Madlefty Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Spoiler: Non proprio bagnarola, è comunque alta, ma sarà un mezzo metro più bassa! Ovviamente, avete anche voi delle assi per poter scendere/salire, in quanto è solitamente ormeggiata al porto! Oppure potete saltare, ma non è così semplice!
Drauen Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Spoiler: Allora puntiamo sull'agganciarsi al parapetto della nave altriemnti dovremmo cominciare a imparare a usare le reti da pesca per gnomi
Turak Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Spoiler: Quanta poca fiducia nella mira e forza di Gordak. Oppure sono io che sono troppo fiducioso?:D:D
Green Wolf Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Spoiler: Più che altro pesi e ho quindi dei malus Ma con Forza del Toro non dovrei avere problemi Ma che...? Sento i miei muscoli gonfiarsi e una forza straordinaria montarmi in corpo, un po' come quando mi lascio prendere dal furore. Fash, vieni qua. Sarai il lancio migliore che io abbia mai fatto in tutta la mia vita! Spoiler: Aspetto ovviamente che siamo a distanza di abbordaggio, ma lo lancio prima che le assi vengano calate
Turak Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Fash Mi dirigo verso Gordak Sarà un lancio con i fiocchi una cosa mirabilante!!! AhahAhahAhahAhahAhahAhah!!!!!!! Mi faccio prendere dall'euforia e mi lascio andare in una fragorosa risata
Madlefty Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 La nave vira, rumorosamente, ma il vascello scassato pirata si sta avvicinando pericolosamente. Il capitano urla AAARRRGGHH gira, nave bastarda, giraaaa!! Poi, arrivate a portata. Solo tre metri di mare vi separano dalla nave pirata fatta di coboldi e trogloditi, che a loro volta urlano e vi scherniscono in draconico e in comune, odiando il muro di vento creato da Ryen. Gordak, i muscoli potenti generati dall'incantesimo del chierico, afferra il piccolo gnomo, e con poco sforzo lo solleva. Perplessi, i coboldi osservano senza fiatare l'enorme colosso alzare il compagno, poi con faccia sbalordita quando Fash vola oltre l'oceano, sospeso in aria. Lo gnomo rotea in aria, e lancia la boccetta di fuoco alchemico data da Rewalt. La bottiglia esplode addosso ad un coboldo, che urla in preda al panico, mentre il fuoco raggiunge un altro pirata. Fash atterra agilmente sul ponte, mentre tutti, lui compreso, sono sorpresi della riuscita dell'azione. Spoiler: Iniziativa: Per ovvie ragioni, muovo i nemici a gruppi, due di coboldi e uno di trogloditi. Vi anticipo già che, essendo una nave piena di pirati, la questione numerica sarà molto narrativa, percià fate del vostro meglio! Per quelli che non vengono lanciati dovete mettere la passerella per passare dall'altra parte, a meno che nel loro turno i coboldi non mettano la loro. Mettere la passerella implica una full round (afferrarla, girarla, assestarla) Vai Rewalt! Rewalt Coboldi Gordak Ryen Coboldi Fash Marinai Trogloditi EDIT: Spoiler: Dimenticavo, siete fuori come dei balconi :D
AlexITA81 Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Rewalt Thane Arriviamo Fash! ... sbraito sopra i rumori dopo aver assistito al lancio dello gnomo. "Pazzo di uno gnomo ce l'hai fatta !" Poi aggiusto la mira, cerco un comandante o un leader - ammesso che ne abbiano uno - e scaglio la mia fiala di Fuoco Alchemico dritta in mezzo alle loro fila. Forza marinai! Preparate le assi perché dobbiamo saltare sull'altra nave! @DM Spoiler: lancio il fuoco alchemico contro un gruppo che potrebbe attaccare Fash di modo da sfoltirli. Attacco +7 fa 1d6 da fuoco e 1 danno agli adiacenti. Il secondo round 1d6 da fuoco. Riflessi CD 15 per spegnere le fiamme.
Madlefty Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Il tuo lancio è preciso, e si schianta al petto di uno dei piccoli coboldi, che impazzito dal dolore comincia ad urlare. Di fianco, anche gli altri si ritraggono, a qualcuno prende fuoco il vestito, per lo più cercano di tenersi lontani dal fuoco. Il coboldo preso da Fash, invece, si lancia di peso in acqua, ancora avvolto dalle fiamme, urlando qualcosa che suona come un'imprecazione. Il tentativo di sviare il primo gruppo di coboldi da Fash ha funzionato. Spoiler: Rewalt Coboldi Gordak Ryen Coboldi Fash Marinai Trogloditi
Green Wolf Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Gordak Dopo aver lanciato Fash e aver visto che tutto è andato per il meglio, gonfio i muscoli e lancio un urlo di intimidazione rivolto ai coboldi. Poi roteo la morning star, faccio cozzare la spada sul legno e faccio qualche passo indietro. Non ti lascerò tutto il divertimento, Fash. Fammi spazio! Corro sulle assi, facendole scricchiolare sotto il mio peso, e quando arrivo vicino al bordo spicco un salto verso l'altra nave. Spoiler: Adesso mi ammazzo Saltare +8 (non sono in ira)
Madlefty Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 @Gordak Spoiler: Il salto ti riesce! per un pelo, ma ti riesce E' però un'azione compresa nel tuo movimento, e visto che come barbaro ti muovi di 12 metri, riesci ad arrivare sulla nave con una sola azione movimento. Hai ancora a disposizione un'azione! Descrivi tu come atterri!
Green Wolf Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Gordak Atterro sul ponte della nave pirata con un tonfo, spezzando un'asse sotto il mio peso. Uno dei trogloditi mi è giusto di fronte. Roteo la morning star dall'alto e faccio girare la spada dal basso, con l'intento di fracassagli la testa e di tagliargli la pancia allo stesso tempo. Spoiler: Che grosso che è il barbaro Attacco con due armi! Con il malus delle doppie armi ho: spadone +9 (2d6+5, 19-20/x2) morning +9 (1d8+6 x 2)
Madlefty Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 @Gordak Spoiler: Hai sbagliato un po' di cosine: il combattimento a due armi, quindi la possibilità di usare una seconda arma, avviene nel tuo caso solo se fai una full attack. Tu invece hai usato una standard action, quindi non puoi usufruirne (ci sono talenti e combo apposite, ma non è questo il caso) Per il tuo barbaro è ottimo perché sarai sempre in mischia, quindi molto facile che tu faccia full attack, ma non ora. Poi, una specifica: mi hai linkato come attacco a due armi spadone e morning star, ma lo spadone, essendo arma a due mani, non puoi usarlo ( ti ricordo che per usare due armi devono essere o medie o leggere, e per avere il malus di -2, invece che pià alto, devono essercene almeno una leggera). Ti considero come estratte queste due Spada corta: +11 (1d6+6, 19-20/x2) Morning star: +11 (1d8+6 x 2) Quando combatterai a due armi, saranno +9, più il bonus della forza che conteggio io! Ora ti faccio attaccare con la morning! Lo slancio ti impedisce di muoverti come vorresti, riesci quindi a colpire con forza il troglodita solo con la tua morning star. La palla chiodata gli fracassa una spalla, e il mostro rettiloide sibila dal dolore, pur rimanendo ancora in piedi. La sua mano riesce a mantenere la presa sulla spada scheggiata, nonostante il tuo forte colpo. Spoiler: Ryen, a te! Non ci sono ancora le passerelle, Rewalt ha dato ordine ai marinai di metterle! Rewalt Coboldi Gordak Ryen Coboldi Fash Marinai Trogloditi
Green Wolf Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Spoiler: Ho sbagliato a copiare dal drive, dovevo mettere la spada corta al posto dello spadone Invece per l'attacco mi sono proprio dimenticato che serve una full per le due armi
Drauen Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Ryen Xydrik Due di là. Io e Rewalt ancora di qua. Mettere la passerella è solo perdere tempo, lasciamolo alla manovalanza. Dal mio puinto lancio una "benedizione", i miei compagni sulla nave nemica son ancora a portata. Poi estraggo l'arma a due mani.
Madlefty Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Sentite tutti che qualcuno è lievemente cambiato, nelle vostre azioni, che sembrano più precise, più attente. Quando vedete l'incanto di Ryen, capite che è il suo dio che vi aiuta. Tre coboldi, intanto, si lanciano contro Gordak e Fash, spade corte e mazze strette nel pugno. Uno salta, per colpire lo gnomo, ma Fash schiva agilmente spostandosi di lato. La stessa cosa avviene col secondo, che lancia in avanti la spada, ma l'agile gnomo rotea ed evita anche questo colpo. Quello che si avventa su Gordak, fiancheggiando il troglodita, non ha maggior successo, non riuscendo a scalfire la sua corazza. Tu che facevi in pesschereccio, bruttone? abbozza il coboldo, con un Comune strascicato e sibilante, prodotto da una voce acuta. Spoiler: Vai Fash! Ne hai due davanti, più altri che stanno arrivando. Rewalt Coboldi Gordak Ryen Coboldi Fash Marinai Trogloditi
Turak Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Fash Sento infondere in me un forza che mi da maggior precisione, mi sento decisamente meglio, poi vedo Ryen e capisco Grazie mille amico e soprattutto ringrazia il tuo DIO!!! Dopo di che lancio la seconda ampolla di Fuoco alchemico che mi aveva dato Rewalt su i due coboldi che mi stanno di fronte, nella speranza che in preda alle fiamme possano colpire anche quelli in arrivo. Gordak dopo questa le ho finite e quindi dobbiamo cominciare a darci da fare
Madlefty Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Ti tiri indietro e scagli la boccetta, che esplode contro la faccia di un coboldo. Il fuoco divampa, andando a ferire anche il coboldo a fianco, che balza di lato e sibila. Nel mentre, i marinai sono finalmente riusciti a portare l'asse di legno, e a dirigerla verso l'altra nave. E' nello stesso momento che uno dei trogloditi balza sull'asse, corre in avanti, e cala la sua mazza con forza sulla testa di uno dei marinai. Questo si affloscia, privo di sensi, o morto, non lo sapete ancora. Quello davanti a Gordak, invece, cerca di colpire il grosso barbaro, ma questo lo ferma col movimento della sua arma, bloccando sul nascere l'attacco. Stupito, il rettile spalanca gli occhi. Arak sor krastar! Spoiler: Fash visto che la boccetta ferisce anche quelli vicini, ti ho fatto indietreggiare nell'azione, non credo che il tuo pg sia masochista Rewalt a te! Ora c'è la passerella, ma sopra c'è un troglodita. Rewalt Coboldi Gordak Ryen Coboldi Fash Marinai Trogloditi
Turak Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Spoiler: Bhe si in effetti a Fash non piace molto il dolore
AlexITA81 Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Rewalt Thane Avanzo e con un unico fluido movimento sguaino Sventura e fronteggio il troglodita vicino all'asse di legno. Avete attaccano la nave sbagliata dannata lucertola ! E come a sottolineare la minaccia, il mio compagno d'ombra mi precedente superando il troglodita in una fumosa forma d'ombra e facendogli gelare il sangue nelle vene In posizione di guardia affondo una serie di colpi potenti mirando a saggiarne la forza del mio avversario per debellarlo velocemente. @DM Spoiler: dark companion -2 CA e TS e poi attacco con attacco poderoso -2 quindi attacco +7 1d10+8 (uso la spada a 2 mani)
Madlefty Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 L'ombra sotto il comando di Rewalt si avvolge attorno al troglodita, che spaventato sta quasi per cadere dalla passerella. Rewalt scatta in avanti, per approfittare del momento, ma il movimento della barca, misto a quello del pirata, muove tutta la passerella, e fa perdere l'equilibrio al combattente. Rewalt riesce a rimanere in equilibrio, ma il colpo non è andato a buon segno. Nel mentre, Gordak tiene a bada il coboldo che ha di fronte, anche se con qualche fatica, mentre Fash, convinto di non dover stare attento con i coboldi in fiamme davanti a lui, sente una freccia che gli sfiora il braccio, andando ad impattare sul legno dietro di lui. Poco più in su, e poteva colpire il collo. Il sangue gli cola dal muscolo, mentre un coboldo sopra ad un pennone fa per prendere un'altra freccia per incoccarla nel suo piccolo arco. Se avete già affrontato dei coboldi, notate che questi sembrano meglio addestrati, o comunque più pericolosi di quelli che potete trovare sulla terra. Spoiler: Fash, la freccia ti fa ben 2 danni Turno per voi "sfortunato", vediamo come prosegue! (c'è da dire che ci sono tre o quattro coboldi che stan prendendo fuoco, immaginate il caos!) Vai Gordak! Rewalt Coboldi Gordak Ryen Coboldi Fash 40/42 Marinai Trogloditi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.