Green Wolf Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Gordak Digrigno i denti e faccio un verso gutturale, prima di rispondere al troglodita: Mi stavo facendo un giro su quel peschereggio, e voi mi avete disturbato. Mi irrita parecchio quando qualcuno disturba i miei viaggi di relax. Sto per aggiungere qualcosa, poi vedo i coboldi tendere l'arco. Fash, attento...! La freccia viene scoccata e il mio compagno ferito. Non mi interessa se la ferita è leggera. Nessuno può attaccare i miei compagni con un'arma così sleale in un posto così inadatto. Nessuno può mettere in difficoltà i miei compagni e sperare di passarla liscia. Mi rigiro verso il pirata, cambiando completamente espressione. Irrigidisco la mascella e i miei occhi verde scuro si tingono di rosso. Il tempo per parlare è finito: adesso è ora di lasciar correre la furia. Spoiler: Vado in ira e faccio un attacco completo sul troglodita. Ira: +4 For, +4 Cos, +2 Volontà, -2 CA Compresi i bonus dell'ira: Spada corta: +11 (1d6+8, 19-20/x2) [-2 a txc se con due armi] Morning star: +11 (1d8+8 x 2)
Madlefty Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Il troglodita cerca di fare un passo indietro, quando vede l'espressione di Gordak, ma è troppo lento. Il mezz'orco mulinella le due armi con molta più forza di quanto dovrebbe essere capace, sventrando e frantumando le ossa del pirata di fronte a lui. Il rettile viene scagliato da una parte, il suo corpo ridotto in modo pietoso, mentre gli altri pirati guardano attoniti la scena. Spoiler: Vai Ryen! Tu sei ancora sulla barca, sulla passerella c'è un troglodita, mentre Rewalt è all'inizio della passerella, sull'altra nave Fash e Gordak! Volendo riesci a metterti a fianco di Rewalt per attaccare il pirata. Rewalt Coboldi Gordak Ryen Coboldi Fash 40/42 Marinai Trogloditi
Drauen Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Ryen Xydrik Osservo la situazione. A parte il grosso numero di avversari, quello che mi impensierisce è il cecchino in alto. Inoltre Rewalt ora è in equilibrio sulla passerella. Uno dei marinai è a terra. Decido di correre dietro a Rewalt, così in caso di bisogno sarei subito a portata. Non salgo subito sulla passerella, per paura di sbilanciare il compagno. Assisito però in velocità il marinaio spero ferito. In caso non fosse morto, tramuto il mio "favore divino" in un cura ferite leggere. Meglio non affondare l'umore dei marinai ancora di più. Meglio evitare che facciano manovre inconsulte. Inoltre così sapranno che se ci aiutano, potrebbero farcela a sopravvivere.
Madlefty Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Come una brezza di vento, la magia del dio dei viaggi va a toccare, e sanare, il marinaio, che sorpreso si alza, si tocca la testa, e ti sorride. Te ne devo una, chierico! D'ora in avanti mi convertirò a Shandakka.. Shanduka... il tuo dio! Mentre Ryen aiuta il chierico, Rewalt affronta il troglodita, e Gordak cerca il suo prossimo nemico, quattro coboldi cominciano a raggrupparsi, dimostrando una strana intelligenza strategica, che non appartiene solitamente a questa razza. Sembrano indicare qualcosa, e uno di questi corre dentro una porta. Nel mentre, due dei coboldi, uno sopra al pennone e uno dei tre rimasti sul ponte della nave, lanciano due frecce, entrambe in direzione di Gordak, a loro parere il più pericoloso. Una di queste lo manca, ma l'altra lo ferisce al polpaccio. Spoiler: Al momento, a quanto vedete, sono rimasti in tutto 6 coboldi e 3 trogloditi davanti a voi, non sapete se tutti gli altri che avete visto da lontano sono guerrieri e sono nascosti, o fossero solo marinai e sono andati davvero sottocoperta. Vai Fash! Davanti a te ci sono corpi di coboldi carbonizzati, poverini Rewalt Coboldi Gordak 48/52 (10 temp) Ryen Coboldi Fash 40/42 Marinai Trogloditi
Turak Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Fash Non faccio in tempo a sentire l'avvertimento di Gordak che qualcosa mi sfiora e subito sento un fastidio. Dannato coboldo, tu e le tue frecce!!! Ma ora vengo a tirati giù brutto infame!!! Sfruttando la mia agilità mi arrampico sulle Sartie (Cime che collegano le murate di una nave agli alberi) e cerco di raggiungere la bestia e farglie pagare. Adesso vengo lassù e ti restituisco il favore @DM Spoiler: Ovviamente credo di fare giusto in tempo a salire, non credo di riuscire a colpirlo. Cmq come azione preparata appena arrivo lo infilzo con le due spade.
Madlefty Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Fash, agilissimo, balza sul sartiame, e comincia a scalarlo, con sorpresa del coboldo messo sopra. Con un balzo riesce a raggiungerlo, e lo fronteggia in piedi sul ramo dell'albero della nave. Nel mentre, due trogloditi rimangono di fronte a Gordak, poi indietreggiano di un passo, ma senza abbassare le armi. Hanno paura. Quello di fronte a Rewalt pensa invece di avere vita più semplice. Nonostante il compagno d'ombra che lo infastidisce, questo scatta in avanti, la mazza pronta a colpire. Ma per Rewalt non è un problema, scansandolo facilmente con la spada, e rimanendo in equilibrio sull'asse. I marinai, di contro, cominciano a fare la loro parte, scagliando assi e bottiglie contro i coboldi. Uno viene preso in testa, e scivola sull'alcol, imprecando. Non valido, sprecare alcol!! Spoiler: Vai Rewalt! Rewalt Coboldi Gordak 48/52 (10 temp) Ryen Coboldi Fash 40/42 Marinai Trogloditi
AlexITA81 Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Rewalt Thane Ryen! Dobbiamo aiutare Fash e Gordak! Cambio posizione per riprendere l'equilibrio sulla stretta passerella "C'é mancato poco ... " e vedendo con la coda dell'occhio l'acrobazia dello gnomo spero che non finisca in mare. Sei fortunato - lucertolone - che non siamo sulla terraferma o a quest'ora saresti già morto. É uno svantaggio combattere con questi scossoni ma sono un ottimo spadaccino per cui cambio guardia e balzo avanti tempestando il nemico di fendenti. @DM Spoiler: attacco con poderoso a -2 quindi +7 1d10+8 (la pantera da -2 alla CA e TS)
Green Wolf Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Gordak Mi strappo la freccia dal polpaccio con una mano e la getto con rabbia contro i coboldi che ho davanti. Spinto dalla ferocia, sento il dolore ma riesco facilmente a ignorarlo, soverchiato dall'adrenalina. Mi scaglio in avanti con un passo e faccio vibrare la spada sul fianco e la morning sul ginocchio del primo che incontro. Spoiler: Ho agito prima del post del DM, perché tanto sono in disparte rispetto a Rewalt. Se cambia qualcosa dimmi che modifico. Spada corta: +11 (1d6+8, 19-20/x2) Morning star: +11 (1d8+8 x 2)
Madlefty Inviato 29 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Spoiler: Gordak davanti hai due trogliditi, non due coboldi! Te li faccio comunque attaccare! Mentre Gordak si scaglia contro i due nemici di fronte, Rewalt fronteggia il rettile che ha davanti. Questo, fiero di aver evitato un primo attacco, sorride, ma quel sorriso rimarrà per sempre sulla sua testa mozzata dal collo, dopo che Rewalt ha portato a segno un colpo micidiale. Il barbaro Gordak, per non essere da meno, ferisce gravemente uno dei rettili, ma il secondo colpo manca il bersaglio a causa della foga. Ancora, sembra che i tre coboldi stiano mantenendo la posizione, aspettando qualcosa. Spoiler: Vai Ryen! Hai risollevato il morale dei marinai! Rewalt Coboldi Gordak 48/52 (10 temp) Ryen Coboldi Fash 40/42 Marinai Trogloditi
AlexITA81 Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Il corpo e la testa del troglodita cadono in mare così avanzo sulla passerella per raggiungere Gordak in combattimento. Ora vedo che é già in preda alla sua furia sanguinaria ... Ryen! Non é che puoi chiedere a Shaundakul di buttare in mare i pirati vero ? dico quasi scherzando ma chiedendo se effettivamente ha il potere di chiudere in fretta questo scontro. @dm Spoiler: mi ero scordato di dirti che se abbattevo il troglodita con il movimento avanzavo sulla passerella
Drauen Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Ryen Xydrik "Shaundakul! Ti insegnerò appena sistemiamo questa feccia!" Dico al marinaio che mi ringraziava. Rewalt abbatte il suo avversario e la strada è libera. Non mi faccio sfuggire l'occasione e lo seguo. "Se avessi avuto modo di farlo, l'avrei già fatto! Ma non lasciarmi di qua, voglio venire anch'io!" Corro anch'io per la passerella e mi metto di fianco a Rewalt per dargli sostegno. Guardo com'è la situazione sul ponte e cerco i miei compagni.
Madlefty Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Spoiler: @Rewalt: no problem per il movimento! Quindi, tutti sulla barca dei pirati! L'abbordaggio al contrario Ormai siete riusciti a raggiungere, insieme, la nave dei pirati. Ci sono coboldi e trogloditi morti, e avete sfoltito di molto le loro fila. Analizzate la situazione, per capire quanti pirati dovete ancora uccidere prima che si arrendono, quando cominciate a sentire un suono di tamburi. All'inizio, sembra provenire da ovunque, poi riuscite ad identificarlo: sembra che qualcuno stia suonando dei tamburi da sotto di voi, dalla cambusa forse. I tre coboldi che stavano aspettando cominciano ad esultare, alzando le braccia, e pronunciando qualcosa in draconico, al ritmo dei tamburi. Seun van draak! Seun van draak! Il troglodita rimasto di fronte a Gordak sorride, malevolo. Fash, invece, si trova sopra all'albero della nave, di fronte al coboldo arciere. Il coboldo, al momento, ride un po' meno, e indietreggia. Spoiler: A te Fash! Rewalt Coboldi Gordak 48/52 (10 temp) Ryen Coboldi Fash 40/42 Marinai Trogloditi
Turak Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Fash Raggiungo la maleodorante bestia che ha osato colpirmi, non vedo l'ora di fargli il pelo e contropelo Ora ridi di meno bestiaccia adesso ci divertiamo!!! Noto con piacere che ora siamo tutti sulla nave, finalmente la situazione si risolverà in pochi istanti. Poi sento i tamburi, ma non me ne curo più di tanto l'unico mio obbiettivo è il mio avversario. @DM Spoiler: Attacco completo con due armi. Ora lo sfascio
Madlefty Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Il coboldo, il piccolo muso da rettile impaurito, indietreggia, quando vede il volto del piccolo demone che ha di fronte. E non riesce a fare niente, mentre le lame di Fash calano inesorabile su di lui, squarciandolo e gettandolo giù dal pennone. Da sopra, la situazione è chiara: state decimando i pirati, e con facilità. Troppa. Fash scorge anche una cosa strana... sul vostro peschereccio, che avete abbandonato, il capitano sta urlando contro uno dei marinai, che risponde per le rime. Ma non sai che accade. E' in quel momento che i tamburi si fanno più forti, che tutti voi sentite come se la barca si scuotesse e tremasse. Seun van draak! continunano i pirati. La porta della cambusa si spalanca, e dal buio escono due grosse figure. Hanno il volto fatto a scaglie, una tonalità blu che luccica al riflesso del sole, gli occhi come quelli delle lucertole, ma le spalle e le braccia incredibilmente enormi e robuste. Uno ha un grande mantello addosso, mentre l'altro porta una spada, che sembra emanare della brina attorno a lui, il gelo che evapora dalla lama, e uno scudo, oltre ad un'armatura che avvolge la maggior parte del corpo. Solo Gordak sembra vagamente riconoscere la loro specie, una sorta di rettile con alcuni tratti vicini a quelli dei draghi. E' certo che siano molto forti, e dalla pelle difficile da scalfire. Quello col mantello si guarda attorno, poi sbotta, la sua voce che sembra ferro che gratta su altro ferro. Un mesto peschereccio si oppone ordunque a voaltri?? Appartenete o non appartenete alla flotta di vostra Regina? I coboldi si ritraggono, mentre lui vi inquadra. Al momento non sembra vedere Fash, che è sopra al pennone. Uh.. umani, e semi umano... potrei lasciarvi liberi come allodole, il vostro fato è comunque ben segnato! O potrei por fine alla vostra vita, e pertanto far mio l'inter vostro bene che portate! Il suo linguaggio, come il suo accento, è strano, sembra provenire da una zona molto lontana. Spoiler: Entrano col 20, avendo aspettato fino ad ora! Ha solo parlato, ma ciò non implica che non potete agire! Rewalt! Capo con mantello Rewalt Capo con spadone Gordak 48/52 (10 temp) Ryen Coboldi Fash 40/42 Marinai Trogloditi
AlexITA81 Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Rewalt Thane "Regina ? Una signora dei pirati forse ? Magari riusciamo a trarre vantaggio da questo inconveniente" Assumo la posa di guardia con Sventura di fronte a me e la pantera d'ombra che si muove sinuosa ai miei piedi. Per come la vedo noi quattro siamo più che sufficienti per ammazzare tutto il vostro equipaggio. E poi come ci tornate dalla vostra "Regina" ? Volando ? Soppeso le prossime parole, non sono certo un oratore ma me la cavo bene a mentire. I miei occhi si posano sui pirati attorno aspettandomi un loro attacco. Forse potremmo uscirne bene entrambi. Siamo diretti a Lungacosta - come mercenari - con l'intenzione di unirci a qualche equipaggio. Magari di un capitano famoso così i suoi grossi bottini riempiranno anche le nostre tasche. @DM Spoiler: con la mia azione uso Raggirare +10 per fargliela bere che siamo li per lavoro.
Madlefty Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 A risponderti non è il rettile che ha parlato prima, ma quello armato di spada incantata. Avanza, sbatte la spada al suolo, e urla. Un urlo terrificante, inumano, profondo e raschiante, un urlo che vi gratta sui nervi e vi scuote la testa. Mentre Gordak, in furia, sembra quasi non sentirlo, Rewalt stringe i denti e cerca di far fronte al terribile verso. Fash resiste, forse perché in alto, forse perché non viene direttamente minacciato. E' Ryen che viene preso in pieno, e suo malgrado comincia lievemente a tremare, scosso. Intanto, la spada ha creato un sottile strato di brina nel legno della nave. NESSUN UMANO! E' questo che urla il rettile, mentre avanza, l'armatura che sferraglia, e si pone di fronte a Rewalt, sfidando la sua guardia, la spada tesa. Spoiler: Ryen, sei scosso! -2 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza, alle prove di abilità e di caratteristica Gordak potenzialmente hai un troglodita ancora davanti a te, oppure puoi andare/caricare qualunque altro nemico in zona Capo con mantello Rewalt Capo con spadone Gordak 48/52 (10 temp) Ryen Coboldi Fash 40/42 Marinai Trogloditi
Green Wolf Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Gordak Spoiler: Questi ci falciano Continuo a sferzare l'aria con le mie armi cercando di decapitare i trogloditi, ma quando vedo le due nuove creature fare la comparsa alla luce del sole, il mio sangue ribolle. Sono più grossi di questi soldatini. E più pericolosi. Via dalla mia vista, vermi! Urlo e sputo le parole contro ai miei due avversari, intenzionato a farli a pezzi prima che Rewalt si ritrovi circondato da nemici certamente più tosti degli altri. Spoiler: Devo liberarmi di questi due pezzenti, prima di buttarmi nella mischia: attacco completo! Uso attacco poderoso 3, quindi diventa Spada corta: +8 (1d6+11, 19-20/x2) Morning star: +8 (1d8+11 x 2)
Madlefty Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Spoiler: Gordak tu hai 1 solo troglodita davanti, quindi dirigo gli attacchi lì! Preso dalla furia, con i muscoli potenziati dalla magia di Ryen, ti scagli contro il troglodita, che cerca di evitare i tuoi colpi. Appena alza l'arma, tu gli tagli di netto il braccio, e con l'altra arma gli sfondi la testa, mandandolo a terra in un attimo. Spoiler: Poveri trogloditi Vai Ryen! Sei scosso! Capo con mantello Rewalt Capo con spadone Gordak 48/52 (10 temp) Ryen Coboldi Fash 40/42 Marinai Trogloditi
Drauen Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Ryen Xydrik All'urlo del rettiloide un fremito mi scuote la colonna vertebrale. Resto interdetto sul come agire, i due nuovi personaggi sembrano molto pericolosi. Titubante mi metto alle spalle di Rewalt, in modo da corpirgli le spalle, ma anche di proteggermi dalla furia di quei due. Come "risarcimento" casto un "protezione dal male" su Rewalt.
Madlefty Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 La tua magia avvolge Rewalt, e vedi che i rettili ti guardano con sorpresa, forse con risentimento. Snudano i denti, mentre i coboldi rimasti sulla nave cominciano a spargersi, alcuni di questi escono dalle cabine, per guardare lo spettacolo, evocando i nomi precedenti. Seun van draak!! Seun van draak!! Ormai il rombo è assordante, il tifo è incredibilmente contro di voi. Spoiler: Fash, per ora i due grossi rettili non si sono accorti di te! Capo con mantello Rewalt Capo con spadone Gordak 48/52 (10 temp) Ryen Coboldi Fash 40/42 Marinai Trogloditi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.