Nik17 Inviata 16 Ottobre 2014 Segnala Inviata 16 Ottobre 2014 La tua capacità di eseguire incantesimi dipende in parte dal tuo livello totale in tutte le tue classi da incantatore e in parte dai singoli livelli in quelle classi. Una volta che hai ottenuto il privilegio Incantesimi da più di una classe, usa le regole seguenti. Se multiclassi, ma possiedi il privilegio Incantesimi solo da una classe, segui le regole descritte in quella classe. Incantesimi Conosciuti e Preparati: Determini quali incantesimi tu conosca e possa preparare individualmente per ciascuna classe, come fossi un membro classe singola di quella classe. Ogni incantesimo conosciuto e preparato è associato ad una delle tue classi, e userai l’abilità incantesimi di quella classe quando eseguirai l’incantesimo. Allo stesso modo, un focus di incantamento, come un simbolo sacro, può essere usato solo con gli incantesimi associati a quel focus. Slot Incantesimo: Determini i tuoi slot incantesimo disponibili sommando tutti i tuoi livelli da bardo, chierico, druido, stregone e mago, la metà (arrotondata per difetto) dei tuoi livelli da paladino e ranger, e un terzo (arrotondato per difetto) dei tuoi livelli da guerriero o ladro se possiedi il privilegio Cavaliere Arcano o Ingannatore Arcano. Usa questo totale per determinare gli slot incantesimo consultando la tabella Incantatore Multiclasse. Se possiedi più di una classe da incantatore, questa tabella potrebbe fornirti slot incantesimo di un livello più alto degli incantesimi che conosci o puoi preparare. Puoi usare questi slot, ma solo per eseguire i tuoi incantesimi di livello più basso. Se un incantesimo di livello basso, come mani brucianti, ha un effetto potenziato quando eseguito usando uno slot di livello più alto, puoi usarne l’effetto potenziato, anche se normalmente non possiedi alcun incantesimo di quel livello superiore. M I miei dubbi son dunque: 1) Un mago1/druido6/chierico1 ha gli stessi slot di un incantatore di livello 8? Se sì quale? (la tabella degli incantesimi è diversa per ogni classe) 2) Se il mago si è specializzato in evocazione, bandendo ammaliamento e invocazione, gli incantesimi della scuola proibita che non può lanciare sono quelli che appartengono solo alla lista del mago?
Hicks Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Domanda, da dove hai preso la parte che hai quotato? Sicuro che si parli di d&d 3.5?
Nik17 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Non so' se è d&d 3.5 non c'era un titolo a riguardo. Se non fosse d&d 3.5 come verrebbero applicate le regole?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Un Mago 1/ Druido 6/ Chierico 1 ha gli slot di un Mago di 1° livello, di un Druido di 6° livello e di un Chierico di 6° livello. Tutto ciò che riguarda il lancio di incantesimi (incantesimi conosciuti, slot, livello dell'incantatore) avanza singolarmente per le tre classi. Un mago specialista rinuncia a parte della lista del mago. Le liste delle altre classi non vengono toccate. Un Chierico/Mago specialista che abbia scelto come scuola proibita Abiurazione potrà comunque lanciare gli incantesimi di Abiurazione dalla lista del chierico.
Hicks Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Se fosse 3.5 un mago1/druido6/chierico1 avrebbe: - 3 slot di livello 0°; 1 slot di livello 1° (+ bonus dati dall'Intelligenza) in cui può preparare solo incantesimi da Mago. - 5 slot di livello 0°, 3 slot di livello 1°, 3 slot di livello 2°, 2 slot di livello 3° (+ bonus dati dalla Saggezza) in cui può preparare solo incantesimi da Druido. - 3 slot di livello 0°, 1 slot di livello 1° (+1 slot di dominio) (+ bonus dati dalla Saggezza) in cui può preparare solo incantesimi da Chierico. Gli slot bonus dati da un alto livello di Intelligenza/Saggezza/Carisma li trovi a pag. 8 del Manuale del Giocatore. 2) Se il mago si è specializzato in evocazione, bandendo ammaliamento e invocazione, gli incantesimi della scuola proibita che non può lanciare sono quelli che appartengono solo alla lista del mago? Esatto.
Nik17 Inviato 17 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Gli incantesimi bonus per la caratteristica sui cui vengono lanciati (es. Int per mago) si aggiungono agli incantesimi al giorno che è possibile lanciare?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora