Pubblicato 20 Maggio 200618 anni comment_79395 Ciao ciao a tutti quanti... altro piccolo e semplice quesito...(almeno per chi lo sa... )... Esempio: Pg: Chierico/Mago (specializzato in necromanzia - scuole vietate: trasmutazione e ammaliamento) Incantesimo ARMA MAGICA: Trasmutazione, Chi1/Mag1... posso lanciarlo? Thanks!
20 Maggio 200618 anni comment_79399 Se lo memorizzi in uno degli slot da chierico si, altrimenti ciccia.
20 Maggio 200618 anni comment_79400 Per amor di chiarezza: puoi lanciarlo usando le tue capacità da chierico (gli slot da chierico o una pergamena divina) ma mai come mago (mai pergamena arcana ecc.ecc.)
20 Maggio 200618 anni Author comment_79401 Anche se ovviamente a lanciarlo è lo stesso Pg che non potrebbe farlo come mago?
20 Maggio 200618 anni comment_79403 esattamente...puoi lanciarlo solo come incantesimo divino ...poichè ti è vietato da incantesimo arcano..
15 Ottobre 200618 anni comment_102232 Ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla.. Se questa domanda è già stata fatta chiedo perdono in anticipo.. ^^ Mi è sorto un dubbio per quanto riguarda gli incantesimi appartenenti a una delle scuole proibite per un mago.. Poniamo che il mago in questione abbia rinunciato alla scuola di Invocazione, di cui fa parte l'incantesimo Luce. Se ha accesso a questo stesso incantesimo attraverso un'altra classe (bardo, chierico o druido), può lanciarlo o anche con la sua seconda classe è vincolato dalla scuola proibita scelta come mago?? Grazie ^^
15 Ottobre 200618 anni comment_102235 E' vincolato solo come mago ad non utilizzare incantesimi di una data scuola. Un invocatore/bardo con scuole proibite ammaliamento e illusione può utilizzare gli incantesimi come bardo di queste 2 scuole senza limitazioni. In effetti è come se la lista degli incantesimi della classe mago si restringesse per un mago specialista, ma la limitazione rimane confinata alla classe.
15 Ottobre 200618 anni comment_102238 Ishatar ha detto: E' vincolato solo come mago ad non utilizzare incantesimi di una data scuola. Un invocatore/bardo con scuole proibite ammaliamento e illusione può utilizzare gli incantesimi come bardo di queste 2 scuole senza limitazioni. In effetti è come se la lista degli incantesimi della classe mago si restringesse per un mago specialista, ma la limitazione rimane confinata alla classe. confermo. e la cosa è anche logica perchè egli si specializza come mago. prendendo un'altra classe base è come se si "specializzasse" anche in quella nuova classe e quindi sarebbe in grado di fare tutto (incantesimi che ha tralasciato come mago compresi ). bye bye.....
15 Ottobre 200618 anni comment_102240 Grazie a entrambi ^^ Era un dubbio che non riuscivo a levarmi.. ^^