shepard Inviata 16 Ottobre 2014 Segnala Inviata 16 Ottobre 2014 Figlioli miei –ha esordito il Meisarch con fare paterno-accomodatevi pure-hacontinuato indicando cinque piccoli scranni,uno per ciascuno di voi-e perdonatemi se continuo chiamarvi in questo modo sebbene con tutte le vostre a imprese vi siate dimostrati ormai ben più che adulti . Vi trovate ormai da qualche minuto nella piccola stanza che il patrirca Selemchant riserva solo per i suoi ospiti e collaboratori più importanti.Arazzi decorati ricoprono tutti i muri e in un angolo troneggia il busto del fondatore della casata che sembra fissarvi con i suoi occhi tetri;al centro una piccola scrivania di legno massiccio è circondata dalle sedie indicatevi e un mobile a due ante di pregevole fattura posto in fondo alla stanza chiude il quadro.Tutti avete deciso di rispondere all’appello che il signore della casata vi ha inviato due giorni fa:nelle lettere ricevute da ciascuno di voi si faceva riferimento ad una situazione di emergenza ma si rimaneva sempre piuttosto nel vago:il Meisarch vi ha ricevuto non appena siete arrivati tutti all’appuntamento fissato al palazzo. Dopo avervi accolto è rimasto in piedi e si è avvicinato al mobile tirando fuori da esso una bottiglia-sull’etichetta:Riserva Cormyreana 1376 CV- e sei boccali di metallo.Volete un po’ di vino di quello buono?-chiede guardandovi per poi sospirare:Non ne fanno più di così da dopo quella dannata piaga magica…Nonostante i modi più che gentili e posati tradisce chiaramente una certa impazienza.Anzi è proprio il suo comportamento tanto docile e stranamente generoso per un Amnita la cosa più sospetta:è ovvio che vi vuole affidare una grossa gatta da pelare… @descrizione meisarch Spoiler: il meisarch è un uomo sulla cinquantina nonostante dall'aspetto dimostri più anni di quelli che effettivamente ha.Porta un paio di lunghi baffi e capelli lunghi grigi.Indossa quasi sempre un copricapo e un mantello verde,colore simbolo del casato
MattoMatteo Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Mentre mi dirigo verso il palazzo del Meisarch ripenso alla lettera che ho ricevuto. Strano messaggio davvero, piuttosto vago... non è nelle abitudini del Meisarch. Sembra quasi che sia preoccupato -o addirittura spaventato- da qualcosa... L'idea mi fà involontariamente sorridere Bene, stavo cominciando ad annoiarmi... erano quasi due settimane che non succedeva niente di interessante. Arrivato al cancello del palazzo, vengo fatto passare dalle guardie, che ormai mi conoscono; una di loro, un'irsuto energumeno del nord, mi squadra con evidente disprezzo, ma non si azzarda ad aprire bocca; la figuraccia che gli ho fatto fare, dopo che mi aveva dato della femminuccia incapace, gli ha insegnato a temermi e a non sottovalutarmi. Dopo che ho salutato gli altri, il maggiordomo ci annuncia e ci fà entrare tutti nello studio del Meisarch. L'offerta del vino mi sorprende un pò, quello è uno dei vini più pregiati di tutto l'Anm, ma ovviamente l'accetto volentieri. Sfoderando il mio sorriso migliore, gli dico: Ma certo, carissimo Meisarch... non sia mai che io rifiuti un'offerta così gentile. Le cose belle vanno godute, non rinchiuse laddove nessuno può ammirarle. Dopo aver ricevuto il calice mi siedo, sempre più curioso. Il Meisarch che serve personalmente i suoi servitori, seppure quelli più fidati? La faccenda è ancora più grossa di quanto avessi immaginato all'inizio! Non vedo l'ora di saperne di più... Per nascondere il mio interesse assaggio il vino, che è effetivamente ottimo, complimentandomi per esso: Avete veramente ragione, caro Meisarch, questo vino è davvero delizioso... è un peccato sia così raro. Poi, cercando di essere il più naturale possibile, continuo: Perdonatemi se offusco questa piacevole riunione parlando di lavoro, ma sfortunatamente la lettera che mi è stata recapitata era piuttosto nebulosa... temo di non aver afferrato bene quale sia il problema per il quale ci avete chiamato. concludo con un leggero sorriso, quasi imbarazzato. @ tutti: Spoiler: Per chi se lo fosse perso, l'aspetto di Rillian è questo. Alto circa 1 metro e 70; aspetto, modi e voce così effemminati che viene sistematicamente preso per donna, ma è maschio. Maggiori informazioni su storia e psicologia nella scheda, ma con una differenza: non ho detto a nessuno della morte della mia famiglia.
Dracomilan Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Scendo le scale del palazzo e dopo un’abbondante colazione mi dirigo verso la sala delle riunioni. Ho trovato il messaggio sul mio comodino di ritorno da un’infruttuosa caccia a due truffatori halfling nella foresta di Thethir, e il fatto che non menzioni alcun tipo di ricompensa mi ha incuriosito. O il Meisarch è particolarmente distratto da qualche affare, o spera di risparmiare coinvolgendomi per il bene del casato. Maledetta la mia fedeltà alla famiglia. Buoni affari, cugino. Accetto volentieri il tuo vino e la tua ospitalità. Mi siedo e aspetto che continui, sorridendo affabile agli altri presenti. Quando Rillian introduce l'argomento così bruscamente sollevo un sopracciglio con fare beffardo, ma lascio stare. Spoiler:
Velex87 Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Arrivo nella dimona del Meisarch con in dosso la mia solita tunica bianca corta che lascia scoperta la spalla destra dove è raffigurato un fulmine blu . Salgo nella sala dei ricevimenti dopo aver salutato secondo la stretta gladiatoria le guardie e raggiungo la sala, dove rimango in piedi impassibile fissando un punto nel vuoto fino a che il Meisarch non ci invita a sedere: Si una coppa di buon vino non si disdegna mai signore! detto ciò rimango in attesa di sapere informazioni dal capo.
shepard Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Mentre versa il vino nei boccali il Meisarch vi squadra uno ad uno soffermandosi particolarmente sul cugino.In simili situazioni non potete nemmeno immaginare quanto un uomo di potere come me sia felice di possedere alleati tanto valenti e fedeli!-riprende a parlare.Come sapete ci sono solo due cose che amo quanto me stesso:il denaro e l'ordine.Ma il secondo viene prima di tutto:sebbene anche noi non utilizziamo sempre metodi proprio "puliti" ,sapete bene che il nostro casato è l'unico a mantenerlo nell'Amn...Senza di noi non so quanto durerebbe Athkatla prima di diventare come Luskan,una città morta e senza legge-conclude la frase con disprezzo.Uno dei nostri assi nella manica per cui siamo sempre riusciti a mantenere il controllo sono i maghi incappucciati...-si interrompe un istante.Ma temo di essermi dilungato fin troppo:dimenticavo di avere davanti uomini abituati all'azione.Veniamo al sodo:si tratta di una persona che conosci molto bene Thorn.Il problema riguarda Vadriar...Il mago che comanda e dirige l'intero gruppo dei maghi incappucciati-specifica per gli altri . Off topic Spoiler: Come noterete il discorso si conclude un po' a metà:l'ho fatto apposta per dare a Giga e Jayce il tempo di postare quindi se gli altri non hanno niente da dire scrivetemelo sul topic organizzativo che vado avanti
shepard Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Il fatto è che è sparito senza lasciare traccia poche settimane fa.Ora,se fosse un semplice comandante non ci sarebbero problemi a sostituirlo:Ma Vadriar è molto più di questo:è l’unico che riesce a padroneggiare un potente rituale di individuazione del magico esteso sull’intera regione.E questa è l’unica maniera in cui i maghi incappucciati sono in grado di intervenire tempestivamente nel luogo preciso dove vengono riscontrate delle irregolarità.Penso che ora abbiate chiara la gravità della situazione…-si interrompe sopirando.Ovviamente non dovrete andare così allo sbaraglio:sappiamo bene qual è stata l’ultima meta di Vadriar e quella sarà un buon punto da cui cominciare ad indagare.Si tratta di un villaggio a nord-ovest.Vi ci si era recato in ricerca di certe componenti magiche assieme ad un drappello di soldati-si ferma un attimo per indicarvi un punto sulla vostra mappa corrispondente ad villaggio senza nome alla base dei “Picchi delle nuvole”. Ovviamente mi sono rivolto a voi perché ho bisogno della assoluta garanzia di successo della missione ed immagino che sia d’obbligo una ehm…ricompensa-pronuncia con disgusto queste ultime parole.Ma ne parleremo più avanti.Ora,avete domande?
Dracomilan Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Thorn aspetta prima di intervenire, per vedere se qualcuno farà le domande più imbarazzanti Sent from my iPhone using Tapatalk
MattoMatteo Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 La difficoltà con cui il Selemchant pronuncia la parola "ricompensa" mi fà sorridere divertito, mentre penso Vecchio tirchio, non cambi mai, eh? Poi torno serio, anche se continuo a sorridere. Visto quanto sono temuti i maghi incappucciati, non mi meraviglierebbe scoprire che non si è trattato di un'incidente... c'è nessuno, di poco fidato, che conosce la vera identità di Vadriar e dove sarebbe andato?
Velex87 Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Sto vecchio fa pure il taccagno, prima ci invita a parargli il sedere perchè si perde il maghetto e poi fa il vago sul compenso, bhà fortuna per lui che ho voglia di azione e che mi sia stancato di stare in città Se si può sapere e non è una cosa segreta alla congrega, che ingredienti cercava e cosa doveva farci, forse stava per pestare i piedi a qualcunodetto ciò dò una sorsata al calice di vino ed attendo la risposta composto
shepard Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Che non sia avvenuto un incidente è ovvio visto che non si tratta certo di uno sprovveduto.Ma l'identità di Vadriar non è in realtà segreta a nessuno qui a corte ,quindi i possibili indiziati sarebbero fin troppi-afferma il Meisarch rispondendo a Rillian.Quando gli viene posta la seconda domanda riprende a parlare lisciandosi i baffi:Capisco che questo possa essere considerato un errore da parte mia,ma lascio sempre molta libertà d'azione a Vadriar e non sono solito richiedergli più di tante spiegazioni. Spoiler: se nn ci sono altre domande scrivetelo sull'altro topic che vado avanti
Velex87 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Nessun errore da parte vostra era solo una domanda dovuto per avere un'informazione utile in più!!! Spoiler: Una prova di arcano storia o religione per sapere se c'è un qualche fulcro magico, evento storico importante o un culto strano nella zona?
MattoMatteo Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Non ci ha dato quasi niente da cui cominciare, a parte l'ultimo posto in cui il mago è stato visto... bene, almeno non rischieremo di annoiarci! rifletto sarcasticamente. Bevo un sorso di vino, poi sospiro platealmente. Se le informazioni sono così poche, non ci resta altro da fare che cercarne altre direttamente dov'è sparito il povero Vadriar, non credete? Come avete detto che si chiama quel villaggio, caro Selemchant?
Dracomilan Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Considerando che la ricchezza personale di Vadriar deve ammontare a centinaia di migliaia di Dentar, deve essersi messo alla ricerca di componenti ben rari... Magari legati direttamente al rituale. @DM Spoiler: arcano +15 per ipotizzare un legame, +17 se puó includere un componente che ha come fonte una creatura mostruosa. Dovrei conoscere almeno alcuni dettagli del rituale, da background.
shepard Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Il villaggio si chiama Orlsfall ma è ormai poco più che uno sputo, spesso nemmeno segnato sulle mappe.Vadriar l'avrebbe usato solo come base per le sue ricerche. @Asteron Spoiler: Sai che la zona è una delle meno civilizzate dell'Amn, dove l'influenza dei casati si sente davvero poco ma a parte questo non hai informazioni precise. @Thorn Spoiler: Quello dell'individuazione del magico è in realtà un rituale che conosci molto bene e normalmente richiede solo componenti facilmente reperibili e poco costose:il problema è che la versione di Vadriar deve certamente richiedere anche un potenziamento enorme per estendere i suoi effetti di decine di kilometri ma ovviamente il mago ha tenuto sempre gelosamente nascosto il suo segreto:di sicuro non puoi escludere che si sia recato nella zona dei "Picchi delle Nuvole" alla ricerca proprio di quel componente visto che si tratta di un territorio solo parzialmente inesplorato che potrebbe verosimilmente nascondere creature e specie vegetali non conosciute utilizzabili nel campo dei rituali
Dracomilan Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Caro cugino, Vedriar è esperto nelle trame del mondo, e non escludo che possa semplicemente essersi nascosto per sfuggire alle ire di qualche altro nobile...sei certo che non sia coinvolto qualche casato a noi ostile?
MattoMatteo Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Un pensiero improvviso mi attraversa la mente, ispirato dal commento di Thorn, facendomi aggrottare la fronte. Perdonatemi, ma come sappiamo che Vadriar è sparito? Doveva inviare regolarmente messaggi e non l'ha fatto, oppure qualcuno dei soldati che era con lui è tornato con la notizia, o che altro? Sarebbe dovuta essere questa la prima domanda da fare... devo essere più arrugginito di quanto pensassi! penso mestamente.
Jayce Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Arannis prende il bicchiere di vino, inizia a sorseggiarlo, riflette sui fatti. A cosa servono tutte queste domande? Sappiamo che è sparito, abbiamo un dei colpevoli, ora è il momento di agire.
shepard Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Bene Arannis, vedo che sei impaziente di entrare all'opera:mi piacciono i tipi come te...Comunque è giusto soddisfare anche la curiosità degli altri.Si rivolge poi a Thorn:Beh,dovresti sapere che in realtà Vadriar come del resto ogni mago incappucciato attira contro di se gli odi di tutti gli altri casati visto che è grazie ad essi se riusciamo ad evitare che facciano "uso improprio" di magie e rituali per i loro scopi.Per finire mentre Rillian pone la sua domanda fa dei cenni di assenso:Si è proprio come pensi,ogni due giorni inviava un messaggio tramite un rituale ma i contatti non avvengono ormai da più di tre settimane.
Dracomilan Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Non sono esperto in storie di incappucciati... comunque vedo che non neghi che possano essere coinvolti i casati rivali. @ DM Spoiler: Raggirare +8] Bene, qualsiasi compito degno di essere compiuto ha un valore. Parliamo di quello e potremo metterci all'opera.
Jayce Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Posso vedere i rituali che usavate per scambiarvi i messaggi ? @DM Spoiler: arcano+17 Potrei capire dove è. Comunque parliamo di cose più importanti: la ricompense individuali e gli oggetti che potremmo trovare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.