Pubblicato 22 Ottobre 201410 anni comment_996571 Sto per iniziare una nuova campagna e ho deciso di giocare il mio primo "Ladro"...fatto a modo mio. E' un Changeling Ladro5/Swordsage1/Warblade1 Dor10 Des18 Cos14 Int 14 Sag16 Car12 Come arma utilizza una spada corta Feycraft (danno di una taglia più piccola ma è come se avessi Arma Accurata) +1 Assassination (+1d6 da furtivo e uso dei veleni). Come manovre da Swordsage ho preso Distracting Ember,Burning blade, Flashing Sun, Counter Charge, Shadow Jaunt (utility) e Cloack of Deception. Stance Island of Blades (per avere più probabilità di fiancheggiare, da cambiare al prox liv con Assassin stance) Come manovre da Warblade ho preso Mountain Hammer, Wall of Blades e Moment of perfect Mind. Stance Hunter's sense (attiva sempre tranne che in combattimento, utility) Come vedete con i martial adept ho preso quasi tutti boost e counter a parte Flashing sun e Mountain Hammer. Come talenti ho (ho due difetti): Iniziativa migliorata, Adaptive Style, Shadow Blade e Craven. In generale quindi con un attacco faccio 1d4+1+4 , il furtivo 4d6+7 e eventualmente il veleno. Da qui si aumenta con i vari boost e rimangono sempre utili counter come salva-chiappe. Mi rimane un talento da prendere, avevo pensato a Combattere con due armi ma così l'attacco richiede sempre un round completo. Voi cosa mi consigliereste? Come lo migliorereste?
22 Ottobre 201410 anni comment_996585 Ottima build, ti consiglio combattere con due armi, ti permette di sfruttare meglio furtivi e burning blade. Per la questione attacchi, consiglio Wolf Fang Strike, Tiger Claw primo livello, permette come azione standard di attaccare con entrambe le armi
22 Ottobre 201410 anni Author comment_996609 Eh, ci stavo pensando, però mi scocciava un po' dover spendere soldi per due armi invece che una. E se la seconda arma fosse il colpo senz'armi? E' una delle armi presenti in praticamente tutte le scuole! Come sarebbe lo stile "Spada corta+Pugno"?
22 Ottobre 201410 anni comment_996622 Sarebbe pessimo. Il colpo senz'armi lo devi incantare allo stesso prezzo di un'arma manufatta, quindi non hai alcun vantaggio. E sprechi un talento.
22 Ottobre 201410 anni Author comment_996648 Non sarebbe un talento sprecato nell'ottica di entrare nel "Master of Nine", e l'utilità starebbe nel poter fare attacchi come "standard" solo con la spada senza avere il -2 del combattere con due armi, mentre se ho l'opportunità di fare un completo avere entrambi senza dover estrarre nient'altro. Effettivamente però sarebbe da incantare anche quello e non so come si incanti un colpo senz'armi.
22 Ottobre 201410 anni comment_996759 non so come si incanti un colpo senz'armi. Amuleto dei Pugni Potenti, Collana delle Armi Naturali, Kensai, Zanna Magica permanente
24 Ottobre 201410 anni comment_997232 Oppure ti fai incantare il colpo senz'armi da un incantatore con lo stesso identico procedimento che useresti per un'arma manufatta. L'unica differenza è che non puoi lasciare i pugni al mago di turno mentre vai all'avventura e recuperarli incantati quando torni. Ma tanto non ho mai visto nessuno lasciare la propria arma principale a un incantatore per l'upgrade mentre si va in un dungeon con l'arma di riserva.
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