Zodiac Inviata 16 Ottobre 2014 Segnala Inviata 16 Ottobre 2014 (modificato) Ragazzi come da titolo cerco un reminder, in cui ci sono scritti i modificatori da aggiungere alle abilità e al combattimento. Magari qualcosa da consultare ogni volta che devo usare un abilità o devi combattere che mi ricordi sempre tutti i bonus malus da aggiungere. Questo mi serve perché molte volte ho così tanti modificatori da aggiungere che non me li ricordo mai tutti ( bonus nemico prescelto, bonus armatura , malus armatura, bonus arma perfetta...) Modificato 8 Novembre 2017 da Nereas Silverflower
Irrlicht Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Non sono sicuro di cosa cerchi esattamente... nello Schermo del GM ci sono tutte le cose di base, ma se cerchi qualcosa che comprenda tutti i bonus possibili e immaginabili, temo non ci sia (anche perché sarebbe molto, molto confusionario). La maggior parte delle cose, comunque andrebbe già inclusa nella scheda, col totale calcolato, ad esempio così: Furtività +10 (+5 gradi, +2 Des, +3 classe, +3 abilità foc., -4 taglia, -1 pen. armatura, +2 stivali magici) Perché tanto in media si applicano sempre (al limite uno può trovarsi senza armatura, e in quel caso toglie le penalità dal conto). I bonus/malus temporanei che si aggiungono di quando in quando (da incantesimi, Nemico Prescelto, situazioni o che altro) andrebbero segnati a parte di volta in volta.
Zodiac Inviato 17 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Non cerco qualcosa che comprenda tutti i bonus. Cerco qualche foglio su cui ci sia scritto per esempio "abilita: grado+bonus caratt+bonus talenti - malus armatura (se abilità destrezza)+...+ bonus temporanei" qualcosa che sia sul vago ma che ti dia comunque tutte le informazioni possibili su cosa aggiungere, ovviamente poi i numeri effettivi li calcolo io a mano, ma quello è giusto un "scaletta" da consultare per non dimenticare mai nulla. Altro esempio per il TxC: 1d20 + BAB + MODFOR ( Se comb. Distanza = MODDES) + MOD TAGLIA+ bonus Talenti-malus armatura+ ...+ bonus/malus temporanei). Spero di essermi spiegati meglio ora...
Ospite Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 A mio avvso la cosa migliore sono i post-it. te ne fai un po' con tutto quello che ti serve e li usi solo quando attivi determinati bonus.
Messaggio consigliato