Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Fash

Ci saremmo tolti il pensiero se solo mi avessi fassi fatto fare il mio lavoro. Anche se su una cosa hai ragione non sapiiamo se possa aver spifferato qualcosa in giro.

Bevo un sorso di birra e valuto la proposta di rewalt.

allora facciamo in questo mido ti do tempo fino a domani sera per capire se sa leggere e se per caso ha detto qualcosa in giro. Dopo di che io agisco anche se viene fuori che non sa leggere. Ormai è una questione di principio.

Mi tracanno il resto della birra

Gordak apprezzo il tuo aiuto ma se posso vorrei fare da solo. Comunque se avessi bisogno non esiteri a chiedere il tuo aiuto. Ora signori sono stanco e delusa dalla sera percio vado a dormire.

Mi alzo dalla sedia e faccio per andare a dormire poi mi giro verso Rewalt e aggiungo

E comunque mi devi della polvere di rapinatore oscuro o perlomeno il suo valore.

Detto cio mi dirigo verso il mio giaciglio.

Ovviamente mentre mi avvio mi guardo in torno e controllo che a nessuno venga in mente di seguirmi. Questa sera in effetti abbiamo dato un po troppo spettacolo.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ryen Xydrik

Spoiler:  
Faccio finta di non esserci nel momento in cui parlate di omicidi, visto che vi fare su un pippone fino a rompervi le scatole :D

Ho riferito ai miei compagni la possibilità che il mozzo abbia letto i miei messaggi.

Ho tracannato il boccale.

Ora è meglio parlare col capitano.

Mi alzo e lascio i miei compagni al tavolo a chiacchierare.

"Capitano!

Mi scusi se la disturbo ancora...

La prego di farmi controllare quegli oggetti.

Merce recuperata dai resti di un naufragio può portare sfortuna o una maledizione ai nuovi possessori.

Le garantisco che i gioielli son suoi e di nessun altro.

Ma mi accia almeno controllare qualcosa... se son magici per esempio!

In fondo la sua vita e la sua nave son più importanti di qualche collana, no?"

Inviato

Rewalt Thane

@Ryen

Spoiler:  
OK ! Mi sembra sensato che ne abbiamo parlato quando non c'eri :D

Affare fatto Fash. E per la tua polvere ne parleremo dopo che avrò intascato il compenso.

Osservo lo gnomo dei sussurri allontanarsi e mi domando se manterrà l'accordo. Mi scolo un altro mezzo bicchiere mentre allontano il piatto vuoto.

E fisso Gordak.

Hai ragione su una cosa: dobbiamo collaborare. Devi però capire che sto cercando di salvare la missione, non la vita del ragazzo. Hai pensato a cosa farà il capitano quando lo scoprirà ? Chi incolperà ? E anche se per noi non é una minaccia, chi governerebbe la nave ? Tu forse ?

Finisco il bicchiere ed attendo una risposta del mezz'orco.

Inviato

Spoiler:  
EDIT: abbiamo scritto insieme, ho rimandato la parte del marinaio, interagire pure Rewalt e Gordak!

Ryen, lontano dagli altri, parli al capitano. L'uomo ti guarda, ma riconoscendo in te il chierico del dio dei viaggi scrolla le spalle, e ti accontenta.

Sei.. Ryen, giusto? Credo di potermi fidare di te.

Ammetto che quello gnomo mi mette i brividi, uno sguardo così non l'ho visto spesso in giro..

Sì avvicina alla sua cabina, e ti fa entrare. Posa gli anelli e le monete sul tavolo, ma quando fa per togliere il medaglione, non riesce.

Ma.. Cosa..

Tira, tira, tira, ma sembra che la collana sia completamente bloccata, incollata al collo.

Che diavolo succede?? Cosa sta succedendo chierico?

Ti guarda implorante, impaurito.

Spoiler:  
Innanzitutto, complimenti a tutti! State giocando benissimo, mi piace molto, i vostri personaggi sembrano proprio vivi!

Bravo Ryen, non pensavo lo chiedessi :D

Per gli altri, siete dall'altra parte della nave.. il dialogo finisce? Volete fare qualcosa?

È la sera del terzo giorno, mancano due giorni!

Inviato

Ryen Xydrik

Il capitano mi pare più affabile del solito.

Si convince a togliersi gli oggetti, ma il medaglione dà problemi imprevisti.

E uno sguardo impaurito mi penetra.

"Pare che le mie preoccupazioni siano fondate...

Capitano, probabilmente il medaglione è maledetto.

Quale sia la maledizione non ne ho idea e non posso saperlo.

Potrebbe essere qualunque cosa, anche attivarsi a intervalli di tempo irregolari.

Lasci almeno che tenti di capire sotto che forma l'oggetto si simuli...

A volte la maledizione è qualcosa di collegato."

Se il capitano me lo permette, lancio "individuazione del magico".

Mi piacerebbe scoprire la potenza e se riesco, la scuola dell'incantesimo nel medaglione.

Inviato

L'uomo è decisamente agitato, ma scuote il capo per annuire mentre cerca di togliersi il monile.

In quel momento, cominci ad evocare il potere di Shaundakul, e rimani in ascolto per le auree magiche.

Dopo qualche secondo, percepisci l'aura, riesci ad identificarla, la associ alla collana.. E capisci che ha un'aura moderata, della scuola arcana di individuazione.

Ed è palesemente un oggetto maledetto, lasciato da qualcuno in una borsa in mezzo al mare.

Inviato

Ryen Xydrik

"Capitano, le confermo che questo oggetto è maledetto.

La sua è una forza moderata.

Non riesco a capire che genere di maledizione contiene...

Però è qualcosa che concerne l'essere individuati.

Le consiglio di muoverci il più rapidamente possibile verso la nostra meta, in modo che possa consultare direttamente qualche tempio!"

Inviato

Gordak

Sorrido a Rewalt e allargo le braccia.

Ah, io no di certo, amico. Non so nemmeno da dove iniziare a governare una barchetta di pescatori, figuriamoci questa cosa su cui stiamo galleggiando.

Fash, comunque, è una testa calda. Meglio non farlo arrabbiare per niente. Non vorrei dovergli spezzare l'osso del collo perché cerca di uccidermi.

Non conoscendo bene lo gnomo in nostra compagnia, il mio istinto fa affidamento sulle dimensioni: essendo piccolo, immagino di poterlo battere facilmente. Ma già in passato ho dovuto ricredermi più volte su questi pregiudizi.

"Spesso la gente piccola dà un sacco di problemi"

Spoiler:  

Per me il dialogo può finire, a meno che Rewalt non abbia qualcosa da aggiungere.

Ryen, meno male che ti è venuto in mente di controllare il medaglione, magari uno di noi lo prendeva e ci restava secco :D

Inviato

Il capitano urla disperato, non riuscendo nell'impresa di togliersi l'oggetto maledetto. Ormai tutti sentono il rumore, e chi corre verso l'origine capisce presto quello che succede.

Ora, il capitano della nave ha un medaglione di individuazione che non può togliere.

Poco potete fare questa sera, se non andare ormai a dormire. Questo terzo giorno è stato denso di avvenimenti, e avere la sensazione che non sia ancora finita.

Il giorno dopo, il sole che nasce sul mare vi sveglia, in uno spettacolo che di rado si vede sulla terraferma.

Il capitano è ancora preoccupato, ma non può far niente per risolvere la situazione.

Spoiler:  
Prima che prosegua, mi serve sapere:

Ryen, che incantesimi prepari? Li cambi o sempre gli stessi?

Tutti: tenere l'armatura (se la avete)?

Fate qualcosa, o proseguo?

Intanto, complimenti per tutto questo pezzo!

Inviato

Rewalt Thane

Dopo che Ryen ci ha aggiornati sulla situazione del capitano me ne esco con un : Quell'uomo é cosí idiota da darmi fastidio, ben gli sta a lui ed alla sua cupidigia! ... Non avrai intenzione di aiutarlo, Ryen ?

Sul ponte la brezza é fresca e mi fa rimpiangere la terraferma. Non sono fatto per il mare o la vita sulle navi, preferisco di gran lunga il caos ed i colori delle città.

Spoiler:  
sí tengo l'armatura. Oggi ho intenzione di interrogare il mozzo per cui faccio in modo di trovarlo quando é da solo.
Inviato

Fash

Mi sveglio con ancora in testa gli avvenimenti della sera prima. Il mio umore è cupo e non ho molta voglia di comunicare in generale.

Mi do giusto una sciaccuata alla faccia nel temtativo di riprendermi ma non funziona.

Solo il pensieri che questa notte potrei avere la mia vendetta mi da la forza per tirare fuori un sorriso.

Mi rivesto e raggiungo il resto del gruppo.

Buongiorno a tutti.

Vengo messo al corrente della situazione del capitano. Questa notizia mi mette subito di buon umore.

Ben gli sta. Quell'uomo non mi sta per nulla simpatico e se fossi in te non gli darei assolutamente nessun tipo di aiuto. A meno che non mi paghi profumatamente.

Poi mi viene da pensare

"Ma chi ma potrebbe perdere una collana maledetta con tanto di incantesimo di individuazione. E se fosse qualche tipo di trappola per noi? E se fosse l'altro gruppo di mercenari che cerca di seguire i bostri movimenti?"

Il dubbio mi assale magari sono solo io ma...

Ma a nessuno è venuto in mente che possa essere una trappola o qualcosa del genere? Un pezzo di legno galleggiante che costeggia la nostra nave con dei gioielli dentro per di piu maledette con un incantesimo di individuazione. Sono io che esagero oppure....

Lascio in sospeso la frase nell'attesa che qualcuno mi dica che come al solito sono eaagerato. O mi confermi i miei dubbi.

@DM

Spoiler:  

Tengo tutto. Tanto non mi da molto d'impiccio

Inviato

Spoiler:  
L'armatura la tolgo di notte e la rimetto di giorno.

Incantesimi

5 di livello 0 – CD 13

Creare acqua x2

Individuazione magico

Purificare cibo e bevande

Riparare

4+1 di livello 1 – CD 14

D Passo veloce

Benedizione

Favore divino

Comprensione dei linguaggi

Protezione dal male

3+1 di livello 2 – CD 15

D Muro di vento

Forza del toro

Zona di verità

Ristorare inferiore

La notte passa.

Al mattino mi alzo, salgo sul ponte e guardando il sole intono le invocazioni al mio dio.

Vengo raggiunto dagli altri.

"Certo che voglio aiutarlo!

Per quanto stupido e avido è sempre un capitano di una nave.

E chi viaggia per strade impervie ha sempre il mio appoggio."

Poi rimango pensieroso alle parole di Fash.

"Pare tutto molto strano anche a me...

Trappola o no, stiamo ben attenti.

Il pericolo potrebbe arrivare da qualunque parte!

Intanto cominciamo a migliorare la situazione e a farci ben volere... almeno spero..."

Mi allontano per qualche minuto dagli altri, fino a rapportarmi con qualcuno dell'equipaggio.

Mi faccio portare dove ci son i viveri e lancio gli incantesimi di purificare cibo e bevande e creare acqua.

"Almeno avremo la pancia piena!" dico sorridendo al membro dell'equipaggio.

Inviato

Rewalt Thane

Ascolto pensieroso la domanda dello gnomo:

No Fash, sinceramente non ho pensato ad una trappola. Credi quindi che qualcuno voglia tenerci d'occhio ? Solo mi pare strano perché non siamo l'unica nave a percorrere la rotta e avremmo potuto non recuperare mai quella borsa ...

Ryen peró mi sembra preoccupato - sul serio - e questo mi inquieta.

Allora non scherzi, Ryen, quella collana é veramente maledetta. Un bel guaio anche perché non saprei come annullarla. Secondo me dovremmo evitare ogni discorso sulla missione d'ora in poi o almeno finché il capitano sarà con noi. Se avete idee sono tutto orecchie.

Inviato

Gordak

L'aria frizzante del mare mi mette di buon umore. Mi do una stirata alla schiena e salgo sul ponte sbadigliando rumorosamente e grattandomi il fondoschiena.

Rimango a osservare per qualche minuto il sole sul mare, fino a quando non sono del tutto sveglio.

Poi batto le mani e guardo i miei compagni.

Allora, gente, pronti per un altro giorno di avventure? Dovremmo essere quasi a destinazione, ormai.

In realtà non ricordo minimamente quanto tempo serva per arrivare alla meta, ma lo faccio tanto per iniziare una conversazione.

Ascolto i discorsi sulla collana e inarco lentamente le mie folte sopracciglia.

Mi pare strano... come facevano a sapere che l'asse di legno sarebbe arrivata fino alla nostra barca con le onde di marea? E che noi ce ne saremo accorti? Ricordatevi che se Rewalt non ci avesse fatto caso, l'avremmo completamente ignorata.

Comunque va bene, niente cenni sulla missione qui sulla nave. Io vado a mangiarmi mezza dispensa, ho una fame pazzesca...

Mi dirigo verso la cambusa e vedo Ryen che ha riempito le scorte. Gli scocco un'occhiata stupita. Ancora una volta, il suo dio ha dato prova di essere in gamba.

Ryen, un giorno di questi devi raccontarmi qualcosa sul tuo dio. Sono ancora in cerca di una fede a cui aggrapparmi. Però prima mi riempio la pancia, se non ti dispiace.

E metto le mani sul primo pezzo di cibo che mi capita a tiro.

Spoiler:  

Sì, io mi metto l'armatura tutte le mattine

Inviato

Rewalt trova il mozzo che sta pulendo il corridoio delle cabine, e comincia a interrogarlo.

È palese dall'inizio che non sa leggere, né ha un'istruzione tale da capire cosa c'è scritto dentro.

È molto probabile che sia solo un ladruncolo molto stupido.

Siete a mattina inoltrata, quando il capitano grida una bestemmia tale, che da qualche parte un sacerdote deve essersi sentito male.

Quando andate sul ponte, in questo quarto giorno di viaggio, scorgete da lontano una nave.

È molto più grossa del vostro peschereccio, con tre pennoni e delle sporgenze laterali sulla carena, non capite bene cosa sono.

Una cosa, però, la sapete. Dalla cima di un pennone sventola una bandiera nera. Una nave pirata.

Il capitano chiama tutti i marinai, e continua ad imprecare.

Poi parla a voi.

Non c'erano pirati in questa parte! È zona franca, di commercio per la sussistenza!! Solo navi povere passano da qui!

Che qualunque dio malvagio sia dannato, stanno puntando a noi!! Come hanno fatto? Fate qualcosa!!

Di sicuro, non ha il polso della situazione.

Inviato

Ryen Xydrik

"Ecco la funzione del medaglione..."

Una nave molto più grossa.

Probabilmente un equipaggio preparato a combattere.

Penso che noi ce la potremmo anche cavare, ma non il capitano, il mozzo e gli altri.

Una fortuna per noi, una sfortuna per questa povera gente.

"Ragazzi... facciamo sparire le lettere di Fairwall, tanto le sappiamo già a memoria...

Difendiamoci, ma puntiamo a entrare tra le file di quei pirati...

Potremmo anche riuscire ad arrivare al covo!"

Inviato

Rewalt Thane

Osservo con stupore la grossa nave mentre sventola la bandiera nera. Ho affrontato ladri, assassini e truffatori ma questi sono i primi pirati che incontro.

Tsk ... Speravo di non incontrarli così. Va bene, Ryen, la fama di questa gente mi fa pensare che useranno prima le armi e poi le parole. La tua idea mi piace: bruciamo le lettere e difendiamoci; forse riusciremo a fare 2 chiacchiere con il loro capitano quando avremo ammazzato metà della ciurma.

Poi i continui lamenti del capitano mi fanno perdere la pazienza così gli punto un dito accusatorio:

E tu saresti un "lupo di mare"? Smettila di lamentarti ed organizza i tuoi uomini, prendete delle armi se ne avete ... Scappare é impossibile, quella nave ha il doppio delle nostre vele.

@Ryen

Spoiler:  
ottima idea di far sparire le lettere! Chiedo al DM se effettivamente non perdiamo informazioni importanti facendolo.
Inviato

Spoiler:  
Potete cercare di imparare a memoria ciò che c'è scritto, o per lo meno le cose più importanti.

E' fattibile, poi quando vi darò informazioni, in base al dettaglio farò un tiro di intelligenza per vedere se vi ricordate bene o meno :D

Valutate voi!

Inviato

Fash

Vedi l'imponente nave che si avvicina e subito alla collana

"Allora vedi che avevo ragione!!! Comunque ora non ha importanza chi ha ragione o meno bisogna far fronte alla situazione"

Poi vedo il panico sul volto del capitano

"E questo dovrebbe essere un lupo di mare coraggioso?! Apposto stiamo pensa gli altri della ciurma"

Presto che ogni uomo sia dotata di un arma o un bastone. Inoltre cerchiamo di non concedere il fianco della nave altrimenti saremo facile beraaglio per i cannoni e l'abbordaggio. Prendiamo delle bottiglie di liquore e usiamole come bombe incendiarie. Lo so è uno spreco ma sempre meglio che la morte no?

Cerco di dare qualche consiglio, non saro un lupo di mare ma con un po di logica forse riusciamo a resistere quel tanto da parlare con il loro capitano.

Inviato

Gordak

Resto ad ammirare la nave imponente e le vele nere.

Poi estraggo con calma la spada corta e la morning star.

Bene, bene. Mi sono sempre chiesto se i pirati sanno davvero combattere o se sono soltanto bravi a spaventare la gente.

Meglio non sottovalutarli, le ciurme in genere hanno un bel po' di gente.

"Comunque c'è davvero uno che porta sfortuna, su questa nave... prima un medaglione maledetto e poi i pirati"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...