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Principali partecipanti

Inviato

Specialista è meglio (illusionista se possibile)

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Scuola di Illusionismo: qualsiasi magia collegata a illusioni, fantasmi e inganno.

Lo specialista sceglie un incantesimo di 1mo livello associato alla specialità e lo lancia come se fosse di 3 livelli superiore (danno, durata, ecc.); i TS necessari a resistere contro tale incantesimo subiscono una penalità di -2. Il mago specialista puó selezionare un incantesimo di specialità addizionale ai livelli 4, 8, 12, 16, 20.

Limitazioni: tutti i TS necessari a resistere contro gli incantesimi non appartenenti alla specialità scelta ricevono bonus +1.

Al 1mo livello gli incantesimi di Illusionista disponibili sono:

- Disguise Self

- Fluttering Lights

- Light

- Ventriloquism.

Inviato

La scheda dove la compiliamo?

Su Google Drive. Le imposto e voi le compilate. Vediamo se spunta fuori almeno un quarto player ma voi nel frattempo preparate i pg.

P.S.: Ma perchè è venuta fuori la faccina arrabbiata col nome di un mio pg fantasy nell'intestazione? O.o

Inviato

Va allora visto che guerriero e mago sono stati presi mi butto sul Monk. Ho sempre voluto provare un gioco dove si potessero usare classi senza armi. Dopotutto uno dei personaggi che avevo gradito di piú era un monaco di FF4

L'avventura Stoneheart Valley é composta da 2 moduli collegati di cui il primo é introduttivo e piuttosto lineare (serve a coalizzare il gruppo è a porre le basi per... eh eh eh) mentre il secondo é una bella sandbox in cui, trama principale a parte, potete andare dove vi pare ed é piena di situazioni, come le buone vecchie avventure della BECMI. Nell'area geografica della seconda avventura , da qualche parte disperso nella natura, c'é il Monastero della Pietra Eretta diretto dalla Monaca Maestra Kala della Veste Gialla (botta di fortuna da parte tua, eh eh). Kala insegna ai suoi discepoli la difficile arte del distaccarsi progressivamente dalle emozioni esattamente come hanno fatto tutti i maestri del monastero prima di lei. Kala insegna che onore e dovere e l'adempimento di questi principi, sono l'espressione suprema di un essere vivente.

É estremamente difficile che un Monaco possa allontanarsi dal monastero per unirsi al party a meno che questi non venga convinto dalle argomentazioni dei player. Tutti i Monaci del monastero solo Legali e contemplano l'uso di armi dedicate (bastone a tre sezioni, nunchaku, Kama, bastoni di varie lunghezze sono le armi piú usate dai monaci di questo Monastero in particolare).

Nota a margine per il pg Monaco:

Se vuoi, il Companion offre la possibilità al pg Monaco di acquisire la padronanza perfetta di un'arma dedicata a scelta (Weapon Mastery): con questa arma tradizionale il Monaco puó effettuare un numero di attacchi a round come se stesse combattendo a mani nude; bonus toHit con quest'arma pari a metà del proprio livello, il tutto in aggiunta al bonus danno naturale garantito alla classe del Monaco.

Inviato

Dai ragazzi che ci siamo quasi: serve almeno un altro player sennò il livello di mortalità s'innalza alle stelle!

Abbiamo:

Guerriero (TheUser)

Mago Illusionista (Dracomilan)

Monaco (Moeru)

Le schede sono online ma non tutte complete, ancora.

Forza, entrate nel gruppo che ci divertiamo. Ieri sono anche riuscito a scovare una bella mappa in b/n delle Lost Lands.

Inviato

Buonasera a tutti! Sono McStronz, amico di Moeru...

Mi ha convinto a provare questa campagna che state organizzando.

Nonostante la mia buona volontà di partecipare, non son sicuro di garantire continuità (almeno una volta al giorno ci sarò ;) ).

Ma arriviamo al dunque, se avete bisogno di un DRUIDO sono disponibile!

PS: tenete conto che sono nuovo (anche nel campo dei gdr play by forum)

Inviato

Ciao McStronz :D (ma che azz di nickname ti sei scelto?!?) :lol:

Bel personaggio il Druido che, tra l'altro, col Companion, ti darà diritto ad avere il compagno animale ;)

Per il PbF ti aiutiamo noi, non preoccuparti.

Per la frequenza, se riesci due volte al dì all'inizio va bene, anche perchè nel tuo caso inizi a lavorare in real e questa cosa ha la precedenza su tutto... anzi, colgo l'occasione per farti i miei auguri ;)

Nel caso dovessi trovarti in combattimento e non puoi postare, gestisco il tuo Druido come png e si limiterà a buffare i compagni di squadra laddove possibile.

Al massimo di volta in volta, se resti indietro, scrivimi via mp che ti faccio il riassunto.

Ti scrivo via mp così ti comunico il mio indirizzo mail.

Non considero il gruppo chiuso perchè se arriviamo a 5 players è meglio ma possiamo inziare a giocare: candidature ancora aperte, dunque. Altri nuovi players si aggiungeranno ad avventura iniziata, no problem soprattutto perchè se arriviamo al secondo episodio, essendo un sandbox, c'è spazio per qualsiasi idea vostra e mia :)

Inviato

McStronz ė il nick che uso anche per altri giochi e quando l'ho creato ho pensato che il mio nickname doveva essere esilarante.

Solo una domanda: nel caso non possa connettermi te li comunico qui o vua mp?

Inviato

Dracomilan, la tua scheda è pronta.

Ho tirato casualmente gli 8 incantesimi che hai scritti sul tuo libro e ho tirato per vedere quali sei riuscito ad apprendere e quali no (vedi scheda); in rosso è segnato l'incantesimo di specializzazione (se vuoi un altro colore, fai pure). Dovresti sceglierne uno di primo liv. che diventerebbe così potenziato ma, se vuoi, puoi attendere di trovarne di migliori (anche di 2ndo liv., perchè no?) e decidere più avanti e, comunque, prima di passare al 4° livello.

Per il resto, nella scheda sono segnate in rosso tutte le aree che puoi modificare e aggiungere per completare il tuo pg.

Come Abilità Secondaria risulta che, nella giovinezza e prima di entrare nell'Accademia, eri ... per cui, se ti va, ti puoi divertire col background o sfrutterai l'informazione più avanti, se potrà tornare utile.

TheUser, anche la tua scheda è pronta.

Come per Dracomilan, troverai le aree in rosso da modificare a tuo piacimento. Hai 3 serie di 6 risultati da sistemare per le Caratteristiche: scegline una e cancella le altre. Scegli anche l'arma in cui specializzarti (da mischia o da tiro).

Ah, dimenticavo, scegli la razza perchè come Guerriero puoi essere umano, nano, mezzorco o halfling.

L'età e la vostra occupazione giovanile pre-addestramento (Abilità Secondaria) le sto tirando casualmente sfruttando le tabelle di Labyrinth Lord.

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