PietroD Inviato 30 Gennaio 2019 Segnala Inviato 30 Gennaio 2019 3 ore fa, Ghal Maraz ha scritto: @PietroD @rikkardo In quali armi sono competenti i vostri PG? @AndreaP Che armi possedevano i Goblin della prima stanza? Sulla scheda che ho ereditato leggo: Weapons Mastery (1 slot libero): Dagger - Basic Crossbow - Basic Mentre fra gli equip (che gli sono stati sequestrati): 5 Dagger - 1d4 [enc. 50] - Sword (cc&b p.32) [60 enc.] Crossbow Light- 1d6 [enc. 50] 46 quarrels [enc. 16] Non vedo altro che possa riferirsi ad armi e stili di lotta. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1743916 1
AndreaP Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 Sto aspettando un chiarimento da @dalamar78sulla spell usata (ti ho scritto via whatsapp): appena siamo allineati posto.
PietroD Inviato 2 Febbraio 2019 Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 Ma @rikkardo c'é? @AndreaP, posso contare almeno su una lancia? Nessuno ha il minimo pugnale disponibile da passare?
AndreaP Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2019 In questo momento, PietroD ha scritto: Ma @rikkardo c'é? @AndreaP, posso contare almeno su una lancia? Nessuno ha il minimo pugnale disponibile da passare? Rik ha avuto problemi questa settimana dovrebbe riprendere. Ok per la spear per il pugnale lascio agli altri 1
AndreaP Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 Non mi è chiaro come agite: scostate la tenda e sbirciate o attaccate subito alla cieca sfruttando la sorpresa ed improvvisando?
Ghal Maraz Inviato 4 Febbraio 2019 Segnala Inviato 4 Febbraio 2019 Io aprirei la strada scostando la tenda per Illius, in modo da permettergli di lanciare un incantesimo. Poi, se ci notano o la magia non funziona, Arn è pronto ad attaccare.
Nereas Silverflower Inviato 7 Febbraio 2019 Segnala Inviato 7 Febbraio 2019 @AndreaP, visto che ora stiamo effettivamente affrontando un combattimento, ed è il primo che affronto per l'edizione corrente, potrei sapere come vengono gestiti da un punto di vista puramente meccanico? Giusto per capire cosa posso e non posso fare ed entro quali limiti 1
Nereas Silverflower Inviato 10 Febbraio 2019 Segnala Inviato 10 Febbraio 2019 @AndreaP, ti chiedo scusa se rinnovo la mia richiesta di informazioni, ma non posso fare altrimenti, questo perché altrimenti non saprei come muovermi in combattimento. Non so quanto è dissimile il sistema di combattimento di questa edizione rispetto a quello della 3.X da un punto di vista meccanico. Prenditi pure tutto il tempo che ti serve per darmi lumi, anche perché pare che ancora una volta la situazione ci sia favorevole, ma chiedo perché non vorrei essere d'intralcio e generare inutili rallentamenti in altre situazioni di combattimento.
AndreaP Inviato 11 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2019 Scusa mi ero perso il post. Oggi pomeriggio ti rispondo
AndreaP Inviato 11 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2019 18 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto: @AndreaP, ti chiedo scusa se rinnovo la mia richiesta di informazioni, ma non posso fare altrimenti, questo perché altrimenti non saprei come muovermi in combattimento. Non so quanto è dissimile il sistema di combattimento di questa edizione rispetto a quello della 3.X da un punto di vista meccanico. Prenditi pure tutto il tempo che ti serve per darmi lumi, anche perché pare che ancora una volta la situazione ci sia favorevole, ma chiedo perché non vorrei essere d'intralcio e generare inutili rallentamenti in altre situazioni di combattimento. Il combattimento è semplificato rispetto alle 3.x come tutti i giochi old style A grandi linee si svolge in modo analogo: eventuale sorpresa, iniziativa, azione scolte in due fasi: prima la fase missile e poi quella HTH Non ci sono azioni di durata diversa: hai 1 azione a round che può essere movimento (eventualmente unito a azioni veloci come estrarre un'arma), alzarsi da terra, attaccare Ti allego (a vantaggio di tutti) una serie di possibili azioni dove viene indicato chi può fare Per il resto è molto semplice quindi: se qualcosa non c'è in questa tabella descrivi cosa fai e poi vedo come svolgerla. 1
dalamar78 Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 @AndreaP Una domanda: i Goblin in grigio sono morti o semplicemente addormentati? Mentre quelli in verde sono svegli.. giusto?
Nereas Silverflower Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 52 minuti fa, dalamar78 ha scritto: @AndreaP Una domanda: i Goblin in grigio sono morti o semplicemente addormentati? Mentre quelli in verde sono svegli.. giusto? Penso che il codice di colori utilizzato in questa situazione sia Verde: Sveglio Grigio: Addormentato Nero: Morto Lo deduco dal fatto che il goblin 5, quello vicino alla pedina del personaggio marcata come T, che penso sia Vass, invece di essere grigia è nera. Giusto, @AndreaP?
AndreaP Inviato 13 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 3 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto: Penso che il codice di colori utilizzato in questa situazione sia Verde: Sveglio Grigio: Addormentato Nero: Morto Lo deduco dal fatto che il goblin 5, quello vicino alla pedina del personaggio marcata come T, che penso sia Vass, invece di essere grigia è nera. Giusto, @AndreaP? Giusto vass è T per non confonderlo con Vel che è v
AndreaP Inviato 17 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2019 Segnalo che c’è un errore nella mappa i gobelin a sinistra (9 10 1) dormono ancora @Nereas Silverflower correggi pure il tuo post se lo ritieni
PietroD Inviato 17 Febbraio 2019 Segnala Inviato 17 Febbraio 2019 9 ore fa, dalamar78 ha scritto: Illius Contenuti nascosti Mi sposto verso la mia destra in modo da non stare in mischia con i Goblin vicini al mio PG, poi casto Creazione Spettrale simulando il crollo del soffitto della stanza sui Goblin 1, 9 e 10, che hanno così diritto ad un TS contro Magia o Morte o finire privi di sensi In realtà 1, 9 e 10 stanno dormendo, quindi non credo che si accorgano del crollo spettrale. Il master ha scritto di aver sbagliato la mappa nel segnarli verdi. 1
AndreaP Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2019 @dalamar78 confermo che stanno dormendo, puoi modificare il post liberamente Posto stasera
PietroD Inviato 18 Febbraio 2019 Segnala Inviato 18 Febbraio 2019 Domanda tecnica a proposito di Vassilj (per il DM e per chi volesse dare consigli): Spoiler Con i valori di Hide in Shadows e Move silently che ha il PG, e' una mia impressione falsa che gli sia difficile riuscire ad occultarsi efficacemente prima di una battaglia per prendere i nemici di sorpresa? Immagino che il Backstabbing dipenda largamente da queste abilita', e quindi in genere finisca sottoutilizzato. Dovrei utilizzarlo quando non ho un avversario diretto per colpire nemici ingaggiati da altri compagni? Dalle abilita' che leggo in scheda, a parte come arrampicatore, mi pare che Vassilj non abbia una grande pratica come ladro. Dipende dal fatto che se non lo fosse avrebbe quei valori ridotti praticamente a zero?
AndreaP Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2019 Ho parlato con Dalamar: edita l'azione appena possibile. Lo aspetto per postare 10 ore fa, PietroD ha scritto: Domanda tecnica a proposito di Vassilj (per il DM e per chi volesse dare consigli): Ti ho risposto via Telegram 1
rikkardo Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Inviato 19 Febbraio 2019 (modificato) @AndreaP Scusa, non mi torna la mia azione, perché avevo scritto che scagliavo la lancia contro il goblin 2, quindi come arma da lancio, anziché da mischia, senza bisogno di ingaggiare il goblin 2, invece come movimento dopo il tiro arretravo accanto a Vel. La mia strategia é proprio di scagliare le lance a distanza per evitare il corpo a corpo, perché ho pochi pf. Modificato 19 Febbraio 2019 da rikkardo
AndreaP Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2019 38 minuti fa, rikkardo ha scritto: @AndreaP Scusa, non mi torna la mia azione, perché avevo scritto che scagliavo la lancia contro il goblin 2, quindi come arma da lancio, anziché da mischia, senza bisogno di ingaggiare il goblin 2, invece come movimento dopo il tiro arretravo accanto a Vel. La mia strategia é proprio di scagliare le lance a distanza per evitare il corpo a corpo, perché ho pochi pf. Ok mia interpretazione non corretta Ho modificato il post per il lancio dell'arma. Tuttavia i gobelin sono più veloci e prima che raggiungi Vel sei ingaggiato dall'altro avversario. Modifico la posizione nella mappa
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