Amministratore aza Inviata 20 Ottobre 2014 Amministratore Segnala Inviata 20 Ottobre 2014 Secondo voi, tramite questo potere, il warlock può parlare contemporaneamente con più creature o solo con una alla volta? Mi spiego con un esempio. Se il warlock vuole avvisare i suoi 5 compagni di un pericolo, lo può fare contemporaneamente con tutti o deve "contattarli" uno alla volta? In certe circostanze la cosa non è di poco conto. Io propendo per la seconda opzione. EDIT: la comunicazione in ogni caso è a una via: "@JeremyECrawford The intent is for it to be one-way communication, but a DM could certainly rule that it's two-way telepathy, as in monsters."
RexCronos Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Awakened Mind Starting at 1st level, your alien knowledge gives you the ability to touch the minds of other creatures. You can communicate telepathically with any creature you can see within 30 feet of you. You don’t need to share a language with the creature for it to understand your telepathic utterances, but the creature must be able to understand at least one language. Secondo me, è abbastanza chiaro!
The Stroy Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Giusto per chiarezza, "any" è "una qualsiasi", se fosse "ogni [creatura]" in inglese sarebbe "every", e probabilmente userebbe il plurale nelle frasi seguenti. Specifico giusto perché non tutti vivono a Londra
Amministratore aza Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Amministratore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Secondo me, è abbastanza chiaro! No. Non é affatto chiaro. Any non é 'all' e non é 'every' come fa notare The_Stroy. Anzi da come é scritto io sono più propenso a intenderlo solo su una creatura alla volta.
Menog Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Però non c'è scritto che tipo di azione utilizza quindi potrebbe farlo molto velocemente... comunque ipotizzo una persona alla volta proprio per any/every....
The Stroy Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 No. Non é affatto chiaro. Any non é 'all' e non é 'every' come fa notare The_Stroy. Anzi da come é scritto io sono più propenso a intenderlo solo su una creatura alla volta. "Any + singolare" è chiarissimo (per RexCronos che vive a Londra), significa "una qualsiasi", non è questione di interpretazione. È una creatura alla volta, non ci sono proprio altre possibilità a livello grammaticale.
RexCronos Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 D'altra parte, la sezione relativa alle azioni in combattimento, ci dice che nel nostro turno possiamo: Your turn can include a variety of flourishes that require neither your action nor your move. You can communicate however you are able, through brief utterances and gestures, as you take your turn. il che fa pensare che, in termini regolistici, la comunicazione (non necessariamente quella verbale) possa far parte delle azioni non-azioni a volontà. Pure se fosse così, naturalmente, in quanto master, stabilirei (personalmente) un limite alle creature con sia ragionevolmente possibile comunicare in un singolo turno di gioco. Come già ampiamente promosso in qusta edizione, tuttavia...direi che sia molto in mano al DM ed alle sue personali valutazioni e decisioni.
The Stroy Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Un limite c'è già in "through brief utterances and gestures", anche se sta al DM stabilire cosa sia breve (ho avuto DM che concedevano 25 parole e altri che ne lasciavano 6).
inchiostro Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 D'altra parte, la sezione relativa alle azioni in combattimento, ci dice che nel nostro turno possiamo: la comunicazione (non necessariamente quella verbale) possa far parte delle azioni non-azioni a volontà. tuttavia...direi che sia molto in mano al DM ed alle sue personali valutazioni e decisioni. io ho un Warlock "The Great Old One" in gruppo, noi abbiamo stabilito che come "azione gratuita" può comunicare con una singola creatura durante i combattimenti e fasi gestite da iniziativa, in momenti più ruolistici la giochiamo più open. E per ora non ci sono state recriminazioni da parte del giocatore e compagni...
Andrea Pelle Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Io la vedo come inchiostro, più che altro perché viene usato il singolare in creature. Ovviamente in momenti più rilassati dove questo potere aiuta ma non fa così tanto la differenza allora ci sta che la mente si espanda e riesca a raggiungere molte più creature!ahahaha
Messaggio consigliato