SonoTheDoc Inviata 23 Ottobre 2014 Segnala Inviata 23 Ottobre 2014 Eccomi qui...finita una campagna, ne inizierà un'altra! L'ambientazione prevede viaggi planari, draghi e non morti, quindi mi era venuto in mente di impersonare un chierico dato che può scacciare e guarire, ma senza entrare in mischia. Mi sono letto le varie guide, ora vediamo se veramente ho capito qualcosa Non abbiamo ancora lanciato le caratteristiche, ma penso che dovrebbero essere così SAG [per avere più slot] > CAR > COS > INT [per i PA] > DES [per le armature leggere] > FOR Umano Silverbrow (se non lo concede Umano base) 1° Chierico Cenobita (sostituzione Rebuke Dragons); T: Scacciare Extra TB: Inc. Estesi; Dominio 1: Sole (necessario per il Servitore Radioso); Dominio 2: Guarigione? [per le abilità del Servitore Radioso]; Dominio Bonus: Conoscenza 2° Chierico Cenobita 3° Chierico Cenobita T: Inc. Persistenti; (sostituzione Divine Restoration con potere Guarigione) 4° Chierico Cenobita 5° Chierico Cenobita 6° Chierico Cenobita T: Metamagia Divina Inc. Persistenti 1° Servitore Radioso di Pelor 1° Esorcista Sacro 2° Servitore Radioso di Pelor T: Divine Defiance 3° Servitore Radioso di Pelor 4° Servitore Radioso di Pelor 5° Servitore Radioso di Pelor T: Inc. Rapidi; Dominio: Bene? [non me ne vengono in mente altri con Pelor come divinità] 6° Servitore Radioso di Pelor 7° Servitore Radioso di Pelor 8° Servitore Radioso di Pelor T: Metamagia Divina Inc. Rapidi 9° Servitore Radioso di Pelor 10° Servitore Radioso di Pelor 2° Esorcista Sacro T: Scacciare Extra 3° Esorcista Sacro 4° Esorcista Sacro Abilità Importanti: Concentrazione 12 (skill trick Swift Concentration) Conoscenze Piani 10 (CdP Esorcista Sacro) Conoscenze Religioni 9 (CdP Servitore Radioso) Guarire 5 (CdP Servitore Radioso) Sapienza Magica (per controincantare) Scacciare: 1° pool Rebuke Dragon (3 + CAR + 8 scacciare Extra) 2° pool Scacciare Extra Superiore (1 dominio Sole + 3 + CAR + 8 scacciare Extra) 3° pool Scacciare non morti (3 + CAR + 8 scacciare extra + 7 oggetti) TOTALE: 41 + 3*bonus CAR Danni da Scacciare: vs Draghi 2d6 + 6 + CHA vs Non Morti superiore 2d6 + 16 + CHA vs Non Morti base 2d6 + 10 + CHA + 1d6 (Dominio) Oggetti: Reliquary Holy Symbol +3 scacciare (1000 mo) Bastone della Notte +4 scacciare (7500 mo) Manuali sono concessi quasi tutti 3.5 e 3.0 (passano al vaglio del DM di volta in volta), massimo 4 classi (comprese CdP), niente difetti, MDL +0. Per ora non mi viene in mente altro...grazie a tutti per i suggerimenti!
Velsh Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 ottimo. 1) nightstick e holy simbol mi pare di ricordare che danno scacciare NON MORTI non altro. quindi i sette in più sono solo per uno dei tre pool. 2) il dominio bonus del rsop è a scelta tra gloria e purificazione. visto che bene è un bleah e che gloria è tra i domini di pelor. prendi gloria invece di guarigione e purificazione come dominio bonus. 3) se usi i persistenti ti serve divine defiance 4) troppi talenti di metamagia e pochi scacciare. toglierei i concatenati e relativo mmd. per avere prendere 2 scacciare extra aggiuntivi 4) per un curatore la variante divine restoration è utile 5) io preferisco l'umano normale e invece di rebuke dragon preferisco destroy undead di Revenloft o il quasi uguale Distruggere non morti su Perfetto Sacerdote
SonoTheDoc Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 1. peccato, pensavo che funzionassero come il talento Scacciare Extra che si distribuisce su tutti i pool. 2. sul manuale c'è scritto che può scegliere come terzo dominio uno tra quelli di Pelor, oppure Gloria o Purificazione. Io pensavo di tenere Guarigione per poter risparmiare sulla metamagia, dato che posso lanciare le cure negli slot di dominio potenziate / massimizzate (e in presenza di non morti sono danni se posso concatenarle) 3. penso che lo inserirò, ero indeciso se avere qualcosa per controincantare oppure no...quindi pompare anche Sapienza Magica. 4. dici che non convengono per niente gli incantesimi concatenati? 4b. (hai messo due volte 4) Divine Restoration ci sta alla grande, e toglierei il potere del dominio Guarigione 5. avresti la pagina? perché non riesco a trovare la variante di Ravenloft. Distruggere non morti sembra molto simile al potere del dominio del Sole, non si sovrappongono?
MattoMatteo Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Eccomi qui...finita una campagna, ne inizierà un'altra! L'ambientazione prevede viaggi planari, draghi e non morti, quindi mi era venuto in mente di impersonare un chierico dato che può scacciare e guarire, ma senza entrare in mischia. Mi sono letto le varie guide, ora vediamo se veramente ho capito qualcosa Idea perversa: variante "Cloistered Cleric", che ha meno bab e meno pf, ma in cambio ha più pa (6 invece di 2) e accesso gratuito al dominio della Conoscenza (tutte le abilità di Conoscenza diventano di classe)?
Velsh Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 2. mi scordo sempre che noi giochiamo con l'hr che sono massimizzati e potenziati tutti i cura e non solo quelli nello slot di dominio 4. concatenati non è male. specie con gli unicorn horn per concatenare guarigione (danni a non morti e cure agli alleati) ma se non giochi con la "mia" hr tale utilizzo non è molto esteso. è utile anche per alcuni buff. il problema imho è che rischi di avere pochi scacciare per fare tutto se vuoi sia persistenti che rapidi che concatenati. a livello di ottimizzazione persistenti e rapidi sono migliori secondo me quindi io escluderei i concatenati. 5. non ho manuali con me il cenobita ci sta bene. credo debba essere associato a dività legate alla conoscenza. ma non ho mai capito se è una regola o una cosa descrittiva. non c'avevo pensato perchè nonostante il dv basso per via delle conoscenze si sposa bene con knowledge devotio e quindi lo inserisco spesso nelle build da mischia.
SonoTheDoc Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Idea perversa: variante "Cloistered Cleric", che ha meno bab e meno pf, ma in cambio ha più pa (6 invece di 2) e accesso gratuito al dominio della Conoscenza (tutte le abilità di Conoscenza diventano di classe)? Volendo potrebbe starci...bisogna vedere se posso fare il Servitore Radioso non di Pelor. 2. mi scordo sempre che noi giochiamo con l'hr che sono massimizzati e potenziati tutti i cura e non solo quelli nello slot di dominio 4. concatenati non è male. specie con gli unicorn horn per concatenare guarigione (danni a non morti e cure agli alleati) ma se non giochi con la "mia" hr tale utilizzo non è molto esteso. è utile anche per alcuni buff. il problema imho è che rischi di avere pochi scacciare per fare tutto se vuoi sia persistenti che rapidi che concatenati. a livello di ottimizzazione persistenti e rapidi sono migliori secondo me quindi io escluderei i concatenati. 5. non ho manuali con me il cenobita ci sta bene. credo debba essere associato a divinità legate alla conoscenza. ma non ho mai capito se è una regola o una cosa descrittiva. non c'avevo pensato perchè nonostante il dv basso per via delle conoscenze si sposa bene con knowledge devotion e quindi lo inserisco spesso nelle build da mischia. 2. sarebbe un'ottima hr...infatti la prima volta non avevo visto che specificava solo quelli dominio, vediamo che ne pensa il DM 4. dove si trovano gli Unicorn Horn? a meno che di non riuscire a prendere il dominio della Pianificazione e quello dei Non Morti, mi sa tanto che dovrò rinunciare ai concatenati. 5. vediamo se qualcun altro lo trova xD Come vedete Practical Metamagic? Funziona con metamagia divina oppure no?
Velsh Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 4. componente per incantesimi su Complete Champion Practical metamagic penso funzioni anche con metamagia divina. Però solo sugli incantesimi lanciati spontaneamente. Se potete usare i Dragon Magazine per un chierico mi pare meglio easy metamagic ( http://www.realmshelps.net/cgi-bin/featbox.pl?feat=Easy_Metamagic) visto che funziona allo stesso modo ma anche su quelli non spontanei. In ogni caso se fai bene i conti ti accorgerai che già se hai 2 pool, e a maggior ragione se ne hai 3, è più conveniente prendere uno scacciare extra in più piuttosto che practical o easy metamagic.
SonoTheDoc Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Ho effettuato le correzioni, anche se non mi fa più modificare il primo post...che ne pensate?
Velsh Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 ottima! sostituirei dominio bene con dominio gloria se non altro per il potere di dominio che in una campagna con molti non morti è buono. ci fosse un modo x questa build per poter castare spontaneamente i dissolvi sarebbe ottimo per divine defiance. purtroppo non mi viene in mente niente di adatto a questa build. A livello di ottimizzazione gli ultimi 3 livelli da esorcista non sono ottimali. potresti ad es. inserire un livello da contemplativo per un dominio bonus, un livello da gerofante per portata divina (ottimo in combo con i persistenti per poter persistere pure gli incantesimi a contatto) e concludere con un livello da non saprei cosa XD
SonoTheDoc Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 In effetti mi sa che ho sbagliato a riportare, perché avevo già segnato il d6 in più garantito dal potere della Gloria. Appare in diversi manuali? Quale mi conviene scegliere tra BoED e Draconomicon? Quindi Divine Defiance risulta "sprecato" così? Avevo lasciato i livelli da Esorcista Sacro per avere un bonus maggiore ai danni di scacciare. Il problema dei domini e che posso scegliere solo tra quelli di Pelor, giusto? Non ne rimangono molti allettanti...anche se le capacità speciali sono carine. Peccato che il Gerofante non aumenti la progressione degli incantesimi, perché sarebbe stato utile. (comunque più di 4 classi non posso mischiarle)
Velsh Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Si appare in quelli che hai detto e anche su Perfetto sacerdote. Non saprei quale ti conviene. Divine Defiance non è mai sprecato. Magari puoi affiancarlo con un anello dei controincantesimi. Se max 4 classi allora o 1 livello da gerofante o tutto esorcista.
sani100 Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Hai preso in considerazione il talento "mastery of day and nigth" ? Ti massimizza automaticamente qualsiasi incsntesimo di cura che lanci, senza costi aggiuntivi 1
SonoTheDoc Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Sarebbe carino per l'idea di PG che ho in mente, però servirebbero due talenti in più... Inviato dal mio S2 con Tapatalk ROM: RattleRom v2.4 Kernel: Apolo v4.14
social.distortion Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 In questo modo hai solo 2 pool. Scacciare extra superiore non conta per DMM.
SonoTheDoc Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 In questo modo hai solo 2 pool. Scacciare extra superiore non conta per DMM. Uhm, quindi c'è un modo per ottenere anche il 3° pool in modo da avere più utilizzi giornalieri? Dovrei sostituire l'Esorcista Sacro o il Servitore Radioso con il Necromante del Terrore?
Von Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Chierico con acf Esorcista Sacro - Scacciare Non Morti Death Delver - Intimorire Non Morti
social.distortion Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Non penso ci siano i requisiti di allineamento. A memoria mi viene solo chierico con acf/death delver/dread necromancer (strettamente in questo ordine). Hai la variante e 2 volte intimorire.
Blackstorm Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Divine Defiance non è mai sprecato. Magari puoi affiancarlo con un anello dei controincantesimi. Uh?
Velsh Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Uh? nessuna sinergia o combo strana tra le due cose [emoji38] solo due modi per non farsi dispellare i buff persistenti.
Blackstorm Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 nessuna sinergia o combo strana tra le due cose [emoji38] solo due modi per non farsi dispellare i buff persistenti. Ah, ecco. Sì, funziona, un dissolvi nell'anello ed almeno un altro preparato, riesci a tenerne a bada un paio. Il problema è se ti trovi contro uno stregone
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