Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Il grosso uomo dal codino tira un sospiro di sollievo, un po' troppo esagerato a dire il vero. Non sembra fingere, è che per qualche motivo temeva la vostra scelta.

L'altro, quello con anelli e collane, gli dà una pacca sulla spalla e gli strizza l'occhio.

La tiefling il cantastorie sono quelli con più riserbo. Quest'ultimo fa un inchino da palcoscenico.

Così sia, amici miei. La vostra compaagnia ha forse un nome? A prescindere da questo, se sopravvivete potreste pensare di entrare a far parte delle Spade e Artigli.

Borden Alastanca annuisce, a lui poco importa chi fa cosa.

Bene, allora è deciso. Spade e Artigli, voi rimanete qui con me e l'architetto. Voi altri, seguite l'Alto Sacerdote di Lathander, e il mio collega adibito al conteggio delle finanze. Vi diranno voi tutto.

Il sacerdote cammina col volto disteso, seguito dall'altro uomo paffuto e agitato. Raggiungono le porte, e aspettano.

Spoiler:  
A voi, se avete qualcosa da fare o dire, poi salto direttamente alle informazioni sulla missione, e poi si va per mare! :D

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rewalt Thane

"Perché erano così preoccupati dall'incarico?" penso, ma subito dopo lascio perdere decidendo che me ne occuperó al ritorno dalla missione.

Nessun nome, cantastorie. Viaggiamo assieme ma non é detto che lo faremo anche domani, per cui non abbiamo bisogno di un nome.

Ammicco in direzione della Tiefling mentre mi incammino dietro al chierico.

Vi porterò un omaggio dalle terre vicino al mare, mia signora. continuo con il mio gioco con la mezzo-sangue.

Poi mi volto per vedere se anche i miei compagni sono interessati ai dettagli sulla missione o se hanno altro da chiedere.

Spoiler:  
io sono pronto per seguire il chierico. Poi riceviamo il compenso per la prima notte ? Quanto é a testa ? Perché prima di salpare vorrei fare acquisti.
Inviato

Ryen Xydrik

"E rum sia allora!"

Sono contento della meta decisa dal gruppo, anche se li avrei seguiti in qualunque luogo.Sentire il sospiro dell'uomo nero mi pare strano.

"No, non credo abbiamo un nome.

Ma ce ne potremmo inventare uno presto!

Ma come mai lui pareva così agitato?" dico indicando il calishita.

"Ha paura dell'acqua?

Bè non importa, noi invece non ci facciamo spaventare da nulla!

Buona fortuna a voi spade e artigli".

E mi avvio spedito in direzione sacerdote e contabile.

Inviato

Fash

"Un nome......siamo un gruppo di mercenari che sta insieme per interesse tutto qui"

Diciamo che per il momento non ne abbiamo uno.

Noto la reazione del bestione dalla pelle colo ebano, e mi lascia un pò perplesso.

"Adesso veramente ci capisco poco, che possa essere solo paura dell'acqua come dice Rewalt, oppure altro?"

Se non ci sono altri dubbi direi che possiamo passare alle info della missione, sono molto curioso.

Inviato

Gordak

"Che si nasconda qualcosa, tra le acque, di cui noi non siamo a conoscenza? Bha, affronteremo tutto quello che troveremo, come abbiamo sempre fatto"

Incrocio le braccia sul petto e rimango in attesa, silenzioso.

Inviato

Arrivati allo studio del contabile, venite subito messi a conoscenza dei dettagli.

E' l'Alto Sacerdote che vi parla.

Un paio di secoli fa, esisteva un antico manoscritto, che raccoglieva tutte le parole che uscivano dalla sacra bocca di Lathander.

Il libro del Signore del Mattino è andato perso, fino a quando, sette anni fa, un gruppo di paladino è riuscito a recuperarlo durante una cerca. Purtroppo, nei vari spostamenti, la nave che lo portava è stata colta prima da una tempesta, poi da una nave pirata.

Il volto del sacerdote è disgustato, se non palesemente arrabbiato.

Il libro è stato derubato, una reliquia sacra è antica! So che voi... guerrieri... non capite cosa significhi, ma tu, chierico di Shaundakul, puoi capire quanto potere abbia ancora al suo interno.

Il tempio dovrà ergersi col libro del Signore del Mattino al suo centro, per poter purificare l'intera scogliera. E' vitale.

E' la volta dell'altro uomo parlare, ora.

Tralasciando gli aspetti religiosi, il libro è in possesso del pirata Mezzagamba. Non chiedetemi il perché del nome... le nostre fonti ci dicono che la sua nave, la Spezzaremi, è ancorata nel porto di Lungacosta. Vi abbiamo già preparato delle lettere che spiegano alcuni dettagli del luogo, che potrete leggere in mare.

Se vi chiedete perché non mandiamo i nostri uomini a riprenderlo, dovete capire che è al di fuori della nostra giurisdizione. Diciamo che... non è un lavoro in cui deve figurare Fairwall, se capite cosa intendo.

Vi lancia una lunga occhiata, mentre continua a sfregarsi le mani. Un tic piuttosto fastidioso. Osserva prima Gordak, poi Ryen, poi Rewalt, per fermarsi infine su Fash. Vuole essere certo che abbiate capito tutti.

Spoiler:  
Come sempre, cerco di riassumere in un post. Quindi decidete se volete parlare tra voi, con uno dei due, con tutti e due, o sbattervene e andare!
Inviato

Ryen Xydrik

Mi vengono sempre posti questi interrogativi.

Sarò pure chierico, ma di cose religiose non è che me ne intenda.

Anche per questo amo Shaundakul "Andate, viaggiate e portate la vostra esperienza a chi la voglia ascoltare!"

Non è tanto difficile come dogma, è anche divertentissimo!

Che poi chissà perchè mettere un potere così grande dentro un libro.

"Solo due domande...

Come faremo a riconoscere il libro sacro? Ha qualche protezione di cui dovremo stare attenti?"

Spoiler:  
Per me, poi si può anche partire.

Se ho tempo però, volevo andare in biblioteca a vedere quel simbolo sullo scudo cosa poteva indicare.

Altrimenti in nave e via ;)

Inviato

Rewalt Thane

Faccio una smorfia quando l'Alto Sacerdote sminuisce la parola "guerrieri". Anche noi - come quasi tutti - abbiamo una fede e crediamo nei miracoli degli Dei.

Ma fortuna che Ryen prende la parola per cui lascio a lui la discussione "religiosa" e mi concentro su altri dettagli.

Rivolto al mercante :

Una missione in incognito ? Interessante. E ditemi a quanto ammonterebbe il compenso ?

Spoiler:  
io devo fare acquisti con il ricavato se ci sono negozi interessanti.
Inviato

Spoiler:  
Smezzo le domande, rispondendo subito.

Il contabile armeggia in un cassetto, ed estrae un sacchetto pieno.

Lo pone con gentilezza sul tavolo.

Queste sono le 2.000 monete d'oro promesse. Una somma esorbitante, ma è per guadagnarci il vostro favore.

Sono 500 monete d'oro sonanti a testa, più di quanto, a dirla tutta, potrei prendere io in sei e più mesi di lavoro nella mia posizione.

Il compenso, giovane, sarà di 12.000 monete d'oro.

Fa una pausa, come per essere certo che avete capito bene.

3.000 monete d'oro a testa, più quello che troverete dal pirata, visto che lo terrà insieme al suo tesoro immagino.

Una piccola fortuna. Potreste viverci per anni, risparmiando.

Alla domanda di Ryen, è invece il sacerdote a rispondere.

Nelle carte che vi ho dato c'è il disegno della sua copertina, un antico simbolo sacro di Lathander. Sarà antico, ormai quasi consunto. E non credo abbiano tanti libri sacri e di gran valore, lì.

Spoiler:  
Ok sia per la biblioteca che per le compere!

Queste cose le farò in automatico quando uscite!

Inviato

Gordak

Mi lascio andare a un lungo fischio di ammirazione per il denaro.

"Se avessi il carattere di un contadino, mi ritirerei a vita nei miei campi".

Poi resto a riflettere un attimo e annuisco.

Quindi andiamo a Lungacosta, saliamo sulla Spezzaremi e riempiamo di botte Mezzagamba finché non ci restituisce il libro. Direi che è chiaro e semplice.

La mia domanda è: che tipo di difese dispone? Uomini armati? Armi particolari? I pirati sono infidi, avranno piazzato delle trappole per chi si avvicina a loro. Il nostro Fash è in gamba ad accorgersi del pericolo, ma non vorrei trovarmi in una gabbia prima ancora di iniziare.

Inviato

Rewalt Thane

Già, Gordak

Rispondo al fischio di stupore del mezz'orco.

Sono un bel mucchio d'oro. Mi potrei comprare una casa lussuosa e mantenere una famiglia per tutta la vita ...

Ma in realtà al momento non ho alcuna intenzione di fermarmi. E comincio a pensare a dove spendere le monete guadagnate.

Spoiler:  
direi che non vado in giro con 500mo nella borsa XD le voglio lasciare qui come fosse una "banca" e fare gli acquisti a Fairwall indicando il contabile per il pagamento.

@DM

Spoiler:  
ci sono un fabbro ed un alchimista a Fairwall ?
Inviato

Fash

Come vedo le monete mi rallegro

"Il vile denaro mi rallegra sempre, soprattutto quando sono così tante. Non vedo l'ora di fare qualche piccola affare"

e mi unisco al fischio di Gordak

Inviato

Alla domanda di Gordak, l'uomo sbianca un po', poi alza le spalle e si torce le mani.

Noi non lo sappiamo, non sappiamo come sono messi i pirati, a Lungacosta... abbiamo avuto queste notizie per vie traverse.

State pur certi che potrebbero tagliarvi la gola se li guardate male, o se solo sembrate facoltosi. Lì non c'è molta legge, è più una specie di tacito accordo per evitare il caos nelle strade.

@Rewalt

Spoiler:  
Si ci sono! Dimmi cosa ti serve, che ti dico il successo della tua ricerca!

@Tutti

Spoiler:  
Se Ryen non ha altro da chiedere o da aggiungere, farei in automatico la ricerca del simbolo nella biblioteca e i negozi di Rewalt appena mi dà le specifiche!

E poi... si va per mare :D

Inviato

@DM

Spoiler:  
ottimo! 1) dico al fabbro di procurarsi ferro meteoritico (adamantio) sufficiente per forgiare una spada bastarda così al ritorno lo pago e me la faccio preparare :D (costa 3.000 mo) .... 2) dall'alchimista compro acido x2 antitossina x2 bastone di fumo x2 borsa dell'impedimento x1 e fuoco dell'alchimista x5 totale spesa 310 mo. Poi sono pronto per il viaggio :D
Inviato

Spoiler:  
Faccio in automatico!

Il sacerdote scuote la testa alla domanda di Ryen, affermando che non dovrebbe avere protezione alcuna, il sacro libro.

Vi congedate allora, con delle lettere con scritti i dettagli, e con l'informazione di trovarsi nel porto di Fairwall la mattina successiva, all'alba.

Rewalt riesce a fare i suoi affari, e trova un fabbro che dopo vari tentennamenti acconsente a recuperare dell'adamantio, ma afferma che forse servirà più oro per riuscire a manovrarlo.

Una contrattazione che avverrà al tuo ritorno.

Ryen passa invece il tempo in biblioteca, ma non trova alcuna informazione. Troppi simboli somigliano al pezzo che ha visto, ma senza averlo tutto non riesce ad avere nessuna informazione aggiuntiva.

Passa così la giornata, in cui recuperate le forze e vi preparate per il viaggio.

Il giorno successivo, c'è il sole. Un sole forte, resistente, che vi brucerà la pelle in mare se non vi coprite adeguatamente.

La nave su cui salite si chiama "Pesce Selvaggio", in effetti un misero peschereggio senza insegne, governata da quattro uomini e un giovane ragazzino.

Il "capitano", un uomo rude, con le mani callose, la barba e il puzzo che può fare a gara con quello di Gordak, fa partire subito la barca, e pian piano vedete il porto e le mura di Fairwall salutarvi da lontano.

Alla vostra sinistra stanno le gigantesche scogliere, imponenti rocce di duecento metri che qualche dio deve aver scavato nell'antichità.

Il ragazzino vi fa continue domande, anche inutili, ma l'uomo al comando, il cui nome è Jos, lo caccia via.

Beh allora, mi ci hanno dato una buona somma per andarmene ora, ma non mi han detto niente. Che fate qui? Perché Lungacosta?

Il suo accento è pesante, e il suo parlare non è decisamente colto. Ma non significa che sia stupido.

Inviato

Fash

Mi guardo attorno, l'aria del poro mi entra nelle narici, salsedine misto a pesce e chissa quale altra roba....insomma non il miglior odore da assaporare alle prime luci del giorno, inoltre l'odore del capitano non aiuta.

"Prevedo un lungo viaggio e credo che sia meglio coprirmi bene se non mi voglio ustionare."

Alle parole del capitono ho un piccolo mancamento

"Mamma mia che puzza ma è mai possibile che qui nessuno curi l'igene personale?!"

Bhe ci piaceva il posto e volevamo fare una gita....... Rispondo ironicamente.

Diciamo affari, e dato che come avete detto voi "vi hanno dato una bella somma" direi che non credo sia necessario sapere molto se non la rotta giusto?

@DM

Spoiler:  

Dunque io vorrei se riesco a confrontare il simbolo dell'anello che ho trovato con quello che ha trovato da Ryen, ovviamente senza far vedere a nessuno l'anello.

Inviato

Gordak

Mi pulisco il sudore dalla fronte e borbotto:

Ma quando caldo c'è oggi? Mi sembra di trovarmi nella fucina di un fabbro.

Mi sposto sul ponte del peschereggio, facendo scricchiolare le assi sotto il mio peso e do un'occhiata verso la chiglia. Qualche pesce sbuca sopra la superficie, tornando subito a inabissarsi.

"Che strane creature, i pesci. Respirano al contrario: stanno sempre in acqua ed escono trattenendo il respiro".

Siamo mercenari, capitano, un gruppo come tanti che cerca di campare. Come fai tu con la tua bagnarola.

Le mie maniere non sono di certo signorili, ma credo che un uomo di mare sappia apprezzare i discorsi terra terra.

Inviato

Rewalt Thane

Sul ponte insieme ai miei compagni di viaggio assaggio la brezza marina sulla pelle.

Non che mi piaccia particolarmente, ma é la destinazione che mi interessa.

Fash e Gordak hanno già fatto capire al capitano che é meglio non fare domande per cui non aggiungo altro.

Piuttosto li riunisco sulla prua della nave per discutere della missione.

Parlo a tutti:

Dunque, Lungacosta sarà un luogo pericoloso ed abbiamo bisogno di un motivo per stare tra quei pirati senza destare sospetto. Se mi reggete il gioco possiamo raccontare di essere dei mercenari in cerca di una nave su cui lavorare. Cosí avremo la scusa per muoverci e fare domande e per rompere qualche dente.

Osservo tutti, Ryen, Fash e Gordak.

Io li posso ingannare ma ho bisogno che anche voi stiate credibili ... Una questione di atteggiamento .... Che ne dite ? Altrimenti avanti con le proposte. Se arriviamo a Lungacosta senza un piano saremo un pasto per gli squali.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...