Barnette Inviata 17 Ottobre 2014 Segnala Inviata 17 Ottobre 2014 Ciao a tutti! Scusate se magari ho sbagliato sezione ma sono nuovo del forum. Sto creando un avventura in una regione del sogno. Riassumendo brevemente,i giocatori verranno,attraverso il rito di un druido pazzerello,trasportati in una radura da cui partono 4 strade,ognuno dei 4 pg(perchè sono 4) si sentirà attratto da una strada. Ora,io avevo intenzione di creare una sessione per ogni strada,ognuna delle strade è legata alla regione del Sogno di uno dei pg,volevo far si che durante le strade i pg scoprissero cose riguardo il loro passato(un pg non ha memoria) o altre rivelazione utili al loro obbiettivo(per esempio un nano nel gruppo vuole diventare difensore). Il fatto è che io non ho mai giocato fuori dal piano materiale,e pertanto non so bene come strutturare l' ambiente e soprattutto,come rendere giocabile la cosa. Dovrei creare un dungeon con mostri extraplanari o simili? Consigli? Suggerimenti?
Madlefty Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Hai mai giocato a dragon age? Lì succede esattamente quello che hai detto, c'è una parte di sogno in cui i personaggi vedono e vivono parti della loro memoria. Ci sono i mostri che hanno affrontato, demoni e ombre. Potresti mettere come nemici ombre, png con l'aspetto degli amici/parenti dei pg e un qualche demone (non so il liv dei personaggi) Anche lì forse escluderei il dungeon, o meglio: una delle strade può averlo, magari in un'altra c'è una villa di un altro pg, un villaggio ricreato, etc Insomma, attingi dai personaggi, fa in modo che sia anche il loro subconscio che crea l'avventura
Messaggio consigliato