OcramGandish Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Xeno Dopo aver cercato di colpire mancando rimango immobile attendendo il colpo del prete. Appena la sua arma cade su di me mi sposto con un movimento delicato facendolo affondare nel vuoto. Nel mentre sposto il peso sul mio piede destro abbassando il bastone come fosse un'onda del mare e appena sento il momento perfetto… " … il ciliegio … " … scatto verso l'alto colpendo con un colpo secco la gola del mio avversario rimanendo per un attimo fermo in posizione con il bastone in alto mentre il mio avversario cade a terra con un rumore di morte … il serpente colpisce dal basso … Riassumo posizione di fine scontro espirando con forza. Mi volto poi verso i imiti compagni come fossi uscito da una sorta di trance. Direi che ora dobbiamo muoverci. Avete guardato nelle tasche dei preti se hanno una chiave per aprire i lucchetti del prigioniero? Comincio a frugare per vedere se ci sono delle chiavi o oggetti rilevanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Idruin Cerco i cadaveri dei nemici caduti ai miei piedi, alla ricerca di eventuali chiavi. Mentre lo faccio osservo con un occhio il prigioniero tentando di valutarne le condizioni di salute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wereboar Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Compiaciuto per la sconfitta dei nemici inizio a frugare i corpi dei preti alla ricerca di qualche cosa di interessante o di valore. Ottimo lavoro amici. Uniti è tutto molto più facile. Continuiamo cosi! Secondo me dobbiamo vedere se riusciamo a trovare un passaggio segreto più sopra. Dopo aver finito di frugare mi sposto sul lato nord in prossimità del presunto passaggio segreto che era segnato sul foglio trovato prima e inizio accuratamente a cercare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 I preti purtroppo non possedevano in tasca alcuna chiave. Sembravano non portare con se nulla se non le loro armi ed il solito simbolo sacro del loro Dio. Il prigioniero era ancora senza sensi ma sembrava più dormire per le fatiche subite che svenuto. La posizione in cui era, sdraiato sull’altare, era favorevole al riposo. Il prete prigioniero sembrava stare riprendendosi: tuttavia legato ed imbavagliato difficilmente avrebbe potuto fare qualcosa. Seguendo Jinxy, allora, il gruppo si mosse fino al punto indicato dalla mappa che avevano trovato. Fu Jinxy a voler andare a cercare se ci fosse qualche scomparto ove cercare qualcosa. Il ladro si avvicinò al muro e iniziò a cercare, ma sembrava più difficile del previsto. @all Spoiler: Se ho capito bene Jinxy cerca nel punto ove l’ho messo nella mappa di seguito. Qualcuno lo aiuta? State di guardia? Cercate da qualche altra parte? https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOOUNDZ0xvZzZ3cFU&authuser=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Idruin "Non ho intenzione di muovermi da qua se prima non libero quest'uomo e gli do un mezzo per difendersi" dico mentre armato di maglio e di uno spesso chiodo con funzione di scalpello inizio a colpire la zona dell'altare dove è fissata la catena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Illius Un pò infastidito dal comportamento di Idruin mi limito a guardarmi intorno per tenere sotto controllo la sitazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 @all - LEGGERE PRIMA DEGLI ALTRI SPOILER Spoiler: Dalla lettura di tutti gli ultimi post, ho capito che Illius sta nei pressi di Idruin che cerca di liberare l’uomo, mentre Xeno sta con Jinxy alla ricerca del passaggio segreto. Qualora abbia capito male, ovvero o Xeno sta con Idruin o Illius con Jinxy, segnalatemolo e ognuno legga lo spolier dove realmente sta, indipendentemente dal ciò che ho scritto. Qui vi è la mappa con le posizioni che ho capito. https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORm9keV9XU1ZPTUk&authuser=0 @Idruin e Illius Spoiler: Mentre Jinxy si era ormai allontanato con Xeno, Idruin iniziò a martellare l'altare per tentare di staccare le borchie che tenevano fissa la catena. Il grosso guerriero diede fondo a tutte le sue risorse e l'ambiente si riempì dei suoni della pietra colpita da ferro. L'altare iniziò a incrinarsi ma la pietra sembrava resistente. Ci sarebbe ancora un momento per romperla. Illius, un po' infastidito, lo osservava tenendo sotto controllo la porta sud del corridoio, la fine di verificare che altri preti non tentassero di prenderli alle spalle. @Jinxy e Xeno Spoiler: Xeno stava tenendo sotto controllo il corridoio mentre Jinxy continuava a cercare lungo la parete nord della stanza, per poi perlustrare eventualmente altre pareti. L’aria era piena del fragore del martello di Idruin che tentava di liberare il prigioniero. All'improvviso un rumore secco, e il pavimento della stanza su cui poggiava Jinxy si aprì di scatto facendo sparire il ladro nell'oscurità sottostante, senza che avesse neanche il tempo di urlare. Il ladro, agile, rotolò senza farsi male. Poi il pavimento prese a richiudersi lentamente. @Jinxy Spoiler: Jinxy non ebbe neanche il tempo di pensare che sentì il pavimento sotto i suoi piedi abbassarsi e lui scivolare verso il basso, senza avere la possibilità di appigliarsi ad alcun che. Il volo durò un istante e il ladro cadde su un pavimento di terra battuta. Sopra di lui il pavimento si stava richiudendo @Ocram e Wereboar Spoiler: Spiego meglio la botola com’è fatta. La botola è costituita da tutto il pavimento della stanza sporgente dove si trova Jinxy. Il corridoio su cui è Xeno non è botola. Il pavimento è incernierato sul lato sud adiacente al corridoio, quindi si apre a libro con la costa verso il corridoio. Jinxy quindi si trovava sul lato senza cerniere ma dove vi è la pendenza verso il basso. Nella mappa ho messo una riga tratteggiata dove sono le cerniere. Se non è chiaro rispiego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wereboar Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2015 Jinxy: @Master Spoiler: Il pavimento si inizia ad abbassare e in un attimo sono intrappolato senza il tempo di reagire. Atterro in una stanza con il pavimento di terra e mi guardo intorno. Cerco cosa c'è in questa stanza. In tono soddisfatto sorrido. Ho trovato il passaggio che cercavo. Hey mi sentite? Non venite oltre la metà della stanza. Pare che ci sia un congengo a pressione. Mi sentite? Avete capito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 @Illius e Idruin Spoiler: Con grande sforzo Idruin riuscì ad intaccare la pietra fino a scardinare le borchie che tenevano la catena. Ora il prigioniero, seppur ancora incatenato ai polsi, era libero di essere spostato dalla situazione in cui era: l’uomo tuttavia era ancora privo di sensi.Nel frattempo prete prigioniero, anche per il forte rumore che il guerriero aveva fatto nella sua azione, aveva ripreso i sensi e mugugnava sotto il bavaglio, tentando di dire qualcosa. @Xeno Spoiler: Jinxy era scomparso sotto il pianale del pavimento e il mistico non aveva fatto a tempo a bloccarne la chiusura. Mentre la trappola tornava in posizione chiusa, a Xeno era parso di sentire le parole del ladro provenire da sotto, ma erano state completamente coperte dai colpi del martello impugnato da Idruin.Ora però anche questi colpi erano cessati. @Jinxy Spoiler: Jinxy pronunciò delle parole per Xeno che erano all’esterno, ma non era sicuro che fossero state udite, essendo l’aria piena del rumore del martello di Idruin che rimbombava forte nel tempio. Nessuna risposta gli venne.Prima che il pianale sopra di lui si chiudesse il ladro aveva fatto a tempo a vedere l’ambiente intorno a se.Era più o meno al centro di una stanza quadrata di una decina di metri per lato: in un angolo aveva visto un corridoio sparire nell’oscurità.Il pavimento era in terra battuta, e sembrava ci fossero qua e la delle ossa di qualche piccolo animale e nient’altro.Quando la botola fu chiusa tutto divenne oscurità totale: il ladro aguzzò le orecchie ed in lontananza gli parve di sentire degli squittii. @Wereboar Spoiler: Essendo al buio non faccio una mappa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 @ DM & Idruin Spoiler: Mi avvicino al prete imbavagliato, lo sguardo torvo e minaccioso Adesso ti tolgo il bavaglio ma se tenti anche solo un minimo grido ti taglio la gola con le mie mani Sapevo bene che la mia era una minacia vana ma lui non poteva saperlo; con un movimento deciso sposto quindi il bavaglio al prete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2015 Xeno Vedo sparire il mio compagno davanti a me enon faccio in tempo a fare nulla se non quello di indieteggiare leggermente. Mi volto verso i miei compagni Presto venite! Jinxy è caduto in una trappola!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wereboar Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2015 Jinxy: @Master Spoiler: Come prima cosa accendo una torcia. Poi non sentendo più rumori di martello e non avendo ricevuto risposte ripeto quello che ho detto prima (non lo posso copiare perchè sono in macchina dal cellulare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2015 Idruin Una volta liberato il prigioniero, lo sveglio cercando di non essere troppo rude e poggio il mio martello da guerra vicino a lui sull'altare. "È necessario che tu rimanga vigile. Questo ti potrebbe tornare utile, ma prego che tu non ne abbia bisogno. Solo ricorda che - e non farmi pentire di ciò che ho fatto - tu sei migliore di lui." Mentre parlo indico il suo agizzino legato in un angolo. "La mia ira sarebbe grande se la mia arma fosse usata per colpire un uomo inerme!" Mentre sto terminando l'ultima frase, sentendo il grido del mio compagno d'armi che ci avvisa dell'accaduto, mi volto, mollo tutto e accorro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 17 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2015 @Xeno, Idruin e Illius Spoiler: Idruin aveva consegnato il suo martello Illius stava per interrogare il prigioniero quando giunse il grido di Xeno. Il guerriero e il mago corsero velocemente per raggiungere i compagni. Superato l’angolo trovarono Xeno fermo nel corridoio, di fronte ad una delle aperture che fungevano da stanza. Questa era uno spazio completamente vuoto. Di Jinxy nessuna traccia Improvvisamente una voce dal nulla “Hey mi sentite? Non venite oltre la metà della stanza. Pare che ci sia un congengo a pressione. Mi sentite? Avete capito?”. Era il loro amico ladro. @Jinxy Spoiler: Jinxy velocemente accese la torcia: nel buio l’acciarino era difficile da usare ma il ladro si ingegnò ad accenderla. Il ladro era sul pavimento di terra battuta di una stanza vuota. Un unica uscita a portava fuori da essa. Le mura erano scavate nella roccia e non erano state levigate come anche il soffitto. Un tratto del soffitto dove c’era il pavimento a botola che lo aveva ingannato, era invece liscio. Un forte odore di chiuso e di muffa riempiva l’aria. @all Spoiler: Mappa per Jinxy https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOMW1vTGRrSTJJbjQ&authuser=0 Mappa per resto del gruppo https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOSGR6V2NwOHlwQ1E&authuser=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2015 Idruin "Ehi ma che è successo qui?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 Ehi Jinxy! Stai bene? domando al nostro amico ladro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 @Jinxy Spoiler: Jinxy sentiva chiaramente le voci dei compagni sopra di lui. E probabilmente anche loro lo avevano sentito Dal corridoio laterale, unica uscita, lo squittio dei topi stava progressivamente aumentando: anche loro si erano accorti della sua presenza. @all Spoiler: Se urlate vi sentite, se volete comunicare non fatelo in spoiler. Se invece volete agire continuate in spoiler. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 Idruin "Quanto è profondo lì sotto?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wereboar Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2015 Dovete fare presto! Qua sotto c'è un rumore di topi. Provate a prendere un paio di cadaveri dei preti nell'altra stanza e legandoli li lanciate nel lato nord della stanza. E' probabile che attivino il congegno che fa scattare la trappola. Essendo legati poi è possibile che mantegano il congegno aperto in modo che io possa salire. Intanto tiro rapidamente fuori anche la lampada dallo zaino e la accendo. @Master Spoiler: Come posizione mi posso mettere in un punto in cui se scende il soffitto io non sia bloccato e possa di nuovo salire? Inoltre osservo il soffitto per capire se c'è un meccanismo di blocco del soffitto. Nell'inventario io ho le torcie e la lampada ma non c'è l'olio. Ora non ricordo se eri tu il master che avevi detto che avevamo cmq sempre abbastanza olio con noi oppure è stata una mia dimenticanza. Se ho abbastanza olio credo delle strisce di fiamme davanti a me magari in una strettoia in modo che i topi non possano arrivare direttamente da me e siano bloccati dal fuoco. Se non è un corridoio quello dal quale stanno venendo i topi faccio dei cerchi concentrici di olio intorno a me e li accendo in modo da essere protetto. Infine attendo l'arrivo delle bestiacce con la balestra in pugno pronto a farne fuori qualcuno. Spero di essere stato chiaro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2015 Idruin Spoiler: "La migliore spesa mai fatta!" dico tra me e me mentre estraggo l'ennesimo chiodo da rocciatore e lo pianto a terra vicino ai miei piedi. "Arriviamo" grido per tranquillizzare la sfortunata avanguardia caduta nella trappola. @DM Spoiler: da tapatalk su smartphone non ho accesso alla scheda del pg, non ricordo la password di myth weavers, ma se ho una corda la faccio passare per l'augello del chiodo da rocciatore e avanzo lentamente in modo che, mano a mano che avanzo, il pavimento si inclini sempre più e la camminata si trasformi in una scalata assistita dalla fune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato