Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Sanctuary of Elwyn the Ardent


AndreaP

Messaggio consigliato

Idruin iniziò a frugare nel pastrano del prete. L'uomo sotto a tunica era completamente nudo e il suo corpo presentava lunghi tatuaggi di fiamme rosse. L'unico oggetto che portava era legato al collo il medaglione sacro al suo dio: una spada con la lama ricoperta di fiamme. Purtroppo addosso non aveva alcuna chiave

Rumori, rumori dal fondo del corridoio, oltre l’angolo. Qualcosa che si muoveva trascinando sul pavimento.

Il silenzio che fino un momento prima aveva permesso al gruppo di studiare la situazione improvvisamente era stato interrotto

L’angolo con cui al fondo il corridoio svoltava, impediva di vedere cosa fosse la causa di quel suono: tuttavia poteva significare che la loro avversaria avesse fatto una mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 419
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Idruin

Stizzito gli strappo il simbolo sacro dal collo "questo è meglio se lo tengo io" e mi volto verso gli altri dicendo "qualunque cosa stia arrivando da quel corridoio, credo sia meglio affrontarlo qui. Abbiamo una soglia da difendere e una stanza in cui retrocedete se necessità dovesse imporre maggiore spazio di manovra."

Infine mi porto vicino la porta che ci ha condotto in questa stanza e inizio a guardarmi attorno in cerca di qualcosa per sprangarla o bloccarla alla meno peggio "dobbiamo chiudere questo ingresso, ma in modo tale da poterla aprire in caso dovessimo ritirarci. Non voglio che ci aggirino."

Link al commento
Condividi su altri siti

I passi strascicati continuavano crescendo di intensità ma ancora nulla si vedeva in fondo al corridoio.

Idruin intanto si diresse alla porta che, alle loro spalle, aveva dato accesso a questa parte del tempio.

La porta di legno era spessa, ben tenuta e si apriva verso la direzione da cui veniva il guerriero: la porta non presentava serratura ne catenaccio che permettesse di serrarla. Mentre il guerriero provava ad intuire come poterla chiudere, capì che la sua azione era stata saggia: dal fondo del corridoio quattro sacerdoti in armatura e armati di spade entrarono dalla porta che dava all’esterno del complesso con il chiaro intento di prenderli alle spalle.

Anche i preti lo avevano visto e subito si misero a correre per impedirgli di chiudere il battente.

@all

Spoiler:  
Qui la mappa aggiornata con la posizione dei 4 preti: i rumori vengono da nord oltre l’angolo.

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOZkZDSDYyZmRPNzg&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corridoio a nord il rumore di passi strascicati aumentò ancora di più e sulla parete di fondo iniziò a comporsi l’ombra di una creatura umanoide che le torce proiettavano all’avvicinarsi da oltre l’angolo.

Frattanto presso la porta Idruin spinse velocemente il battente per chiuderlo: purtroppo non sembrava esserci modo per serrarlo.

La furia dei chierici dall’altra parte si scagliò sulla porta: il battente trattenuto dal guerriero si aprì per una spanna, ma Idruin, con uno sforzo riuscì a ributtarlo indietro chiudendolo.

Solo la forza del guerriero si frapponeva all’apertura dell’anta.

@Idruin

Spoiler:  
Tiro di strenght contrapposto: hai fatto 10/16

@all

Spoiler:  
approfitto per farvi gli auguri di un felice 2015
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

" … topi in trappola … "

Recupero immediatamente un pezzo di legno dal tavolo di tortura o anche un pugnale, o qualcosa di angolare che funga da zeppa e corro verso Idruin

Tienila più che puoi Idruin!

Appena sono li vicino vedo se posso mettere la zeppa o quello che ho trovato per fermare la porta e soprattutto se c'e' un modo per chiuderla

@AdG

Spoiler:  
Se la porta ha una chiavistello mi fiondo a chiuderlo ovviamente, se invece non lo ha cerco una zeppa o simil zeppa per bloccare la porta in modo che se più' spingono più' bloccano la porta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno accorse alla porta: non vi era alcun chiavistello o mezzo di chiusura e dall’altro lato i preti agendo in gruppo, stavano soverchiando le forze di Idruin.

Il mistico prese il coltellaccio che il torturatore usava per forzare il prigioniero a cantare e lo infilò sotto alla porta usandolo a mo di cuneo.

Il pezzo di metallo fece sufficiente presa per dare fiato al guerriero e spegnere la vemenza degli avversari, permettendogli così di richiudere l’anta, andando infine a bloccarla con lo stesso cuneo improvvisato, con le conseguenti imprecazioni dei sacerdoti.

Era evidente a tutti che non avrebbe retto a lungo.

Dall’altra parte del corridoio la dimensione dell’ombra annunciava che qualunque cosa fosse a proiettarla stava per svoltare l’angolo.

@Ocram

Spoiler:  
Ho fatto un tiro di int ma non hai trovato null'altro adatto a fare il cuneo

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata (il ? in alto è la creatura che genera l'ombra)

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOenZBdVdOTU1KSnM&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Dopo aver sistemato il pugnale a mo di zeppa mi volto verso Idruin

​Non reggera' molto … dobbiamo scappare e di corsa anche

Mi volto verso i miei comapgni

Non c'e' tempo per fare nulla, il prigioniero non possiamo portarlo ci rallenterebbe.

Mi pongo in testa al gruppo

Forza muoviamoci, dobbiamo continuare lungo il corridoio, quella porta non reggerà' ancora per molto!

Detto questo col mio bastone in mano comincio a muovermi lentamente dalla parte opposta pronto al peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin

@all

Spoiler:  
Scusate ma quando posto dal cellulare non ho mai la scheda davanti

Approfittando del momento di sollievo concessomi dal pugnale abilmente posizionato dal mio compagno d'armi, estraggo due chiodi da rocciatore e il martello dal mio zaino e inizio a piantare il primo chiodo a terra, in modo da bloccare la pesante porta.

"Se qualcuno di voi ha un maglio, mi aiuti a piantare quest'altro!"

Mentre lavoro poggio il pesante scudo alla porta nella speranza che possa deflettere o quantomeno smorzare eventuali colpi che dovessero essere vibrati alla cieca attraverso le assi della porta dagli uomini che potrebbero tentare di sfondarla dall'altro lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i febbrili tentativi dei miei compagni di bloccare la porta alle nostre spalle, approvando silenziosamente l'intuizione di Xeno e l'idea di Idruin ma essendo ben consapevole che dobbiamo toglierci da li se vogliamo sopravvivere

Idruin cerca di piantare più chiodi possibile esclamo Xeno, Jinxy prepariamoci ad affrontare quello che sta arrivando dal corridoio e cerchiamo di eliminarlo in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

L’idea del guerriero sembrava funzionare. Il chiodo, a supporto del pugnale, sembrava reggere ed i tentativi dei preti non riuscivano ad aprire la porta: la loro unica soluzione ora sarebbe stata di abbatterla

Ma la preoccupazione del gruppo ora veniva dall’altro lato del corridoio. Una creatura umanoide alta quasi tre metri, che a questa distanza sembrava interamente ricoperta di una patina scura, comparve dall’angolo. Camminava strascicando i piedi, lentamente ma inesorabilmente verso il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Sono rivolto verso il corridoio quando vedo quella creatura che avanza e ho come un attimo di esitazione

" … mai esitare … ricorda il maestro … usa il sentiero di Hejo …"

Ma poi pongo il mio bastone in attacco pronto a ricevere il nemico. Chi e' vicino a me sente sussurrare

… tra i fiori il ciliegio … tra gli uomini il guerriero ...

@DM

Spoiler:  
Sono pronto a colpire appena arriva a distanza di carica. L'idea e' quella di colpire saltando per andare a posizionarmi poi alle sue spalle
Link al commento
Condividi su altri siti

Sporgo la testa un minimo dal mio nascondiglio quando sento i rumori che si avvicinano, meno di un secondo. Conto che il mio compagno possa distrarre il mostro che sta lentamente arrivando. Appena è a tiro sparo con la balestra.

@Master:

Spoiler:  
Cerco di fare in modo che il mio attacco con la balestra sia furtivo in modo da infliggere il doppio del danno. Appena colpisco ritorno dietro l'angolo e mi appresto a ricaricare la balestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgrano gli occhi mentre osservo la craetura appena comparsa avanzare verso di noi

E quella che cavolo è?

Richiamo subito alla mente la magia che avevo preparato: traccio nell'aria un simbolo di potere mentre pronuncio la necessaria formula arcana. Un dardo di pura energia si materializza poco distante da me e, subito, lo indirizzo verso la massiccia creatura

@ DM

Spoiler:  
casto Dardo Incantato sulla creatura appena comparsa
Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin

Appena termino di piantare l'ultimo chiodo imbraccio nuovamente lo scudo e mi volto estraendo la spada pronto ad affrontare la figura che avanza minacciosa lungo il corridoio nella nostra direzione.

"Scagliategli addosso tutto quello che avete, ma non avanzate"

Nonostante le evidentementi ferite la grinta non manca.

@DM

Spoiler:  
Credo che combatterò sulla difensiva, ma non sono pratico a livello regolistico, e attualmente non ho accesso al pdf della Rules Cyclopedia, quindi se non ti è di peso mi potresti illustrare le mie opzioni in merito?
Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura era molto lenta: avrebbero avuto tempo per attaccarlo a distanza.

Illius pronunciò magiche parole, conosciute solo agli arcani incantatori, ed un dardo di luce, comparso sopra la sua spalla, andò a colpire in pieno il petto dell’essere.

Anche Jinxy che si era messo in una posizione laterale per lasciare ai suoi compagni la possibilità di affrontarlo, armata la balestra scagliò un dardo: veloce la freccia si conficcò nella spalla dell’essere che, lento non riusciva ad evitarlo.

La creatura non emetteva lamento alcuno. Ora che era più vicino gli avventurieri riuscivano a vederla più chiaramente: la sua pelle non era scura ma era fatta in una sostanza che poteva essere legno, chiaramente scheggiato nei punti ove era già stato colpito.

Xeno e Idruin intanto attendevano di poterlo ingaggiare a melee. Alle loro spalle si sentivano i rumori dei preti che colpivano la porta: i due si chiedevano quanto avrebbe retto il vecchio legno.

Quando infine il mostro fu sufficientemente vicino, il mistico velocemente gli si scagliò contro. Veloce il bastone affondò sul braccio di legno, con un sordo rumore a cacciare dei due. L’azione preparata da Xeno lo portò infine a porsi alle spalle della creatura.

@all

Spoiler:  
Data la lentezza vi ho dato un giro di attacchi a distanza free.

Nuovo round: la prima azione è stata di Xeno.

Ora tocca a Illius

@Wereboar

Spoiler:  
L’abilità del doppio danno del ladro è frutto dell’idea di colpire, attaccandolo furtivamente, un punto critico della creatura. L’esempio tipico è la pugnalata alla spalle quando questa non se lo aspetta. Non penso che questo genere di creatura sia suscettibile ad un tale genere di attacco. Se la vedi diversamente, aperto a parlarne.

Nel frattempo ho pensato fosse saggio farti sparare un buon dardo.

@wwanno

Spoiler:  
Non ricordo azioni specifiche sulla difensiva tipo 3.5. Qui il sistema è molto più semplice. Le azioni particolari sono dal 9o livello del pg in su. Detto ciò ne tengo conto e aggiusto tutto io con un bonus/malus sull'azione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...