Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Ryen Xydrik

Mi alzo presto la mattina, è giorno di partenza.

Mi affaccio alla finestra e ricevendo il vento del cambio di marea, porgo una preghiera a Shaundakul.

Mi preparo con calma felice della bella giornata che sta nascendo.

Coi miei compagni mi dirigo al porto.

Lascio un piccolo obolo a Umberlee, che non ci faccia brutti scherzi durante il viaggio.

Guardo i miei compagni confabulare col capitano.

Io mi stendo in zona di prua all'ombra.

Non guardo troppo il mare, se lo faccio tutto il giorno i miei occhi ne risentiranno.

Però ammiro le maestose scogliere.

Ascolto le parole di Rewalt.

"Per me, nessun problema!

Penso non ci siano nemmeno problemi nel nascondere la mia fede, no?"

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fash

Ascolto attentamente Rewalt e inizialmente l'idea mi sembra più che buona ma puoi mi sorge un dubbio

Credo che come strategia sia perfetta, ma mentre per voi non credo ci siano problemi nel passare da marinai, credo che per me ci possa essere qualche problemino per la taglia. Cosa ne pensate?

Inviato

Come preferisci, in fondo Shaundakul é il viaggio e potrebbe fare comodo ai pirati - come avrai già pensato tu.

Parlo rivolto a Ryen.

Poi la domanda di Fash mi fa sorgere dubbi.

L'avevo pensata in termini "umani" ma in fondo i pirati posso essere di qualunque razza.

A braccia conserte ragiono per alcuni momenti prima di sorridere a Fash.

Saggia obiezione. É vero, sei piccolo, e allora ? Dimostra cosa sai fare e ti rispetteranno. E poi sei più agile di un gatto e su una nave saresti perfetto. Sei convinto ?

E in attesa di risposta rivolgo uno sguardo a Gordak. Ho bisogno anche del suo parere e - a dirla tutta - potrebbe essere il pirata più credibile.

@DM

Spoiler:  
ottimo per l'equip! Mi segno tutto e cmq le pozioni le tengo legate alla cintura / tracolla di modo da averle comode in battaglia. Per la spada contratteró al ritorno allora!
Inviato

Mi stringo nelle spalle con indifferenza.

Tanto mi trattano sempre come se avessi la peste. Ormai ci sono abituato a fare il "pirata scontroso". Ma ti avverto che non so niente di rotte o di cazzare delle vele, se mi chiedono qualcosa gli dico che io faccio il mozzo perché mi piace tenere pulita la nave.

Mi metto a ridere come se fosse la battuta più bella del mondo. In fin dei conti, ho più la faccia di un assassino che di un mozzo che si mette al lavoro di un capitano.

Inviato

Spoiler:  
dalla risposta di rewalt mi son accorto di aver scritto sbagliato...

intendevo chiedere se non ci fossero problemi a NON nascondere la mia fede :D

alla fine magari ai pirati serve un chierico del dio dei viaggi ;)

Inviato

Gordak, non sei un granché come giullare ...

Dico serio trattenendo un sorriso.

Senti, sei ... grosso ... puzzi ... bevi più di un fottu*o nano e ti piace uccidere. Ho saltato qualcosa ? Sei perfetto per mischiarti tra loro ma vedi di non parlare troppo.

Spoiler:  
manca solo la conferma di Fash.
Inviato

Fash

Ottima osservazione non ci avevo pensato. Allora direi che siamo pronti alla'azione.

Poi guardo Gordak e aggiungo

non te la prendere, daltronde ognuno di noi ha i suoi pregi e i suoi diffetti ma questi ci rendono quello che siamo e se a te sta bene quel che sei non curarti delle nostre battute. Lasciatelo dire da uno che ne ha fatto una malattia per la sua statura. Anche se ora sono in pace con me stesso.

Mentre finisco la frase i miei pensieri vanno ad un tempo lontano e il mio sguardo si perde sull'orizzonte del mare.

Inviato

Gordak

Ancora con questa storia che puzzo... io non puzzo, borbotto tra me.

"Chissà, magari una volta ero un pirata. So combattere, mi trovo bene in gruppo... Naah, ma che sto dicendo? Non so neanche nuotare e conosco appena la differenza tra prua e poppa".

Inviato

Dopo aver parlato, siete riusciti a delineare un piano d'azione piuttosto preciso.

Il viaggio, a detta del capitano, durerà 5 giorni. Il primo giorno passa piuttosto tranquillo, nella noia e nella monotonia del viaggio.

Il secondo giorno siete invece presi in pieno da una tempesta. La barca resiste, ma subisce alcuni danni, e uno dei marinai viene ferito al braccio da un pezzo di legno vagante.

All'inizio del terzo giorno, iniziano i primi veri guai. Parte dei viveri sono stati presi in pieno dalla muffa, così come i barili dell'acqua sono stati erosi dall'acqua salmastra imbarcata con la tempesta del giorno precedente.

L'umore è nero, e i fatti che si susseguono non portano a migliorare la cosa.

FAH e RYEN

State parlando lungo il ponte, quando decidete poi di andare sotto, nella cabina. Trovate la porta aperta, e vedete all'interno il giovane marinaio, il ragazzino adibito a mozzo, che sta frugando tra le cose di Fash. Si volta di colpo, e con aria colpevole si solleva, e adduce ad una scusa.

Stavo solo.. pulendo la vostra cabina! Togliendo la muffa dagli angoli, signori!

REWALT e GORDAK

Mentre camminavate, il capitano della nave ha deciso di parlarvi nella sua cabina.

La stanza è piuttosto spoglia, sporca, e il tanfo di quell'uomo la permea in ogni angolo.

Seduto, si apre una bottiglia di wiskey, e la beve a canna.

E' abbastanza palese che ci sia uno iellatore, su questa nave. Troppa sfortuna.

Fa una pausa, e vi osserva.

Rewalt, devi gettare fuori bordo la... cosa... che ti porti dietro. Gli uomini sono convinti che porti la morte su di noi, e non posso dar loro torto. Si muove come se fosse, per l'appunto, legata al dio dei morti!!

Fa uno scongiuro, poi guarda Gordak, aspettandosi appoggio.

Inviato

Fash

Scendendo giu con Ryen e noto che la porta della cabina non è chiusa come l'avevamo lasciata, la cosa mi lascia molto perplesso.

"Eppure sono sicuro di averla chiusa, non lascio mai le porte aperte."

Faccio segno a Ryen di far silenzio, e gli faccio notare la porta aperta.

Mi avvicino silenziosamente alla porta e come spalanco la porta della camera il sangue mi sale alla testa e perdo il controllo.

Vedo il mozzo che sta frugando tra le mie cose.

"Nessuno deve osare toccare le cose!!!!"

Non faccio neppure in tempo a sentire l'insulsa scusa che cerca di inventare, che gli salto subito alla gola con il pugnale.

Adesso devi darmi una ragione più che valida per non farti un sorriso da orecchio a orecchio su quella tua lurida faccia. Nessuno e dico nessuno deve toccare le mie cose!!!

Gli sussurro all'orecchio cercando di non affondare la lama nella sua gola.

Inviato

Rewalt Thane

Appunto i guai mi trovano sempre.

É la mia condanna.

Ma delle volte é necessario dare fondo alle voci.

Vedi, l'ho strappata dalle ombre con la magia e l'ho legata a me per cui non posso "gettarla fuori bordo". E ci sono degli inconvenienti a volte - non lo nego - ma finché é con me non ci saranno morti. I tuoi uomini non possono nulla contro la sua magia e se - per buona sorte - mi uccidono ... beh lei sarà libera di portare veramente la morte sulla nave. Se non vuoi questo vedi di mettere in riga i marinai e di portarci a Lungacosta visto che sei stato pagato.

Come un monito o come se potesse comprendere, la pantera si agita e pianta negli occhi nel capitano uno sguardo inquietante.

Spoiler:  
uso Raggirare +10 per raccontare sta balla al capitano. In realtà non faccio che alimentare i suoi timori così la bugia sembra realistica :D cerco di trarne vantaggio insomma, la reputo la soluzione migliore.
Inviato

Ryen Xydrik

Il viaggio comincia.

Mentre il primo giorno passa tranquillamente, il secondo arriva una tempesta che crea qualche danno.

Faccio presente al capitano di aver fatto un'offerta ad Umberlee prima della partenza, e che così dovrebbero fare anche loro, con le divinità non si scherza.

Mi appresto a guarire il marinaio.

Comunico poi che grazie ai miei poteri posso purificare cibo e acqua, in modo che siano ancora commestibili. L'incantesimo però sarà disponibile il giorno seguente. Di contro, posso però all'istante creare un certo quantitativo d'acqua, che per soddisfare tutti, deve essere razionata.

Io e Fash decidiamo di scendere alla nostra cabina.

Qua scopriamo il ragazzo mozzo che rovista tra le cose di Fash.

Il ragazzino adduce delle scuse che ritengo fantasiose.

Fash è più veloce di me ed è subito sul suo obiettivo.

So che è molto pericoloso, e intromettersi in un momento del genere potrebbe farlo adirare ancora di più.

Però non posso lasciare che lo deturpi così. Chiamo Fash, mantenendo la mia posizione.

"Calma Fash! Non serve a molto ridurlo così.

Chiediamogli come ha fatto a entrare e cosa stava cercando.

Poi lo porteremo in caso dal suo capitano e vedremo che succederà!"

Spero che il moccioso si tradisca con le sue stesse parole.

Il fatto di viaggiare in incognito mi fa preoccupare su delle possibili spie, forse inutilmente.

Inviato

Scocco un cipiglio a Rewalt. La sua bugia è così credibile che per un attimo finisco anch'io per crederci.

"Meglio dargli appoggio, anche se so già che me ne pentirò".

E' così, capitano. Ho visto con i miei occhi cosa è capace di fare quell'essere. Comunque non deve preoccuparsi, ho viaggiato a lungo con Rewalt e fin'ora quel demonio si è rivelato più utile al gruppo che dannoso.

Poi la superstizione tipica della mia razza fa breccia nella mia razionalità. Mi abbasso in avanti, inquieto.

Siete sicuro che ci sia uno iellatore? Di sicuro non è questa bestia nell'ombra, ma se davvero c'è uno che porta sfortuna è il caso di trovarlo... e di gettarlo a mare. Ho visto gente portare sfortuna a un esercito intero e portarlo al massacro.

Sono convinto delle mie parole. Tra gli esercito scorre sempre la superstizione e l'idea che gli déi ci mettano sempre lo zampino, nel bene o nel male.

Spoiler:  

Mi sa che il mozzo finisce male, Fash lo farà a fette :D

Inviato

GORDAK e REWALT

L'uomo sgrana gli occhi, e fa molteplici gesti per scacciare il malaugurio.

Io... c'è uno iettatore a bordo, e la mia Pesce Selvaggio ha sempre avuto fortuna! Se non è la bestia uscita dai sogni malvagi, chi è di voi?

Fissa intensamente prima Rewalt, e poi Gordak. Quest'ultimo con maggiore intensità.

Rimanete con gli occhi aperti, allora, Traverseremo un punto molto difficile di mare, non mi avventuro mai. Fate anche voi gli scongiuri, e dite al vostro sacerdote di pregare il dio dei viaggio.

Un altro gesto di scongiuro.

Lo capite perfettamente, non è convinto, ha paura e vuole trovare un capro espiatorio. E mancano ancora due giorni e mezzo di viaggio.

La nave ondeggia lievemente, nel silenzio lo sciabordio delle onde risuona fortissimo.

FASH e RYEN

Il ragazzo è terrorizzato, balbetta qualche parola, e poi alza lievemente la mano.

Entrambi vedete un borsellino, probabilmente quello di Fash, e accartocciata una parte della lettera che vi ha dato l'Alto Sacerdote di Lathander, apparentemente presa casualmente dal mucchio.

L'ho.. l'ho trovato per terra, davvero signore. Volevo riportarvelo. Non mi uccida!

Volge lo sguardo disperato a Ryen, tremando.

Non entrerò più, lo giuro, lo giuro signore!!

Inviato

Fash

Alle parole di Ryen recupero leggermente la ragione e allento leggermente la presa, allontano leggermente il coltello dalla gola del ragazzo, in modo da permettergli di parlare.

E quindi dici che l'hai trovato per terra. Ammettiamo che sia anche vero, voglio darti il beneficio del dubbio e crederti. A questo punto mi devi spiegare un'altra cosa, se questa non è la tua cabina che diavolo ci facevi qui dentro?

@ DM

Spoiler:  

Faccio una prova di percepire intenzioni +8 per capire se le parole del ragazzo sono vere o meno.

@all

Spoiler:  

bhe se non mi convince lo passo alla lama, nessuno tocca le mie cose :evil:

Inviato

Rewalt Thane

Guardo torvo Gordak pensando che forse ha calcato troppo la mano.

Ma oramai siamo in ballo.

Rivolto al capitano:

Appunto non c'è da temere per questa iettatura perché se farete delle offerte a Shaudankul di certo ci proteggerà. Sai meglio di me - capitano - cosa dire ai tuoi uomini.

Detto questo lascio gli alloggi del capitano e spero di arrivare in fretta a Lungacosta.

Andiamo Gordak, dobbiamo parlare con gli altri.

Spoiler:  
mi piace molto l'interpretazione di Ryen !!! Questo si é un chierico che si occupa della gente :D ....

@DM

Spoiler:  
cerco Fash e Ryen per metterli al corrente della situazione

Inviato

Gordak

Esco dalla cabina con la faccia cupa più del solito.

Può esserci davvero un giona, Rewalt. Stiamo attenti, non voglio finire in mezzo ai pescecani.

Spoiler:  

Affettalo, Fash! Per i ladri c'è solo la legge del taglione :evil:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...