Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Eccomi qui...finita una campagna, ne inizierà un'altra! L'ambientazione prevede viaggi planari, draghi e non morti, quindi mi era venuto in mente di impersonare un chierico dato che può scacciare e guarire, ma senza entrare in mischia.

Mi sono letto le varie guide, ora vediamo se veramente ho capito qualcosa :lol:

Non abbiamo ancora lanciato le caratteristiche, ma penso che dovrebbero essere così SAG [per avere più slot] > CAR > COS > INT [per i PA] > DES [per le armature leggere] > FOR

Umano Silverbrow (se non lo concede Umano base)

1° Chierico Cenobita (sostituzione Rebuke Dragons); T: Scacciare Extra TB: Inc. Estesi; Dominio 1: Sole (necessario per il Servitore Radioso); Dominio 2: Guarigione? [per le abilità del Servitore Radioso]; Dominio Bonus: Conoscenza

2° Chierico Cenobita

3° Chierico Cenobita T: Inc. Persistenti; (sostituzione Divine Restoration con potere Guarigione)

4° Chierico Cenobita

5° Chierico Cenobita

6° Chierico Cenobita T: Metamagia Divina Inc. Persistenti

1° Servitore Radioso di Pelor

1° Esorcista Sacro

2° Servitore Radioso di Pelor T: Divine Defiance

3° Servitore Radioso di Pelor

4° Servitore Radioso di Pelor

5° Servitore Radioso di Pelor T: Inc. Rapidi; Dominio: Bene? [non me ne vengono in mente altri con Pelor come divinità]

6° Servitore Radioso di Pelor

7° Servitore Radioso di Pelor

8° Servitore Radioso di Pelor T: Metamagia Divina Inc. Rapidi

9° Servitore Radioso di Pelor

10° Servitore Radioso di Pelor

2° Esorcista Sacro T: Scacciare Extra

3° Esorcista Sacro

4° Esorcista Sacro

Abilità Importanti:

Concentrazione 12 (skill trick Swift Concentration)

Conoscenze Piani 10 (CdP Esorcista Sacro)

Conoscenze Religioni 9 (CdP Servitore Radioso)

Guarire 5 (CdP Servitore Radioso)

Sapienza Magica (per controincantare)

Scacciare:

1° pool Rebuke Dragon (3 + CAR + 8 scacciare Extra)

2° pool Scacciare Extra Superiore (1 dominio Sole + 3 + CAR + 8 scacciare Extra)

3° pool Scacciare non morti (3 + CAR + 8 scacciare extra + 7 oggetti)

TOTALE: 41 + 3*bonus CAR

Danni da Scacciare:

vs Draghi 2d6 + 6 + CHA

vs Non Morti superiore 2d6 + 16 + CHA

vs Non Morti base 2d6 + 10 + CHA + 1d6 (Dominio)

Oggetti:

Reliquary Holy Symbol +3 scacciare (1000 mo)

Bastone della Notte +4 scacciare (7500 mo)

Manuali sono concessi quasi tutti 3.5 e 3.0 (passano al vaglio del DM di volta in volta), massimo 4 classi (comprese CdP), niente difetti, MDL +0.

Per ora non mi viene in mente altro...grazie a tutti per i suggerimenti!


Inviato

ottimo.

1) nightstick e holy simbol mi pare di ricordare che danno scacciare NON MORTI non altro. quindi i sette in più sono solo per uno dei tre pool.

2) il dominio bonus del rsop è a scelta tra gloria e purificazione. visto che bene è un bleah e che gloria è tra i domini di pelor. prendi gloria invece di guarigione e purificazione come dominio bonus.

3) se usi i persistenti ti serve divine defiance

4) troppi talenti di metamagia e pochi scacciare. toglierei i concatenati e relativo mmd. per avere prendere 2 scacciare extra aggiuntivi

4) per un curatore la variante divine restoration è utile

5) io preferisco l'umano normale e invece di rebuke dragon preferisco destroy undead di Revenloft o il quasi uguale Distruggere non morti su Perfetto Sacerdote

Inviato

1. peccato, pensavo che funzionassero come il talento Scacciare Extra che si distribuisce su tutti i pool.

2. sul manuale c'è scritto che può scegliere come terzo dominio uno tra quelli di Pelor, oppure Gloria o Purificazione. Io pensavo di tenere Guarigione per poter risparmiare sulla metamagia, dato che posso lanciare le cure negli slot di dominio potenziate / massimizzate (e in presenza di non morti sono danni se posso concatenarle)

3. penso che lo inserirò, ero indeciso se avere qualcosa per controincantare oppure no...quindi pompare anche Sapienza Magica.

4. dici che non convengono per niente gli incantesimi concatenati?

4b. (hai messo due volte 4) Divine Restoration ci sta alla grande, e toglierei il potere del dominio Guarigione

5. avresti la pagina? perché non riesco a trovare la variante di Ravenloft. Distruggere non morti sembra molto simile al potere del dominio del Sole, non si sovrappongono?

Inviato

Eccomi qui...finita una campagna, ne inizierà un'altra! L'ambientazione prevede viaggi planari, draghi e non morti, quindi mi era venuto in mente di impersonare un chierico dato che può scacciare e guarire, ma senza entrare in mischia.

Mi sono letto le varie guide, ora vediamo se veramente ho capito qualcosa :lol:

Idea perversa: variante "Cloistered Cleric", che ha meno bab e meno pf, ma in cambio ha più pa (6 invece di 2) e accesso gratuito al dominio della Conoscenza (tutte le abilità di Conoscenza diventano di classe)?

Inviato

2. mi scordo sempre che noi giochiamo con l'hr che sono massimizzati e potenziati tutti i cura e non solo quelli nello slot di dominio

4. concatenati non è male. specie con gli unicorn horn per concatenare guarigione (danni a non morti e cure agli alleati) ma se non giochi con la "mia" hr tale utilizzo non è molto esteso. è utile anche per alcuni buff. il problema imho è che rischi di avere pochi scacciare per fare tutto se vuoi sia persistenti che rapidi che concatenati. a livello di ottimizzazione persistenti e rapidi sono migliori secondo me quindi io escluderei i concatenati.

5. non ho manuali con me

il cenobita ci sta bene. credo debba essere associato a dività legate alla conoscenza. ma non ho mai capito se è una regola o una cosa descrittiva. non c'avevo pensato perchè nonostante il dv basso per via delle conoscenze si sposa bene con knowledge devotio e quindi lo inserisco spesso nelle build da mischia.

Inviato

Idea perversa: variante "Cloistered Cleric", che ha meno bab e meno pf, ma in cambio ha più pa (6 invece di 2) e accesso gratuito al dominio della Conoscenza (tutte le abilità di Conoscenza diventano di classe)?

Volendo potrebbe starci...bisogna vedere se posso fare il Servitore Radioso non di Pelor.

2. mi scordo sempre che noi giochiamo con l'hr che sono massimizzati e potenziati tutti i cura e non solo quelli nello slot di dominio

4. concatenati non è male. specie con gli unicorn horn per concatenare guarigione (danni a non morti e cure agli alleati) ma se non giochi con la "mia" hr tale utilizzo non è molto esteso. è utile anche per alcuni buff. il problema imho è che rischi di avere pochi scacciare per fare tutto se vuoi sia persistenti che rapidi che concatenati. a livello di ottimizzazione persistenti e rapidi sono migliori secondo me quindi io escluderei i concatenati.

5. non ho manuali con me

il cenobita ci sta bene. credo debba essere associato a divinità legate alla conoscenza. ma non ho mai capito se è una regola o una cosa descrittiva. non c'avevo pensato perchè nonostante il dv basso per via delle conoscenze si sposa bene con knowledge devotion e quindi lo inserisco spesso nelle build da mischia.

2. sarebbe un'ottima hr...infatti la prima volta non avevo visto che specificava solo quelli dominio, vediamo che ne pensa il DM

4. dove si trovano gli Unicorn Horn? a meno che di non riuscire a prendere il dominio della Pianificazione e quello dei Non Morti, mi sa tanto che dovrò rinunciare ai concatenati.

5. vediamo se qualcun altro lo trova xD

Come vedete Practical Metamagic? Funziona con metamagia divina oppure no?

Inviato

4. componente per incantesimi su Complete Champion

Practical metamagic penso funzioni anche con metamagia divina. Però solo sugli incantesimi lanciati spontaneamente. Se potete usare i Dragon Magazine per un chierico mi pare meglio easy metamagic ( http://www.realmshelps.net/cgi-bin/featbox.pl?feat=Easy_Metamagic) visto che funziona allo stesso modo ma anche su quelli non spontanei.

In ogni caso se fai bene i conti ti accorgerai che già se hai 2 pool, e a maggior ragione se ne hai 3, è più conveniente prendere uno scacciare extra in più piuttosto che practical o easy metamagic. ;)

Inviato

ottima! :)

sostituirei dominio bene con dominio gloria se non altro per il potere di dominio che in una campagna con molti non morti è buono.

ci fosse un modo x questa build per poter castare spontaneamente i dissolvi sarebbe ottimo per divine defiance. purtroppo non mi viene in mente niente di adatto a questa build.

A livello di ottimizzazione gli ultimi 3 livelli da esorcista non sono ottimali. potresti ad es. inserire un livello da contemplativo per un dominio bonus, un livello da gerofante per portata divina (ottimo in combo con i persistenti per poter persistere pure gli incantesimi a contatto) e concludere con un livello da non saprei cosa XD

Inviato

In effetti mi sa che ho sbagliato a riportare, perché avevo già segnato il d6 in più garantito dal potere della Gloria.

Appare in diversi manuali? Quale mi conviene scegliere tra BoED e Draconomicon?

Quindi Divine Defiance risulta "sprecato" così?

Avevo lasciato i livelli da Esorcista Sacro per avere un bonus maggiore ai danni di scacciare.

Il problema dei domini e che posso scegliere solo tra quelli di Pelor, giusto? Non ne rimangono molti allettanti...anche se le capacità speciali sono carine.

Peccato che il Gerofante non aumenti la progressione degli incantesimi, perché sarebbe stato utile. (comunque più di 4 classi non posso mischiarle)

Inviato

Si appare in quelli che hai detto e anche su Perfetto sacerdote. Non saprei quale ti conviene.

Divine Defiance non è mai sprecato. Magari puoi affiancarlo con un anello dei controincantesimi.

Se max 4 classi allora o 1 livello da gerofante o tutto esorcista.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

In questo modo hai solo 2 pool. Scacciare extra superiore non conta per DMM.

Uhm, quindi c'è un modo per ottenere anche il 3° pool in modo da avere più utilizzi giornalieri?

Dovrei sostituire l'Esorcista Sacro o il Servitore Radioso con il Necromante del Terrore?

Inviato

nessuna sinergia o combo strana tra le due cose [emoji38]

solo due modi per non farsi dispellare i buff persistenti.

Ah, ecco. Sì, funziona, un dissolvi nell'anello ed almeno un altro preparato, riesci a tenerne a bada un paio. Il problema è se ti trovi contro uno stregone :)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...