Vai al contenuto

Flagello - Topic di Servizio

Madlefty

Messaggio consigliato

• Risposte 311
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Scrivo qua sotto il riassunto della campagna, così possiamo recuperarlo facilmente (e io non mi perdo). Ho avuto il permesso del master. Se volete che aggiunga qualcosa, fatemi sapere :)

Riassunto della campagna

La vostra compagnia è arrivata a Fairwall per un ingaggio proposto dalla Gilda dei Mercanti. Dopo aver affrontato una notte di non-morti, che si risvegliavano sulla sommità di una scogliera, siete stati mandati a Lungacosta per recuperare un Libro Sacro, reliquia da apporre su di una cattedrale per fermare la maledizione dei non-morti che tornano ogni sette giorni.

Il viaggio è stato pericoloso, il cui culmine è stato raggiunto con la nave pirata capeggiata da due Dragonborn. Ucciso uno di loro, siete arrivati a Lungacosta, solo per scoprire che la città era sotto il giogo di un potente drago, "Morte Bianca".

Avete trovato gli assassini, di cui ora Fash fa parte, avete parlato con un vecchio Halfling (ucciso sempre da Fash su ordine di uno degli Assassini), e Gordak ha avuto un ricordo di una battaglia, vedendo la pelliccia di un capo-clan orchesco.

Mentre aspettavate informazioni, avete soggiornato sulla Spezzaremi ospitati da una strana elfa, che avete poi scoperto essere il drago in forma umana. A suo dire, ha giaciuto con Ryen, per portare in grembo il figlio di un infido drago e di un umano puro, tutto all'insaputa dell'uomo, stregato da un oggetto magico non ben identificato.

Avete poi raggiunto, dentro alcune miniere, l'accampamento di umani sopravvissuti, e Rewalt è venuto in contatto col padre, o meglio, con quello che rimane di lui.
Con combattimenti e assalti, Rewalt viene portato in salvo, e venite tutti in possesso del Libro Segreto di Lathander.

Le notizie del libro, che parla con - e tramite - Ryen, sono sconvolgenti: sta tornando il Dio Volda l'Iniquo, Signore dei Non-morti, il cui odio per gli umani che l'hanno distrutto è immenso. Ogni suo battito porta in vita schiere di non-morti. L'unico modo per fermarlo, è venire in possesso della Reliquia "Sacro Calice", appartenente all'ex ordine omonimo.

Terion Lockwood, ultimo scudiero, afferma che l'ultimo cavaliere del Sacro Ordine del Calice è probabilmente stato catturato, e segregato in qualche posto nel regno degli uomini.
Per recuperare il suddetto cavaliere, Roland Chevalier, cercate di tornare alla Spezzaremi.
Per andarvene, affrontate un furioso scontro con Alek, il Lich che possiede il corpo del padre di Rewalt. E' un sacerdote di Volda, e afferma che altri Sacerdoti camminano ora su questo mondo, per portare in vita il loro Dio.

Distrutto il suo golem, e indebolito il Lich, riuscite a tornare sulla Spezzaremi, diretti ad Highloch, regno degli Uomini, ora sotto lo stretto giogo di Talos, Dio delle Tempeste e del Caos.

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi :D
Giochiamo a Flagello da parecchio, credo ben più di un anno! Quindi, eccomi qui con le domande di rito! 

Qualcuno di voi vorrebbe concluderlo a breve, per dedicarsi ad altre avventure anche con altri dm? Non fatevi problemi a dirlo in caso! 
In caso contrario, vorreste qualcosa di particolare, cambiare qualcos'altro, magari più "magia", più combattimenti diversi, o sottotrame più complesse! 

Ditemi voi, io ho ottimi giocatori, in caso aiutatemi a farvi divertire!  :D

Inviato

Woooooah 1 anno XD

Allora per l'anniversario voglio un spada vorpal  (scherzo XD) ...

Al momento la terrei così come l'hai pensata (che è un fantasy classico) senza stravolgimenti. Le situazioni sono varie, la magia si sente ed i combattimenti non mancano XD

Inviato

concluderlo assolutamente no

c'è tanta di quella carne al fuoco da finire qui :D

per i cambiamenti, anche a me va benissimo così
è un mix di tutto e mi piace

Inviato

Non mi era mai successo di riuscire a portare avanti per un anno un pbf. Per un motivo o per un'altro si interrompevano sempre. 

Grande Maste!!!!

Per me la storia ca benissimo cosi. Credo che ci sia il giusto mix di combattimenti e investigazione.  

Inviato

Bene ragazzi!! :D

Se c'è qualcosa, comunque, non fatevi problemi a dirvelo! Alex, ok, allora farò in modo che TUTTI i nemici abbiano una spada vorpal, anche i goblin! :D

Grazie mille, e buon weekend a tutti!

Inviato

Stavo per scrivere "Gordak" in grassetto come titolo

Come stile di campagna anche a me va benissimo! C'è un misto di azione e momenti di dialogo con i png, e di spazio per poter parlare tra di noi.

Ovviamente il tempo che abbiamo per scrivere è quello che è, visto il lavoro, lo studio e gli impegni, per cui certe parti è normale che si allunghino.

Vediamo di andare avanti per un altro anno

Inviato

@Turak

L'ultima scena non è male, ma è difficile da realizzare!
Ti spiego: tu vuoi minacciare il capo afferrandolo col coltello, ma devi fare un tiro di lotta contro di lui (taglia piccola, hai malus)

Anche l'andargli dietro silenziosamente non si può fare, più che altro non puoi scomparire in piena vista (ma questo non è necessario, in realtà, perché a te basta il tiro di lotta per il risultato che vuoi ottenere)

Dimmi tu cosa vuoi fare, se provi la lotta rispondo e faccio i tiri, altrimenti se vuoi cambiare modifica pure il post in gioco, e dimmi qua che hai fatto!

Inviato

@Master

Per il discorso del tiro di lotta ho considerato che essendo lui messo malaccio non avesse la forza e la lucidità per poter lottare, in più il discorso di andargli dietro ho considerato il fatto che lui al momento ha la vista offuscata dal sangue che li cola sul volto e che sta smanacciando la spada in direzione di Rewalt e Reyn e quindi è decisamente distratto quanto basta per passargli dietro.

Quindi direi che al momento il capo ha più malus che bonus oppure no?

Se le mie ipotesi sono valide allora faccio il tiro per la lotta altrimenti cambio il post 

Inviato

Mi sa che in dnd le regole sono un po' rigide durante i combattimenti, Turak :)

Anche riducendole al minimo, un uomo ferito ha sempre la stessa capacità di combattere di quando è a full. Su questo punto sarebbe da migliorare, ma purtroppo il sistema è così

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...