Madlefty Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Il capitano vi guarda, poi cerca di calmarsi. Io sono solo il capitano di questo peschereccio, solo una volta ho affrontato dei pirati, e sono riuscito a comprarmi la vita! La nave procede, punta su di voi, ma è ancora parecchio lontana. Il vento le dà favore, e la frase che rimbomba nella mente di Gordak comincia a saltare nelle menti di tutti. Che ci sia davvero qualcuno che porta mala sorte? Il capitano prosegue Se avete denaro, tiratelo fuori subito! Prego che la vostra stupidità non mi costi la vita! Il mozzo è andato a nascondersi, mentre gli altri tre uomini sono indecisi sul da farsi. Ora, è solo un'attesa. Spoiler: Passerà ancora un'ora, prima che la nave sia a portata... volete mettere in pratica quello che avete pensato? - Memorizzare e distruggere le lettere - Creare bottiglie incendiarie (e sperate che vi riescano, su una nave in legno ) Altro? Gli uomini con voi son robusti per il lavoro, ma non combattenti.
Drauen Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Spoiler: per me è ok la questione delle lettere, di distruggerle poi per le bombe incendiarie lascio fare agli altri (i miei liquori non hanno mai preso fuoco ) non tiro fuori il denaro per nulla prima devono venire a prenderselo e poi contrattiamo
AlexITA81 Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Rewalt Thane Con tutto il rispetto - capitano - puoi fotter*i. Io non mi faccio derubare dai pirati Poi mi avvicino a Fash e gli passo un paio di fiasche di Fuoco Alchemico prelevandole dalla mia tracolla. Amico non abbiamo tempo di creare le bombe ... Ho dei Fuochi Alchemici e possiamo provare con questi. In ogni caso usiamo questi ultimi minuti per memorizzare le lettere, in fondo le abbiamo già lette e pazienza se non ricorderemo tutto. Vedere che Gordak é già pronto a dare battaglia mi rassicura. Forse ce la possiamo fare. Forse ne usciremo vivi. O magari andrà ancora peggio ... @tutti Spoiler: d'accordo nel distruggere le lettere. Invece delle bombe (che sono un'ottima idea ma secondo me facciamo fatica a creare) possiamo sfruttare i Fuochi Alchemici che mi porto addietro
Turak Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Fash Rewalt mi si avvicina e mi passa le ampolle. Vada per le ampolle, in effetti forse non abbiamo proprio il tempo per farle. Le metto in tasca e mi preparo sfoderando le mie spade. Capitano dei miei stivali l'oro è mio e per portarmelo via devo strapparmelo dalle mie fredde mani!!! Mi avvicino a Gordak, vederlo già pronto alla battaglia mi da molta sicurezza @all Spoiler: ok per le lettere, le bruciamo e prima cerco di memorizzare tutto quello che posso speravo ci fosse il tempo avremmo potuto dare fuoco alla loro nave e tenerli impegnati con le fiamme
Green Wolf Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Gordak Resto a passeggiare lungo il ponte, tenendo fisso lo sguardo sulla nave, impaziente. Io non ho molto oro, capitano, ma anche se l'avessi ci sputerei sopra e li getterei in mare piuttosto che darli a dei ladri da quattro soldi. Che vengano a prenderseli! Spoiler: Alternativa per fare presto: cospargiamo di benzina il mozzo, gli diamo fuoco e lo buttiamo sull'altra nave
Drauen Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Ryen Xydrik "Capitano... in caso perdesse la vita non sarebbe certo colpa nostra, ma del medaglione che porta al collo!"
Madlefty Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Il capitano è ormai coi nervi a pezzi, ma sa che c'è del vero nelle tue parole. Non capisce cosa sia successo, ma sa che il medaglione non ha portato a niente di nuovo. Indica Rewalt, e urla E' colpa tua, e del tuo animale, se la sventura si abbatte su di noi!! Lo ignorate, ormai stanchi delle sue parole, e andate a studiare le lettere. Le informazioni sono tante, ma sperate che in quattro riusciate a studiare per lo meno le cose più importanti e necessarie. Il contabile è entrato molto nei dettagli, e ha fatto un lavoro davvero meticoloso. Lui, o Borden Alastanca, non sapete chi le abbia scritte, non essendoci alcuna firma. Poco più di un'ora dopo, la nave è ormai a portata di vista. Osservate bene i suoi pennoni, e la sua bandiera nera, con un teschio sformato disegnato in mezzo. Sembra più schiacciato in altezza, più largo, e poco dopo riuscite forse a capire il motivo. Dei coboldi infestano quella nave, sono appesi all'albero, sono sul ponte, tutti vestiti con bandane e vesti piratesche. Insieme a loro, stanno alcuni umanoidi dalla forma da rettile, li riconoscete come trogloditi, bestie non molto astute ma feroci. Per la prima volta nella vostra vita, vedete una nave pirata composta da alcune delle più becere creature che potreste affrontare. E questo preoccupa chiunque abbia un'idea diplomatica di questo affronto. La navbe è in condizioni peggiori di quelle che potevate aspettarvi, con alcuni pezzi di legno marci e vele strappate, mentre le sporgenze che vedevate ai lati della nave non sono i cannoni degli gnomi, ma sono rozze catapulte. E la nave sta per virare, in modo da avervi al fianco. Spoiler: Tutto chiaro? Al momento siete a una ventina di metri dalla loro nave! So che sono solo coboldi e trogloditi, ma attenti a non sottovalutare la minaccia! A voi!
Green Wolf Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Gordak Sgrano gli occhi, sorpreso. Per gli déi acquatici dei sette mari! Ma quelli non sono uomini, sono creature deformi. Come hanno imparato a governare una barca? "Con questi direi che non si può ragionare. E quelle catapulte? Non avranno mica intenzione di lanciarsi? Dopotutto mi sembrano stupidi" Capitano, veda di non dare il fianco a quella nave, se abbordano tutti insieme sarà dura tenerli a bada. Meglio se entrano da... come diavolo si chiama la parte davanti? Prua? Poppa? Bè, una vale l'altra. Spoiler: Gordak è pieno di pregiudizi, scoprirà presto che essere piccoli e brutti come dei gremlins non vuol dire essere stupidi
Turak Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Fash "Dannazione ci mancavano solo dei pirati coboldi che noia......." Presto stiamo pronti a una pioggia di coboldi!!! Che gli uomini più grossi provino a prenderli al volo con dei bastoni potrebbe essere addirittura divertente!!! Proviamo a buttarli fuori bordo. @all Spoiler: Un pò di sano baseball!!!
AlexITA81 Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Rewalt Thane É da quando ho lasciato la mia famiglia che vivo ignorando i pregiudizi per cui sorrido beffardo agli insulti del capitano. Ne riparleremo quando ti avrò salvato il fondoschiena, dannato superstizioso! Poi la mia attenzione va tutta alla nave pirata ed alla stravagante ciurma, un'accozzaglia di infide e maligne razze. Parlo quindi ai miei compagni: Sarà dura uscirne a parole ... Non ne ho idea Gordak, ma lo stanno facendo... Penso all'idea di Fash - per dirla tutta non mi dispiacerebbe - ma vorrei uscirne vivo possibilmente. Già ma potrebbero essere in troppi su questo ponte ... Ed io combatto meglio con la spada ... Potremmo fare qualcosa che non si aspettano: avvicinarci! Se scendiamo sotto la portata delle catapulte potremmo essere noi ad abbordare la loro nave. Ed una volta sopra ne ammazzeremo così tanti che potranno solo trattare o scappare. Che ne dite ?
Green Wolf Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Gordak Sorrido cinicamente a Rewalt. Dico che è ora di fare un po' di pulizia.
Drauen Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Ryen Xydrik "Piccoli mostriciattoli... Mi domando dove abbiano imparato a governare una nave!" Vedendo l'equipaggio, perdo la mia speranza diplomatica. Anche se forse nascosto e non visibile, qualcuno di intelligente c'è. "Io direi di eliminarne un bel po', soprattutto quei trogloditi. Se non è possibile chiedere di far parte delle loro fila, andiamo a prenderli a calci e a comandarli direttamente." Spoiler: Aspettandomi di vedere molte frecce, o addirittura dei coboldi volanti gettati dalle catapulte, mi tengo un'azione preparata che alla prima minaccia vado con "muro di vento"
Madlefty Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Il capitano non è più padrone di se stesso, esegue quindi l'ordine che gli date. Il vostro peschereccio vira, la punta rivolta verso la nave dei pirati. Da qui non potete vederlo, ma immaginate le espressioni confuse dei coboldi. E inizia. Sentite uno schiocco provenire da lontano, e un grosso pezzo di legno va ad impattare nell'acqua vicino a voi. Poi un atlro, questo più lontano. Non capite se cercano di prendere la mira, o di colpirvi direttamente, ma la vostra manovra concede loro meno spazio per un successo. Più la distanza si accorcia, più vedete che sono pirati piuttosto disperati. Ma forse la razza così diversa ha standard diversi per le condizioni di vita su una nave. Quando cominciano le prime frecce, Ryen evoca il muro di vento, e le poche che sarebbero arrivate a destinazione si infrangono. I pirati si fermano, si guardano, poi estraggono le armi da mischia, aspettando la vostra nave. Il capitano vi urla Se continuiamo così, impatteremo, e il nostro peschereccio avrà la peggio! Devo virare e dar loro il fianco! Spoiler: Se avete armi da lancio, siete a portata! Ormai siete a una decina di metri, se non virate subito c'è lo schianto (ma potete provarci comunque )
AlexITA81 Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Rewalt Thane Gran bella mossa, Ryen! mi complimento con il sacerdote di Shaundakul dopo aver visto il suo prodigio. Poi mi avvicino al bordo della nostra nave dopo aver preso un Fuoco Alchemico dalla cintura e faccio cenno a Fash di stare pronto a scagliare contro i pirati. Forza capitano gira questa bagnarola !!! ... @tutti Spoiler: grande Ryen io sto pronto con il fuoco alchemico assieme a Fash cosi i pirati avranno da fare per spegnere il fuoco. Una volta che la nave é girata e da il fianco direi che possiamo saltare sulla nave dei pirati !!! (Per il divertimento di Gordak)
Turak Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Fash Davvero ottima mossa caro Ryen, adesso tocca a noi Rispondo al cenno di Rewalt e prendo dalla tasta il fuoco Alchemico e mi preparo, poi mi viene una delle mie solide idee malsane. Mi giro verso Gordak e gli urlo Gordak quando saremo a portata, devi fare una cosa, mi devi prendere e lanciare sulla nave!!! @DM Spoiler: Azione praparata, mentre sono in volo sulla nave lancio i fuochi alchemici che mi ha dato rewalt in modo da creare scompiglio e cogliere di sorpresa un pò di gente quando atterro sulla nave
Green Wolf Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Gordak Alzo le sopracciglia in un gesto che mi è ormai naturale. Lanciarti? Sei pazzo? Se sbaglio mira ti faccio schiantare sulle assi. Puoi però mi viene da ridere. Però se faccio centro, sarà divertente vedere la faccia del coboldo mentre si vede arrivare addosso uno gnomo! Spoiler: A che distanza siamo? Se siamo ancora un po' lontani, estraggo l'arco. Se invece manca poco all'abbordaggio tengo le doppie armi.
Turak Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Fash Sgrano gli occhi al suo appunto "A questo non avevo pensato.......ma si nella vita ci vuole un pizzico di pazzia" Mi fido della tua mira!!!
Madlefty Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 @Gordak e Fash Spoiler: L'ho scritto nello spoiler sopra, siete a una decina di metri, vi consiglio di aspettare un attimo Però, potete sempre provarci e puntare al rimbalzo sull'acqua XD
AlexITA81 Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Rewalt Thane Sorrido per l'audacia di Fash. Folle di uno gnomo! Questa la voglio proprio vedere ... Con la fiala stretta in pugno attendo il momento migliore per scagliarla. Spoiler: che figata lo gnomo volante che scaglia le fiale incendiarie
Drauen Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Ryen Xydrik Spoiler: Non ho capito come son le navi. Son a pari livello? O una è tipo bagnarola e l'altra vascello, che per salire bisogna arrampicarsi? Mentre ci avviciniamo lateralmente alla nave pirata, ascolto l'idea malsana dello gnomo. "Non sei normale! E mi piace! Aspetta un seconco però!" Se proprio vogliamo fare questo esperimento, meglio dare una mano. Spoiler: Lancio forza del toro su Gordak. Magari così Fash riesce a volare direttamente a bordo. E se pensandoci lo riteniamo davvero impossibile, almeno servirà per la lotta
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.