OcramGandish Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Sono fuori in campo per prelievi, posso postare nel pomeriggio, scusate
AndreaP Inviato 21 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Ok, non do per scontato che si faccia. Avete tutto il tempo ovviamente che vi serve per decidere.
dalamar78 Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Dopo la spiegazione del DM vado controcorrente Secondo me difficilmente riusciremo a passare x archetti o cose simili Ma se qualcuno vuol provare vorrà dire che il mio PG farà il prigioniero
AndreaP Inviato 21 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2014 @all preciso che sporgendosi per vedere la stanza ulteriormente è praticamente sicuro che gli orchi vi vedano. Per adesso avete la sorpresa. Vedete la porta in forno al corridoio e nessun'altra porta, e solo i 3 orchi che ho indicato.
AndreaP Inviato 23 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2014 ROUND 1 - SORPRESA. Situazione iniziale: Jinxy balestra carica Illius fionda carica Idruin arma in pugno Ordine di iniziativa 1. Jinxy 2. Illius 3. Idruin 4. Xeno Questo combattimento all'interno vorrei svolgerlo con post alternati giocatore/DM. Vi prego di postare in ordine di iniziativa e dopo ogni post prontamente (il meglio possibile) posterò io il risultato. Questo metodo è sicuramente più lento che chiedervi di postare tutti cosa facciate e poi fare io la risoluzione globale, tuttavia penso sia più efficace in una situazione tipo dungeon con regolamento oD&D, per gestire meglio il ritmo. Quindi la parola a Jinxy (aspetto il suo post) per l'attacco e poi io posterò subito il risultato della sua azione.
OcramGandish Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Posso rispondere solo domani per via di impegni di lavoro. Scusate...
AndreaP Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 @all Stiamo concludendo questo combattimento con il metodo Dichiarazione/Azione alternato I combattimenti precedenti li avevamo svolti con metodo narrativo Tutte le dichiarazione poi la risoluzione. Ho voluto provare questo metodo poiché con oD&D in un Dungeon non avevo ben chiaro quale fosse il sistema migliore. Ora li abbiamo provati entrambi. Questo sistema sicuramente da più ritmo, ma forse permette meno di raccontare un combattimento spezzettandolo troppo. Secondo me dobbiamo scegliere quello che ci rende il gioco più divertente, perché siamo qui per raccontare una bella storia. Vorrei il vostro parere, tenuto conto della prova, e del regolamento oD&D che è molto semplice Aspetto contribuiti.
dalamar78 Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 A mio parere è meglio il metodo utilizato in questo combattimento E' vero che spezzatta la narrazione ma, essendo un gioco a turni, sapere quello che succede di volta in volta aiuta ad indirizzare meglio le varie azioni
Wereboar Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Indifferente per me. Quello che ritenete più valido e divertente.
wwanno Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Siamo molto veloci a postare, possiamo andare avanti così.
AndreaP Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Vi ringrazio tutti per il contributo fattivo e pronto. Sono d'accordo con Wereboar sul fatto che deve essere il sistema che diverte di più. Aspetto l'eventuale contributo di Ocram, che in questi giorni è preso per lavoro quindi posta poco, comunque mi sembra che il gruppo si stia indirizzando sulla scelta del sistema in uso adesso. Quindi, salvo ribaltoni, penso che andremo avanti così, detto che non è scritto nella pietra e se vediamo che col trascorrere del tempo (sia perché magari non riusciamo ad essere veloci come dice wwanno, o perché i pg crescono, o per altro) è meglio cambiare lo faremo. L'importante è divertirsi
OcramGandish Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Per me va bene in questo modo.
AndreaP Inviato 30 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2014 @all Questo è il foglio che Jinxy ha trovato in un sacchetto nei pagliericci degli orchi https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORnhLZUR5UEhEblk&authuser=0 @Wereboar Spoiler: Non posso rispondere io alla domanda ovviamente, anche se guardando la mappa forse la risposta viene da sola https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOTGwwRXRKZkhwb0E&authuser=0
AndreaP Inviato 30 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2014 @all Penso sia utile, per farsi bene l’idea delle possibilità riportare due parti di post precedenti, anche per evitare qui pro quo dovuti a terminologie diverse. Il gruppo si avvicinò all’ingresso. Questo, una volta sollevato il bassorilievo, si mostrava come una porta ad arco. Al di la un corridoio, debolmente illuminato da torce disposte a distanza regolare, si estendeva verso nord. Il pavimento era in lastre di pietra similmente alle pareti e al soffitto. La maestria della costruzione mostrava bravura, anche se non al livello di costruzioni che negli antichi templi della chiesa di Traladara si vedevano. La fattura in alcuni punti sembrava affrettata, segno che la costruzione era stata fatta in tempi relativamente veloci. Un odore di incenso caramellato riempiva l’aria. Guardando verso nord senza mettere piede all’interno si vedeva comunque che dopo meno di 10 metri il corridoio si apriva in un ambiente. Idruin infilò la testa nel passaggio con cautela. Questo proseguiva verso nord per poi aprirsi in una stanza. Dalla posizione in cui era si vedeva parte del pavimento ricoperto da della paglia e, sdraiato su questa, un orco simile a quelli che avevano appena ucciso. Dalle voci che sentiva probabilmente la creatura non doveva essere sola. Le luci anche li erano quelle tenui delle torce. Oltre la stanza il corridoio proseguiva fino ad una porta in legno. Come vedete tornando verso l’uscita il corridoio termina in una porta ad arco intendendo, come nei manuali classici di DnD, un foro senza porta sormontato da un arco a tutto sesto (in rosso nella mappa). La porta da arco non ha porta ma viene chiuso dal bassorilievo, quando questo viene calato. Vicino all’uscita non vi è alcun meccanismo di chiusura. Qui vi è il link alla mappa https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOTGwwRXRKZkhwb0E&authuser=0
AndreaP Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 ok mi sembra di capire che ci spingeremo a nord. La formazione prima era: Jinxy Idruin Illium Xeno
Wereboar Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Io volevo controllare prima di tutto se da nord c'era un passaggio segreto che portava dentro la struttura (dall'esterno all'interno). Visto che nella mappa il passaggio segreto sembra essere all'esterno. Giusto un controllo veloce la fuori. Non so se si era capito e se vi va bene lo stesso cosi
AndreaP Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Ok quindi esci e controlli dall'esterno. In giornata (spero appena dopo pranzo) faccio un post ad hoc per te.
wwanno Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Nel post precedente dicevi che ne avevo uno addosso. L'ho ucciso e ne ho ancora uno addosso. Si sono spostati o hai fatto confusione con i nomi?
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