Vai al contenuto

[4ED]I campioni del Selemchant

shepard

Messaggio consigliato

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Emetto un muggito carico d'odio e mi fiondo addosso al mezz'orco ferito

Cavolo aspettate facciamoli fuori!!!!

Spoiler:  
Carica incornante in i18 +17vs CA 3d6+7 e buttato a terra
Inviato

@Asteron

Spoiler:  
movimento in I18

txc:critico txd:25 mezzorco in J19 morto

@Mezzorco con giavellotto

Spoiler:  
Attacco a distanza vs Asteron

txc:colpito txd:13

La carica del minotauro è semplicemente devastante:il povero malcapitato rimane trafitto nelle corna all'altezza del ventre e inchiodato ad una roccia mentre esala l'ultimo respiro.Asteron non fa però in tempo a scrollarsi il cadavere che il compagno della vittima scaglia con precisione il suo ultimo giavellotto che trapassa il cuoi dell'armatura e penetra nella carne.Nel frattempo i rinforzi in arrivo ai mezzorchi sonoora visibili:si tratta di due grossi ogre che stanno arrivando in corso sul luogo dello scontro.

Inviato

Thorn entra nel combattimento e avanza finchè i due ogre non sono a tiro. Poi fa apparire in mezzo a loro un gigantesco forziere colmo di tesori, e urla Meldizione, hanno scoperto il tesoro!

Spoiler:  
Visioni d'avarizia, +15 contro volontà, li attiro al centro spostandoli di 6 e li rimangono, immobilizzati. Inoltre concedono vantaggio e hanno -2 al TxC.
Inviato

@Thorn

Spoiler:  
Txc vs ogre 1:colpito

Txc vs ogre 2:colpito

Entrambi gli ogre sono avvicinati di 6 quadretti ,sono immobilizzati,concedono vantaggio e hanno -2 txc fino fine prossimo turno

Thorn si fa avanti sul ponte di qualche metro e compie la sua mossa:grazie ai suoi poteri illusori crea una cascata di monete d'oro che invadono il terreno vicino a Asteron.Immediatamente i due ogre attratti ciecamente corrono in avanti per gettarsi sul tesoro e si dispongono intorno ad esso immobili per non farvi avvicinare nessuno.

@PF:

Mezzorco con ascia morto

Mezzorco in J19 morto

Asteron -9-7-8-13

Arannis +6

Rol -13

@iniziativa con ingresso ogre in battaglia:

Thorn

Asteron

Mezzorco con giavellotto

Rillian

Ogre 1 e 2

Rol Kel Dur

Arannis

@mappa

Spoiler:  
Note:

La posizione di Thorn è sbagliata;si trova in H12.

Ho eliminato gli avvesari uccisi dalla mappa

Il secondo ogre occupa i quadretti subito a destra del tesoro

post-16704-14347053108877_thumb.jpg

Inviato

Quegli ogre sono un pericolo maggiore dei mezzorchi... meglio eliminare prima i pesci grossi!

E dopo il ghiaccio, vediamo come ve la cavate col fuoco. -mormoro mentre mi metto alle spalle di Asteron.

Piccole fiammelle, simili a minuscoli spiritelli fatti di fuoco, cominciano a vorticare attorno a me, per poi gettarsi in massa contro l'ogre più vicino.

@ DM:

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto in H11 (proprio alle spalle di Asteron... meglio avere un bello "scudo" davanti... :D ).

Essendomi spostato di 6 quadretti, la capacità di classe "Camminare nelle ombre" mi concede occultamento contro gli avversari (cioè subiscono un malus di -2 ai tpc) fino alla fine del mio turno successivo.

Azione minore: uso "Maledizione del Warlock" sull'ogre in F18-G19; se lo colpisco col mio potere da warlock gli infliggo 2d6 danni in più.

Azione standard: uso il potere ad incontro "Fioco stregato" sullo stesso ogre; tpc +12 contro Riflessi, se lo colpisco gli faccio 2d6+7 danni da fuoco, e subisce un malus di -3 ai tpc fino alla fine del mio turno successivo.

Inviato

@Rillian

Spoiler:  
txc:colpito txd:15+6 per maledizione

@Ogre 1 e 2

Spoiler:  

Ogre in F18 Attacco in mischia vs Asteron txc:mancato

Ogre fuori da mappa Attacco in mischia vs Asteron txc:colpito txd:12

@Rol

Spoiler:  
carica vs ogre in F18 txc:colpito txd:11

@Arannis:

Spoiler:  
movimento in H10

static shock vs ogre in F18 txc:mancato

Un globo di fuoco scuro e crepitante parte dalle mani di Rillian in direzione dell'ogre più vicino che viene inesorabilmente colpito anche se rimane saldo sulle gambe scrutando in maniera ossessiva l'oro ai suoi piedi.A prendere l'iniziativa sono poi proprio i due ogre che senza lasciare la postazione tentano di colpire l'unico bersaglio a portata ovvero il minotauro:il primo manca goffamente ostacolato dagli incantamenti di Thorn e Rilian,il secondo ha più fortuna...A questo punto interviene Rol Kel Dur che carica frontalmente uno degli ogre anche nella speranza di distogliere la sua attenzione da Asteron che ormai comincia a sanguinare copiosamente.Infine si fa avanti anche Arannis rimasto ai margini dello scontro ma la sua magia manca per l'ennesima volta.

@PF:

Ogre in F18 -21-11

Asteron -9-7-8-13-12

Arannis +6

Rol -13

Inviato

Infierisco sull'ogre a sud

Spoiler:  
Colpo guaritore +20 2d12+10 e uso mpulso guadagno 29 PF e marchio l'ogre fuori mappa

Movimento Scatto in H17

Punto azione Lampo astrale +13 sul mezz'orco +15vs i due ogre emanazione 3 VS VOLONTA' COLPITO FRASTORNATO FINO ALLA FINE DEL TURNO SUCESSIVO

se manco con colpo guaritore uso Parola guaritrice su di me 29+3d6pf curati

Inviato

@Asteron

Spoiler:  
txc:colpito txd:24 guadagn 29 PF

scatto in H17

lampo astrale txc vs mezzorco:mancato vs ogre in mappa:colpito vs ogre fuori mappa:mancato

@mezzorco

Spoiler:  
txc a distanza vs Rol:colpito txd:14

azione minore:estrae spada

Un grugnito fende l'aria quando Asteron colpisce con violenza l'ogre vicino prima di allontanarsi a una distanza di sicurezza dai colpi dei nemici.Il mezzorco sull'altro lato intanto impugna l'ultimo giavellotto e lo scaglia con precisione contro Rol per poi estrarre la spada e prepararsi a entrare in mischia

@PF:

Ogre inF18 -21-11

Ogre fuor mappa -24

Asteron -9-7-8-13-12+29

Rol -13-14

Arannis +6

Inviato

Questi ogre sono veramente robusti... devo tentare il tutto per tutto.

Mi concentro, estraniandomi dal rumore della lotta, e cercando di incanalare quante più energie magiche possibili... all'improvviso apro gli occhi, mentre una sfera di luce abbagliante si forma sopra di me, per poi gettarsi con violenza contro l'ogre più vicino.

@ DM:

Spoiler:  
Azione standard: uso il potere giornaliero "Raggio Abbagliante".

Tpc 11 contro Volontà.

Se lo colpisco gli infliggo 6d6+11 danni radiosi, se lo manco gliene infliggo solo la metà.

Se col d20 del tpc ho ottenuto un numero pari, il bersaglio subisce una penalità di -4 ai tpc, TS termina.

Inviato

@Rillian

Spoiler:  
txc vs oge in F18:colpito(numero dispari) txd:35

L'ogre barcolla paurosamente dopo che il globo di luce lo ha investito in pieno:si regge chiaramente a stento in piedi.

Inviato

Thorn insinua la sua volontà nella mente dell'ogre e tenta di spiaccicargli la mente

@DM

Spoiler:  
Assalto illusorio +13 vs volontà 1d8+10 danni psichici e concede vantaggio, ha -2 al txc, non effettua reazioni. Se non lo uccide, punto azione e dardo sempre sull'ogre 14 danni da forza
Inviato

@Thorn

Spoiler:  
txc:colpito txd:16 bersaglio ucciso

@Ogre

Spoiler:  
carica vs Rol txc:colpito txd:20

@Rol

Spoiler:  
attacco in mischia vs ogre txc:colpito txd:13

@Arannis

Spoiler:  
statik shock vs ogre txc:colpito txd:10

L'ogre più vicino, già malconcio a seguito dell'ultimo colpo, si prende la testa fra le mani in preda a un dolore atroce e crolla con un tonfo sordo a terra.Ma il compagno ben deciso a vendicarlo emette un grugnito di rabbia e carica il nano infuriato anche per la scoperta che l'oro era in realtà un illusione.Il massiccio guardiano però incassa bene e risponde con un colpo preciso seguito a ruota da Arannis

@PF:

Ogre inF18 morto

Ogre fuor mappa -24-13-10

Asteron -9-7-8-13-12+29

Rol -13-14-20

Arannis +6

@off topic

Spoiler:  
scusate ma nn riesco a postare la mappa:proverò ainserirla nel prossimo post
Inviato

Invoco la furia di tempus sull'ogre e chiedo nuovo vigore per me e i miei compagni

Spoiler:  
Rafforzare i fedeli contro ogre fuori mappa +18vs CA 2d12+10 e io e ally adiacenti all'ogre possiamo usare un impulso e rucperare il valore dell'impuls +6

io l'impulso lo uso penso anche rol

Minore Parol guaritrice su Rol impuls +3d6+5

se ho mancato con rafforzare Bastione della salute su roll impulso+6 se ho colpito scatto in I19

Inviato

@Velex

Spoiler:  
txc:colpito txd:29 bersaglio ucciso.Uso di impulsi per Asteron e Rol

@Mezzorco

Spoiler:  
azione di movimento:si lancia nel fiume

L'ultimo Ogre avvolto da una luce bianca in seguito all'ennesima invocazione di Asteron al suo dio si irrigidisce in maniera innaturale prima di lasciar cadere il randello e poi crollare al suolo.Il mezzorco superstite vista la malparata si blocca un attimo fissando con paura l'ultimo dei suoi alleati cadere e poi prende la sua decisione:lancia via la spada e corre con foga verso la sponda,si butta e si lascia trascinare lontano da voi dalla corrente molto forte in quel punto.

@tutti

Spoiler:  
volendo fare un tentativo, il mezzorco è ancora a portata ma la corrente lo spinge di circa 10 quadretti(36 metri) al turnoanche se rappresenta un bersaglio difficile visto che si trova quasi completamente immerso.
Inviato

Thorn si avvicinò al parapetto del ponte e allungò un dito verso l'orco. Un dardo di luce scaturì e lo colpì infallibilmente alla nuca.

@ master

Spoiler:  
Un dardo non si nega a nessuno. 13 danni raggio 20.
Inviato

@Thorn

Spoiler:  
Più che giusto :-)

Il mezzorco già visibilmente in difficoltà annaspa ancora di più una volta colpito dal dardo:finisce sott'acqua per poi sbucare nuovamente pochi metri dopo non riuscite a capire in che condizioni.

@Tutti

Spoiler:  
fate un post qui o sul pbf organizzativo per dirmi quando volete procedere
Inviato

Asteron

Controlliamo i corpi e diamo una ripulta mentre riorganizziamo le idee.

riposo breve, shepard se metti le condizioni precise sui danni ci diamo anche una curata e ricapitoliamo come siamo messi a impulsi e quant'altro[/spoiler]

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...