Iria Inviata 23 Ottobre 2014 Segnala Inviata 23 Ottobre 2014 Un Infimo Racconto Tutto ha un inizio... anche le cose più insignificanti Il dolce calare nel mese di Uktar , che timido preannuncia un imminente Festa della Luna, fa da sfondo a questa piccola storia. Le corte giornate si stanno tingendo di un arancio acceso, misto allo scuro marrone caratteristico delle foglie invecchiate. Gli alberi del bosco di mainverno con i loro colori rasserenanti, incorniciano una città infreddolita, coperta di pigra caligine, pronta a sfoggiare tutto il suo splendore autunnale. Quei pochi raggi serali, che ancora filtrano tra i profili delle case, riscaldano quietamente il cortile dell’orfanotrofio, nel quale alcuni dei suoi ospiti stanno concludendo così la giornata. Seduto sotto la veranda, c’è un ragazzino di nome Cyanos, ha lo sguardo contratto in una smorfia di profondo dissenso. Sul tavolo di fronte a se ci sono una serie di fogli con accanto il calamaio. Innumerevoli volte è stata scritta la stessa parola. Un insegnamento che probabilmente non entrerà mai nella testa del furbo quattordicenne. Accanto a lui una sua coetanea lo osserva distrattamente, mentre sta accarezzando una gallina ormai troppo anziana per deporre uova e rimanere da sola nell’aia. Molto sensibile con gli animali Jade, così risponde all’appello, è solita preoccuparsi per loro. Di fronte, oltre la veranda, altri due ragazzi, sul limite dell’adolescenza ormai, si fronteggiando instancabili in una prova di pura forza fisica, dileggiandosi a vicenda come amici di lunghissima data. Sono, ovviamente, Ritz e Logan. Altri orfani girano per il cortile, chi gioca, chi grida, chi si fa male e chi invece preferisce starsene in disparte. Dei tutori non c’è ombra, ma tra l’orto, proprio al centro, i finestroni delle stanze del direttore e la guardiola all’entrata, qualcuno sta sicuramente osservando i suoi protetti. Un distinto singhiozzare distrae “l’attenzione” di Cyanos: il 13enne Aserich, avvolto in un uno sproporzionato cappotto di lana grezza, è in lacrime, rannicchiato proprio sotto il tavolo. Come ci sia finito senza che nessuno se ne accorgesse, è un mistero. I due incrociano lo sguardo. Ha gli occhi segnati da un pianto infinito. Prima che Cyanos faccia o dica qualcosa, è proprio l’orfano a parlare nella pausa tra un singhiozzo e un altro: Hanno preso la mia borsa… sigh, non la ho più adesso… senza la mia borsa… sob... senza la mia borsa, domani non potrò fare l’esame di maestro Lupofolle. Spoiler:
Wereboar Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Descrizione Spoiler: Jade è una ragazzina di corporatura esile e atletica, agile e scattante. E' timida ma quando si apre con qualcuno sembra un fiume in piena di parole. Spesso quel qualcuno però è un cane, un gatto o una gallina o anche una pianta. Una sera non si è ritirata nelle camere da letto in orario perchè stava cercando di parlare con un topolino di campagna nella serra. Sto allegramente accarezzando la gallina quando un singhiozzio lontanissimo mi riporta alla realtà. Quello che sembrava essere cosi lontano in realtà è a pochi metri da me. Nella mia stessa stanza. Ora sembra più chiaro e vicino. Allungo il collo per capire cosa succede. Vedo Aserich che piange e sembra che dica frasi con poco senso. Scatto in piedi e mi avvicino al compagno che piange: Aserich che succede? Di che borsa parli? Chi l'ha presa?
athelorn Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Descrizione Spoiler: Ritz e' una ragazza inusuale. E' molto alta, e non solo per la sua eta': supera gia' in altezza molte donne adulte infatti, coi suoi capelli rossi che cadono lungo la schiena fino a 1/3 della schiena. Il suo corpo non appare eccessivamente muscoloso anche se e' piu' forte di quanto appaia. Anziche' allenare particolarmente certi muscoli come fanno tutti, le ha la fortuna di avere un corpo atletico: i suoi muscoli sono tutti leggermente sviluppati, dandole una forza muscolare non certo di un grande avventuriero ma comunque sorprendente. Il suo aspetto e' estremamente gradevole, ma i modi grezzi, rozzi, troppo diretti ne compensano l'aspetto. Inoltre un complimento per la sua bellezza potrebbe far guadagnare un pugno in faccia nel peggiore dei casi. Si veste di solito con dei semplici pantaloni e una maglia senza maniche con una benda arrotolata intorno al bicipite destro: trucchetto insegnatole di portarsi sempre dietro una benda visto il suo modo di combattere un po' troppo sprezzante per la propria incolumita'. Sono rare le volte che sono riusciti a farle mettere un abito da donna. Ogni tanto, quando le viene permesso... O meglio non ne minacciano il sequestro, porta al fianco un pregiato fodero, unico ricordo della madre. L'elsa della spada che ne protrude e' anch'essa di ottima fattura e si potrebbe anche pensare che sia armata fino a quando non la sfodera. Infatti, questa e' lunga appena 20 cm e poi la lama e' visibilmente spezzata. Nel fodero altri frammenti che completano la lama infranta. Tra i suoi hobby la metallurgia, col sogno un giorno di riportarla all'antico splendore. In guardia di fronte al compagno di mille allenamenti lo squadro con fare di sfida, repirando affannata per l'intenso combattimento che sta' avendo luogo. Squadro per bene le sue difese, ben conscia che il mio avversario ha tecnica dove io ci metto la pura forza bruta. Lo sguardo corre su ogni suo muscolo contratto del compagno cercando di prevedere le sue difese e il suo futuro attacco. Lo so' che ti aspetti un attacco... Ti sfido a resistere adesso! faccio soddisfatta decidendo di optare a lanciarmi verso il suo addome per buttarlo brutalmente a terra. Questo avrebbe fatto se non avesse udito un ragazzino piangere. Oh... Ma che..? dico accorgendomi di lui. Andiamo a vedere dico lui avvicinandomi alla veranda. Senza troppe cerimonie la scavalco brutalmente tirandomi su e superandola per ritrovarmi vicina al tavolo, piegandomi flettendo le ginocchia fino a poterlo vedere. Aserich! Sei un uomo e frigni così?! Fatti un po' forza, che cavolo! Dai, dicci che e' successo. concludo unendomi a jade nella richiesta.
Lazzarus Ledd Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 @Descrizione: Spoiler: Logan, appena appena 17enne -ovvero da circa 3 giorni- si presenta come un ragazzo abbastanza alto, robusto, forte e atletico, visto che ormai sta per arrivare al capolinea della sua pubertà e comincia ad assomigliare sempre più ad un uomo adulto. Un ragazzo che spicca per le sue qualità fisiche, temprate nel lavoro dei campi e da quella che è la sua passione: la difesa e il combattimento. La sua bellezza è nella media, senza infamia e senza lode, sebbene manchi un pò di buone maniere e il suo essere quasi sempre sporco o avere adosso abiti che avrebbero bisogno di una bella lavata gli conferiscano un aspetto trasandato; Ha una chioma ribelle di color nocciola, mentre i suoi occhi sono verde scuro. Al collo porta una zanna di lupo mezza rotta (la punta non c'è più), un ricordo di suo padre, come vi ha detto quando glielo avete chiesto (con le buone)... già, con le buone, perche sebbene sia un ragazzo gentile tutto sommato, un pò solitario e che non ama essere troppo al centro dell'attenzione, se però ci sono delle ingiustizie all'interno del conservatorio lui si è sempre schierato dalla parte dei più deboli, come avete potuto notare. Una frase che uno dei grandi mentori del conservatorio ha detto più o meno a tutti voi rispecchia bene il suo animo interiore e Logan l'ha fatta sua: "Duro con i duri, mite con i miti". Un mezzo sorriso mi si dipinge in volto, più un arricciamento dell'angolo destro della bocca che altro. Assumo a mia volta una posizione più stabile portando il peso del corpo come mi ha consigliato Beatrix Thumturiel, trovandomi leggermente sbilanciato in avanti con un 70% del peso sulla gamba sinistra che è quella più avanzata. Una posizione abbastanza stabile, pronta per ricevere e resistere ad un massiccio attacco corporeo. Osservo la ragazza dai capelli rossi, cosi bella ma anche cosi maschiaccia. «Fatti sotto allora...» sussurro, in maniera quasi maliziosa, mentre la osservo divertito. Ero pronto al suo attacco, un attacco che si basa più sulla forza bruta che su uno stile vero e proprio di combattimento, unica grande differenza tra noi... ma poi qualcosa attira la sua attenzione, interrompendo cosi quel momento. Ritorno ad una postura normale mentre a mia volta mi avvicino al bambino piangente. Lascio gli altri parlare, o ad agire bruscamente come fa Ritz, e poi dico nella maniera più gentile che riesco a fare: «Si, dicci per bene che è successo, forse possiamo aiutarti.»
Creepshow Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 @Descrizione Spoiler: Cyanos è un ragazzino di 14 anni, abbastanza basso e decisamente magro, un adulto saprebbe sicuramente dedurre che ha patito la fame. I suoi capelli biondo platino ed i suoi grandi occhi azzurri ne fanno un bel ragazzo. Sorride molto spesso, a volte anche quando non ne avrebbe motivo alcuno. La facilità con cui passa dallo sguardo da malandrino a quello da povero innocente ne evidenzia la furbizia. Viene spesso ripreso per il suo comportamento; ama fare scherzi, e diciamo che a volte si direbbe che non gli sono state insegnate molte delle cose che la gente conosce. L'essere distratto è uno dei suoi difetti più evidenti, che lo porta spesso a trovarsi in situazioni imbarazzanti. Veste spesso con colori sgargianti: in questo momento ha una camicia di cotone rossa con un buco sotto l'ascella sinistra e dei pantaloncini corti verdi molto consumati; ai piedi un paio di sandali di cuoio sgualciti, che lo portano a camminare un pò sul sandalo un pò direttamente sul terreno col piede destro. In testa porta sempre un basco rosso Una mano sulla testa, messa a mo di sorreggerla, mentre squadro il foglio che ho di fronte, assorto nei miei pensieri Uffa...mi sono rotto! Odio questo posto! Perché diavolo beccano sempre me? Faccio vagare lo sguardo dal cortile. a Ritz e Logan, alla gallina che Jade tiene in braccio, per poi tornare a concentrarmi sul foglio che ho di fronte Noto poi con stupore il ragazzino sotto al tavolo, che sembra intento a singhiozzare. Uhm...la borsa...la borsa... Sembro concentrarmi a pensare, mentre metto la penna in bocca, dimenticando che l'avevo intinta nell'inchiostro ...la borsa! Puah! Che schifo! Puh! Iniziando a sputacchiare inchiostro, mi giro verso gli altri Ma certo sicuramente si riferisce alla sua borsa con i libri ed i quaderni di scuola! Puh! Che schifo questo inchiostro! Affacciandomi sotto il tavolo, porgo la mano al ragazzino Vabbé ma non stare la sotto, vieni fuori. Sai chi ha preso la borsa? Oppure magari ricordi dove l'hai lasciata l'ultima volta?
Iria Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Proprio non riesce a smettere di piangere. Anche il naso gli si è arrossato a forza di tirare su. La mia borsa degli ingredienti... risponde a fatica, intimorito da tutte le attenzioni improvvisamente suscitate. E' stato Rod, il bambino con le lentiggini che... che... che chiede la carità vicino alla Casa della Conoscenza sigh. L'intervento burbero di Ritz lo ammutolisce e con l'arrivo di Logan, impaurito, striscia indietro a sedere a terra, evitando di incrociarne lo sguardo. N-non voglio uscire, se scoprono che ho perso tutti gli ingredienti v-verrò messo in punizione, nega così la mano di Cyanos, verso la quale si avvicina solo un batuffolissimo topolino guizzato fuori dal colletto del cappotto di Aserich. Un ragazzino di passaggio, venuto a recuperare la palla di stracci rimbalzata accanto a voi, riprende tranquillamente a giocare come se nulla fosse, ma è l'apparizione di un insegnante, sull'uscio della sala mensa a poter rappresentare un problema. Sta mangiando una mela in preda ai crampi della fame, non riuscendo ad aspettare la cena. Si poggia sullo stipite osservando sommariamente il cortile, non aspettandosi di trovare anomalie. Spoiler: La Casa della Conoscenza è uno dei più grossi templi della città. Dedicato ad Oghma ospita una fornita biblioteca che richiede un onesto contributo di 8 ramini ai suoi frequentatori, i quali hanno l'usanza di pagare con un coccio d'argento (nome locale per le ma) e lasciare il resto ai mendicanti che siedono sulle gradinate d'entrata. Visto che siamo agli inizi, per ora lo scrivo senza spoiler riservati. I tiri di conoscenze, li faccio sempre fare in automatico. In questo caso, nessuno avendo Conoscenze locali, Cyanos è l'unico che può realizzare qualcosa grazie a Conoscenze Bardiche Infime Per l'appunto, sai che Rod è un teppistello di strada che fa parte di una scalcinata banda autodenominatasi "Le Faine". Commettono piccoli furti e bravate ai danni dei residenti a Terre di Nessuno.
Creepshow Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Guardo il topo in silenzio, smarrito; poi sbotto Ingredienti per cosa? La cena?!? Il mio tono è più scocciato. Quando vedo l'insegnante scrutare il cortile, tiro su la testa e continuo a scrivere. Senti Aserich! C'è un insegnante che sta guardando da questa parte, quindi se non esci da lì non solo verrai punito, ma ci sono molte probabilità che anch'io venga coinvolto nella punizione, quindi per favore vieni fuori! E poi di cosa hai paura? Per ora siamo i soli a sapere che hai perso la nostra cena! Dannato moccioso...già qui il cibo non è un granché... Beh, dicevi comunque che è stato Rod... tipaccio quello...probabilmente so dove trovarlo. Un'ottima scusa per lasciare questo posto e andare un pò in giro Potrei uscire e andare a recuperare quella borsa, ma... e c'è un ma... mi servirà qualcuno che copra la mia assenza...potresti sostituirmi tu Aserich! In fondo mi mancano solo altre dieci pagine da riempire...che ne dici? @OT Spoiler: La scelta è tua, ma per evitare metagame (anche involontario) sarebbe meglio che spoilerassi al diretto interessato le informazioni... mia opinione.
Wereboar Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Jade: Ascolto il discorso di Aserich sotto il tavolo e poi quello di Cyanos. E visti gli interventi non proprio delicati di Logan e Ritz provo ad intervenire in maniera più dolce: Aserich non ti preoccupare. Non verrai punito. Ci occuperemo noi di recuperare la tua borsa, vero ragazzi? Cyanos tu che conosci Rod hai detto di sapere dove trovarlo... Ci puoi condurre da lui? Sono sicura che Logan e Ritz si faranno valere contro quel Rod e noi recupereremo la tua borsa Aserich... però ci serve una mano anche da parte tua. Esci dal tavolo e non farci scoprire e se qualche insegnate ti chiede di noi, beh inventati qualche cosa! Alla fine del discorso stampo un bel sorriso. @Master Spoiler: Se serve diplomazia per fare uscire Aserich dal tavolo: +2 (solo carisma, non ho la scheda ma non mi pare di averci speso punti) Spero di aver messo tutti i nomi giusti. Dal cellulare è un disastro postare!!
Iria Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Trattenendo il magone, il bimbo fa capolino lentamente, custodendo il topolino tra le mani. Con una manica del giubbotto si sfrega il naso annuendo alla richiesta di Cyanos lo faccio io il tuo compito, ignorando totalmente di cosa tratti lo scritto del giovane menestrello. Io-io lo so che Logan è buono, ma mi fa paura uguale … sembra li li per tornare a frignare quando guardando Jade e la sua gallina, un po’ si rasserena accennando un sorriso. Va bene ... snif ... se qualcuno mi chiede di voi, gli dico una bugia ... snif snif ... risponde inorgoglito di rivestire, anche lui, un ruolo in questa improvvisata operazione di recupero.
Lazzarus Ledd Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Quando mi avvicino, il povero Aserich si spaventa ancor di più per via della mia stazza, nonostante tutta la buona intenzione del mio gesto e questo inizialmente mi imbarazza un pò, perchè temo che il piccoletto si richiuda ancor di più nel suo guscio, ma successivamente quando si tranquillizza un pò alle parole più gentili dei miei compagni che hanno maniere più delicate delle mie, la cosa mi da una leggera euforia, perchè -nonostante sia un bambino praticamente- l'ho spaventato solo con la mia "grande presenza terrificante"... proprio come un vero guerriero! Colgo la palla al balzo quando Jade presenta me e Ritz come "braccia destre della legge", cosa che personalmente mi fa molto piacere in quanto detesto i ragazzi come Rod che se la prendono e fanno gli sbruffoni con quelli più deboli di loro: «Certo, vedrai che io e Ritz faremo rigare dritto questo Rod e che non ti darà più fastidio in futuro!» e faccio un piccolo sorriso verso Aserich. Mi giro ad osservare la giovane selvaggia al mio fianco con lo stesso arricciamento del labbro destro, come a voler dire "ci stai anche tu, no?" Infine mi giro ad osservare tutti i nuovi compagni improvvisati per questa "missione", parlando loro ma tenendo un tono di voce basso per non farmi udire dall'insegnante che sta mangiando la mela «Ragazzi, siete tutti d'accordo? Io si, ci sto... ma se vogliamo fare questa cosa dobbiamo farla subito, non voglio che gli insegnanti ci scoprano. Prima partiamo, meglio sarà per tutti noi e anche per Aserich che cosi riavrà la sua borsa! Cosa ne dite?» concludo infine guardando anche loro con il mio solito mezzo sorriso.
athelorn Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Ritz Lascio che siano i miei compagni piu' chiacchiericci a finire di sentire cosa sia il problema. Compiuta la parte "diplomatica guardo Logan dandogli una vistosa pacca sulla spalla, rispondendo all'occhiataccia Puoi commettrci il tuo c*letto che io ci sto! Odio quando si usa indiscriminatamente la violenza sui piu' deboli... Andiamo a fatgli qualche bel livido a quello la'! dico cercando di moderare la voce per non farmi notare subito dall'insegnante di passaggio. Forza! Andiamoci ora e subito prima che ci dicano qualcosa continuo impaziente di menare le mani finalmente in maniera seria. Appena usciti procuriamoci bastoni e pietre, ci serviranno per *****cargli un po' di educazionecivica a quel maleducato e pestare per bene quelle "faine"
Wereboar Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Osservo i ragazzi che appoggiano la mia proposta e anche Aserich sembra essersi tranquillizato. Ottima idea quella di prendere dei bastoni e delle pietre per dare una lezione a Rod e le sue faine. Però non sottovalutiamoli. Potremmo provare a passare dalle cucine o da qualche altra parte a prendere qualche oggetto più pericoloso di un bastone o delle pietre da usare solo se la situazione lo richiedesse! Che ne dite? Qualcuno ha idea dove trovare qualche cosa di utile?
Lazzarus Ledd Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Alla pacca sulla spalla da parte della giovane selvaggia non posso che rispondere con un divertito occhiolino a lei, constatando la sua perenne passione di menar le mani. E giustificata, in questo caso! «Mha...» dico meditabondo alla domanda di Jade «No, meglio non rischiare... non vogliamo uccidere nessuno, solo dare una bella strigliata e qualche sana bastonata. Lasciarli con qualche livido tutt'al più, come dice Ritz. Quindi niente coltelli o simili. Speriamo solo che nemmeno Rod abbia davvero intenzione di ferire qualcuno in maniera seria... nel caso se ne prenderà tante, ma tante di più di quelle che già gli vorrei dare!! Direi che bastoni e pietre possano andare più che bene... Se non ricordo male nel magazzino in cortile ci sono alcune cose che possono tornarci utili o al massimo chiediamo a qualche bambino qua in giro se può prestarci qualche arma giocattolo. Ne ho visti un paio l'altro giorno che giocavano con due spade di legno...» Rifletto qualche altro istante: «Potremmo anche andare a vedere nell'ala abbandonata dell'orfanotrofio, forse qualche cosa di utile troviamo, oppure nell'orto possiamo prendere qualche atrezzo, sebbene siano già pericolosetti questi e li sconsiglierei. Miraccomando, ogniuno deve avere con se qualche sasso però, possono sempre tornare utili, anche solo per distrarre facendoli cadere lontani da noi...»
Wereboar Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Io non sono brava nel combattimento ravvicinato. Mi piacerebbe avere una fionda. Di sicuro sarei più utile cosi. Sono d'accordo nel non ferirli seriamente, però loro sono dei teppisti e non so se avranno lo stesso riguardo con noi. L'importante è che lo sappiate e che siate pronti a questo! @Master Spoiler: Abbiamo dei soldi? Potrei comprare una fionda strada facendo? Anche se credo che una fionda è semplicemente un pezzo di stoffa e quindi forse è molto facile da fare in modo manuale.
Creepshow Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Ascolto con stupore l'innata devozione dei miei compagni e il fervore nel voler massacrare alcuni nostri coetanei Oh-mio-dio! Desna perdonali! Bene Aserich...e cosa avevi in mente di dirgli? No, giusto per essere sicuro di non dovermi aspettare una punizione quando torno... Rimango con sguardo interrogativo focalizzato sul ragazzino I miei compagni nel mentre continuano a tirar fuori idee sempre più drastiche su come ferire più o meno gravemente il ladro di borse Sul serio? Stiamo andando a massacrare dei poveri ragazzi che rubano per mangiare? Li guardo uno ad uno, e quando capisco che stanno dicendo seriamente, dico la mia OH! MA CHE DISCORSI FATE? Sembro prendere un lungo respiro Vi ha dato di volta il cervello per caso? Non stiamo andando ad uccidere nessuno...tantomeno a picchiarci...od almeno non io. Se volete andare la come una folla inferocita e menare le mani a caso come degli stolti, beh allora non siete molto diversi da loro...anzi siete sicuramente peggio! E c'era da aspettarselo...quei due non fanno altro che picchiarsi tutto il giorno! Il mio sguardo si è fatto serio, e le labbra sembrano tremare per il nervosismo Quando ho detto di voler tentare il recupero della borsa, mi riferivo all'uso dell'astuzia, e non quello della forza. Ovviamente sono dell'idea che un buon piano, magari un'astuta trappola, potrebbe farci ottenere quello che vogliamo evitando la parte scomoda che un combattimento potrebbe causare...e non mi riferisco solo al dolore o eventuali incidenti, ma anche al come spiegheremmo il tutto agli insegnanti una volta tornati. Rimango in attesa, con sguardo interrogativo, mentre intingo la penna di inchiostro.
Iria Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Aserich alterna lo sguardo tra i presenti. E' pervaso da un onda di soddisfazione sentendo i progetti su come aggredire Rod. Il teppista deve averlo spaventato parecchio e questo lo sta aiutando a esorcizzare, così non può fare a meno di intervenire anche lui. In cucina ho visto che c'è della melassa di barbabietole, potete usarla per ricoprirlo di piume e dirgli che è una testa di gallina! Alla domanda di Cyanos, deglutisce pensandoci un attimo Dico... dico che siete stati messi in castigo, da uno dei mastri non presenti in mensa. Non controllano mai se non sono stati loro a punirvi... Soprattutto la sera che sono tutti molto stanchi. Efficace o meno, come scusa evidentemente è quella che secondo lui è la più probabile. Il bimbo lascia il topino sul tavolo avvicinandosi al menestrello per raccapezzarsi sul compito da concludere: è facile! spalanca gli occhi marroni, rivelando un sorriso ancora ombreggiato dal magone.
Lazzarus Ledd Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Guardo stupito il giovane biondino: «Uhm, no, credo che ci siamo capiti male. Cyanos, non vogliamo "uccidere" nessuno... E mi sembra naturale! Non lo permetterei mai, anche perchè sono quello che più si avvicina ad un maggiorenne qua e non sono di certo incline a finire per il resto dei miei giorni in gattabuia! Approvo quel che dici, l'astuzia prima di tutto, come dicevo: sassi per distrarli ad esempio, ma sono dell'avviso che una lezioncina bisogna dargliela. Una strigliata, per l'appunto, fargli capire che non ci si comporta cosi. Non permetterò che si usino oggetti pericolosi come i coltelli, ma vuoi mettere andare la disarmati o con un bastone in mano, e vedere in qualle delle due versioni se la fanno addosso dalla paura e aprono bene le orecchie? E poi non dimentichiamo che questi tipi -che personalmente non conosco- non rispettano le regole del conservatorio... non possiamo sapere se sono pericolosi o meno. Rischiamo di arrivare la a mani nude e prenderle anche noi. Un qualche equipaggiamento di sicurezza ci serve. A tal proposito direi di andare nel magazzino e prendere i bastoni e protezioni per le braccia che io e Ritz di solito usiamo agli allenamenti con gli insegnanti.» Poi aggiungo «Ah, se ti spaventa quello che ho detto sulle botte a Rod, era per dire che se davvero è un teppista pericoloso, allora non solo si merita una strigliata, ma anche una che si ricordi per bene!» @Tutti: Spoiler: Sia chiaro: no sono propenso per le uccisioni, siamo solo degli "infimi" XD Propongo solo armi contundenti e/o che facciano danni debilitanti e le armi le prenderei per far "scena". Altra cosa: voto di andare nel magazzino a prendere i due bastoni e le protezioni, almeno per me e Ritz che siamo i due combattenti da mischia di turno
Creepshow Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Personalmente non mi sento nemmeno un pò di fare il buon samaritano di turno... so quant'è dura la vita per le strade di Neverwinter, senza nessuno che ti aiuti e nessuno che si preoccupi...dunque no, non sto andando laggiù per insegnare nulla a nessuno, ma solo a riprendere una borsa. Continuo a scrivere sul foglio concentrato Se fossero stati davvero dei tipacci crudeli, non solo gli avrebbero rubato la borsa, ma, come state pensando di fare voi, lo avrebbero pestato per bene. Se l'hanno rubata c'è sicuramente un motivo...probabilmente sono poveri...e comunque l'hanno fatto senza fare del male ad Aserich. Guardo Logan interrogato Chissà come sarò da grande io? Non rendendomene conto, il fatto di essermi incantato su Logan, da il tempo ad una grossa goccia di inchiostro di cadere dalla penna al foglio, creando un violento tsunami NOOOOOOOOOOOOO! Rimango paralizzato, il mio viso impallidisce e si dipinge color terrore. Con sguardo affranto, distrutto nel profondo, pietrificato resto a guardare quell'orrore. @DM Spoiler: Cosa so esattamente sulle faine? Intendo conosco solo voci o le ho incontrate o magari solo Rod? Nell'equipaggiamento io ci ho messo un tagliacarte che presupponevo usare per rubare(nel senso per tagliare i borselli) se ti sembra eccessivo usiamo anche solo un pezzo di vetro o altro... comunque sia non lo userò in combattimento anche perché non avendo arma accurata ho tipo -1000 al txc LOL
Lazzarus Ledd Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 «Capisco il tuo punto di vista Cyanos, e non posso che concordare. Tuttavia non sappiamo questi teppistelli di strada come siano realmente. Ovviamente da come ci sono stati presentati sembrano i classici gradassi; se cosi non fosse, e come dici te sono solo dei poveri mendicanti indifesi, allora sarà tutta un altra storia.» Lascio passare qualche istante, il tempo che qualcun'altro parli, guardando un pò tutti i presenti a quella "riunione" improvvisata, finchè a parlare non è dinuovo Cyanos, per via del gocciolone nero che gli è caduto sul foglio. Faccio il giro del tavolo e gli vado vicino: «Suvvia» gli dico sincero «Non è la fine del mondo... potresti lasciare Aserich a ricopiarlo "in bella" per te su un nuovo foglio... noi abbiamo altro da fare per il momento. Dobbiamo sbrigarci. Andiamo, cosi ti distrai e non ci pensi.» e gli dò una pacchetta di conforto sulla spalla. «Ho aprezzato il tuo intervento, sappilo. Spero solo che tu abbia ragione e che questo Rod non sia poi cosi pericoloso. Comunque, tu sai dove si nasconde, giusto?» Guardo gli altri: «Io comunque passerei per il magazzino in ogni caso prima di partire... ma sapete cosa? Forse servirebbero delle biglie, magari possono tornare utili per rallentare eventuali "compagni di merenda" di Rod, se come credo saranno pericolosi. Qualcuno ne ha o sa come procurarsele?»
Wereboar Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Ascolto i discorsi degli altri. In particolare quello di Cyranos. Alla fine intervengo: Cyanos nessuno vorrebbe ferirli. Ma forse hanno bisogno di una lezione. Perchè se sono dei teppisti oggi c'è lo scippo e il furtarello ma domani potrebbe scattare la coltellata e poi anche peggio. E noi potremmo fermare tutto questo con poco. Magari riusciamo anche a diventare loro amici facendo una tregua. Ma se sono dei teppisti veri come temo allora dovremo intervenire ed essere pronti. Sono d'accordo però di agire prima con l'astuzia. Voi avete idee? Purtroppo io biglie non ne ho e non ho idea di dove trovarle.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.