Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_995775

Ciao a tutti,

come da titolo, sono interessato a qualche racconto derivante da un party di 7° o 8° livello, per scopo propedeutico :)

Narratemi quindi, se vi va, una qualche vostra avventura (o disavventura che sia :P ) che avete vissuto nelle terre selvagge.

A voi la parola :D

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_995786

Non ho capito, vuoi qualche spunto su avventure per quel livello, oppure farti un'idea del genere di sfida che affrontano dei PG del genere?

comment_995806

se ti interessano avventure preconfezionate da giocare o da cui trarre spunto ti segnalo:

1) "Voyage of the Golden Dragon" - ambientazione Eberron, livello di partenza 7° livello di fine avventura previsto 12°/13°

2) "Fortress of the Yuan-ti" - ambientazione Greyhawk, livello di partenza 7° livello di fine avventura previsto 8°/9°

3) "The standig stone" - ambientazione Greyhawk, livello di partenza 7° livello di fine avventura previsto 9° (è della 3.0 ma si può riadattare)

purtroppo non ho giocato ne masterato nessuna delle tre

  • Author
comment_995844

No, essenzialmente mi interessava sapere come un party di livello 7 o 8 (ovviamente diverso dai miei) giocasse un'avventura "X", e ancora più in particolare come avesse gestito una qualche situazione in cui normalmente è facile sfociare nel metagame :)

comment_995907

Tipo? Fai degli esempi di questo metagaming.

Fai comunque conto che il metagaming si risolve al 90% con la maturità dei giocatori.

comment_996043

No, essenzialmente mi interessava sapere come un party di livello 7 o 8 (ovviamente diverso dai miei) giocasse un'avventura "X", e ancora più in particolare come avesse gestito una qualche situazione in cui normalmente è facile sfociare nel metagame :)

Il metagame si risolve da solo se i giocatori sono abbastanza maturi da sapere come si gioca.

Situazioni tipiche per me:

"Il PNG vi mente dicendo..."

"Il doppleganger trasfomato in drow..."

"Non vedi la trappola di fronte a te."

Errori da DM, per sbadataggine. Giocatori maturi lasceranno muovere i loro PG come se non avessero ricevuto nessuna informazione "controproducente".

O anche: il giocatore SA che il rugginofago gli farà fuori la spada. Il PG non può saperlo, non li conosce. Il PG carica il rugginofago con le armi spianate.

Però se fai esempi di ciò che ti interessa è tutto più facile.

comment_998211

Mi sembra di capire che Senika vorrebbe dei racconti non delle indicazioni generali di come affrontare e risolvere il metagame.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Crea un account o accedi per commentare