TryndaPowa Inviata 24 Ottobre 2014 Segnala Inviata 24 Ottobre 2014 BuonSalve a tutti! Inizialmente mi scuso se la sezione è sbagliata, ma non sapevo dove creare il topic (visto che non ho trovato niente che mi soddisfi :/ ). Non ho mai giocato a D&D e dovrei iniziare domani nella versione 3.5 con un gruppo di amici. Il problema è che non conosciamo perfettamente le regole (le dovremmo leggere domani sul posto) ed io dovrei fare il DM. Non so come far conoscere i PG, che avventura narrare (internet non mi aiuta, storie troppo complicate per dei novellini) e fino a che punto dovrei incidere nella storia. Se qualcuno abbastanza esperto mi potesse dare una mano, gli sarei molto grato. Grazie
Idrahil Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Se non conoscete le regole, non cominciare dalla storia. Costruisci un dungeon, riempilo di goblin, mettici 3-4 trappole, un paio di porte segrete, dei prigionieri pronti per essere salvati e alla fine un Goblin chierico con dei non morti. Inizia con un: vi conoscete già, e siete qui per sconfiggere la piaga dei Goblin che affligge la vostra valle. Trama=zero, ma intanto tirerete tanti dadi e potrete impratichirvi con le regole base. Una volta usciti da dungeon (e con delle basi di regolamento ormai assodate), potrai cominciare a pensare ad una storia più complessa
TryndaPowa Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Mmh, ottima idea! Ma quando parli di "creare", intendi disegnarlo o raccontarlo?
Aeveer Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Mmh, ottima idea! Ma quando parli di "creare", intendi disegnarlo o raccontarlo? In teoria, entrambe! Dovresti avere una mappa del luogo, facile facile possibilmente, da usare tu. Ovviamente poi devi narrare il luogo a voce, per farlo immaginare.
TryndaPowa Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Non ho idea della mappa da creare... Un labirinto? Un dungeon dritto con qualche trappola e porta nascosta come sopra? La grandezza? :/ P.S. Aeveer, non so perchè non riesco a risponedere/inviare pm
shalafi Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 ci sono dei programmini che disegnano i dungeon, altrimenti nella sezione download potresti trovare qualche avventura prefatta per prendere spunto. (altrimenti vai sul classico: rovine di un palazzo abbandonato occupate dai goblin. la mappa la puoi trovare digitando su google "palazzo mappa" o qualche sinonimo. aggiungi un paio di trappole costruite dai goblin per difendersi (le trovi nella guida del dm, scegli quelle con GS basso!) e tanti saluti)
Messaggio consigliato