ma la cosa che la rendeva particolare era la mancanza del batacchio. Tuttavia suonava magicamente ogni volta che veniva sollevata.

La storia della campanella si diffuse. Ogni anno, il giorno dell’anniversario del miracolo, centinaia di persone si recano al santuario sperando di essere curati da Chardastes. Essi si affollano nel luogo sacro, un centinaio per volta, e pregano mentre gli officianti cantano sacri inni e sollevano il campanellino. Molti rimangono delusi, ma alcuni trovano risposta alle proprie preghiere: tanto che da allora l’Ordine fiorì.

@all

Spoiler:  
Siete al massimo di Hp. Avete un’azione free rispetto ai mostri: potete decidere di attaccarli o di scappare.

@wwanno

Spoiler:  
Ho aggiornato l’armatura. Vedrai che la plate della sacerdotessa è magica (+1). Ovviamente Idruin non lo sa ancora.
Inviato

Xeno

Rimango per qualche secondo a fissare le due statue mentre vedo il mio compagno che le carica.

" ... forse dovremo andarcene ... perche' combattere ancora ..."

Sento la voce di Illius e l'indecisione mi assale. Vorrei andare, ma allo stesso tempo non posso lasciare Idruin. Scuoto il capo e aiuto il mio compagno

Non posso abbandonarlo!

E colpisco la stessa statua che ha colpito lui.

Inviato

La decisione era presa, nonostante i dubbi di alcuni componenti del gruppo. Con un attacco combinato tutti si lanciarono su una delle due statue.

I colpi delle due armi da lancio rimbalzarono sulla coriacea pelle dei mostro, mentre il bastone di Xeno e la spada di Idruin riuscirono ad infliggere pesanti ferite sulla creatura, che nonostante tutto sembrava ancora in grado di combattere

Ora però libere dalla costrizione del rivestimento di pietra le due statue erano pronte a rispondere agli attacchi

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOV2FUR19vYVRlRFE&authuser=0

La creatura 1 è quella ferita, la 2 quella integra

Ordine di iniziativa

• Jinxy
  • Xeno
  • Idruin
  • Illius
  • Mostri

Inviato

Jinxy:

Cerco di essere più preciso questa volta con la balestra.

Se non lo colpissi ancora impugno il pugnale e mi avvicino per colpirlo alle spalle dopo. Ovviamente non lascio il campanello e cercherò di mettermi in una posizione in cui non agevolo il loro soffio

Inviato

Jinxy prese la mira e scagliò il suo dardo: volò veloce colpendo nell’occhio la creatura e distruggendogli la parte destra della testa. Xeno approfittò della situazione andando a colpire la creatura con il bastone, nella parte rimanente del capo, andando a fracassarlo completamente. La statua crollò a terra inanimata.

Idruin diresse allora il suo attacco sull’altra statua: la lama ruotò veloce ma mancò completamente l’essere. Diversamente la pietra di Illius si andò a conficcare nelle spalla della creatura staccandone molti frammenti.

Questa non esitò attaccando il guerriero con gli artigli il morso e le corna. La nuova armatura di Idruin si dimostrò molto resistente ma un artiglio dell’essere riuscì a superare la piastra andando a ferirlo al fianco.

@all

Rimane un Gargoyle

Iniziativa

• Idruin
  • Jinxy
  • Gargoyle
  • Xeno
  • Illius

Inviato

Visto che il mio ultimo attacco è andato a buon fine decido di continuare a sparare sul nemico. Cerco una buona posizione e sparo ancora. Ancora una volta cerco di evitare una posizione in cui con il soffio il drago possa colpire più persone

Inviato

L’azione fu molto veloce.

Idruin con tutta la rabbia che celava colpì violentemente la creatura. Frammenti di pietra si sparsero nell’aria.

Questa provò a reagire contro il guerriero ma, un attimo prima che lo colpisse, il dardo di Jinxy affondò nel petto dell’essere. La statua esplose in mille frantumi.

Il gruppo aveva vinto

Il silenzio, questa volta foriero di vittoria, finalmente si rifece sentire.

@all

Spoiler:  
Creature sconfitte abilmente complimenti

Distribuiti gli xp

Nessuna nuova minaccia si prospetta nell’aria; ho segnato il campanellino nell’equipaggiamento di Jinxy

Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOSGJYNThmbzdvcEk&authuser=0

A voi dove andare. Segnalo che il corridoio nel passaggio segreto non si ferma alla zona illustrata ma prosegue oltre in entrambe le direzioni.

@Jinxy

Spoiler:  
Passato di livello :-)

Tiri tu gli Hp(d4) o vuoi la media (2)

Inviato

Jinxy:

Una volta terminato lo scontro prendo un bel respiro e ricarico la balestra. Noto che mi restano pochi dardi ancora.

Speriamo di aver finito qua.

Mi accingo ad esplorare le stanze e i corpi delle creature.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...