shepard Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 @Asteron Spoiler: Ricapitolando l'unica nota sui pf,visto che abbiamo eliminato Rol e Arannis, è che tu ti trovi a -20 pf ed hai utilizzato un impulso Finalmente è tutto finito:per qualche secondo nell'aria si sente solo un grande silenzio;in sottofondo il rumore dell'acqua che scorre sotto ai vostri piedi. Asteron è il primo a rompere l'atmosfera innaturale incitando i compagni a esaminare i corpi dei nemici.Mentre rovistate salta fuori ben poco di interessante:l'equipaggiamento è tutto piuttosto rudimentale e semplice e nelle sacche che gli ogre avevano a tracollo ci sono solamente qualche pezzo d'osso e delle carabattole di legno.Thorn nota però un particolare insolito:tutti hanno un tatuaggio rosso a forma di B all'altezza della spalla. @tutti Spoiler: domani sera vado avanti se non avete altro da aggiungere
Velex87 Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 DM Spoiler: Allora uso un impulso curativo durante il riposo e se possibile faccio una prova di religione o arcano o storia per sapere se eventualmente la B rossa è qualcosa di noto
Dracomilan Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Thorn cerca di pensare alla complicata politica di Amn. B, B, B, casato, gilda o setta?
MattoMatteo Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Dopo aver osservato con aria disgustata i cadaveri, esclamo: Io quelli non li tocco nemmeno morto! Mentre voi li frugate, manderò in avanscoperta Larkin... giusto per essere sicuro che non ci siano altre sorprese. Detto questo mando il mio famiglio verso il villaggio, poi chiudi gli occhi e mi concentro. @ DM: Spoiler: I famigli usano le prove del padrone, quindi Percezione +9 (passiva 19). Inoltre, essendo un gufo, posso vedere attraverso i suoi occhi. Non può allontanarsi più di 20 quadretti da me. 1° round: azione minore (lo evoco) + 2 azioni di movimento (lo faccio muovere di 12 quadretti). 2° round: azione standard (percezione) + azione di movimento (lo faccio avanzare di altri 6 quadretti). 3° round: azione standard (percezione) + azione minore (lo faccio sparire).
Dracomilan Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Vedendo il gufo di Rillian allontanarsi, Thorn avvicina a se il proprio segugio spettrale, e dopo un'accarezzatina scenica a orecchie traslucide lo tiene vicino. questa non me la spiego. Orchi... Vadriar ci condiva il sugo con gli orchi. Deve esserci di molto peggio qui intorno se il mago e le sue guardie sono svaniti... qualcosa che è anche riuscito a non attirare l'attenzione dell'esercito, e che non usa la magia. Perchè altrimenti sarebbero già intervenuti i maghi incappucciati.
shepard Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 @Asteron Spoiler: Il simbolo B ti dice davvero poco ma pensi potrebbe essere una sorta di segno di appartenenza di un determinato clan o tribù @Thorn Spoiler: B non ti ricorda nessun simbolo relativo alle politiche dell'Amn: in genere i segnali di riconoscimento delle gilde e delle casate sono più elaborati di una semplice lettera...Belle domande comunque @Rillian Spoiler: Il gufo si alza in volo veloce e percorre diversa strada oltre il ponte prima di svanire.Osservando la situazione dall'alto vedi che la situazione è di calma più completa.Nessun movimento,nessun rumore.Sembra che a gran parte delle case che costeggiano la strada sterrata e di quelle che si affacciano sulla piazzetta principale sia stato appiccato il fuoco:lo puoi capire dalle porte e finestre distrutte e dalle pareti annerite.Se ne sono salvate giusto un paio oltre ad un edificio in pietra che si trova di fronte alla piazza.Riesci inoltre a distinguere sparsi in giro diversi cadaveri,probabilmente umani
MattoMatteo Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Riapro gli occhi con un sospiro di sollievo. Buone notizie... o abbiamo ucciso tutti gli orchi che hanno attaccato il villaggio, o gli amici di quelli che abbiamo battuto hanno pensato bene di scappare a gambe levate. Penso che potremo dare un'occhiata al villaggio senza rischiare brutti incontri.
Dracomilan Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Ok andiamo. Tieni pure il tuo gufo sopra al villaggio. Segugio farà da punta a noi tre. Detto ció mi incammino.
Velex87 Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 se in avanscoperta mandiamo il segugio, io stò dietro dovessero tenderci un'imboscata !!!
shepard Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Avanzate con cautela lasciandovi alle spalle il ponte.In pochi minuti avete attraversato tutto il villaggio fino alla piazza centrale. Nessuna traccia di nemici:il famiglio di Rillian aveva visto bene.E aveva visto giusto anche sui cadaveri.Corpi soprattutto umani ma anche di mezzorchi ricoprono il terreno in diversi punti. Delle case disposte a cerchio intorno alla piazza solo due se ne sono salvate e una ha ancora la porta intera;le altre sono ancora in piedi ma bruciate. L'edificio in pietra, la struttura che domina il villaggio non presenta danni evidenti ma ha le porte scardinate.Il silenzio è più completo:sembra non sia rimasta anima viva ma non ne potete essere sicuri senza una ricerca più approfodita. Spoiler: se vi può può essere utile per visualizzare mglio la scena posso postare un disegno con la pianta del villaggio
Dracomilan Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Thorne osserva la struttura in pietra cercando di capirne la funzione dalle decorazioni e dalla forma. Poi si volta verso l'unica porta ancora chiusa, si avvicina per essere a portata e tenta di percepire eventuali magie residue. @ master Spoiler: Arcano +15
MattoMatteo Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Osservo la carneficina con una smorfia di disgusto, tenendo un fazzoletto davanti a bocca e naso. Che orrore... a giudicare dalla presenza di cadaveri di orchi, sembra che gli abitanti del villaggio si siano difesi con tutte le loro forze. Mentre Thorn controlla la porta intera, io mi affaccio cautamente all'interno dell'edificio in pietra. Spoiler: @ DM: Se ho capito bene il villaggio è composto da case disposte a cerchio attorno alla piazza, giusto? Quanto è ampia questa piazza, a occhio e croce? E come sono disposte le uniche tre strutture integre (l'edificio in pietra e le due case)?
Velex87 Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Vado a controllare i cadaveri non vi addentrate e cerchiamo di rimanere a contatto visivo Mi metto un fazzoletto a mò di mascherina e mi avvicino ai cadaveri per controllare di cosa sono morti e se hanno qualcosa di strano addosso Spoiler: Guarire +15
shepard Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 @Thorn Spoiler: L'edificio in pietra potrebbe essere una sorta di caserma a giudicaredalla struttura massiccia e dalle finestre poste in alto.Di sicuro escludi cheabbia funzioni religiose conoscendo a fondo tutti i tipi di culti presentinell'Amn.Attraversata la piazza ti accosti alla porta ancora integra.Non sentialcun tipo di magia residua nelle vicinanze.Dalla finestra noti invece qualcosadi particolare:all'interno quel poco di mobilio che si riesce a scorgere è didimensioni davvero ridotte. @Rillian Spoiler: Si,giusto.La piazza sarà ampia circa 5-600 mq(grande quantola piazza di un borgo di montagna per intenderci).L'edificio inpietra si trova di fronte alla strada che porta alla piazza quindi inposizione centrale nel villaggio.Le case intere si trovano dal latoopposto dell'edificio in pietra. Spostando con il piede 2 travi di legno della porta cadute di traverso tiaffacci all'interno della costruzione ma non riesci a vedere niente se non uncorridoio lungo una quindicina di metri e buio che da accesso a diverse camere. @Asteron Spoiler: Ti aggiri lungo l'intero perimetro del villaggio osservandotutti i corpi.Dall'osservazione di quelli dei popolani noti che sonomorti quasi tutti per ferite da taglio e che sono già stati accuratamenteripuliti di ogni oggetto di qualche valore.Ben più interessanti ti sembranoaltre due scoperte.In un tratto hai infatti trovato un corpo con indosso una collana di metallo col simbolo del Selemchant un'armatura di cuoio borchiato.Poco distante i cadaveri di ben cinque mezzorchi sono riversi su un tratto di terreno che sembra carbonizzato:riconosci lo zampino diVadriar, forse di un incantesimo fulminante.
MattoMatteo Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Uhm, chissà c'è quì dentro? -mormoro con un sorriso. La curiosità uccise l'halfling... ma una vita sicura è così noiosa! Con un gesto evoco nuovamente Larkin, e lo mando in esplorazione nel corridoio. @ DM Spoiler: 5-600 mq sono un cerchio di 15-20 quadretti. Và bene come valore?
Dracomilan Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Thorn si avvicina alla porta di legno chiusa e prova a saggiare la maniglia per vedere se è chiusa a chiave. Se è aperta, manda il seguigio dentro a osservare. @dm Spoiler: io comtinuo a usare l'azione gratuita per tenerlo attivo fino a diversa comunicazione.
Velex87 Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Aspetto che i due animali facciano il loro dovere e cerco di vedere se trove delle tracce nelle vicinanze della svampata elettrica! Spoiler: Percezione +12 mi sembra si usi in alternativa natura +12 uguale
shepard Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 @Rillian Spoiler: Valore perfetto. Evochi il famiglio con un rapido gesto e lo invii in avanscoperta:il corridoio si affaccia su tre stanze per ogni lato.Le prime due sono ampie camerate con sette-otto posti letto:anche qui solo cadaveri,stavolta a quanto pare di soldati della milizia a giudicare dall'abbigliamento.La terza e la quarta sembrano essere invece uffici pieni di scartoffie.Le ultime due,infine,sono rispettivamente una camera arredata e una specie di magazzino.In volo e con movimenti rapidi il gufo non è capace di vedere altre cose interessanti. @Thorn Spoiler: Ti avvicini ulteriormente e provi con cautela a mettere la mano sulla maniglia...E' aperto.La porta cigola facendo un rumore sinistro nel silenzio più totale che è calato sul villaggio.L'interno è tutto in ordine; i mobili,tutti di piccole dimensioni sono ben lucidati e negli espositori spiccano diverse bottiglie di vino di ottima qualità.Il segugio entra all'interno annusando l'aria per pochi secondi prima di avvicinarsi e puntare verso un'anta di un mobile nel salotto. @Asteron Spoiler: Non noti altre tracce particolari nelle vicinanze oltre alla zona bruciata
MattoMatteo Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Niente di interessante... meglio che torni dagli altri. Mi dirigo verso Thorn e Asteron. L'edificio in pietra sembra essere... o, meglio, essere stato... una caserma -dico loro- ma ormai ci sono solo cadaveri e macerie. Voi avete trovato niente di interessante?
Dracomilan Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Thorn osserva il segugio avvicinarsi all'armadio e fa un cenno per attirare gli altri: Scommettiamo che c'è dentro qualcuno? sussurra.
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