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OBSOLETO -Topic di Servizio


AndreaP

Messaggio consigliato

3 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

@PietroD @rikkardo In quali armi sono competenti i vostri PG?

@AndreaP Che armi possedevano i Goblin della prima stanza?

Sulla scheda che ho ereditato leggo:
Weapons Mastery (1 slot libero):
Dagger - Basic
Crossbow - Basic

Mentre fra gli equip (che gli sono stati sequestrati):
5 Dagger - 1d4 [enc. 50] - Sword (cc&b p.32) [60 enc.]
Crossbow Light- 1d6 [enc. 50]
46 quarrels [enc. 16]

Non vedo altro che possa riferirsi ad armi e stili di lotta.
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1743916

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@AndreaP, ti chiedo scusa se rinnovo la mia richiesta di informazioni, ma non posso fare altrimenti, questo perché altrimenti non saprei come muovermi in combattimento. Non so quanto è dissimile il sistema di combattimento di questa edizione rispetto a quello della 3.X da un punto di vista meccanico. Prenditi pure tutto il tempo che ti serve per darmi lumi, anche perché pare che ancora una volta la situazione ci sia favorevole, ma chiedo perché non vorrei essere d'intralcio e generare inutili rallentamenti in altre situazioni di combattimento.

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18 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

@AndreaP, ti chiedo scusa se rinnovo la mia richiesta di informazioni, ma non posso fare altrimenti, questo perché altrimenti non saprei come muovermi in combattimento. Non so quanto è dissimile il sistema di combattimento di questa edizione rispetto a quello della 3.X da un punto di vista meccanico. Prenditi pure tutto il tempo che ti serve per darmi lumi, anche perché pare che ancora una volta la situazione ci sia favorevole, ma chiedo perché non vorrei essere d'intralcio e generare inutili rallentamenti in altre situazioni di combattimento.

Il combattimento è semplificato rispetto alle 3.x come tutti i giochi old style

A grandi linee si svolge in modo analogo: eventuale sorpresa, iniziativa, azione scolte in due fasi: prima la fase missile e poi quella HTH

Non ci sono azioni di durata diversa: hai 1 azione a round che può essere movimento (eventualmente unito a azioni veloci come estrarre un'arma), alzarsi da terra, attaccare

Ti allego (a vantaggio di tutti) una serie di possibili azioni dove viene indicato chi può fare

Per il resto è molto semplice quindi: se qualcosa non c'è in questa tabella descrivi cosa fai e poi vedo come svolgerla. 

 

image.thumb.png.66bd798f674bf07beb6c35416a36e3c1.png

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52 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

@AndreaP

Una domanda: i Goblin in grigio sono morti o semplicemente addormentati? Mentre quelli in verde sono svegli.. giusto?

Penso che il codice di colori utilizzato in questa situazione sia
Verde: Sveglio
Grigio: Addormentato
Nero: Morto
Lo deduco dal fatto che il goblin 5, quello vicino alla pedina del personaggio marcata come T, che penso sia Vass, invece di essere grigia è nera. Giusto, @AndreaP?

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3 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Penso che il codice di colori utilizzato in questa situazione sia
Verde: Sveglio
Grigio: Addormentato
Nero: Morto
Lo deduco dal fatto che il goblin 5, quello vicino alla pedina del personaggio marcata come T, che penso sia Vass, invece di essere grigia è nera. Giusto, @AndreaP?

Giusto

vass è T per non confonderlo con Vel che è v

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9 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Illius

  Contenuti nascosti

Mi sposto verso la mia destra in modo da non stare in mischia con i Goblin vicini al mio PG, poi casto Creazione Spettrale simulando il crollo del soffitto della stanza sui Goblin 1, 9 e 10, che hanno così diritto ad un TS contro Magia o Morte o finire privi di sensi

 

In realtà 1, 9 e 10 stanno dormendo, quindi non credo che si accorgano del crollo spettrale. Il master ha scritto di aver sbagliato la mappa nel segnarli verdi.

  • Grazie 1
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Domanda tecnica a proposito di Vassilj (per il DM e per chi volesse dare consigli):

Spoiler

Con i valori di Hide in Shadows e Move silently che ha il PG, e' una mia impressione falsa che gli sia difficile riuscire ad occultarsi efficacemente prima di una battaglia per prendere i nemici di sorpresa?  Immagino che il Backstabbing dipenda largamente da queste abilita', e quindi in genere finisca sottoutilizzato. Dovrei utilizzarlo quando non ho un avversario diretto per colpire nemici ingaggiati da altri compagni?

Dalle abilita' che leggo in scheda, a parte come arrampicatore, mi pare che Vassilj non abbia una grande pratica come ladro. Dipende dal fatto che se non lo fosse avrebbe quei valori ridotti praticamente a zero?

 

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@AndreaP

Scusa, non mi torna la mia azione, perché avevo scritto che scagliavo la lancia contro il goblin 2, quindi come arma da lancio, anziché da mischia, senza bisogno di ingaggiare il goblin 2, invece come movimento dopo il tiro arretravo accanto a Vel.

La mia strategia é proprio di scagliare le lance a distanza per evitare il corpo a corpo, perché ho pochi pf.

Modificato da rikkardo
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38 minuti fa, rikkardo ha scritto:

@AndreaP

Scusa, non mi torna la mia azione, perché avevo scritto che scagliavo la lancia contro il goblin 2, quindi come arma da lancio, anziché da mischia, senza bisogno di ingaggiare il goblin 2, invece come movimento dopo il tiro arretravo accanto a Vel.

La mia strategia é proprio di scagliare le lance a distanza per evitare il corpo a corpo, perché ho pochi pf.

Ok mia interpretazione non corretta

Ho modificato il post per il lancio dell'arma. Tuttavia i gobelin sono più veloci e prima che raggiungi Vel sei ingaggiato dall'altro avversario.

Modifico la posizione nella mappa

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