Trapezioid Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Altra osservazione: si parla del talento piercing cold come se fosse un'esclusiva del frost mage, mentre searing spell viene presentato come un talento. Non sono entrambi talenti? presentarne uno come capacità esclusiva di una classe mi sembra un po' fuorviante e potrebbe portare un lettore della guida ad evitarne l'acquisizione (e scusa la pignoleria, ora smetto)
tamriel Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Sarà che è ovvio, sarà che non c'è molto da dire (forse, non so se esiste materiale specifico) ma non hai speso nemmeno una parola su una cosa utilissima che può fare un blaster, ossia usare l'azione preparata per blastare l'incantatore nemico e costringerlo ad una prova di concentrazione con CD astronomica per non fallire il lancio della magia. Purtroppo devo dare un po' di esperienza in giro prima di potertene dare... Bè certo, è una possibilità molto valida, ma per quello che è la mia esperienza di gioco è anche una possibilità che si verifica molto raramente (spesso conviene lanciare subito i blast piuttosto che aspettare)... Altra osservazione: si parla del talento piercing cold come se fosse un'esclusiva del frost mage, mentre searing spell viene presentato come un talento. Non sono entrambi talenti? presentarne uno come capacità esclusiva di una classe mi sembra un po' fuorviante e potrebbe portare un lettore della guida ad evitarne l'acquisizione (e scusa la pignoleria, ora smetto) Infatti è così: piercing cold è una capacità che conferisce la CdP del forstmage, invece searing spell è un talento
Idrahil Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Ehm... Nope. Piercing Cold è un talento, e il Frost mage lo ottiene come talento bonus (e lo migliora un pochino).
tamriel Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 E allora son un babbeo io che mi ricordavo male, editerò al più presto -.-''
tamriel Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 (Doppiopost) Guida aggiornata con FAQ sul debuff e chiarimenti sulla sezione "resistenze elementali"
Phoenix86 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Domanda: Su un PG che ha i seguenti talenti: Incantesimi Potenziati, Massimizzati, Modellati ed Easy Metamagic (su Potenziati) E che, in quanto incantatore arcano di 11°, lancia fino a Incantesimi di 6° lvl. Avendo un ultimo talento da spendere, che vorrebbe essere Arcane Thesis... a che incantesimo mi consigliate di applicarlo? Io pensavo o Raggio Rovente o Fulmine/Palla di Fuoco
tamriel Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Parlando a livello di numeri si fanno più danni con raggio rovente, ma richiede molti tiri per colpire. Palla di fuoco è comoda perchè non richiede tiro per colpire ma ha un tiro salvezza, che potrebbe essere facilmente superato se la cd è stata deguatamente aumentata. Onestamente se vuoi prendere arcane thesis io punterei su raggio rovente. Anche se visto che di incantesimi di fuoco ne hai abbastanza, potrebbe essere utile anche searing spel...
Phoenix86 Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 in effetti se anche solo 1 raggio mancasse il bersaglio il danno di Raggio sarebbe inferiore alla Palla di Fuoco (o Fulmine), mentre se la Palla di Fuoco viene "schivata" solo nel caso in cui 1 Raggio su 3 colpisca si avrebbe un danno inferiore... Pensavo di aggiungere Searing Spells al 12° infatti
Hero II Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Ho provato a cercare la icemail armor nel Frostburn, ma non la riesco a trovare, mi sapreste indicare a che pagina si trova?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 9 minuti fa, Hero II ha scritto: Ho provato a cercare la icemail armor nel Frostburn, ma non la riesco a trovare, mi sapreste indicare a che pagina si trova? Puoi trovarla in questo articolo. 1
xh87 Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Hai valutato di menzionare la CdP del Servitore di Graz'zt (Fosche tenebre, convertita alla 3.5 in Dr#360)? Sebbene non arrivi a lanciare di nono, aggiunge fino a 7d6 danni agli incantesimi (non solo weapon like, quindi tutti i vari blast compreso dardo incantato), che credo (ma forse mi sbaglio) non vengano neanche dimezzati dal TS riuscito.
tamriel Inviato 20 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Non possiedo le riviste quindi non sapevo dell'esistenza di questa conversione (e il fosche tenebre nonostante sia potenzialmente usabile anche in 3.5 ha talmente tante cose spanate che è meglio lasciarlo dove sta), ma messa così non mi pare tutto sto gran vantaggio: 7d6 non so quanto possano compensare gli slot di nono livello, non tanto per il discorso "che incantesimi ci sono di nono con cui si blasta" (mi viene in mente così a caso maw of chaos), quanto piuttosto perchè avere degli slot di livello più alto sono comodi per la metamagia.
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