shepard Inviato 11 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2014 @Asteron Spoiler: Considero che il tuo personaggio abbia seguito il consiglio di Arannis e aspettato il resoconto dei famigli @Thorn & Arannis Spoiler: Attivate i vostri poteri @Rillian Spoiler: 18+9=27 Complice l'ottima luce il tuo famiglio riesce ad avere una buona visuale della situazione e tornare a riferirtela:diverse creature umanoidi non meglio precisate si sono avvicinate balzando da un albero all'altro fino a fermarsi in agguato dietro ad un gruppo di arbusti dalla parte opposta del ponte.Più in la all'interno del villaggio sembra non esserci alcuna traccia di abitanti:si vedono solo a grande distanza,forse la dove si trova la piazza centrale alcune grandi sagome intente a non si capisce quale lavoro
Dracomilan Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Quando appare il segugio, lo mando avanti di pochi metri, tanto per farmi da scudo, poi faccio spallucce a Rillian: troppo tardi, e conunque temo ci servirà Sent from my iPhone using Tapatalk
MattoMatteo Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Servirà, eccome! Stiamo attenti: ci sono delle creature che ci stanno tendendo un'agguato al di là del ponte, e altre al centro del villaggio. Probabilmente il primo gruppo intende assalirci non appena avremo attraversato il ponte, pensando di poterci prendere di sorpresa.
Dracomilan Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 possiamo girargli intorno in qualche modo così da prenderli di sorpresa noi? Sent from my iPhone using Tapatalk
shepard Inviato 13 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2014 @Rillian Spoiler: teoricamente da quanto hai visto tramite il famiglio l'idea di Thorn sarebbe realizzabile avvicinandosi alla sponda di soppiatto e poi attraversando a nuoto il fiume.Ci sono però due problemi evidenti: oltre all'eventuale rischio di essere scoperti durante l'attraversamento a nuoto c'è da considerare anche che le acque sono piuttosto veloci e agitate visto che ad una distanza di circa cento metri dal ponte c'è una cascata che si getta nel corso d'acqua
MattoMatteo Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Scuoto la testa- No, l'acqua è troppo forte per attraversarla a nuoto, e potrebbero vederci... molto meglio attraversare il ponte, facendo finta di non esserci accorti della loro presenza, e poi attaccarli all'improvviso prima che lo facciano loro. Questa è l'idea migliore che ho al momento, se ne avete di più interessanti sarò lieto di ascoltarle.
Dracomilan Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Molto bene. Assumiamo una formazione utile, allora. Muovendoci casualmente, mandiamo avanti i guerrieri, mentre io e te ci attardiamo come se stessimo parlando.... E non appena le creature saranno salite sul ponte, potrò tagliar loro la ritirata e nel contempo impedire ad altri di vedere cosa ne sarà di loro.
shepard Inviato 16 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Seguendo il piano stabilito avanzate mandando avanti i combattenti:quando questi ultimi muovono i primi passi sul ponte di pietra improvvisamente dalla boscaglia sull'altra riva escono rapidamente tre mezzorchi,i primi due armati di giavellotto,il secondo più massiccio con una grossa ascia,che credendo di cogliervi impreparati trovano in realtà la vostra immediata reazione. @iniziativa Spoiler: Thorn 27 Asteron 24 mezzorchi con giavellotto 23 mezzorco con ascia 22 Arannis 21 Rillian 18 Rol'Kel Dur 15 @mappa Spoiler:
Dracomilan Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Ah maledizione dico con grande enfasi, e cerco di mostrarmi sorpreso. Faccio tre passi avanti portandomi alle spalle dei guerrieri. Poi tenendo il mio fido segugio di fronte a me preparo l'azione: non appena i mezz'orchi arrivano a portata lancio Labirinto di Specchi.
Velex87 Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Avanzo con lo spadone in mano fino a metà ponte, inizio a recitare qualche parola mistica e in cielo si forma un'opalescenza dorata Facciamo fuori sta feccia!!! e un'armatura di scaglie rossa si manifesta sul mio corpo Spoiler: mi metto in H11 e preparo Fiamma sacra sul primo che si avvicina entro 5 quadretti da me +12 vs rif 1d6+7 e AR prende pf temporanei pari a 5+car ovvero 6 pf minore evoco l'armatura
shepard Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2014 @Mezzorchi Spoiler: mezzorco con ascia:carica verso Asteron ma viene fermato in H13 dal labirinto di specchi di Thorn mezzorchi con giavellotto:attaccano entrambi Asteron:txc 1:mancato txc 2:colpito txd:9 @Asteron Spoiler: movimento in H11,fiamma sacra su mezzorco con ascia txc:colpito txd:10 e Rillian ottiene 6 pf temporanei @Thorn Spoiler: labirinto di specchi su mezzorco con ascia non appena arriva a portata.txc:colpito nemico immobilizzato fino alla fine del tuo prossimo turno Asteron si fa avanti per primo e viene immediatamente caricato dal mezz'orco più grosso che è però bloccato con grande tempestività da Thorn per poi essere colpito dalle fiamme del minotauro.Gli altri nemici si cimentano invece in un lancio al bersaglio sempre contro Asteron:il primo dei due fallisce goffamente il tentativo e il giavellotto finisce diritto nell'acqua,il secondo ha più fortuna colpendo di striscio. @PF: mezzorco con ascia -10 Asteron -9 Rillian +6 @mappa
Dracomilan Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 @shepard Spoiler: mi ero dimenticato di dirti che chi colpisco subisce -2 ai tiri e chi colpisco o manco concede vantaggio al primo attacco che subisce fino alla fine del mio prossimo turno. Scusa colpa mia, prossima volta te lo scrivo. Inoltre dimmi se devo anche segnarti bonus ai tiri x colpire e ai danni.
MattoMatteo Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Eliminiamo prima i "pezzi grossi"... Mi piazzo vicino al bordo del ponte, estraendo il mio pugnale, e all'improvviso il mio corpo diventa traslucido ed indistinto. Mentre evoco il mio potere, i miei occhi si accendono di una luce ultraterrena; quando il mezzorco con l'ascia incrocia il mio sguardo, vacilla colpito da una specie di gelo interiore; subito dopo una freccia di energia arcana sfreccia dalla mia mano verso di lui. @ DM: Spoiler: Azione di movimento: mi sposto in G6. Essendomi spostato di 3 quadretti, la capacità di classe "Camminare nelle ombre" mi concede occultamento contro gli avversari (cioè subiscono un malus di -2 ai tpc) fino alla fine del turno successivo. Azione minore: uso "Maledizione del Warlock" sul mezzorco con l'ascia (H13); se lo colpisco con un potere da warlock gli infliggo 2d6 danni in più. Azione standard: uso "Deflagrazione mistica" contro il mezzorco con l'ascia (H13); Car (12=5+5+2) contro Riflessi; danni 1d10+5+2. Il +2 a tpc e danni è dato dalla Lama del Patto. P.S.: Spoiler: Cosa significa quel "@ PF: +6" vicino al mio nome?
shepard Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 @P.s Spoiler: scusa errore mio i 6 pf temporenei li guadagna Arannis non Rillian @Rillian Spoiler: spostamento in g6, txc:colpito txd:18 @Arannis Spoiler: static shock vs mezzorco con ascia:mancato @Rol Spoiler: movimento in I12,colpo del roveto vs mezzorco con ascia, txc:colpito txd:11 @PF: Mezzorco con ascia -10-18-11 Asteron -9 Arannis +6
Dracomilan Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Thorn si muove alle spalle di ROL. Poi crea il peggiore incubo che il mezzorco a portata abbia mai visto. Spoiler: azione di movimento mi muovo in I6. Azione standard lancio Assalto illusorio control'orco, +15 attacco 1d8+10 psichici se colpisco subisce -2 all'attacco, concede vantaggio e non combie AdO, se manco concede vantaggio contro il primo attacco. Azione minore mantengo il segugio spettrale che è sempre 2q di fronte a me
shepard Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 @Thorn Spoiler: movimento in I16 , txc:colpito Txd:14 Con un rapido gesto di mani Thorn crea un vortice di incubi nella mente del nemico: colpito per l'ennesima volta il grosso mezzorco comincia a vacillare ma tiene ancora stretta la sua ascia e ruggisce con rabbia verso il suo aggressore @PF: Mezzorco con ascia -10-18-11-14 Asteron -9 Arannis +6
Velex87 Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Venite avanti!!! Urlo con voce impetuosa Spoiler: muovo dritto per dritto dietro all'orco tanto grazie al potere di draco non fa ADO Colpo da maestro +20 vs CA 2d12+10
shepard Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 @Asteron Spoiler: txc:colpito txd:20 @Mezzorco con ascia Spoiler: Usa punto azione Att vs Rol Ker Dur:colpito txd:13 Spallata vs Rol:colpito Rol sbalzato fuori dal ponte @Rol Spoiler: Prova atletica:14.Rimane aggrappato ma non riesce a risalire @Mezzorchi con giavellotto Spoiler: Primo:att a distanza vs Asteron txc:colpito txd:7 Secondo:att a distanza vs Asteron txc:colpito txd:8 azione minore:usa corno Lo scontro prosegue con grande vigore da entrambe le parti. Il possente minotauro mette a segno un colpo devastante colpendo in pieno petto il mezzorco ormai coperto di sangue quest'ultimo raccoglie le ultima energie per avventarsi sul nano.Rol spinto da un avversario fisicamente più forte non riesce a oppore resistenza e rimane aggrappato con una sola mano al parapetto del ponte.Nel frattempo sull'altra sponda gli altri mezzorchi cercano di abbattere Asteron ma con scarsi risultati.Uno dei due chiaramente preoccupato decide di chiamare rinforzi suonando un corno che avava alla cintola.Il lugubre suono echeggia per diversi secondi nell'aria:quasi sicuramente stanno arrivando altri nemici. @PF: Mezzorco con ascia -10-18-11-14-20 Asteron -9-7-8 Arannis +6 Rol -13
MattoMatteo Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Bestiacce immonde! -penso stizzito, pestando un piede. Ora basta! Vediamo se reggi anche questo, lurido orco... esclamo. Le mie mani intrecciano disegni arcani nell'aria dinanzi a me, mentre un gelo innaturale cala sul ponte, per andare poi a concentrarsi sull'orco vicino ad Asteron e Rol, sotto forma di ghiaccio che copre ed imprigiona l'avversario. Spoiler: Azione standard: uso il potere ad incontro "Legame gelato" (mdg2 pag. 141) contro l'orco in I12. 12 contro Tempra; se colpisco infliggo 3d6+11 danni da freddo, e il nemico ha un malus di -2 ai Riflessi fino alla fine del mio turno successivo).
shepard Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 @Rillian Spoiler: txc:colpito txd:26 @Rol Spoiler: movimento in I17 e carica contro mezzorco in J19 txc:mancato txd:10 @Arannis Spoiler: movimenti in H10 e static shock vs mezzorco in J19 txc:mancato @Thorn Spoiler: prova di percezione passiva superata grazie al tuo famiglio riesci a scorgere in arrivo a circa cinquanta metri due creature di grossa taglia nonostante la visione sia parzialmente ostacolata da qualche albero L'attacco di Rillian è davvero devastante:la pelle del mezzorco diventa sempre più fredda fino a congelarsi del tutto per poi esplodere in un mare di schegge di ghiaccio.Nel frattempo Rol e Arannis cominciano a rivolgere la loro attenzione ai nemici superstiti ma senza grandi risultati @PF: Mezzorco con ascia morto Mezzorco in J19 -10 Asteron -9-7-8 Arannis +6 Rol -13
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.