Re dei draghi Inviata 14 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviata 14 Ottobre 2006 Potete suggerirmi un'ottima lettura fantasy? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Dipende: cosa cerchi in un Fantasy? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Le Cronache di Dragonlance, trilogia che inizia con "I Draghi del crepuscolo d'autunno".... su loro si va a colpo sicuro;-) buona lettura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Dipende: cosa cerchi in un Fantasy? Molta avventura e se è possibile una guerra di mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO, di George RR Martin. Un capolavoro assoluto. Imho, finchè non hai letto Martin, non puoi essere una persona completa. Si parla di famiglie nobili che combattono fra loro per il trono, ma sono l'accuratezza dei dettagli e la profondissima introspezione psicologica a fare di Martin, imho, il migliore. Ci perderai il sonno. Purtroppo, quest'opera monumentale è ancora in lavorazione, secondo alcune indiscrezioni saremmo a metà della saga. Nota bene che la Mondadori ha avuto la geniale idea di dividere il primo e il secondo libro inglese in due parti, e il terzo in tre. Quindi, una saga già lunga, che dovrebbe essere formata da sette volumi, in Italia verrà fuori di una quindicina. Composte da: Il trono di spade Il grande inverno Il regno dei lupi La regina dei draghi Tepesta di spade I fiumi della guerra Il portale delle tenebre Di prossima pubblicazione, Il dominio di re Cersei. LA TRILOGIA DEI LUNGAVISTA, di Robin Hobb. Molto anomalo e piuttosto difficile, ma semplicemente immenso. La trama è incentrata sul figlio bastardo del pretendente al trono, che viene allevato a corte come un assassino e un mago. La Hobb ha scritto altre due trilogie su questo stesso universo, ma la Fanucci è arrivata solo a metà della seconda. Io per ora ho letto solo la prima, e non mi sento di consigliarti le altre, sebbene non veda l'ora di leggerle. Composta da: L'apprendista assassino L'assassino di corte Il viaggio dell'assassino QUESTE OSCURE MATERIE , di Philip Pullman, un'altra trilogia. Un fantasy filosofico-religioso, fortemente simbolico e con alcune idee veramente geniali. La Chiesa anglicana l'ha bandito, ma non ti preoccupare... La storia ruota attorno a una bambina, oggetto di un'antica profezia, e del suo lungo percorso alla ricerca della verità universale. Composta da: La bussola d'oro La la lama sottile Il cannocchiale d'ambra La Oxford di Lyra Di prossima pubblicazione, Il libro della Polvere. Imho, questi sono i capolavori della fantsy contemporanea dai quali non si può prescindere. Sebbene non fondamentale come gli altri, aggiungerei IL CICLO DI ZAMONIA, di Walter Moers. Follia comico-demenziale allo stato puro, ma a livelli altissimi. Nota bene che non si tratta di una saga, ma di una serie di romanzi a sè stanti con la stessa ambientazione. Composto da: Le 13 vite e 1/2 di Capitano Orso Blu Ensel e Kretel Rumo e i prodigi nell'oscurità La città dei libri sognanti Poi ci metterei HARRY POTTER, i romanzi di Michael Ende e di Terry Pratchett. In ultimo, anche se so di essere banale, ti consiglio LO HOBBIT e IL SIGNORE DEGLI ANELLI, di JRR Tolkien. Sicuramente ne ho dimenticati molti, ma credo di aver scassato i maroni a sufficienza. Spero di esserti stato di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Sebbene non fondamentale come gli altri, aggiungerei IL CICLO DI ZAMONIA, di Walter Moers. Follia comico-demenziale allo stato puro, ma a livelli altissimi. Nota bene che non si tratta di una saga, ma di una serie di romanzi a sè stanti con la stessa ambientazione. Composto da: Le 13 vite e 1/2 di Capitano Orso Blu Ensel e Kretel Rumo e i prodigi nell'oscurità La città dei libri sognanti come sono gli ultimi due libri del ciclo di zamonia? io ho letto i primi due e devo dire che il secondo non mi era piaciuto, non all'altezza del primo... gli altri meritano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 17 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 Rumo è molto bello, non come le 13 vite, però neanche molto più in basso. L'ultimo lo attacco a leggere oggi, poi ti dirò... Riguardo al secondo, ti do ragione, dopo il capolavoro delle 13 vite Ensel e Kretel è un mezzo passo falso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 Sono a due terzi della Città. Non è al livello del primo, ma, come Rumo, nemmeno molto sotto. Se cerchi una lettura facile, divertente e distensiva, compralo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 A me è piaciuto molto anche "La Spada di Shannara" di Terry Brooks, un buon libro molto descrittivo e se non erro c'è anche una guerra di mezzo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 A me è piaciuto molto anche "La Spada di Shannara" di Terry Brooks, un buon libro molto descrittivo e se non erro c'è anche una guerra di mezzo.. e se ti piace il primo libro della serie allora è da leggere l'intera saga che, anche se alcuni punti possono essere considerati ripetitivi, io ho letto per intero e ho trovato molto avvincente;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Io di Brooks ho letto solo il primo, La spada di Shannara, L'ho trovato discreto, però la fantasy tradizionale non mi fa impazzire, e poi andavo tipo in prima media, quindi non so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2006 Ho finito da un paio di giorni La città dei libri sognanti. Mi è piaciuto veramente molto. La storia di per sè, è affascinante; in più, lo stile di Moers è inconfondibile. L'ironia mai banale si unisce all'avventura mozzafiato e ne viene fuori un prodotto appena un gradino più in basso dell'eccellenza imho. Inoltre, per un amante della letteratura come, me, un libro del genere, con tutte le chicche e le strizzate d'occhio ai grandi classici, è il massimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 Personalmente sono rimasto appasionato dalla trilogia degli elfi oscuri e le trilogie con drizzt do' urden.Poi sono molto coinvolgenti i romanzi della trilogia il ciclo di kamigawa(mi sa che ritornerò sempre a magic) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borborygmos94 Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Se non l'hai ancora letto Eragon e Eldest.Oppure la Storia infinita, dipende dai tuoi gusti :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 20 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Eragon ed eldest li ho già letti....la storia infinita no....ne ho sentito parlare molte volte e molto bene...però...aimè...non so di cosa tratti....qualcuno mi può fare una mini recensione? ciao e grazie:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 La trama è incentrata su un ragazzo un po' sfigato che accede a un mondo assolutamente fantastico e vivrà una serie pazzesca di avventure, tutte molte simboliche, in questa terra di sogno. Perderà l'innocenza, e alla fine diventerà un uomo. Detto così sembra il classico fantasy banalotto di formazione, ma ti assicuro che è qualcosa di geniale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borborygmos94 Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 Oppure puoi leggere il signore degli anelli,un con una delle guerre di mezzo più classiche, anche nell'ultimo orco c'è una guerra di mezzo, narnia, la triologia della troisi(le cronache del mondo emerso) o anche la saga di terramare di ursula k. leguine di cui io devo ancora leggerel'ultimo. :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2006 Potete suggerirmi un'ottima lettura fantasy? le saghe di forgotten realms Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emerod Galanodel Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2006 Io ti consiglio "la guerra della regina ragno" della FR...dovrebbe uscire l'ultimo libro a breve (il 6°) sempre se nn è già uscito...MAH... Io li ho letti è devo dirti che mi hanno appassionato mooooolto...spero di esserti stata utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arwain Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2006 il ciclo di Shanarra........................o la trilogia dell'elfetto scuro più bello.....drizino do'urden.......... i classici non tramontano mai............ Saluti Arwain:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato