Vai al contenuto

[4ED]I campioni del Selemchant


shepard

Messaggio consigliato

In effetti lo zampino dei casati rivali potrebbe sicuramente esserci ma non saprei davvero da dove cominciare.QuandoThorn introduce l'argomento.Beh penso sia arrivato il momento di parlare anche di questo...Ditemi cosa volete e io vedrò di accontentarvi nei limiti del possibile.

@Jayce

Spoiler:  
quando lo chiedi il Meisarch ti passa un rotolo di pergamena ingiallita:è un rituale di "Inviare" che consente di inviare brevi messaggi mentali da una distanza che dipende dalla potenza dell'incantatore.Non vedi tuttavia come potrebbe essere utile a rintracciare Vadriar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

Caro cugino sai bene cosa mi interessa... Il finanziamente del Sei per quella missione di ricerca di Maztica. Aveva anche quel bel titolo attaccato tipo Primo Nobile Incaricato Ricercatore di Amn. Non mi ricordo nel dettaglio a quanto ammontasse il finanziamente richiesto, la prima tranche credo fosse da 100.000 Danter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asteron

Quando volete signore io e la mia ascia siamo pronti!!!

la mia ascia che ci faccio con la mia ascia che non sappiamo con cosa abbiamo a che fare bhà!!!

.....Sicuramente torneremo con la soluzione al mistero non temete quello che passa sotte le mani di Asteron non lascia strascichi... al massimo orfani

rido come un cretino prima di ritornare alla mia solita compostezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, una bella avventura, non vedo l'ora! esclamo giulivo.

Una volta usciti dal palazzo, mi stringo al braccio di Thorn; mentre continuiamo a camminare gli dico: Mi piace l'idea di una spedizione a Maztica... terre inesplorate, creature misteriose, tesori preziosi... ci sarà di sicuro da divertirsi!

Come in risposta ad un breve gesto della mia mano, il ciondolo che porto al collo si trasforma in un piccolo gufo dalle orecchie da gatto; la creaturina volteggia un paio di attorno alla nostra testa, per poi posarsi sulla mia spalla e strofinarsi il muso con l'ala.

Dopo avergli accarezzato la testa, scambio col gufo un paio di battute in un linguaggio incomprensibile, poi mi volto verso Thorn (da cui nel frattempo mi sono staccato): Ah, ovviamente io e Larkin veniamo... non ci perderemmo una cosa del genere per tutto l'oro del mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente messi d'accordo con il Meisarch cominciate i preparativi.Dopo aver raccolto in città le provviste sufficienti vi ritrovate nuovamente al palazzo come vi aveva chiesto il vecchio patriarca:aveva parlato di una sorpresa poco prima che usciste.Non appena lo raggiungete vi fa immediatamente cenno di seguirlo.Vi conduce in un'ala dell'edificio che non avete mai visto prima e dopo aver aperto con un vecchio mazzo di chiavi una porta tarlata e scricchiolante,mentre scendete la scala a chiocciola che si trovava dietro di essa comincia a parlare:Non temete,non dovrete farvi una passeggiata di cento chilometri per raggiungere quel dannato villaggio.Tra poco capirete meglio.Proseguendo lungo la scala che si inoltra sempre più inprofondità giungete in una piccola stanza,forse una cantina visto che ci sono diverse botti.Il meisarch si fa poi aiutare da Asteron e Thorn a spostarne alcune:dietro di esse vi è celata una botola.Sollevatala percorrete un ultimo breve tratto su degli scalini di legno prima di ritrovarvi all'interno di un enorme salone di pietra:a prima vista sembra vuoto ma guardando meglio il terreno alla luce delle torce vi accorgete che è pieno di segni arcani incisi.Che ne dite?-esclama il Meisarch con aria compiaciuta.Ho scoperto l'esistenza ditutto questo solo una settimana fa.Non vi immaginate nemmeno quanto possano essere utili i vecchi libri talvolta.In un vecchio volume sulla storia dell'Amn ho scoperto che quando non esistevano ancora i casati come realtà consolidate i governanti,che abitatavano in questo stesso palazzo avevano a disposizione una serie di portali con i quali erano in grado di difendere tutto il territorio con interventi rapidi.-si ferma un attimo per poi riprendere ancora più entusiasta. Indovinate un po'?Ho fatto mettere a soqquadro l'intero edificio e ho trovato quasi subito questa zona.Da qui vi potrete teletrasportare invicinanza della meta.L'unico problema è che il portale deve aver subito dei danni durante la piaga magica visto che per attivarsi deve assorbire gran quantità di liryum come mi ha detto chi li ha visionati.Io posso darvene solo quantoba sta per riattivarlo per pochi minuti una volta che sarete laggiù.Perciò una volta arrivati potrete tornare solo a missione completata...Siete pronti a partire?

Off topic:

Spoiler:  
scusate a lunghezza ma ho scritto più del solito perché qui dove abito c'è la corrente che viene e va per la pioggia quindi per i prossimi giorni non so se riuscirò più a postare
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco bene il rituale di attivazione di questi portali. Il cerchio facilita decisamente le cose.

Mi metto a memorizzare la complicata sequenza di simboli che identifica questo specifico cerchio, per potervi tornare in futuro.

Se siete tutti pronti, posso attivarlo in pochi secondi.

Spoiler:  
Quando serve, per attivare Prova di Arcano +15 +5 perchè c'è il portale fisico = +20
Link al commento
Condividi su altri siti

@Thorn

Spoiler:  
prova di arcano 13+20=33

Mentre Thorn comincia a parlare si crea intorno ai simboli arcani una luce bluastra che aumenta d'intesità fino a diventare quasi accecante:quando il cerchio di teletrasporto si è ormai formato completamente uno alla volta entrate al suo interno nell'ordine stabilito .Il Meisarch vi saluta con un cenno della mano: Auguri a te cugino!- dice prima che il rituale risucchi anche Thorn.Per qualche vi sembra di trovarvi all'interno di un vortice...Una forte sensazione di vuoto assale quelli che non hanno mai sperimentato prima il teletrasporto.Ma dura tutto meno di un istante.Immediatamente vi ritrovate a terra su una lastra di pietra uno accanto all'altro.Il sole illumina la valle di fronte a voi:vi trovate su uno spiazzo sopraelevato circondato da qualche albero.In basso a destra a pochi metri da voi un sentiero sterrato passa in mezzo a dei campi di spighe verdi non ancora mature e dopo aver attraversato un ponte in pietra raggiunge dopo poche decine di metri le prime case in legno di un piccolo villaggio.Sebbene siate piuttosto distanti dalle costruzioni vi sembra comunque che regni un silenzio fin troppo sopranaturale.

@Asteron

Spoiler:  
avendo preceduto gli altri anche solo di una frazione di secondo ti sembra di aver visto qualcuno o qualcosa muoversi alle soglie del villaggio.Probabilmente la luce azzurra sprigionata dal vostro arrivo deve essere stata notata
Link al commento
Condividi su altri siti

OOOOOOKKKKKK..... troppo silenzio, meglio stare in guardia.

Amici, credo che un piccolo alleato possa esserci utile. Mi concentro, e un cane da caccia spettrale appare ai miei piedi, subito attento alle minacce esterne. Andiamo?

Spoiler:  
Azione minore potere Incantatore Enigmatico: cambio potere di utilità preparato Dissolvi Magia con Segugio Spettrale. Lancio Segugio Spettrale. Ottengo +1 a tutte le difese e +5 a Percezione. Azione minore lo mantengo attivo fino a diversa comunicazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il silenzio è così profondo da essere inquietante.

Thorn ha ragione... se anche si fossero nascosti appena attivato il teletrasporto, gli abitanti del villaggio non potrebbero esseri mossi così in fretta.

Aspetta Thorn, ho io quello che fà per noi -dico bloccando il mago.

Poi con un gesto della mano evoco Larkin, e mando il piccolo gufo in avanscoperta.

@ DM:

Spoiler:  
azione minore: evoco il mio famiglio.

2 azioni di movimento: faccio muovere il mio famiglio verso le case (6 quadretti + 6 quadretti, pari a 18 m).

Larkin usa le mie abilità per le prove, quindi Percezione +9.

Link al commento
Condividi su altri siti

sguaino la spada ed inizio ad incantarla.

Non andare da solo, lascia andare prima i famigli Asteron

@DM

Spoiler:  
incanto la spada con static shok
Spoiler:  
Static Shock Artificer Attack 1You imbue your opponent with a crackling arcane charge, hindering

the potency of its next attack.

At-Will • Arcane, Implement, Lightning

Standard Action Melee or Ranged 5

Target: One creature

Attack: Intelligence vs. Reflex

Hit: 1 d8 + Intelligence modifier lightning damage. The

next attack the target makes before the end of your

next turn takes a penalty to the damage roll equal your

Constitution modifier.

Level 21: 2d8 + Intelligence modifier lightning damage

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...