Battello Inviata 18 Ottobre 2014 Segnala Inviata 18 Ottobre 2014 Ciao a tutti ragazzi volevo sapere qualcosina di più su questa variante dello Swordsage, mi sembra forte il fatto che mi possa buffare e stare in mischia a batacchiare la gente con tutti i vari buff + i vari "bite of ..." L'unico problema sta nel trovare una build per vedere se poi la classe mi può piacere o meno, sicuramente a livello di flavour mi sembra molto interessante. Voi che ne dite? Persone dicono che sia troppo forte ma il mio party sarà ad un livello alto e saremo tutti tier 1, lui ci rientra? Dove posso vedere una build per vedere cosa ne viene fuori? qualcuno sa dirmi qualcosa di più in generale? Io so solo che il dado vita scende a D6 e che perdo la competenza in armature. A presto e grazie in anticipo!
Larin Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Ciao a tutti ragazzi volevo sapere qualcosina di più su questa variante dello Swordsage, mi sembra forte il fatto che mi possa buffare e stare in mischia a batacchiare la gente con tutti i vari buff + i vari "bite of ..." L'unico problema sta nel trovare una build per vedere se poi la classe mi può piacere o meno, sicuramente a livello di flavour mi sembra molto interessante. Voi che ne dite? Persone dicono che sia troppo forte ma il mio party sarà ad un livello alto e saremo tutti tier 1, lui ci rientra? Dove posso vedere una build per vedere cosa ne viene fuori? qualcuno sa dirmi qualcosa di più in generale? Io so solo che il dado vita scende a D6 e che perdo la competenza in armature. A presto e grazie in anticipo! L'arcane swordsage non è una variante vera e propria: è un'ipotesi di variante della classe presentata nella sezione "Adaption" della classe. Per come è descritta, è semplicemente eccessiva, quindi la cosa da fare è parlarne con il DM per vedere come costruire i privilegi di classe della variante.
Battello Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Ah ok quindi non c'è nulla di concreto da dove prendere spunto? Bisognerebbe metterci li io e il dm per vedere cosa ne viene fuori e fare una cosa equilibrata? Cioè non ha nemmeno una di lista dei privilegi e una lista di incantesimi / manovre? Peccato mi sarebbe piaciuto molto ma se la metti su questo piano è davvero difficile da fare
Larin Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Ah ok quindi non c'è nulla di concreto da dove prendere spunto? Bisognerebbe metterci li io e il dm per vedere cosa ne viene fuori e fare una cosa equilibrata? Cioè non ha nemmeno una di lista dei privilegi e una lista di incantesimi / manovre? Peccato mi sarebbe piaciuto molto ma se la metti su questo piano è davvero difficile da fare Questo è ciò che è riportato nel ToB, pag.20: If you prefer, you could instead emphasize the magical talents of the swordsage by giving the swordsage the ability to learn arcane spells in place of maneuvers of equivalent level. In general, spells from the schools of abjuration, evocation, and transmutation are most appropriate for a swordsage of this type, especially spells with a range of personal or touch. The arcane spell is “cast” as if it were a martial maneuver. In this case, you should remove the class’s light armor proficiency and reduce the swordsage’s Hit Die to d6. Come vedi, sono linee guida approssimative, ma bisogna considerare che dare incantesimi a volontà è sbilanciante, quindi anche accettando la variante, il DM dovrebbe controllare caso per caso quale incantesimo concedere, ed IMHO i migliori incantesimi per un gish non sarebbero accessibili al pg.
LKV2 Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 è sicuramente troppo potente (1 metamorfosi a incontro? O.o). A questo punto se uno si vuole buffare con i vari bite of, e picchiare decentemente in mischia un gish arcano mi sembra più appropriato.
Battello Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Ragazzi il mio Master può acconsentire a fare l'Arcane Swordsage a patto che non sia troppo forte. Ho sentito addirittura gente che lo chiama il Tier 0, troppo potente, ecc... ecc.. ecc. Nel party sono tutti T1: abbiamo il mitico Druido, il Mago GOD bello ponzo, e un Gish Divino... Poi ci sono io. Mi piacerebbe molto fare l'arcane Swordsage ma lo voglio fare equilibrato come gli altri facendolo diventare un T1 che possibilmente non buchi la storia. Lo volevo costruire con la CdP JPM voi che ne dite come lo potrei montare? Ovviamente gli incantesimi più imbarazzanti della scuola magia di trasmutazione non li prendo per evitare di diventare OVER NINE THOUSAND! L'idea è quella di buffarmi e picchiare, avere qualche manovra che mi pari il c**o in caso di campi antimagia o incatesimi di dissolvi magia belli potenti. Un'altra domanda lo posso sempre buildare con due armi, o verebbe fuori una ******? Fatemi sapere e grazie in anticipo!
Velsh Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Per non sgravare tre suggerimenti: 1) evere buon senso 2) rinunciare alla sottoscuola polymorph per buon senso 3) concordare, avendo ben in mente i punti 1 e 2, ogni incantesimo col DM Buildarlo con 2 armi? Credo proprio di si! Se ho capito bene la variante non è che rinunci completamente alle manovre ma semplicemente puoi, PUOI, imparare incantesimi al posto di manovre. Se ho capito bene niente ti vieta di prendere comb. con 2 armi, gloves of balanced hands, shadow blade e manovre tiger claw.
Von Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Per non sgravare tre suggerimenti:Se ho capito bene la variante non è che rinunci completamente alle manovre ma semplicemente puoi, PUOI, imparare incantesimi al posto di manovre. Se ho capito bene niente ti vieta di prendere comb. con 2 armi, gloves of balanced hands, shadow blade e manovre tiger claw. Invece dice proprio: "...you could emphasize the magical talents of the swordsage by giving the swordsage the ability to learn arcane spells in place of maneuvers of equivalente level. ..." Quindi si perdono proprio tutte le manovre in favore degli incantesimi, quello che rimane però sono le Stance. Inoltre specifica che gli incantesimi così vanno usati esattemente come si farebbe con le manovre. Infine riduce la il DV al d6 ed elimina la competenza nelle armature. Consiglia anche di prendere gli incantesimi da 3 scuole in particolare: Abiurazione, Invocazione e Trasmutazione. Le linee guida sono molto chiare direi...resta a te ora scegliere che incantesimi scegliere
Velsh Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Ah ok! grazie per la precisazione. differenza fondamentale XD A questo punto, alla luce della perdita delle manovre, il punto irrisolto è la fattibilità di un combattente con due armi.
New One Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Il JPM ha molti problemi con l'arcane swordsage: perdi infatti molti privilegi imporanti di classe (progressione di incantesimi e Arcane Wrath, inoltre Quickened Strike e Empowered Strike andrebbero completamente rivisti). Inoltre dovresti capire col tuo master se la progressione di manovre (normalmente solo Devoted Spirit e Desert Wind) si applica anche alle tue manovre arcane, potrebbe limitare in maniera quasi insostenibile il tuo Pg. Viceversa, poter apprendere ugualmente qualsasi tipo di manovra arcana potrebbe togliere flavour alla cdp. Per i buff, attento solo al tempo che impiegheresti ad utilizzarli, dal momento che sei mediamente più leggero di un gish. Considera che in caso di scontro improvviso come un'imboscata, dove non avete avuto il tempo di preparavi, hai pochi pf e prima di entrare in mischia un bite of + velocità dovresti castarlo. A questo proposito è sempre buono avere una belt of battle pronta a essere utilizzata. Queste manovre arcane non so se possono essere equiparate a incantesimi anche per gli effetti di dissolvi magia. Nella descrizione dice che questi incantesimi sono lanciati come se fossero manovre, quindi non so se possono essere considerati effetti straordinari o magici (o, imho, soprannaturali, come nel caso delle manovre della Desert Wind, la scuola con il maggior numero di manovre simili a effetti magici). Questo swordsage si può costruire tranquillamente come combattente a due armi, ma i vantaggi sarebbero minori rispetto a un combattente con un'arma a due mani a livello di buff, almeno per quanto riguarda le caratteristiche.
Von Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Le "manovre arcane" sono a tutti gli effetti incantesimi, mantengono quindi il loro tempo di lancio e le componenti. Vanno però trattati come monovre per quanto riguarda la preparazione e gli usi/slot. Di fatto quindi un Arcane Swordsage imho non si qualifica per un JPM in quanto non ha manovre e strike...ma il problema è facilmente arginabile con un livello da Warblade o Crusader. In questo modo diventa anche molto più chiara la progressione del JPM per tale pg. +1 level arcane casting class per le "manovre arcane" e l'avanzamento delle manovre sarebbe per il Warblade (il tutto molto imho XD)
Battello Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Invece dice proprio: "...you could emphasize the magical talents of the swordsage by giving the swordsage the ability to learn arcane spells in place of maneuvers of equivalente level. ..." Quindi si perdono proprio tutte le manovre in favore degli incantesimi, quello che rimane però sono le Stance. Inoltre specifica che gli incantesimi così vanno usati esattemente come si farebbe con le manovre. Infine riduce la il DV al d6 ed elimina la competenza nelle armature. Consiglia anche di prendere gli incantesimi da 3 scuole in particolare: Abiurazione, Invocazione e Trasmutazione. Le linee guida sono molto chiare direi...resta a te ora scegliere che incantesimi scegliere Ho sempre letto la versione che posso scegliere fra manovre e incantesimi, questa non l'avevo mai sentita e non mi sembra assolutamente un T0 come dicono tutti, anzi mi sembra abbastanza scarsa, divento un mago scarso... Boh forse non ho capito bene.
Larin Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Ho sempre letto la versione che posso scegliere fra manovre e incantesimi, questa non l'avevo mai sentita e non mi sembra assolutamente un T0 come dicono tutti, anzi mi sembra abbastanza scarsa, divento un mago scarso... Boh forse non ho capito bene. Non diventi un mago scarso, ma un gish in grado di avere gli incantesimi che gli servono in qualunque momento del giorno: puoi vederlo come un "superstregone", con una lista di incantesimi molto limitata ma che può usare quando gli servono. Per evitare che sia una cosa eccessiva, suggerirei alcune linee guida: 1) niente incantesimi con tempo di lancio 1 swift action (da rivederne il livello, in modo da dar loro tempo di lancio un'azione standard e durata 1 round ogni 1o2 livelli); 2) niente heroics.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora