borborygmos94 Inviata 13 Ottobre 2006 Segnala Inviata 13 Ottobre 2006 ho bisogno di aiuto per il mazzo gruul! io faccio sempre dei dueli con mio cugino e perdo sempre.queste sono le carte del mio mazzo: 1x apprendista mago scintilla 1x arco galvanico 2x sciamano rabdomante 1x goblin torcia-guerriero 1x goblin delirante 1x sanguesaglia ghor-clan 1x attaccabrighe gruul 1x sciamano brucia-albero 3x magimarchio dello spadaccino 1x nodorog gruul 1x wurm spacca strade 1x selvaggio ghor-clan 2x animista ferale 1x driade snaturata 1x wurm da sfondamento 1x dorsotiglioso 1x boborygmos 2x picchiatore scab-clan 2x tornado scatenato 1x cacciatrice di trofei 1x raccoglitrice di grazia 1x sigillo gruul 1x spezzacielo skarrgan 1x figlio del fuoco ardente 1x mago della gilda gruul 2x magimarchio del domatore 1x rusalka ustionata 1x bobina tessiwurm 1x seminare la distruzione 1x incitatore della marmaglia 2x skarrg, le fosse della rabbia 11x montagna 11x foresta:banghead: :banghead:
Eddie Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Inviato 13 Ottobre 2006 Adesso non ho tempo di guardare tutte le singole carte ma direi che un grosso limite del mazzo è la presenza di quasi tutte le carte in copia singola, in questo modo le probabilità di pescata sono basse e il mazzo non ha una sua strategia ben definita
borborygmos94 Inviato 13 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2006 allora cercherò di mettere più copie della stessa carta!
Amarant il chierico Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Inviato 13 Ottobre 2006 avevo un mazzo grull...e anche se lo ho disfato ne so qualcosa...sinceramente non mi è piaciuto molto...siccome lo scopo è fare danni con le creature ti consiglio di alzare i pugni di ferrobosco...che danno travolgere(e poche tue creature lo hanno) e in più metti 2 pedine, il che mi sembra buono....se poi incanti con quello un elementare dei rovi hai un 4/4 con travolgere e 4 pedine 1/1...infatti ti consiglio anche di mettere 3 di questi ultimi...poi non saprei...per la sete di sangue se il mazzo avversario è valido non sempre puoi fare danni...io avevo un cecchino kryen( o qualcosa del genere) che all' inizio di ogni turno fa un danno all' avversario...così non si rischia di tenere in mano creature solo perchè non le si vuuole giocare se non con sete di sangue....oppure qualche sparo...siccome poi ci sono molti incanta creature potresti trovarne alcuni validi sia verdi che rossi delle serie precedenti...per il resto sta a te giocarlo ps inoltre c'è il picchiatore scab-clan(nn sono suicuro di averlo scritto giusto ) che costa 1 foresta e 1 montagna ed è un 1/1 con sete di sangue 2...se lo giochi con sete è un 3/3
Darthil Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 ho bisogno di aiuto per il mazzo gruul! io faccio sempre dei dueli con mio cugino e perdo sempre.queste sono le carte del mio mazzo: 1x apprendista mago scintilla 1x arco galvanico 2x sciamano rabdomante 1x goblin torcia-guerriero 1x goblin delirante 1x sanguesaglia ghor-clan 1x attaccabrighe gruul 1x sciamano brucia-albero <----- 3x magimarchio dello spadaccino 1x nodorog gruul 1x wurm spacca strade 1x selvaggio ghor-clan 2x animista ferale 1x driade snaturata <----- 1x wurm da sfondamento 1x dorsotiglioso 1x boborygmos 2x picchiatore scab-clan <----- 2x tornado scatenato 1x cacciatrice di trofei 1x raccoglitrice di grazia 1x sigillo gruul 1x spezzacielo skarrgan 1x figlio del fuoco ardente 1x mago della gilda gruul 2x magimarchio del domatore 1x rusalka ustionata 1x bobina tessiwurm 1x seminare la distruzione 1x incitatore della marmaglia 2x skarrg, le fosse della rabbia 11x montagna 11x foresta:banghead: :banghead: Ti ho segnato le carte buone che hai nel mazzo... domani ti posto una buona lista... intanto ti do un'idea... Ti servono le terre doppie e altre belle carte...
borborygmos94 Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 grazie per le idee e per i suggerimenti!ne farò buon uso! scusate se non c'entra niente,ma come si fa ad diventare qualcos'altro oltre a viandante? :confused:
Amarant il chierico Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 volevo aggiungere che i sanguescaglia brucia-albero è na bella carta...mi è venuta in mente solo ora:bye:
borborygmos94 Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 il mio mazzo gruul è diventato il seguente: 3x sanguescaglia brucia-albero 3x predatore sanguescaglia 1x borborigmos 4x picchiatore scab-clan 2x magimarchio del domatore 2x raccoglitrice di grazia 1x bobina tessiwurm 2x dorsotiglioso 2x magimarchio dello spadaccino 2x tornado scatenato 2x sciamano rabdomante 1x wurm da sfondamento 1x sciamano brucia-albero 2x driade snaturata 2x animista ferale 2x spazzacielo skarrgan 1x incitatore della marmaglia 1x mago della gilda gruul 1x attaccabrighe gruul 1x sanguescaglia ghor-clan 1x sigillo gruul 1x rusalka ustionata 1x skarrg,le fosse della rabbia 2x torba gruul 11x foresta 11x montagna cosa ne pensate:confused:
Caleidon Inviato 15 Ottobre 2006 Segnala Inviato 15 Ottobre 2006 Dunque, vediamo... alcune carte sono parecchio costose e non hanno grandi effetti... Terrei: Creature 3x sanguescaglia brucia-albero (4 no?) 4x picchiatore scab-clan 2x dorsotiglioso 1x borborygmos 1x incitatore della marmaglia (che porterei a 2) 1x mago della gilda gruul (anche questi ne metterei 2) 1x sciamano brucia-albero (sempre 2) E aggiungerei: 3x Fossaiolo skarrgan, 2x solifugo gigante, 3x Goblin delirante, 1x Ulasht, seme dell'odio Magie 1x bobina tessiwurm 2x tornado scatenato E aggiungerei: 4x prosperare, 2 x stagione del raddoppio (ti fa mettere il doppio dei segnalini +1/+1 sulle creature), 2x seminare la distruzione, 4x Getto di lava, 4x Martello vulcanico Terre 1x skarrg,le fosse della rabbia 2x torba gruul 11x foresta 11x montagna Se puoi, scambia la Torba Gruul con le terre doppie Gruul.
DarKnight Inviato 15 Ottobre 2006 Segnala Inviato 15 Ottobre 2006 Consiglio l'aratro da guerra Gruul, dà travolgere a tutte le tue creature e all'occorrenza diventa un 4/4
borborygmos94 Inviato 15 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2006 alcune carte non ce le ho ma cercherò di procurarmele:bye:
Caleidon Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Inviato 16 Ottobre 2006 Ora come ora (scusa ma ero di fretta e non avevo guardato) le carte sono 70... Toglierei 2 foreste e 2 montagne (dovrebbero essere sufficienti ma devi provare il mazzo per verificarlo, magari prova a simulare i primi 4 turni, io faccio così), 1 martello vulcanico, 1 getto di lava, lascia a 1 lo sciamano brucia-albero... a questo punto dovresti essere a posto. Concordo per l'Aratro da guerra Gruul. Quelle che hai tolto mettile come side del mazzo... poi appena ho 1 minuto ti dico quali altre mettere nel sidedeck.
borborygmos94 Inviato 24 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 oggi mi sono procurato istinto asssasino,ulast il seme dell'odio,bassi fondi inquieti,solifuugo gigante!
borborygmos94 Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2006 Aiuto!Domani ho un torneo e non so quale mazzo usare,userei quello azorius perchè mi trovo meglio,ma quello gruul forse è più fort e!Aiuto please!
Caleidon Inviato 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato 28 Ottobre 2006 Hai provato il mazzo gruul? Gira? Perchè se no è inutile portare un mazzo che non gira bene... se ti senti più sicuro con l'azorius usa quello... Ah, in bocca al lupo!!
borborygmos94 Inviato 29 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2006 Probabilmente userò quello azorius ma prima farò un duello con tuuti e due i mazzi e vedrò quello che efffettivamente gira meglio,Grazie
borborygmos94 Inviato 29 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2006 Ho usato quello gruul e sono uscito al secono turno,speravo almeno di arrivare AL TERZO/QUARTO TURNO,MA PURTOPPO NON CI SONO RIUSCITO,LA PROSSIMA VOLTA USERò QUELO AZORIUS :banghead:
Caleidon Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 Non ti preoccupare, sbagliando si impara... andrà meglio la prossima volta. A Magic è anche bello perdere perchè comunque impari qualcosa per le volte dopo. Il primo torneo cittadino che feci a Modena alla felice età di 17 anni lo persi al 2 turno, ma comuqnue imparai diverse combo e contromosse utili per il futuro... E poi Magic va anche a fortuna, magari avresti potuto perdere anche con l'Azorius nonostante fosse il tuo mazzo migliore... non demoralizzarti e punta al prossimo torneo!!!
Messaggio consigliato