Jump to content

Featured Replies

comment_42240

I colplay con tempi in 3/16? MA SEI SICURO?!!!

Cmq dire che qualsiasi pezzo dei Dream Theater suona di già sentito mi sembra una gran cavolata... Posso essere d'accordo sugli ultimi album ma non mi puoi venire a dire che Metropolis pt.1 sà di copiato e non te lo dice uno che ascolta solo i DT, sia chiaro: tra Rush, Emerson Lake 'n Palmer, PFM, Pink Floyd, Yes, Queensryche, Empty Tremors, etc... di prog ne so abbastanza.

• Risposte 149
  • Visualizzazioni 19,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Questo è un album molto molto bello dei DT , ma Images and Words dove lo mettiamo ? Insomma a mio avviso il loro capolavoro è sicuramente quello .. Contiene per giunta

• i dischi dopo scenes from a memory sarebbero dei capolavori se usciti dagli strumenti di chiunque, sono "banali" se si considera che vengono dagli autori di metropolis part I, learning to live, take t

• :confused: questo argomento mi ispira molto, ma non riescoa seguirlo... perchè secondo te sarebbero più heavy? Personalmente li ho sempre visti come alfieri del pr

comment_43235

uff...ma non dico che loro copiano spudoratamente...mica si chiamano angra...

diciamo che i dream theater li ho sempre visti come quel gruppo di virtuosi che... ehm... non so bene come dire...che scolarizzano gli stili,le trovate,le genialate e i modi altrui...per quello che dico che non hanno e non faranno mai nulla di davvero originale...

• 1 anno dopo...
comment_102209

per quanto riguarda la tua scelta: veramente ottima, anche se personalmente, come prossimo acquisto ti consiglio images and words.

bye bye......:-D

comment_102221

images and words

il vero capolavoro Dream Theater,

forse anche l'unico (complessivamente).

Cosa dire?

L'inizio del progressive metal.

comment_102284

dico solo

"non farti prendere troppo dall'entusiasmo".

dopo Scenes From a memory,e il relativo live "scenes from NY" i Dream non si sono più evoluti particolarmente, e si sono troppo focalizzati sul virtuosismo a scapito della "fantasia" e creatività. insomma, gli assoli sono sempre sulla stessa scala più o meno, così come quando improvvisano.. sono talmente bravi tecnicamente parlando che non hanno bisogno di inventare nulla di nuovo nei loro cd. e questa secondo me è una grave pecca. l'ultimo cd "octavarium",a parte l'ultima tracccia, mi ricorda in maniera esagerata i muse O_o

comprati tutti i cd prima dei dream, e allora sì che ci fai una affare.

soprattutto perchè ti piacciono gli angra, e in molte sonorità dei "vecchi" dream mi sembra di sentire sonortià dei "vecchi" angra... dai tempi di fireworks o di holy land addirittura.... ;)

comment_102866

Questo è un album molto molto bello dei DT , ma Images and Words dove lo mettiamo ?

Insomma a mio avviso il loro capolavoro è sicuramente quello ..

Contiene per giunta la mia canzone preferita in assoluto :-)

Another Day ..

comment_102883

Questo è un album molto molto bello dei DT , ma Images and Words dove lo mettiamo ?

Insomma a mio avviso il loro capolavoro è sicuramente quello ..

Contiene per giunta la mia canzone preferita in assoluto :-)

Another Day ..

bè images and words è bello si però secondo me non si può paragonare a Scenes from a memory... cioè si, però poche canzoni raggiungono il livello totale delle canzoni di scenes...

la mia preferita di I&W è wait for a sleep..

ma vuoi mettere con overture1928 o con "the spirit carries on", o "finally free".....

o l'inarrivabile danza dell'eternità?

comment_102905

Ma sono l'unico a cui piace Train of Thought? :cry:

Secondo me Scenes from a Memory è l'album "anomalo" dei DT. Sia ben chiaro che a me piacciono tutti i loro album (su Octavarium non mi pronuncio, ci vorrebbe una discussione a sè) compreso scenes from a memory, ma lo vedo sicuramente meno permeato del loro stile.

Images and Words è il loro album pilastro, che secondo me viene rafforzato da Train of Thought, un capolavoro della tecnica musicale IMHO. ;-)

comment_102935

dico solo

"non farti prendere troppo dall'entusiasmo".

dopo Scenes From a memory,e il relativo live "scenes from NY" i Dream non si sono più evoluti particolarmente, e si sono troppo focalizzati sul virtuosismo a scapito della "fantasia" e creatività. insomma, gli assoli sono sempre sulla stessa scala più o meno, così come quando improvvisano.. sono talmente bravi tecnicamente parlando che non hanno bisogno di inventare nulla di nuovo nei loro cd. e questa secondo me è una grave pecca.

Ti odio. Non farti più vedere a casa mia.

comment_102938

loooooool!!!:sadlol:

secondo te no???

dai su seriamente.. negli ultimi cd sono troppo ripetitivi.. poco fantasiosi...

e octavarium sembra un ellepi dei muse... O_o

comment_102941

Secondo me non sono affatto ripetitivi, nè tantomeno monocorde... Su Octavarium c'era un thread, tempo fa, se non sbaglio, e il mio pensiero lo espressi lì. Comunque sia, io continuo a sostenere il mio personale punto di vista, cioè che i Dream Theater cambiano di continuo, non hanno due CD simili, ed è questo il loro punto di forza per alcuni e di debolezza per altri. Conosco un gozziliardo di persone che dicono "Mi piacciono i DT, però fa tutto schifo dopo Scenes from a Memory, Awake non mi piace e Falling into Infinity fa schifo...".

Dico io, se non ti piacciono sei album su otto, allora dovrebbe venirti il dubbio che non è che loro ti entusiasmino poi molto, no? ;-)

comment_102944

non ho detto che tutto fa SCHIFO dopo scenes.. ho detto solo che sono molto peggiorati.. e che i nuovi cd non sono più all'altezza dei primi, il che è ben diverso..

tutti i cd prima invece sono capolavori.. di cui scenes imho che sia il verrtice più alto della parabola. dai ci agiungo pure images and words che bene o male pur essendo uno un concept album e l'altro no, uno uscito anni dopo l'altro, sono un virtuale doppio cd.....

• Author
comment_102950

i dischi dopo scenes from a memory sarebbero dei capolavori se usciti dagli strumenti di chiunque, sono "banali" se si considera che vengono dagli autori di metropolis part I, learning to live, take the time e quant'altro. purtroppo la vena creativa si inaridisce presto, non si secca ma si inaridisce alquanto.

stessa sorte hanno seguito i pearl jam: genio fino a no code (forse fino a yield), poche idee dopo, ma comunque dei bei dischi.

comment_103071

Se fossero meno freddi live a discapito della tecnica,

non mi farebbero poi cosi male.

Li ascolto per capire,li ascolto diciamo per poter avere una cultura su di loro,

ma sicuramente preferisco gruppi meno tecnici e più caldi,

passi che la bravura è una delle fondamenta della musica (ci mancherebbe),

però anche come si mettono difronte al pubblico è molto importante.

E' un pensiero,non prendetelo come una critica,

è fin troppo soggettiva.

Ricordo comunque che per me la musica senza un buon livello di tecnica non è sicuramente migliore di un gruppo con molta carica ma priva di tecnica stessa.

comment_103074

Se fossero meno freddi live a discapito della tecnica,

non mi farebbero poi cosi male.

Li ascolto per capire,li ascolto diciamo per poter avere una cultura su di loro,

ma sicuramente preferisco gruppi meno tecnici e più caldi,

passi che la bravura è una delle fondamenta della musica (ci mancherebbe),

però anche come si mettono difronte al pubblico è molto importante.

E' un pensiero,non prendetelo come una critica,

è fin troppo soggettiva.

Sei mai stato a un loro concerto?

Ricordo comunque che per me la musica senza un buon livello di tecnica non è sicuramente migliore di un gruppo con molta carica ma priva di tecnica stessa.

Ehm... Mi sa che qui ti sei un po' incartato... ;-)